PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dalla fabbrica di Sochaux

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re:

Messaggio da Vix »

enzo1971 ha scritto:Sinceramente il legnaccio della GT mi fa cag4re. Vedendolo in foto pensavo fosse sulle Access...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
È stata la cosa (insieme alla mancanza di eat6) che mi ha fatto scegliere la GT invece della GT line :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Re:

Messaggio da Vix »

Vix ha scritto:
enzo1971 ha scritto:Sinceramente il legnaccio della GT mi fa cag4re. Vedendolo in foto pensavo fosse sulle Access...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
È stata la cosa (insieme alla mancanza di eat6) che mi ha fatto scegliere la GT invece della GT line :D
Per il 2.0 HDi intendevo
Felice possessore di 3008 GT

CICLOPE
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/06/2007, 10:40

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da CICLOPE »

Lost Boy ha scritto:Di norma l'amministratore è affidabilissimo, mah, sarebbe la mia prima bufala in 20 anni di informatico :roll: :roll: :D , e sarei pure contento che lo fosse

Eccomi presente :)
Grazie per la fiducia.
Non posso ovviamente citare la fonte ma posso dirvi che è assolutamente una fonte molto autorevole mela rete italiana Peugeot
Autorevole e grande.
Le altre notizie che mi ha dato nel tempo non sono state mai bufale.
Anzi avrebbe voluto darla direttamente questa notizia ma la sua posizione non glielo consente quindi ho provveduto io.
Il cambio di materiali è dovuto a problemi di approvvigionamento del legno di quercia.
Inoltre a norma di contratto la casa madre fino alla consegna si riserva il diritto di modificare le specifiche senza preavviso e senza intaccare il valore del contratto.
Cmq da giugno avremo la conferma ;-)
Facebook "Nuovo SUV 3008 che Passione!"

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Vix »

Non volevo assolutamente denigrare nessuno ci mancherebbe!! Viste le bufale che si sentono permettetemi, ma usata ci sta dentro nel settore bufale no? Quindi da giugno? Meno male che già prodotta la mia e in arrivo (magari senza legno?)... MI spiace per gli altri... E magari a qualcuno non piace e sarà contento :D
Felice possessore di 3008 GT

CICLOPE
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/06/2007, 10:40

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da CICLOPE »

Vix ha scritto:Non volevo assolutamente denigrare nessuno ci mancherebbe!! Viste le bufale che si sentono permettetemi, ma usata ci sta dentro nel settore bufale no? Quindi da giugno? Meno male che già prodotta la mia e in arrivo (magari senza legno?)... MI spiace per gli altri... E magari a qualcuno non piace e sarà contento :D
Tranquillo non ero sarcastico :)
Facebook "Nuovo SUV 3008 che Passione!"

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Vix »

CICLOPE ha scritto:....Il cambio di materiali è dovuto a problemi di approvvigionamento del legno di quercia.
Inoltre a norma di contratto la casa madre fino alla consegna si riserva il diritto di modificare le specifiche senza preavviso e senza intaccare il valore del contratto.....
Ma siamo sicuri che legno di quercia curvato e trattato abbia lo stesso valore di Alcantara incollata? Qua mi sembra che il valore del contratto sia intaccato eccome...
Felice possessore di 3008 GT

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da etmar »

Ma scusate difficoltà di approvvigionamento del legno di quercia, ora nn è che stanno disboscando un bosco di querce, si tratta di pochi mm di impiallacciatura. Non trovi più una quercia perché sono in via di estinzione come il panda e la tigre bianca usa il teak, noce, mogano, ulivo....
A me, confidando nella veridicità della notizia, sa tanto di ricerca di risparmio visto che un pannello in alcantara è sicuramente meno costoso, sia per materia prima, sia per manodopera meno costosa del legno.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da etmar »

Leggendo poi dei ritardi per gt e gt line dovuti all'elettronica nn è che montano una clessidra ed un sestante nel cruscotto e via andare!!!
Ragazzi spiace una cifra ma mi sta salendo la voglia di ripiegare su altra autovettura!
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Gian »

etmar ha scritto:Ma scusate difficoltà di approvvigionamento del legno di quercia, ora nn è che stanno disboscando un bosco di querce, si tratta di pochi mm di impiallacciatura. Non trovi più una quercia perché sono in via di estinzione come il panda e la tigre bianca usa il teak, noce, mogano, ulivo....
A me, confidando nella veridicità della notizia, sa tanto di ricerca di risparmio visto che un pannello in alcantara è sicuramente meno costoso, sia per materia prima, sia per manodopera meno costosa del legno.
E per esperienza diretta dato che in quel senso ho praticato anche l'autocostruzione ti posso dire che per esempio un ritaglio dell'Alcantara di un sedile o un avanzo di un interno completo potrebbe essere sufficiente per realizzare un pannellino di quelle dimensioni.
A casa mia questo si chiama risparmio ottimizzando la produzione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Lost Boy »

stessi sentimenti
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Messaggio da Goldman »

Si annuncia che causa ritardo dei fornitori lo stabilimento è rimasto chiuso in questo fine settimana.
Si spera che domani risolvano.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Avatar utente
Cisto
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2017, 14:38

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Cisto »

http://www.estrepublicain.fr/edition-be ... ournisseur" onclick="window.open(this.href);return false;

PSA Sochaux - Production du Peugeot 3008 Ça coince encore avec un fournisseur
Nouvelles suppressions de séances de travail sur le Système 2. Inquiétant alors que le Peugeot 3008 bat des records de commandes.

Les soucis se suivent et se ressemblent à l’usine PSA de Sochaux. Sur la chaîne de montage du Peugeot 3008 (Système 2), la production est une nouvelle fois au ralenti. La faute à un problème d’approvisionnement avec le fournisseur tchèque Recticel qui fabrique les peaux du tableau de bord.

Lors du comité d’établissement (CE) qui s’est tenu hier, la direction a été contrainte d’annoncer la suppression de plusieurs séances de travail : celle de la nuit du vendredi 21 au samedi 22 avril, celle de samedi matin 22 avril et celle de la nuit du dimanche 23 au lundi 24 avril. Les quarante minutes de travail supplémentaires programmées la semaine prochaine pour l’équipe de nuit ont, elles aussi, été supprimées.
La demi-équipe de nuit devient complète début mai

Un incendie survenu en janvier dernier chez Recticel, dans la ville de Most (nord-ouest de la république tchèque), avait déjà donné des sueurs froides, pendant plusieurs jours, à la direction sochalienne. Détruit, l’outil de production avait dû être reconstruit et la production temporairement délocalisée.

Cette fois, les problèmes d’approvisionnement sont, de source syndicale, liés à un manque d’effectif. Recticel aurait du mal à recruter pour faire tourner ses installations jour et nuit et répondre ainsi à la demande très soutenue de PSA. Élu début mars Voiture de l’Année 2017, le SUV 3008 est en effet plébiscité dans toutes les concessions en Europe.

Ce nouvel aléa de production est d’autant plus préoccupant que, début mai, la demi-équipe de nuit du Système 2 va être transformée en équipe complète et qu’une équipe en VSD (vendredi/samedi/dimanche) sera mise en place mi-septembre. Or les délais de livraison du 3008 annoncés aux clients s’allongent. À ce jour, il faut tabler sur cinq à six mois d’attente.

Alexandre BOLLENGIER

#############################################################################################

Traduzione google:

PSA Sochaux - Produzione di 3008 E 'ancora bloccato con un fornitore
Nuove sessioni di lavoro delle perdite connesse al Sistema 2. preoccupante, mentre i 3008 record di battitura degli ordini.


Le preoccupazioni e sono molto simili alla pianta PSA a Sochaux. Sulla linea di montaggio di 3008 (Sistema 2), la produzione è di nuovo al rallentatore. Colpa di un problema di alimentazione con il fornitore Repubblica Recticel produce pelli cruscotto.

Nel corso del Consiglio (CE) opere tenuta ieri, la gestione è stato costretto ad annunciare la rimozione di diverse sessioni di lavoro: che la notte di Venerdì 21 a Sabato 22 aprile il Sabato mattina 22 aprile e quella della notte tra Domenica 23 a Lunedi, 24 aprile. Il lavoro straordinario 40 minuti in programma la prossima settimana per il turno di notte sono stati anche eliminati.
Notte mezza squadra diventa completo ai primi di maggio

Un incendio che si è verificato nel mese di gennaio presso Recticel, nella città di Most (nord-ovest della Repubblica Ceca), aveva già dato un sudore freddo, per diversi giorni, la gestione Sochaux. impianti di produzione Destroyed dovevano essere ricostruito e la produzione temporaneamente trasferita.

Questa volta, problemi di approvvigionamento, una fonte sindacale, legata ad una mancanza di personale. Recticel sarebbe fatica a reclutare per eseguire le sue strutture diurne e notturne e quindi soddisfare la fortissima domanda di PSA. Eletto Auto primi di marzo dell'anno 2017, il SUV 3008 è infatti lodato in tutte le concessioni in Europa.

Questa nuova produzione di pericolo è particolarmente preoccupante il fatto che ai primi di maggio, la notte di mezza Team System 2 sarà trasformato in una squadra e squadra VOD completa (Venerdì / Sabato / Domenica) sarà attuato a metà -Settembre. Ma la consegna di 3008 annunciati ai clienti sempre più a lungo. Fino ad oggi, dobbiamo costruire su cinque o sei mesi di attesa.

Alexandre BOLLENGIER

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da etmar »

Più leggo e più mi rendo conto del motivo per cui Peugeot fino ad ora non sia riuscita a ritagliarsi una fetta di mercato in linea con la sua storia, tradizione e tecnologia. SONO DEGLI INCAPACI TOTALI !!!!!! Hanno un prodotto che da mesi sta tritando record su record e loro fermano la produzione invece che aumentarla. I francesi si dimostrano ancora una volta a livello organizzativo dei principianti, nonostante la storia industriale passata sia di tt rispetto. A tal propostito riescono quasi a far sembrare noi italiani dei maghi del management. Ecco il motivo per cui in Europa gli unici a primeggiare sono i tedeschi che pur con tt i loro limiti di fantasia e abilità artistica grazie alla loro elevata professionalità ed organizzazione ce lo piazzano a tt!!
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

RenzoE
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/02/2017, 22:26

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da RenzoE »

Da quanto ho letto e da quello che ho saputo dal concessionario qui a Malta i problemi sono per me questi

1) PSA non si aspettava un successo cosi grande sul nuovo 3008... vedi quello che e successo a Oneplus... buon prodotto ma non si aspettavano cosi tanti ordini.
2) i problemi del fornitore che a avuto un incendio nel suo impianto ha fatto rallentare la produzione e a quanto si vede ci vorra del tempo per arrivare a dei ritmi di produzione accetabile
3) Peugeot deve accontentarte tutti i mercati europei. Da quanto mi a detto il concessionario ogni mercato ha una quota di auto al mese da ricevere. Si da il caso che qui a Malta sicome il mercato e molto piccolo fino alla settimana scorsa se ordini una 3008 fino al alestimento allure i tempi di consegnia dal ordine sono 3 mesi, sulla GT e GT Line si deve aspettare 4 mesi.
4) Il conce mi a detto che ci sono moltissimi ordini d tutta europa sulla GT line

In quanto a me non ho ancora ordinato la mia 3008... ma se la ordino questa settimana mi arriva ad Agosto

Vincer
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/02/2017, 11:21

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Vincer »

RenzoE ha scritto:Da quanto ho letto e da quello che ho saputo dal concessionario qui a Malta i problemi sono per me questi
qui a Malta sicome il mercato e molto piccolo fino alla settimana scorsa se ordini una 3008 fino al alestimento allure i tempi di consegnia dal ordine sono 3 mesi, sulla GT e GT Line si deve aspettare 4 mesi.
Ciao....quasi quasi era conveniente ordinarla a Malta e poi portarla in Italia :D :lol: (qui i concessionari si prendono almeno sei mesi di tempo)...

Scherzo eh...

Ciao
Vincenzo
In attesa di : Peugeot 3008 Allure 1.6 Diesel Grigio Artense - Retrocamera - Keyless System - Radio DAB

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”