PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
reddog
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/07/2014, 8:06

Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da reddog »

Buongiorno a tutti :)
Continuo a leggere di ritardi o slittamenti nella consegna dell’auto rispetto alla data di consegna riportata nel contratto di acquisto ma vi chiedo, noi clienti dobbiamo continuare a subire i cambi di umore della casa automobilistica oppure ci sono dei diritti (recesso, indennizzo ecc …) a cui possiamo appellarci in caso di ritardi eccessivi?
Grazie, ciao

P.S. è ovvio che se il ritardo è dovuto ad uno stabilimento che è bruciato, non può che essere sfiga ma se le linee di montaggio non riescono a stare dietro alle richieste oppure se mandano in produzione delle macchine che ancora nessuno le ha ordinate (quindi passando davanti a chi la ordinerà dopo), perché ci devo rimettere io? :mad:
Peugeot 3008 2.0 BlueHDi GTLine 150CV
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL

KEYLESS SYSTEM

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da Vix »

Sul topic "ordini e tempi di consegna" se ne parla in lungo e in largo... Comunque, Se hai una data di consegna sul contratto , dopo due mesi da questa scadenza, puoi chiedere l'annullamento del contratto e la restituzione del doppio della caparra versata
Felice possessore di 3008 GT

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da danysm73 »

Io sapevo che se a 2 settimane dalla scadenza sul contratto non ti consegnano l'auto hai diritto per legge ad un'auto in comodato d'uso gratuito , e il concessionario deve darti una nuova data di consegna , passate 4 settimane da quest'ultima puoi rescindere il contratto e restituire l'auto in comodato d'uso gratuito
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da Vix »

Perdonami ma che senso ha dare una data di scadenza e dare una macchina in comodato d'uso due settimane prima di tale scadenza? Casomai alla scadenza.....
Felice possessore di 3008 GT

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da Gian80 »

Vix ha scritto:Perdonami ma che senso ha dare una data di scadenza e dare una macchina in comodato d'uso due settimane prima di tale scadenza? Casomai alla scadenza.....
Forse intendeva 2 settimane dopo la scadenza a contratto...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da Vix »

In effetti... Letto di fretta :D
Felice possessore di 3008 GT

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da danysm73 »

Si scusate ho scritto di fretta
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da begale70 »

Ma dove c'è scritto che ti danno l'auto in comodato ?
Ma quante auto in comodo hanno a disposizione il concessionario ?
Chi le paga ?

Io trovo scritto che puoi recedere se ritardano 2 mesi e avrai il doppio della caparra.
Nient'altro !

Se puoi hai un'auto da dare in permuta ci potrebbero essere problemi per il bollo che deve essere pagato entro il mese di scadenza. Se il bollo scade per esempio il 30/8 puoi vendere l'auto al venditore entro il 30/8 e lui può chiedere la sospensione del bollo. Se gliela consegni a settembre devi pagarti il bollo per 12 mesi !

:shock:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da danysm73 »

http://www.lettera43.it/it/articoli/spo ... to/190918/" onclick="window.open(this.href);return false;

Letto qui
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da marco righetto »

begale70 ha scritto:Ma dove c'è scritto che ti danno l'auto in comodato ?
Ma quante auto in comodo hanno a disposizione il concessionario ?
Chi le paga ?

Io trovo scritto che puoi recedere se ritardano 2 mesi e avrai il doppio della caparra.
Nient'altro !

Se puoi hai un'auto da dare in permuta ci potrebbero essere problemi per il bollo che deve essere pagato entro il mese di scadenza. Se il bollo scade per esempio il 30/8 puoi vendere l'auto al venditore entro il 30/8 e lui può chiedere la sospensione del bollo. Se gliela consegni a settembre devi pagarti il bollo per 12 mesi !

:shock:
Esattamente il mio caso, il bollo della mia macchia attuale mi scade a giugno, la consegna inizialmente doveva essere a maggio e invece l'hanno spostata a settembre, di conseguenza nel 2017 mi tocca pagare il bollo della vecchia auto e poi quello della macchina nuova :thumbdown:
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da begale70 »

marco righetto ha scritto:
begale70 ha scritto:Ma dove c'è scritto che ti danno l'auto in comodato ?
Ma quante auto in comodo hanno a disposizione il concessionario ?
Chi le paga ?

Io trovo scritto che puoi recedere se ritardano 2 mesi e avrai il doppio della caparra.
Nient'altro !

Se puoi hai un'auto da dare in permuta ci potrebbero essere problemi per il bollo che deve essere pagato entro il mese di scadenza. Se il bollo scade per esempio il 30/8 puoi vendere l'auto al venditore entro il 30/8 e lui può chiedere la sospensione del bollo. Se gliela consegni a settembre devi pagarti il bollo per 12 mesi !

:shock:
Esattamente il mio caso, il bollo della mia macchia attuale mi scade a giugno, la consegna inizialmente doveva essere a maggio e invece l'hanno spostata a settembre, di conseguenza nel 2017 mi tocca pagare il bollo della vecchia auto e poi quello della macchina nuova :thumbdown:

Quando hai ordinato l'auto è quale versione ?

Non riesci vendere l'auto al concessionario entro fine giugno e usare altri mezzi ?

Io farò questa proposta se sarò al limite...

:scratch:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da begale70 »

Ripeto che al concessionario non costa nulla far sospendere il pagamento del bollo purché non sia scaduto.
Noi però restiamo senza auto, ma almeno risparmiamo anche 300 euro di bollo (mio caso).

Bisogna vedere se il concessionario accetta.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da marco righetto »

begale70 ha scritto:Ripeto che al concessionario non costa nulla far sospendere il pagamento del bollo purché non sia scaduto.
Noi però restiamo senza auto, ma almeno risparmiamo anche 300 euro di bollo (mio caso).

Bisogna vedere se il concessionario accetta.
Il problema e' che io non posso restare senza auto da giugno a settembre, dovrebbero anche darmene una sostitutiva.
Oppure spero che mi paghino loro il bollo della 3008 per il primo anno
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da begale70 »

Se nel contratto ti hanno scritto 30 settembre, potrai chiedere un'auto sostitutiva dal 15 ottobre in poi....
Secondo i miei calcoli il tuo ordine 2/2 verrà evaso i primi di luglio.

;-)
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Tutele contro il ritardo nella consegna dell'auto

Messaggio da marco righetto »

begale70 ha scritto:Se nel contratto ti hanno scritto 30 settembre, potrai chiedere un'auto sostitutiva dal 15 ottobre in poi....
Secondo i miei calcoli il tuo ordine 2/2 verrà evaso i primi di luglio.

;-)
Sul contratto per la verità c'e' scritto 30 maggio, dopo 3/4 giorni dalla firma e' arrivato il dispaccio dalla peugeot che avvisava dei 240 giorni previsti per la consegna
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”