PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
clarmen
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/10/2009, 15:15

Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Messaggio da clarmen »

ciao, ho ricevuto da peugeot in data 17/ ott./2016 una e-mail che riportava testuali parole: *L’offerta prevede l’estensione di Garanzia supplementare di 3 anni in aggiunta alla garanzia standard del Costruttore. Offerta cumulabile, valida per contratti entro il 30/11/2016 e relative immatricolazioni entro il 31/12/2016.
ho acquistato il 22/10 e mi è stata consegnata il 30/01/2017 non certo per mia necessità ma come ben sappiamo per il numero elevatissimo di ordini.volevo sapere quanti sono riusciti ad avere questa garanzia anche con consegna nel 2017 in quanto la concessionaria dopo essersi rivolta a peugeot italia mi nega questa opportunità contestandomi che la data di immatricolazione era oltre il termine di scadenza.
Grazie
Comunque Grande Macchina :thumbright: :thumbleft:

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Messaggio da Gian80 »

2 mesi dall'ordine: nemmeno se ordino una Fiat Panda l'ho così in fretta!

Sulla tua domanda non so rispondere: a me arriverà, se vado bene, a Luglio...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Messaggio da Isp.Colombo »

Ciao Clarmen,
io ho ordinato l'auto il 12 Novembre e ho avuto lo stesso problema. Ho girato diverse concessionarie nei dintorni di Milano e ti posso dire che il concessionario presso cui ho acquistato l'auto mi ha applicato la promozione nonostante la consegna è prevista per il 31 Marzo 2017. A novembre sia il servizio clienti che il responsabile di zona peugeot hanno confermato alla concessionaria che poteva procedere tranquillamente con l'applicazione della promozione.

Io addirittura ho fatto l'estensione a 120.000km pagando una differenza di 500 euro circa visto che il valore della garanzioa a 5 anni o 80.000 km aveva un valore dichiarato di 980 euro.

Sicuramente avresti fatto bene a richiederla in sede di acquisto e non in sede di consegna.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

clarmen
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/10/2009, 15:15

Re: Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Messaggio da clarmen »

Isp.Colombo ha scritto:Ciao Clarmen,
io ho ordinato l'auto il 12 Novembre e ho avuto lo stesso problema. Ho girato diverse concessionarie nei dintorni di Milano e ti posso dire che il concessionario presso cui ho acquistato l'auto mi ha applicato la promozione nonostante la consegna è prevista per il 31 Marzo 2017. A novembre sia il servizio clienti che il responsabile di zona peugeot hanno confermato alla concessionaria che poteva procedere tranquillamente con l'applicazione della promozione.

Io addirittura ho fatto l'estensione a 120.000km pagando una differenza di 500 euro circa visto che il valore della garanzioa a 5 anni o 80.000 km aveva un valore dichiarato di 980 euro.

Sicuramente avresti fatto bene a richiederla in sede di acquisto e non in sede di consegna.
Al momento dell'acquisto abbiamo inserto nella documentazione copia della e-mail ma forse è morta nella cartellina :thumbdown:

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Messaggio da Isp.Colombo »

clarmen ha scritto: Al momento dell'acquisto abbiamo inserto nella documentazione copia della e-mail ma forse è morta nella cartellina :thumbdown:
Mi spiace per quello che è successo :cry:
Io a novembre ho scelto la concessionaria Peugeot di Monza proprio perchè sono stati gli unici a mettermi tutto per iscritto e ad accertarsi direttamente con Peugeot circa la fattibilità :applause: :applause: :applause:
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Messaggio da zoodany »

Ciao, anch'io ho ricevuto quella mail il 17/10 ed ho ordinato il 22/10 e già la consegna era prevista oltre i termini della promozione, tant'è che ancora non mi è arrivata la macchina..
Ho però scritto a Peugeot facendo presente che avevo ordinato dopo soli 5 giorni dall'arrivo della mail e che se le consegne avevano quei tempi era del tutto impossibile per chiunque usufruire della promozione.
Dopo qualche giorno mi hanno chiamato dicendomi che la promozione mi sarebbe stata applicata in quanto il termine per l'immatricolazione era stato spostato al 31/8/2017 e che avendo ordinato ad Ottobre rientravo nei tempi stabiliti (ordine entro il 30/11).
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Profondoblu
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/09/2016, 14:01
Località: Vicenza (VI)

Re: Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Messaggio da Profondoblu »

Ti confermo che anche a me è stata attivata dopo aver contattato Peugeot Italia.
Si sono resi conto che la clausola dell'immatricolazione entro il 2016 (visti i tempi di consegna) non era applicabile.
3008 GT BlueHDi 180 EAT 6 Rapporti S&S
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK

Avatar utente
Pablito_it
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/10/2016, 22:10

Messaggio da Pablito_it »

Quanto costerebbe l'eventuale estensione di garanzia a 5 anni e 80.000 km. ?

Qualcuno l'ha sottoscritta o richiesta?

Inviato dal mio OP906-3G utilizzando Tapatalk
ImmagineNuova Peugeot 3008 Allure 1.6/120 cv. BlueHdi S&S, Blu Magnetike, Cambio manuale, Barre al tetto, Advance Grip Control, Keyless System, Fari full led, Visiopark 180°, Radio DAB, Wireless charging.

Avatar utente
Profondoblu
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/09/2016, 14:01
Località: Vicenza (VI)

Re: Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Messaggio da Profondoblu »

Il contratto che ho sottoscritto riportava un costo di 750 € per l'estensione
3008 GT BlueHDi 180 EAT 6 Rapporti S&S
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Messaggio da Isp.Colombo »

Profondoblu ha scritto:Il contratto che ho sottoscritto riportava un costo di 750 € per l'estensione

quando l'ho sottoscritto io il valore era di 980 circa
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Avatar utente
Pablito_it
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/10/2016, 22:10

Re: Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Messaggio da Pablito_it »

Come mai questa differenza di prezzo?

Ma non dovrebbe essere fisso, cioè stabilito dal listino Peugeot??

Voglio sentire anche il mio concessionario cosa mi dice...
ImmagineNuova Peugeot 3008 Allure 1.6/120 cv. BlueHdi S&S, Blu Magnetike, Cambio manuale, Barre al tetto, Advance Grip Control, Keyless System, Fari full led, Visiopark 180°, Radio DAB, Wireless charging.

clarmen
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/10/2009, 15:15

Re: Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Messaggio da clarmen »

Ciao,
grazie a tutti, ma se ci fosse qualcuno che la ha attivata e ritirata nel 2017 potrei portarlo come esempio.
Grazie :applause: :applause:

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Messaggio da Isp.Colombo »

clarmen ha scritto:Ciao,
grazie a tutti, ma se ci fosse qualcuno che la ha attivata e ritirata nel 2017 potrei portarlo come esempio.
Grazie :applause: :applause:
Io non ho nessun problema a mostrarvi il mio contratto. A novembre il valore per l'estensione di garanzia 5 anni o 80.000 km era valutata da Peugeot intorno i 980 euro quindi mi hanno scontato questo valore dal prezzo per l'estensione di garanzia a 5 anni o 120.000 km.

Questa sera controllo il valore esatto...sono sicuro cmq che fosse sopra i 950 euro. Chiaramente se poi sono stati rivisti i listini al ribasso non saprei dirvi.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Messaggio da Snoopy70 »

Vi dico la mia esperienza:
Nello scorso settembre ho acquistato l'auto, nel mese di ottobre ho avuto la mailing per la Garanzia Security.
Nonostante nell'attesa mi avevano rassicurato sull'attivazione alla consegna, nei primi di Gennaio alla consegna mi comunicano che non mi possono attivare la Garanzia in quanto avevo effettuato già l'ordine prima della mail.
Scrivo al Servizio Clienti che chiude la pratica come risolta assicurandomi che il concessionario deve effettuare tale contratto.
A tutt'oggi ho dovuto richiamare il Servizio Clienti per comunicare e sollecitare il contratto che mi avevano garantito.
Sicuramente mi sarà attivata ma quanto fastidio per una cosa dovuta.
Maledetto concessionario per la fiducia accordatagli.

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Estensione Garanzia 5 anni 80000 km

Messaggio da Skiman888 »

Profondoblu ha scritto:Il contratto che ho sottoscritto riportava un costo di 750 € per l'estensione

Per 5 anni e/o 80mila km ?
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”