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Active Safety Brake non funziona.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
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peusmile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 23/10/2016, 20:28

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da peusmile »

Giorgio1965 ha scritto: Certo, ce l'ho anch'io tutte le funzioni, per ovvie ragioni al cambio manuale non può essere abbinato l'ACC per il resto non cambia nulla ed è evidente che ci sia il radar, basta guardate e ascoltare il video di presentazione dell'ASB che è stato realizzato con un modello GT cambio automatico, ma vale per tutti i modelli che hanno questo opzional.
Siamo d'accorodo, rispondevo anche agli utenti che ipotizzavano che il radar fosse presente solo su ACC, cosa che non mi/ci torna per quello che abbiamo detto.
A rigor di logica dovrebbe essere presente su tutte dalla allure in poi, dove si aggiungono tutti questi controlli attivi (questa volta se leggiamo la lista degli optional).
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Giorgio1965 »

peusmile ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto: Certo, ce l'ho anch'io tutte le funzioni, per ovvie ragioni al cambio manuale non può essere abbinato l'ACC per il resto non cambia nulla ed è evidente che ci sia il radar, basta guardate e ascoltare il video di presentazione dell'ASB che è stato realizzato con un modello GT cambio automatico, ma vale per tutti i modelli che hanno questo opzional.
Siamo d'accorodo, rispondevo anche agli utenti che ipotizzavano che il radar fosse presente solo su ACC, cosa che non mi/ci torna per quello che abbiamo detto.
A rigor di logica dovrebbe essere presente su tutte dalla allure in poi, dove si aggiungono tutti questi controlli attivi (questa volta se leggiamo la lista degli optional).
Si avevo capito il tuo discorso e volevo confermare quello che tu avevi scritto.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Trovato. A pag 17 del supplemento alla guida il manuale dice il sistema di frenata senza radar funziona fino a 85km/h mentre col radar fino a 140

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

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Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
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Località: Piemonte

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Old Jaguar »

:scratch:

Quello che mi rimane incomprensibile di tutta questa nuova tecnologia - utilissima - che viene implementata nelle autovetture è questo:
tenuto conto che le case automobilistiche spendono un pozzo di soldi per le nuove dotazioni che servono per dare una maggiore sicurezza alla guida, salvare vite e risparmiare soldi, mi chiedo perchè continuino a fare manuali d'uso scarni e privi di chiare indicazioni tecniche e pratiche oltre a non addestrare adeguatamente il personale del concessionario per poter illustrare in pratica come funzionino tali sistemi.

Del resto consocere il funzionamento e i limiti delle apparecchiature è importantissimo al fine di salvare vite e soldi.

Forse le case automobilistiche dovrebbero spendere qualche soldo in meno per pubblicizzare le novità tecnologiche e qualche soldino in più per "formare" il personale e gli utenti.

Così non ci si dovrebbe arrovellare per capire se c'è il radar o la telecamera, a che distanza entra in funzione, ecc. ecc.

;-)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

zoodany
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Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da zoodany »

ugofed ha scritto:Salve, la mia Nuovo 3008 ora emette il messaggio di avviso rosso (senza suono) "frenare" anche quando mi trovo ad alcuni (6/7) metri dall'auto precedente a velocità costante e quindi senza possibilità di collisione.
Inoltre a volte lo stesso messaggio appare su strada libera e senza ostacoli.

Come già detto il Servizio Relazione Clienti ha affermato in successione:
1. l'auto non frena da sola;
2. l'auto frena da sola solo davanti ad ostacoli automobilistici;
3. "la vettura frena senza intervento del conducente contribuendo ad evitare una collisione o a limitarne la gravità in presenza di un ostacolo assimilabile per dimensioni ad una autovettura, pertanto targata ,in quanto la particolare rifrazione della targa e delle parti verniciate, consente al sistema frenante il riconoscimento degli ostacoli e di conseguenza la relativa azione."

Risulta evidente per chi ha studiato un poco di fisica che chi ha scritto tali affermazioni non sa di cosa parla e ripete pedissequamente ciò che gli dicono di ripetere; non conoscono neanche la differenza tra rifrazione e rilessione di un oggetto e legano il riconoscimento alla presenza di una targa!!

Poichè sono convinto che la mia auto abbia problemi di non intervento dell'ASB ho realizzato un filmato con un ostacolo simboleggiante un'auto a grandezza naturale, riflettente, ecc.
Lo scontro è stato inevitabile:
https://1drv.ms/i/s!AvHUI9RI3YFYhSZsPsmuUfbrsg2H" onclick="window.open(this.href);return false;
https://1drv.ms/v/s!AvHUI9RI3YFYhSiJk_OSIS1lI5EQ" onclick="window.open(this.href);return false;.

Sul WEB ho trovato che altre auto frenano benissimo davanti ad ostacoli bidimensionali
https://1drv.ms/i/s!AvHUI9RI3YFYhSU5QY_MlYANIUpT" onclick="window.open(this.href);return false;.

Addirittura la Mazda 2 frena automaticamente davanti ad un cartello in bianco e nero:
https://1drv.ms/i/s!AvHUI9RI3YFYhSfX5TZhskTfhZ02" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena posso effettuerò la stessa prova con la mia 208, che frena automaticamente davanti ad un semplice cartone e la posterò.

Dopo di chè aprirò un nuovo ticket con il SRC perchè effettuino un controllo approfondito dell'auto.

Ove non risolvessero l'anomalia o dimostrassero il mio torto renderò pubblico su riviste del settore il mio caso con filmati e foto.

Dopo tante auto possedute del marchio sono arrivato alla conclusione che la Peugeot è come altre case automobilistiche: una volta venduta l'auto ti abbandonano senza curarsi sul serio dei tuoi problemi avendo presente solo la convenienza economica di risolvere le problematiche lamentate.

Qui non si tratta di fisime, ho una discreta esperienza automobilistica, anche con Peugeot, ed una cultura automobilistica più che sufficiente per affermare che l'ASB dell'auto ha problemi.

Di certo Peugeot non mi vedrà più nei suoi saloni: non basta l'estetica accattivante per farmi scegliere l'auto, a parità o quasi di prezzo oggi pubblicizzano la Nuovo Tiguain o l'A4 che fanno vedere realmente su strada gli automatismi di sicurezza.

La Peugeot ha realizzato a tal riguardo per la Nuovo 3008 solo cartoni animati e la cosa ora mi comincia a puzzare.
Non mi sembra per nulla riflettente il cartone che hai usato nella prova del video. Prova a metterci un giubbotto con i catarifrangenti o quei coni che usano per i lavori stradali.

Sta storia della riflessione e/o rifrazione non è una balla, guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=rq0kyuUtdxU" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

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Old Jaguar
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Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Old Jaguar »

Old Jaguar ha scritto::scratch:

Quello che mi rimane incomprensibile di tutta questa nuova tecnologia - utilissima - che viene implementata nelle autovetture è questo:
tenuto conto che le case automobilistiche spendono un pozzo di soldi per le nuove dotazioni che servono per dare una maggiore sicurezza alla guida, salvare vite e risparmiare soldi, mi chiedo perchè continuino a fare manuali d'uso scarni e privi di chiare indicazioni tecniche e pratiche oltre a non addestrare adeguatamente il personale del concessionario per poter illustrare in pratica come funzionino tali sistemi.

Del resto consocere il funzionamento e i limiti delle apparecchiature è importantissimo al fine di salvare vite e soldi.

Forse le case automobilistiche dovrebbero spendere qualche soldo in meno per pubblicizzare le novità tecnologiche e qualche soldino in più per "formare" il personale e gli utenti.

Così non ci si dovrebbe arrovellare per capire se c'è il radar o la telecamera, a che distanza entra in funzione, ecc. ecc.

;-)
Così si eviterebbo un sacco di elucubrazioni e masturbazioni mentali da parte dei poveri utilizzatori che arrivano a proporre sperimentazioni surreali del tipo:

metti la suocera dotata di catarinfrangenti su un piazzale, poi cerca di investirla:
- se il sistema funziona ... peccato ...
- se non funziona la suocera non c'è più e la colpa non è la mia ma del sistema che non ha funzionato ...
:D
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Husky1971

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Husky1971 »

Old Jaguar ha scritto::scratch:

Quello che mi rimane incomprensibile di tutta questa nuova tecnologia - utilissima - che viene implementata nelle autovetture è questo:
tenuto conto che le case automobilistiche spendono un pozzo di soldi per le nuove dotazioni che servono per dare una maggiore sicurezza alla guida, salvare vite e risparmiare soldi, mi chiedo perchè continuino a fare manuali d'uso scarni e privi di chiare indicazioni tecniche e pratiche oltre a non addestrare adeguatamente il personale del concessionario per poter illustrare in pratica come funzionino tali sistemi.

Del resto consocere il funzionamento e i limiti delle apparecchiature è importantissimo al fine di salvare vite e soldi.

Forse le case automobilistiche dovrebbero spendere qualche soldo in meno per pubblicizzare le novità tecnologiche e qualche soldino in più per "formare" il personale e gli utenti.

Così non ci si dovrebbe arrovellare per capire se c'è il radar o la telecamera, a che distanza entra in funzione, ecc. ecc.

;-)
Ti rispondo io: il manuale non lo legge nessuno.
Prova ne sono le decine di domande poste su questo forum da appassionati (quindi si presuppone da gente dotata di un minimo di interesse verso l'automezzo) che troverebbero risposta in una semplice lettura del manuale

Husky1971

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Husky1971 »

zoodany ha scritto:
ugofed ha scritto:Salve, la mia Nuovo 3008 ora emette il messaggio di avviso rosso (senza suono) "frenare" anche quando mi trovo ad alcuni (6/7) metri dall'auto precedente a velocità costante e quindi senza possibilità di collisione.
Inoltre a volte lo stesso messaggio appare su strada libera e senza ostacoli.

Come già detto il Servizio Relazione Clienti ha affermato in successione:
1. l'auto non frena da sola;
2. l'auto frena da sola solo davanti ad ostacoli automobilistici;
3. "la vettura frena senza intervento del conducente contribuendo ad evitare una collisione o a limitarne la gravità in presenza di un ostacolo assimilabile per dimensioni ad una autovettura, pertanto targata ,in quanto la particolare rifrazione della targa e delle parti verniciate, consente al sistema frenante il riconoscimento degli ostacoli e di conseguenza la relativa azione."

Risulta evidente per chi ha studiato un poco di fisica che chi ha scritto tali affermazioni non sa di cosa parla e ripete pedissequamente ciò che gli dicono di ripetere; non conoscono neanche la differenza tra rifrazione e rilessione di un oggetto e legano il riconoscimento alla presenza di una targa!!

Poichè sono convinto che la mia auto abbia problemi di non intervento dell'ASB ho realizzato un filmato con un ostacolo simboleggiante un'auto a grandezza naturale, riflettente, ecc.
Lo scontro è stato inevitabile:
https://1drv.ms/i/s!AvHUI9RI3YFYhSZsPsmuUfbrsg2H" onclick="window.open(this.href);return false;
https://1drv.ms/v/s!AvHUI9RI3YFYhSiJk_OSIS1lI5EQ" onclick="window.open(this.href);return false;.

Sul WEB ho trovato che altre auto frenano benissimo davanti ad ostacoli bidimensionali
https://1drv.ms/i/s!AvHUI9RI3YFYhSU5QY_MlYANIUpT" onclick="window.open(this.href);return false;.

Addirittura la Mazda 2 frena automaticamente davanti ad un cartello in bianco e nero:
https://1drv.ms/i/s!AvHUI9RI3YFYhSfX5TZhskTfhZ02" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena posso effettuerò la stessa prova con la mia 208, che frena automaticamente davanti ad un semplice cartone e la posterò.

Dopo di chè aprirò un nuovo ticket con il SRC perchè effettuino un controllo approfondito dell'auto.

Ove non risolvessero l'anomalia o dimostrassero il mio torto renderò pubblico su riviste del settore il mio caso con filmati e foto.

Dopo tante auto possedute del marchio sono arrivato alla conclusione che la Peugeot è come altre case automobilistiche: una volta venduta l'auto ti abbandonano senza curarsi sul serio dei tuoi problemi avendo presente solo la convenienza economica di risolvere le problematiche lamentate.

Qui non si tratta di fisime, ho una discreta esperienza automobilistica, anche con Peugeot, ed una cultura automobilistica più che sufficiente per affermare che l'ASB dell'auto ha problemi.

Di certo Peugeot non mi vedrà più nei suoi saloni: non basta l'estetica accattivante per farmi scegliere l'auto, a parità o quasi di prezzo oggi pubblicizzano la Nuovo Tiguain o l'A4 che fanno vedere realmente su strada gli automatismi di sicurezza.

La Peugeot ha realizzato a tal riguardo per la Nuovo 3008 solo cartoni animati e la cosa ora mi comincia a puzzare.
Non mi sembra per nulla riflettente il cartone che hai usato nella prova del video. Prova a metterci un giubbotto con i catarifrangenti o quei coni che usano per i lavori stradali.

Sta storia della riflessione e/o rifrazione non è una balla, guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=rq0kyuUtdxU" onclick="window.open(this.href);return false;
Il test con angolo di 30° è una vaccata colossale visto che il materiale riflettente del cono è a 360° sul cono

zoodany
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Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da zoodany »

Husky1971 ha scritto:
Il test con angolo di 30° è una vaccata colossale visto che il materiale riflettente del cono è a 360° sul cono
Si, l'ho pensato anch'io..
Resta valida la differenza fra riflettente e non riflettente però..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
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klinp
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Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da klinp »

Minuto 15:39...bel coraggio https://youtu.be/XNJs90GV54g" onclick="window.open(this.href);return false;
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da andreamak »

Per la mia esperienza il sistema funziona... Durante il ritorno dalle ferie in una strada del centro di Jesolo stavo per tamponare il solito vecchietto che mette la freccia per girare ma prima si ferma e poi gira... Ecco arrivato a questo punto ho messo d' istinto il piede sul freno ma ho sentito la macchina che ha anticipato in maniera decisa la frenata con la scritta frenare sul cruscotto ! Probabilmente non avrei tamponato comunque il vecchietto :D ma almeno ho capito che il sistema funziona e può essere d' aiuto
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

guglielmo3
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/08/2017, 23:32

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da guglielmo3 »

Visto che il thread è stato riesumato, e visto che ho perso mezz'ora per leggerlo tutto, tanto vale che perda altri 5 minuti per dire la mia opinione:
tanti discorsi, ma nessuno si è posto l'interrogativo di come faccia la telecamera a riconoscere un ostacolo.
La telecamera ha una vista piatta, bidimensionale e non tridimensionale come la nostra (è sola, poverina). mettetevi nei suoi panni: riconosce le sagome umane memorizzate, e su questo non ci piove, perchè gli umani alla fine sono sempre di una certa e definita forma e grandezza. dagli interventi su questo thread questa cosa è stata confermata più volte: l'auto riconosce e frena davanti ai pedoni.
Ma per le auto? le sagome delle auto sono tutte uguali? la sagoma di una smart può assomigliare a quella di un furgone? o di un camper? o di un camion? o di una ferrari? o addirittura a quella di una moto?
Consideriamo che la telecamera non ha una vista 3d: una macchia sull'asfalto, un'ompra di un albero, una casa vicina... tutto può essere compreso nella sagoma... e un'auto grigia su asfalto grigio? e un'auto bianca con davanti un camion bianco?
Penso ai progettisti che dovevano inventarsi un sistema di riconoscimento affidabile... ma voi avrete già capito alla fine come hanno risolto.
Cosa hanno in comune tutte le auto, tutti i camion, tutte le moto? si, proprio quella. La targa.
Sul manuale non si dice che riconosce tutti i mezzi immatricolati? secondo voi perchè usano proprio la parola "immatricolati" ?
Sappiamo per esperienza che la telecamera riconosce bene i cartelli stradali di limite di velocità... stesso principio: riconosce le targhe. come d'altronde fanno già i tutor o le barriere delle ZTL.
Cosa vede la telecamera? mezzo che ci precede lontano: targa piccola - mezzo che ci precede vicino: targa grande.
e dal VARIARE della dimensioni della targa che ci precede riesce a calcolare la velocità di impatto, e l"accelerazione di collisione" in caso di frenata brusca del veicolo precedente. Con questi dati il sistema giudica se è il caso di intervenire o no, calcola gli spazi di frenata se il radar da una mano con le distanze, e all'occorrenza attiva i freni.

Questo secondo mia logica, ma non credo di essere tanto lontano dal vero.

Perciò... se volete continuare ad usare un cartone o un lenzuolo per testare il sistema, aggiungetevi una targa, e forse avrete la vostra soddisfazione.

saluti!

ps ho provato anch'io a farmi i miei test e a non frenare, ma non ero convinto e la macchina non ha frenato: mi ha lasciato fare i miei comodi. Ma una volta che ero distratto, e quando oggettivamente serviva, l'auto si è letteralmente inchiodata!
-- Ricordatevi di disinserire il line departure warning in città !! --
Peugeot nuovo Suv 5008 GTline - BlueHdi 120 EAT6 automatico - Grigio Platino, Advance grip control, Adaptive cruise control, portellone hands free, Visiopark 180°, Wireless charging, tetto panoramico apribile... + di serie full led, keyless, distance alert, active safety brake, high beam system, active blind corner assist, driver attention alert ecc ecc ecc

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Alexone »

guglielmo3 ha scritto:Visto che il thread è stato riesumato, e visto che ho perso mezz'ora per leggerlo tutto, tanto vale che perda altri 5 minuti per dire la mia opinione:
tanti discorsi, ma nessuno si è posto l'interrogativo di come faccia la telecamera a riconoscere un ostacolo.
La telecamera ha una vista piatta, bidimensionale e non tridimensionale come la nostra (è sola, poverina). mettetevi nei suoi panni: riconosce le sagome umane memorizzate, e su questo non ci piove, perchè gli umani alla fine sono sempre di una certa e definita forma e grandezza. dagli interventi su questo thread questa cosa è stata confermata più volte: l'auto riconosce e frena davanti ai pedoni.
Ma per le auto? le sagome delle auto sono tutte uguali? la sagoma di una smart può assomigliare a quella di un furgone? o di un camper? o di un camion? o di una ferrari? o addirittura a quella di una moto?
Consideriamo che la telecamera non ha una vista 3d: una macchia sull'asfalto, un'ompra di un albero, una casa vicina... tutto può essere compreso nella sagoma... e un'auto grigia su asfalto grigio? e un'auto bianca con davanti un camion bianco?
Penso ai progettisti che dovevano inventarsi un sistema di riconoscimento affidabile... ma voi avrete già capito alla fine come hanno risolto.
Cosa hanno in comune tutte le auto, tutti i camion, tutte le moto? si, proprio quella. La targa.
Sul manuale non si dice che riconosce tutti i mezzi immatricolati? secondo voi perchè usano proprio la parola "immatricolati" ?
Sappiamo per esperienza che la telecamera riconosce bene i cartelli stradali di limite di velocità... stesso principio: riconosce le targhe. come d'altronde fanno già i tutor o le barriere delle ZTL.
Cosa vede la telecamera? mezzo che ci precede lontano: targa piccola - mezzo che ci precede vicino: targa grande.
e dal VARIARE della dimensioni della targa che ci precede riesce a calcolare la velocità di impatto, e l"accelerazione di collisione" in caso di frenata brusca del veicolo precedente. Con questi dati il sistema giudica se è il caso di intervenire o no, calcola gli spazi di frenata se il radar da una mano con le distanze, e all'occorrenza attiva i freni.

Questo secondo mia logica, ma non credo di essere tanto lontano dal vero.

Perciò... se volete continuare ad usare un cartone o un lenzuolo per testare il sistema, aggiungetevi una targa, e forse avrete la vostra soddisfazione.

saluti!

ps ho provato anch'io a farmi i miei test e a non frenare, ma non ero convinto e la macchina non ha frenato: mi ha lasciato fare i miei comodi. Ma una volta che ero distratto, e quando oggettivamente serviva, l'auto si è letteralmente inchiodata!
Scusa ma non sono d'accordo ....
La mia mi dice di frenare con il pedone, il ciclista, il motociclista e le diverse auto pertanto non credo alla Tua teoria....
Secondo me radar e telecamera individuano un possibile ostacolo calcolano distanza e velocità e Ti dicono "veicolo vicino" o "Frenare" indipendentemente da cosa esso sia .....
Se fosse come dici Tu cosa farebbe la macchina davanti ad un muro ? :o :shock:
Non è un umano, ne un auto con la targa .... :D :D
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

luca65
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Iscritto il: 31/05/2017, 22:30

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da luca65 »

Buon giorno
Forse questo video servirà a fugare qualche dubbio.
https://www.youtube.com/watch?v=eZc6raXpEmg" onclick="window.open(this.href);return false;
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BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE
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KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL

Alexone
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Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Alexone »

luca65 ha scritto:Buon giorno
Forse questo video servirà a fugare qualche dubbio.
https://www.youtube.com/watch?v=eZc6raXpEmg" onclick="window.open(this.href);return false;
nì ..... :scratch: :scratch:
a me quando ho davanti un ciclista me lo segnala e mi dice di rallentare ....
e sono sicurissimo perchè mi è capitato proprio ieri che mentre lo stavo sorpassando
mi è comparsa la scritta ...
come mai ? :shock: :shock: :shock:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

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