PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Active Safety Brake non funziona.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Spostati »

Gian80 ha scritto:
Husky1971 ha scritto:E sinceramente se dovesse frenare ogni volta che ho un'auto a meno di 3m non arriverei mai al lavoro la mattina perchè in coda in tangenziale si infilerebbero tutti tra me e l'auto che mi precede
Speravo fosse disattivabile, no?
si, lo è, ma perché disattivarlo?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Gian80 »

Spostati ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Husky1971 ha scritto:E sinceramente se dovesse frenare ogni volta che ho un'auto a meno di 3m non arriverei mai al lavoro la mattina perchè in coda in tangenziale si infilerebbero tutti tra me e l'auto che mi precede
Speravo fosse disattivabile, no?
si, lo è, ma perché disattivarlo?
Se in qualche modo potesse essere fastidioso in cosa, uno lo potrebbe disattivare e l'eventualità remota di non arrivare al lavoro sollevata dal collega forumista non avrebbe ragion d'essere...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Spostati »

mi tocca difenderlo :)
ha detto "se dovesse frenare ogni volta"
ma poiché per fortuna non lo fa...il problema non si pone
ciao!
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Gian80 »

Spostati ha scritto:mi tocca difenderlo :)
ha detto "se dovesse frenare ogni volta"
ma poiché per fortuna non lo fa...il problema non si pone
ciao!
Appunto e "se dovesse" e "fosse disattivabile" non sarebbe in ogni caso un problema: forse mi sono espresso male in italiano, ma mi sembrava chiaro il significato della mia domanda...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Husky1971

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Husky1971 »

Gian80 ha scritto:
Spostati ha scritto:mi tocca difenderlo :)
ha detto "se dovesse frenare ogni volta"
ma poiché per fortuna non lo fa...il problema non si pone
ciao!
Appunto e "se dovesse" e "fosse disattivabile" non sarebbe in ogni caso un problema: forse mi sono espresso male in italiano, ma mi sembrava chiaro il significato della mia domanda...
Forse non riesco a spiegarmi io.
A me va bene che resti attivo perchè il suo funzionamento attuale è corretto, ovvero non frena in situazioni inutili (auto forzatamente vicine in coda) ma so che frenerà quando servirà.
Se tu che siccome a 3m non frena ti preoccupi del suo funzionamento e lo vorresti più invasivo. Io sono serenissimo

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Gian80 »

Husky1971 ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Spostati ha scritto:mi tocca difenderlo :)
ha detto "se dovesse frenare ogni volta"
ma poiché per fortuna non lo fa...il problema non si pone
ciao!
Appunto e "se dovesse" e "fosse disattivabile" non sarebbe in ogni caso un problema: forse mi sono espresso male in italiano, ma mi sembrava chiaro il significato della mia domanda...
Forse non riesco a spiegarmi io.
A me va bene che resti attivo perchè il suo funzionamento attuale è corretto, ovvero non frena in situazioni inutili (auto forzatamente vicine in coda) ma so che frenerà quando servirà.
Se tu che siccome a 3m non frena ti preoccupi del suo funzionamento e lo vorresti più invasivo. Io sono serenissimo
Appunto e se anche fosse "più invasivo in coda, sarebbe disattivabile... avevo capito, non è che tutte i post che scrivo sono per forza dedicati a te.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Lost Boy »

OT
L'amore ai tempi del colera
/OT
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da zoodany »

Spostati ha scritto:ciao, no, a 20 metri non reagisce proprio nulla. "vicino al muso" per me sono 3 metri, e comunque non frena nemmeno in quel caso
E perché dovrebbe? Se un'auto ti sta sorpassando sta andando più veloce di te, non importa quanto sia vicina, conta solo la velocità relativa, più alta è la differenza di velocità prima frena, se è più veloce l'auto che hai davanti non frenerà mai..

Comunque a me anche oggi è comparso l'avviso rosso FRENARE! abbinato ad un suono intermittente, ho frenato io prima che intervenisse lei.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Giorgio1965 »

zoodany ha scritto:
Spostati ha scritto:ciao, no, a 20 metri non reagisce proprio nulla. "vicino al muso" per me sono 3 metri, e comunque non frena nemmeno in quel caso
E perché dovrebbe? Se un'auto ti sta sorpassando sta andando più veloce di te, non importa quanto sia vicina, conta solo la velocità relativa, più alta è la differenza di velocità prima frena, se è più veloce l'auto che hai davanti non frenerà mai..

Comunque a me anche oggi è comparso l'avviso rosso FRENARE! abbinato ad un suono intermittente, ho frenato io prima che intervenisse lei.
Corretta interpretazione, a me il messaggio è venuto diverse volte ma ho sempre agito io sul freno, comunque di norma appare prima un messaggio di colore arancio di "veicolo" vicino. In coda secondo me non si attiva, non ho nessuna certezza ma paradossalmente potresti tamponare, anche se comunque si dovrero attivare i sensori e quindi il cicalino acustico.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Spostati »

zoodany ha scritto:
Spostati ha scritto:ciao, no, a 20 metri non reagisce proprio nulla. "vicino al muso" per me sono 3 metri, e comunque non frena nemmeno in quel caso
E perché dovrebbe? Se un'auto ti sta sorpassando sta andando più veloce di te, non importa quanto sia vicina, conta solo la velocità relativa, più alta è la differenza di velocità prima frena, se è più veloce l'auto che hai davanti non frenerà mai..

Comunque a me anche oggi è comparso l'avviso rosso FRENARE! abbinato ad un suono intermittente, ho frenato io prima che intervenisse lei.
io non ho detto che dovrebbe, ho detto che non lo fa ed è giusto così
meno giusto è quando appare "frenare" ad cazzum...e succede
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Giorgio1965 »

Spostati ha scritto:
zoodany ha scritto:
Spostati ha scritto:ciao, no, a 20 metri non reagisce proprio nulla. "vicino al muso" per me sono 3 metri, e comunque non frena nemmeno in quel caso
E perché dovrebbe? Se un'auto ti sta sorpassando sta andando più veloce di te, non importa quanto sia vicina, conta solo la velocità relativa, più alta è la differenza di velocità prima frena, se è più veloce l'auto che hai davanti non frenerà mai..

Comunque a me anche oggi è comparso l'avviso rosso FRENARE! abbinato ad un suono intermittente, ho frenato io prima che intervenisse lei.
io non ho detto che dovrebbe, ho detto che non lo fa ed è giusto così
meno giusto è quando appare "frenare" ad cazzum...e succede
Beh a volte succede, per esempio l'auto davanti a te sta per svoltare a destra quindi rallenta molto, e tu che sei ad una certa distanza non rallenti perché sai che potrai tranquillamente passare, capita che ti arrivi il messaggio di frenare, in realtà mi è capitato di non frenare ma neanche si è attivato ASB perché nel frattempo l'auto davanti era scomparsa dal radar.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Spostati »

no no, io intendo proprio senza motivo
tipo sei in viaggio sereno senza nessuno davanti ed appare "frenare" senza alcun apparente motivo..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Messaggio da Tofusolamoto »

A me il sistema ha salvato da un paio di tamponamenti

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Gian80 »

Spostati ha scritto:no no, io intendo proprio senza motivo
tipo sei in viaggio sereno senza nessuno davanti ed appare "frenare" senza alcun apparente motivo..
Questo è davvero "ad cazzum"...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Schummy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/02/2017, 15:00

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Schummy »

È successo anche a me... ad cazzum :oops:

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”