PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
AndreaGt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2017, 11:44

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da AndreaGt »

Vix ha scritto:
Giupi55 ha scritto:Qualche fortunato possessore del GT mi saprebbe dire (o ancora meglio far vedere con qualche immagine) che effetto fanno i cerchi da 18'' al posto di quelli da 19''. Domani devo andare a fare l'ordine e ancora non so se prendere il grip control perchè a me i cerchi da 19'' piacciono tantissimo e non ci vorrei rinunciare esteticamente parlando, ma se ci metto la ragione e metto a tacere la scimmia effettivamente potrei avere bisogno di una sicurezza in più... :? :?
Se avanzano 4 soldini nessuno vieta di comprarli dopo... I 19 Boston con le estive, 18 Los Angeles con le invernali. Io farò così se le finanze lo permettono.... A proposito... Qualcuno sa il prezzo dei Boston come ricambio?
Un utente del forum ha ordinato i New York con gomme e spedizione comprese e ha speso 1200€ direi buono come cifra...credo che per i boston su per giù la cifra sarà la stessa
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

AndreaGt ha scritto:
Vix ha scritto:
Giupi55 ha scritto:Qualche fortunato possessore del GT mi saprebbe dire (o ancora meglio far vedere con qualche immagine) che effetto fanno i cerchi da 18'' al posto di quelli da 19''. Domani devo andare a fare l'ordine e ancora non so se prendere il grip control perchè a me i cerchi da 19'' piacciono tantissimo e non ci vorrei rinunciare esteticamente parlando, ma se ci metto la ragione e metto a tacere la scimmia effettivamente potrei avere bisogno di una sicurezza in più... :? :?
Se avanzano 4 soldini nessuno vieta di comprarli dopo... I 19 Boston con le estive, 18 Los Angeles con le invernali. Io farò così se le finanze lo permettono.... A proposito... Qualcuno sa il prezzo dei Boston come ricambio?
Un utente del forum ha ordinato i New York con gomme e spedizione comprese e ha speso 1200€ direi buono come cifra...credo che per i boston su per giù la cifra sarà la stessa
Ma dal sito.cz? Dal conce mi sa che 1200 ci vorranno solo per i cerchi...
Felice possessore di 3008 GT

AndreaGt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2017, 11:44

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da AndreaGt »

Infatti anche di gomme se non siamo a 1000€ poco manca
Non gli ho chiesto dove li ha ordinati ma mi diceva che se li era fatti spedire perché tramite la concessionaria non sarebbero arrivati in tempo...se vuoi gli provo a ciedere in MP, ma non è detto che lo legge perché il 3008 ce l'ha già da un pezzo e mi sa che omai si diverte a guidare anziché star qui nel forum :D
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

AndreaGt ha scritto:Infatti anche di gomme se non siamo a 1000€ poco manca
Non gli ho chiesto dove li ha ordinati ma mi diceva che se li era fatti spedire perché tramite la concessionaria non sarebbero arrivati in tempo...se vuoi gli provo a ciedere in MP, ma non è detto che lo legge perché il 3008 ce l'ha già da un pezzo e mi sa che omai si diverte a guidare anziché star qui nel forum :D
Io ho provato a chiedere al magazzino ricambi ma aveva tre tipi di cerchi da 19 a video (New York, Boston, e poi?) Ma non vedeva il nome ma soltanto un codice e mi ha detto che quando arriva il libretto lo vede meglio
Felice possessore di 3008 GT

AndreaGt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2017, 11:44

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da AndreaGt »

Ho riletto il messaggio che mi aveva scritto...1100€ gomme e cerchi...non 1200€ :shock:
Un prezzaccio veramente...ora gli chiedo dove li ha presi ;-)
Comunque mi diceva anche che è quasi intenzionato a vendere i suoi (New York non Boston) a fine stagione per prendere un aftermarket, gli dico che se ne sta parlando e magari entra direttamente in questa discussione e ti spiega bene
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

AndreaGt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2017, 11:44

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da AndreaGt »

Comunque i New York non si toccano...se li vende li prendo io :mrgreen: :D :mrgreen:
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

franco74
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2011, 3:29

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da franco74 »

etmar ha scritto:Anche la mia era una battuta..... ti ringrazio la risposta.
La qx30 è infinity nn lexus (Toyota) e nn ha il variatore continuo come le no/rx.
La meccanica dovrebbe essere Mercedes quantomeno il pianale in comune con gla.
Io sono fortemente orientato sulla 3008 ma nn trovo un conte che l'abbia in prova (la 180 ci) vicino a casa (bg) per capire la guida come sia.
Ciao,

hai provato da Supercar? Fino a non molto tempo fa avevano una GT metallic copper disponibile per le prove

Franco
Peugeot nuova 3008 GT, bianco madreperla, Advanced Grip Control, portellone "hands free", Pack City Plus, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging + presa 220 V, tetto panoramico apribile, sedili in pelle nappa + Electric & Massage Pack

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

AndreaGt ha scritto:Comunque i New York non si toccano...se li vende li prendo io :mrgreen: :D :mrgreen:
Ma i New York non sono della GT line quindi montano le 205? Bisogna vedere se il canale è lo stesso ed ospita sia 205 che 235... Personalmente preferisco i Boston ai New York. Il top erano i Los Angeles da 19....
Felice possessore di 3008 GT

AndreaGt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2017, 11:44

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da AndreaGt »

Vix ha scritto:
AndreaGt ha scritto:Comunque i New York non si toccano...se li vende li prendo io :mrgreen: :D :mrgreen:
Ma i New York non sono della GT line quindi montano le 205? Bisogna vedere se il canale è lo stesso ed ospita sia 205 che 235... Personalmente preferisco i Boston ai New York. Il top erano i Los Angeles da 19....
No no sono sempre 19-50-235...si hai proprio ragione il cerchio più bello è proprio il los angeles...peccato non sia da 19
Infatti scherzi a parte sono un po combattuto sull'acquisto dei cerchi da 19, quasi quasi tengo i los angeles e vado avanti di 4 stagioni per sempre
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

AndreaGt ha scritto:
Vix ha scritto:
AndreaGt ha scritto:Comunque i New York non si toccano...se li vende li prendo io :mrgreen: :D :mrgreen:
Ma i New York non sono della GT line quindi montano le 205? Bisogna vedere se il canale è lo stesso ed ospita sia 205 che 235... Personalmente preferisco i Boston ai New York. Il top erano i Los Angeles da 19....
No no sono sempre 19-50-235...si hai proprio ragione il cerchio più bello è proprio il los angeles...peccato non sia da 19
Infatti scherzi a parte sono un po combattuto sull'acquisto dei cerchi da 19, quasi quasi tengo i los angeles e vado avanti di 4 stagioni per sempre
Bisognerebbe vedere (a parità di gomme) l'effettiva diminuzione di confort dei 19 rispetto ai 18 vista la spalla leggermente più bassa. Questa l'unica cosa che mi frena. Io probabilmente, se resto solo ai 18, viste le zone poco nevose in cui abito, opterò per solo treno estivo con catene. Altrimenti 19 estive e 18 invernali. Tanto ora che consumo il primo treno almeno un anno e mezzo passa. Per cui avrò le idee più chiare e soprattutto feedback di colleghi di 3008 che avranno le 19.
Felice possessore di 3008 GT

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Lost Boy »

Idem 19 estive, 18 invernali.
Ovv :-D "Tanto ora che consumo il primo treno almeno un mese e mezzo passa" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (record momentaneo : montato invernali ad ottobre 2016, ritornato a lavoro dalle fratture a gennaio 2017, allo stato attuale le Nokian invernali che a mio padre durano due anni, anteriormente sono alla frutta :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: )

Ho provato sia i 18 che i 19, su stesso tratto dal vivo, diciamo che ovv si sentono di più le asperità, ma per mio giudizio è comunque molto confortevole, io però sono abitato ai go-kart da città/montagna e quindi non faccio testo, in ogni caso la differenza non era cosi marcata, da dire per esempio "coi 19 ogni buca, dossetto, ecc mi si spacca o vibra la schiena"
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

Lost Boy ha scritto:Idem 19 estive, 18 invernali.
Ovv :-D "Tanto ora che consumo il primo treno almeno un mese e mezzo passa" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (record momentaneo : montato invernali ad ottobre 2016, ritornato a lavoro dalle fratture a gennaio 2017, allo stato attuale le Nokian invernali che a mio padre durano due anni, anteriormente sono alla frutta :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: )

Ho provato sia i 18 che i 19, su stesso tratto dal vivo, diciamo che ovv si sentono di più le asperità, ma per mio giudizio è comunque molto confortevole, io però sono abitato ai go-kart da città/montagna e quindi non faccio testo, in ogni caso la differenza non era cosi marcata, da dire per esempio "coi 19 ogni buca, dossetto, ecc mi si spacca o vibra la schiena"
grazie! Anch'io pensavo così.... Però non avendo provato a lungo... La prova che ho fatto ad ottobre quando ho acquistato era una GT con i 19.... Il confort era assoluto.... Però la prova è stata di pochi km, poi c'era l'eccitazione per la prova... E sinceramente non sono stato molto a badare al cerchio :binky: :chessygrin:
Felice possessore di 3008 GT

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Lost Boy »

No no come ormai chiaro nel forum, io guidato proprio di me..biiip..a, ho preso un dosso rallentatore a ben oltre i 50km/h (tanto l'auto :-D era del pover venditore), abbiamo preso una botta tremenda, ma molto meno tremenda della mia 206, che già a pigliarli a 30km/h per sbaglio senti delle botte incredibili alle vertebre.

Ho voluto proprio testare i 19, perchè altrimenti avrei tenuto i 18, buttato subito nel cesso le m+s originali, e preso altri cerchi da 18 cosi da avere 2 treni (estivo-invernale).

A mio avviso super soddisfatto, ma premetto che a me appunto delle comodità comfort essendo giovane, e guidando veramente da schifo come strappi ecc, non importa neanche un po'.

ho solo rilevato che tra 18 e 19, la differenza ovv c'è, ma molto meno di ciò che si penserebbe, anche come tipologia di fondo (pavè, asfalto devastato, buche, tornanti montagna pieni di sassi strambi) si avverte una differenza a mio avviso del boh diciamo forse 25% come comfort
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

Felici possessori di GT avete un aggiornamento sui consumi? Dal vostro silenzio presumo vada che è una meraviglia! :D
Felice possessore di 3008 GT

Grifia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 01/12/2016, 16:33

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Grifia »

2700 km e sono a 16 km/l. Moltissimo extraurbano è un po' di autostrada. Niente città (X fortuna :D :D :D ) diciamo in percentuale 80 e 20
Felice possessore di 3008 GT 181 cv

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”