PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

Profondoblu ha scritto:Grazie per i complimenti, cercherò di rispondere un po' a tutti...
Con il tasto sport inserito si sente un suono cupo che simula il motore ma non è fastidioso anzi serve per sentire i giri che in modalità normale e con l'ottima insonorizzazione si percepiscono poco.
I cerchi da 18 sono adatti e non si nota nessuna rientranza degli stessi nella carrozzeria, assorbono bene le asperità.
Per quanto riguarda la pista l'ho provata in un momento di scarso traffico all'aereoporto Orio al Serio :lol: :lol:
Il mio ordine risale al 15 di Ottobre, e l'ho presa da Autoè.
Dalla tua firma noto che non hai messo i sedili in pelle, corretto? Se così fosse Com'è il TEP rispetto alla pelle se hai avuto modo di comparare... e se puoi una foto dei sedili... te ne sarei grato
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
poweneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/11/2016, 8:32

Re: Re:

Messaggio da poweneo »

Mik ha scritto:
poweneo ha scritto:Mik monza nel giorno frenchstyle costa 50 euro 1 ora mentre se non sbaglio tutto l'anno è sui 100euro 30 min. Se vai con le tue gomme accorci la vita delle stesse di circa 1 anno... io ho mangiato circa 2 millimetri di copertone in 45 minuti ed ho dovuto togliere le bave della gomma dal copertone...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per testare la velocità massima le gomme non si consumano
Nel rettilineo di monza allora non è detto nemmeno che raggiungi la velocità massima... ti conviene il banco prova allora.. le crve anche ai 30 allora mangiano le gomme... l'asfalto delle piste ha un coefficente di atrito superiore all'asfarto normale ed è per questo che con gomme lisce l'auto rimane attaccata al suolo... se scendi e tocchi l'asfalto di monza senti proprio la grana dell'asfalto più spessa.. se stai troppo fuori dall'auto o fermo a monza con altre auto che girano puoi diventare l'asfalto invece... ^_^

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

vtt
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 07/11/2016, 15:38

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da vtt »

Profondoblu ha scritto:Ciao a tutti,
ho ritirato l'auto Venerdì scorso e dopo aver percorso 416 Km non posso che essere soddisfatto dell'acquisto.
Gli assemblaggi sono perfetti, portiere e portellone allineati, verniciatura impeccabile.
Ho fatto circa 250 Km in autostrada con consumo medio di 17Km/l mentre nel misto urbano/extraurbano il consumo si
sposta a 16Km/l (con guida allegra).
Le prestazioni mi hanno sorpreso positivamente, avevo già provato la GT prima dell'acquisto ma non avevo avuto modo
di testarla a fondo, ora ho potuto provare realmente le prestazioni del motore e l'elasticità che ti trasmette è impressionante.
L'abitacolo è perfettamente insonorizzato anche a velocità elevate, mi sono spinto fino ai 205 Km/h (in pista) e il rumore del
vento era minimo.
Mi piace anche l’assetto che ha nei cambi veloci di direzione, non tende al rimbalzo ma smorza l’ondeggiamento trasmettendoti sicurezza.
Che dire, Buona 3008 a tutti!
confermo tutto con la mia tranne il consumo, primi 1500 km, 50% statale, 40% autostrada, resto in città e sono sui 15 km/l, qualche tirata per svegliare un pò il motore per il resto guida tranquilla. in autostrada ai 130 mi fa strano che fai i 17
Arrivata GT blu magnetik, tutto (credo) tranne sedili in pelle e focal

Avatar utente
mauritz
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/12/2016, 19:53

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da mauritz »

Profondoblu ha scritto:Ciao a tutti,
ho ritirato l'auto Venerdì scorso e dopo aver percorso 416 Km non posso che essere soddisfatto dell'acquisto.

Che dire, Buona 3008 a tutti!
Felice 3008! (per me c'è una vita :roll: )
La targa inizia ancora per FF ?

Quando sarò targato anche io mi capiterà FH
il colmo sarebbe avere FK xxx UU
felice driver di3008 gt line Amazonite 120 EAT

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Mik »

mauritz ha scritto:
Profondoblu ha scritto:Ciao a tutti,
ho ritirato l'auto Venerdì scorso e dopo aver percorso 416 Km non posso che essere soddisfatto dell'acquisto.

Che dire, Buona 3008 a tutti!
Felice 3008! (per me c'è una vita :roll: )
La targa inizia ancora per FF ?

Quando sarò targato anche io mi capiterà FH
il colmo sarebbe avere FK xxx UU
Siamo già a FH. Purtroppo io ho FG...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

vtt
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 07/11/2016, 15:38

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da vtt »

Mik ha scritto:
mauritz ha scritto:
Profondoblu ha scritto:Ciao a tutti,
ho ritirato l'auto Venerdì scorso e dopo aver percorso 416 Km non posso che essere soddisfatto dell'acquisto.

Che dire, Buona 3008 a tutti!
Felice 3008! (per me c'è una vita :roll: )
La targa inizia ancora per FF ?

Quando sarò targato anche io mi capiterà FH
il colmo sarebbe avere FK xxx UU
Siamo già a FH. Purtroppo io ho FG...
le targhe in Italia possono non essere consecutive come data, ogni provincia le compra a blocchi, quindi può capitare ad esempio che a gennaio a Lucca siano a FH e a febbraio a Torino siano a FG
Arrivata GT blu magnetik, tutto (credo) tranne sedili in pelle e focal

Stele1977
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2016, 21:00

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Stele1977 »

Complimenti, bellissima!!! :drunken:
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.

Anatra

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Anatra »

Mik ha scritto:
mauritz ha scritto:
Profondoblu ha scritto:Ciao a tutti,
ho ritirato l'auto Venerdì scorso e dopo aver percorso 416 Km non posso che essere soddisfatto dell'acquisto.

Che dire, Buona 3008 a tutti!
Felice 3008! (per me c'è una vita :roll: )
La targa inizia ancora per FF ?

Quando sarò targato anche io mi capiterà FH
il colmo sarebbe avere FK xxx UU
Siamo già a FH. Purtroppo io ho FG...
Come purtroppo?? Guarda che finché c'è FG c'è speranza fidati :lol:

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

Anatra ha scritto:
Mik ha scritto:
mauritz ha scritto:
Profondoblu ha scritto:Ciao a tutti,
ho ritirato l'auto Venerdì scorso e dopo aver percorso 416 Km non posso che essere soddisfatto dell'acquisto.

Che dire, Buona 3008 a tutti!
Felice 3008! (per me c'è una vita :roll: )
La targa inizia ancora per FF ?

Quando sarò targato anche io mi capiterà FH
il colmo sarebbe avere FK xxx UU
Siamo già a FH. Purtroppo io ho FG...
Come purtroppo?? Guarda che finché c'è FG c'è speranza fidati :lol:
esatto!!! viva la FG!!!!!! :D :D :D :D :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Profondoblu
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/09/2016, 14:01
Località: Vicenza (VI)

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Profondoblu »

La targa inizia per FH
Vi allego il consumo medio rilevato per i primi 270 km, quasi tutti in autostrada e con 4 adulti a bordo.
Ora con altri 200 Km in urbano/extraurbano la media si attesta sui 6,1 l/100Km.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 GT BlueHDi 180 EAT 6 Rapporti S&S
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da shino »

Profondoblu ha scritto:La targa inizia per FH
Vi allego il consumo medio rilevato per i primi 270 km, quasi tutti in autostrada e con 4 adulti a bordo.
Ora con altri 200 Km in urbano/extraurbano la media si attesta sui 6,1 l/100Km.
Non consuma niente !!!!!

morfeo55
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/01/2017, 15:48

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da morfeo55 »

Profondoblu ha scritto:Grazie per i complimenti, cercherò di rispondere un po' a tutti...
Con il tasto sport inserito si sente un suono cupo che simula il motore ma non è fastidioso anzi serve per sentire i giri che in modalità normale e con l'ottima insonorizzazione si percepiscono poco.
I cerchi da 18 sono adatti e non si nota nessuna rientranza degli stessi nella carrozzeria, assorbono bene le asperità.
Per quanto riguarda la pista l'ho provata in un momento di scarso traffico all'aereoporto Orio al Serio :lol: :lol:
Il mio ordine risale al 15 di Ottobre, e l'ho presa da Autoè.
Perfetto grazie per le info!! Anche io ho acquistato da Autoè (indirettamente attraverso un concessionario multimarca), spero essendo loro ufficiali Peugeot che arrivi senza grossi ritardi! (Ordine del 10/12). Complimenti ancora per il bel mezzo!
Ex: Audi TT 2.0tfsi 2 serie
Aprile2017: Peugeot3008 BlueHDI 181 EAT6 GT nero perla metallizzato (visionpark360, wireless smartphone charging, radio DAB)
Aggiornamento consegna: fine giugno2017 (ordine del 10/12/2016)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da paul91 »

Davvero niente male i consumi infatti!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

Profondoblu ha scritto:La targa inizia per FH
Vi allego il consumo medio rilevato per i primi 270 km, quasi tutti in autostrada e con 4 adulti a bordo.
Ora con altri 200 Km in urbano/extraurbano la media si attesta sui 6,1 l/100Km.
Questi consumi sono da panico!!!! Come fa a consumare come il millesei? :D :wooow:
Felice possessore di 3008 GT

giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da giagno76 »

Profondoblu ha scritto:La targa inizia per FH
Vi allego il consumo medio rilevato per i primi 270 km, quasi tutti in autostrada e con 4 adulti a bordo.
Ora con altri 200 Km in urbano/extraurbano la media si attesta sui 6,1 l/100Km.
i consumi sono decisamente ottimi, non avrei mai pensato che alla fine si avvicinassero così tanto ai dichiarati.
io visto che non avevo fretta mi era venuta quasi la voglia di aspettar la versione ibrida che dovrebbe arrivare a fine anno però quasi quasi ci ripenso...
nel libretto hai l'omologazione anche delle ruote da 19 con le gomme da 235 vero?
da autoè l'hai presa sfruttando lo sconto del club? ti han fatto veramente il 17%?
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”