PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autolavaggio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Autolavaggio

Messaggio da ppdema »

Si aprono e chiudono in seguito all'apertura e chiusura dell'auto, non in maniera autonoma ed indipendente.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Autolavaggio

Messaggio da Gian80 »

Va bene, ma per aprire o chiudere l'auto con i keyless non è necessario toccare la maniglia?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Autolavaggio

Messaggio da ppdema »

La pressione dell'acqua che arriva sulla maniglia durante il lavaggio quando utilizzi la lancia tende a far aprire o chiudere l'auto, proprio come succede toccando le maniglie. Questo non accade se lasci le chiavi all' interno dell' auto.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Autolavaggio

Messaggio da Mik »

Gian80 ha scritto:Durante un lavaggio con le spazzole qua è vietato in tutti gli autolavaggi rimanere all'interno dell'auto.
In ogni caso io credo eviterò almeno i primi anni le spazzole perchè nonostante dichiarate antigraffio, di graffi ne lasciano eccome.

Se le chiavi sono all'interno dell'auto, il portellone hands free non credo si attivi; che qualcuno mi si infili in macchina mentre sono a 10 cm dall'auto con la lancia in mano la vedo probabile come un meteorite che mi colpisca: ergo, posso affrontare il rischio.

Invece non ho assolutamente capito il discorso degli specchietti retrovisori: perchè si aprono e si chiudono in continuazione?
Dici improbabile?
https://youtu.be/L1EmxPjUlKY" onclick="window.open(this.href);return false;

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Autolavaggio

Messaggio da Gian80 »

Mah... è vero o è una puttanata?

Fosse vero sarebbe ancora più improbabile visto che è successo una volta ed è un evento raro.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Autolavaggio

Messaggio da Mik »

Gian80 ha scritto:Mah... è vero o è una puttanata?

Fosse vero sarebbe ancora più improbabile visto che è successo una volta ed è un evento raro.
O magari altri malfattori sfruttano l'idea cogliendo la stupidità del keyless

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Autolavaggio

Messaggio da Gian80 »

Al mondo di certo c'è solo la morte, ma a me continua a sembrare una puttanata...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Autolavaggio

Messaggio da Mik »

Gian80 ha scritto:Al mondo di certo c'è solo la morte, ma a me continua a sembrare una puttanata...
Concordo.
Ah...parlavi del keyless, giusto?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Autolavaggio

Messaggio da Gian80 »

Ognuno le puttanate le interpreta come vuole eh...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Autolavaggio

Messaggio da zoodany »

Per farsi fregare la macchina così bisogna essere molto più stupidi di quanto è stupido il keyless


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Autolavaggio

Messaggio da Vix »

beh sta lì mezz'ora a capire cosa succede con la lancia in azione.... mi sembra una brutta interpretazione di furto.... chiunque al suo posto avrebbe mollato tutto e sarebbe corso dietro.... :D
Felice possessore di 3008 GT

Anatra

Re: Autolavaggio

Messaggio da Anatra »

Perché notoriamente una macchina che parte a manetta la raggiungi a piedi...

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Autolavaggio

Messaggio da begale70 »

Se leggete i giornali, in quella zona è successo più di un caso similare.
Probabilmente sarà sempre lo stesso attore.

8)
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
gbokko
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/11/2016, 13:08

Re: Autolavaggio

Messaggio da gbokko »

teospritz ha scritto:
gbokko ha scritto: Ci sono prodotti che aiutano a proteggere dai graffi e che impediscono allo sporco di incrostarsi e diventare difficile da pulire,io li uso e funzionano.
...anch'io rinnovo la domanda a gbokko per sapere quali sono questi prodotti dato che ha esperienza. Tempo fa capitai sul forum della "lacuradellauto" ma, onestamente, mi serve una giornata solo per capire il gergo del forum dato che sono un neofita del cardetailing.... :mrgreen:
Interessante sapere anche se esiste un prodotto atto a proteggere dai graffi la zona lucida delicatissima del cambio, montanti e fascione nero posteriore.... essendo plastica lucida molto delicata non sarà sicuramente lo stesso che si userà per quelli bassi citati da gbokko.

Eccomi,io mi sono rivolto a un carrozziere per chiedere consiglio in quanto avendo ritirato il 208 a fine ottobre al primo lavaggio ho notato che il prolungamento del finestrino posteriore in plastica nera lucida era già tutto graffiato,lui ha provveduto a lucidarli entrambi con un polish tipo quello che si usa per la lucidatura dei fanali e mi ha consigliato di acquistare un prodotto per la protezione degli esterni,ho acquistato un prodotto Mafra cera e polish lucidante a base di nanotecnologie, che si usa come uno shampoo,deterge e sigilla i pori della carrozzeria, protegge auto dalle intemperie per almeno sei settimane garantisce infatti un trattamento paragonabile a quello delle cere in barattolo, in sostanza dopo aver lavato l'auto si applica con uno spruzzino o con una spugna,diluito in acqua in base all'età della vernice,sulla carrozzeria e sulle plastiche e una volta asciugato con un apposito panno in microfibra lascia uno strato protettivo che dovrebbe proteggere le parti trattate dagli agenti esterni,e rimane sulla carrozzeria per un certo numero di lavaggi o 6 settimane,è kmq a base di cera,non ho preso nulla di troppo costoso anche perchè prima volevo provare se effettivamente c'è differenza.Altra cosa fondamentale con le plastiche nere lucide,mi è stato consigliato per gli interni di spolverare le parti con un panno antistatico e usare un detergente con c era d api e polimeri protettivi io ho acquistato il trattamento plastiche 3 in 1 e poi lucidare con un apposito panno in microfibra,pulito.

Provati sul 208 per adex sono soddisfatto.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Autolavaggio

Messaggio da Vix »

Anatra ha scritto:Perché notoriamente una macchina che parte a manetta la raggiungi a piedi...
Assolutamente no... ma almeno la finta di corrergli dietro la fai... non stai lì con la la lancia in mano a "sparare" ancora acqua.... :D
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”