PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autolavaggio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Autolavaggio

Messaggio da Mik »

Prima lavata veloce alla 3008. Non è stata una pulizia di fino quindi molte delle cose che vado a scrivere magari in un successivo lavaggio non si riveleranno vere. L'auto è abbastanza grande da lavare, rispetto alla 207 ci vogliono uno o due gettoni in più. Sono alto 180 centimetri e oppure ho fatto molta fatica ad arrivare ad asciugare il centro del tetto. I cerchi del Grip Control sono molto facili da pulire e grazie alle numerose parti brunite non si notano eventuali macchie di sporco lasciate indietro.

Note dolenti.
Chi ha inventato il keyless e soprattutto gli specchi che si richiudono in automatico andrebbe giustiziato con un metodo crudele!
L'acqua calda fa aprire\chiudere l'auto ogni 20secondi. Idem i retrovisori che diventano impossibili da pulire pena rischio rottura.
Infine i fascioni di plastica sottoporta sono porosi e non sono riuscito a tirar via gli schizzi di sporco...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Autolavaggio

Messaggio da davide.calasanzio »

Mik ha scritto:
Chi ha inventato il keyless e soprattutto gli specchi che si richiudono in automatico andrebbe giustiziato con un metodo crudele!
L'acqua calda fa aprire\chiudere l'auto ogni 20secondi. Idem i retrovisori che diventano impossibili da pulire pena rischio rottura.
Infine i fascioni di plastica sottoporta sono porosi e non sono riuscito a tirar via gli schizzi di sporco...
Ciao Mik. Potresti spiegare meglio questa cosa. Non capisco la relazione con l'acqua calda.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Anatra

Re: Autolavaggio

Messaggio da Anatra »

Gli specchi automatici si disattivano

Avatar utente
MaxEduard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 31/10/2016, 18:50

Re: Autolavaggio

Messaggio da MaxEduard »

Mik ha scritto:Prima lavata veloce alla 3008. Non è stata una pulizia di fino quindi molte delle cose che vado a scrivere magari in un successivo lavaggio non si riveleranno vere. L'auto è abbastanza grande da lavare, rispetto alla 207 ci vogliono uno o due gettoni in più. Sono alto 180 centimetri e oppure ho fatto molta fatica ad arrivare ad asciugare il centro del tetto. I cerchi del Grip Control sono molto facili da pulire e grazie alle numerose parti brunite non si notano eventuali macchie di sporco lasciate indietro.

Note dolenti.
Chi ha inventato il keyless e soprattutto gli specchi che si richiudono in automatico andrebbe giustiziato con un metodo crudele!
L'acqua calda fa aprire\chiudere l'auto ogni 20secondi. Idem i retrovisori che diventano impossibili da pulire pena rischio rottura.
Infine i fascioni di plastica sottoporta sono porosi e non sono riuscito a tirar via gli schizzi di sporco...
Idem per me.
Specchietti che si aprivano e chiudevano in continuazione, dovevo lanciare il panno per poter asciugare in qualche maniera il centro del tetto (io 188 cm),cerchi ok e fascioni anche,l'auto non era molto sporca.
Una bella sudata.
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Autolavaggio

Messaggio da Alexone »

X asciugare il centro del tetto bisogna aprire le porte e salire sul
Bordo dell'auto...
Io con il Tucson faccio così anche se sono 190
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Avatar utente
MaxEduard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 31/10/2016, 18:50

Re: Autolavaggio

Messaggio da MaxEduard »

Anatra ha scritto:Gli specchi automatici si disattivano
Bisognava pensarci prima.
Vediamo chi sarà il primo del forum che la laverà con l'impianto e non disattiverà l'hands free ...... :thumbleft:
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Autolavaggio

Messaggio da Alexone »

MaxEduard ha scritto:
Anatra ha scritto:Gli specchi automatici si disattivano
Bisognava pensarci prima.
Vediamo chi sarà il primo del forum che la laverà con l'impianto e non disattiverà l'hands free ...... :thumbleft:
Cioè?? Illuminami :shock: :shock:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Autolavaggio

Messaggio da Mik »

Anatra ha scritto:Gli specchi automatici si disattivano
Sarà la prima cosa che farò fare in officina

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Autolavaggio

Messaggio da Mik »

Alexone ha scritto:X asciugare il centro del tetto bisogna aprire le porte e salire sul
Bordo dell'auto...
Io con il Tucson faccio così anche se sono 190
Pazzo! Con la Tucson passi, anche se la graffi la migliori...
Con la 3008 dovrei togliere le scarpe

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Autolavaggio

Messaggio da Mik »

MaxEduard ha scritto:
Anatra ha scritto:Gli specchi automatici si disattivano
Bisognava pensarci prima.
Vediamo chi sarà il primo del forum che la laverà con l'impianto e non disattiverà l'hands free ...... :thumbleft:
Ihihih...son qui con i popcorn

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
MaxEduard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 31/10/2016, 18:50

Re: Autolavaggio

Messaggio da MaxEduard »

Mik ha scritto:
MaxEduard ha scritto:
Anatra ha scritto:Gli specchi automatici si disattivano
Bisognava pensarci prima.
Vediamo chi sarà il primo del forum che la laverà con l'impianto e non disattiverà l'hands free ...... :thumbleft:
Ihihih...son qui con i popcorn
Veramente.....adesso ridiamo ma si distrugge l'auto...e magari anche l'impianto! E ti accolleranno pure i danni haahhaaa.
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.

Avatar utente
MaxEduard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 31/10/2016, 18:50

Re: Autolavaggio

Messaggio da MaxEduard »

Alexone ha scritto:
MaxEduard ha scritto:
Anatra ha scritto:Gli specchi automatici si disattivano
Bisognava pensarci prima.
Vediamo chi sarà il primo del forum che la laverà con l'impianto e non disattiverà l'hands free ...... :thumbleft:
Cioè?? Illuminami :shock: :shock:
Se non disattivi l'hands free quando il rullo scenderà in basso farà aprire il bagagliaio e saranno cazzzz molto grossi!
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.

Avatar utente
shineonlou
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/10/2016, 0:36

Re: Autolavaggio

Messaggio da shineonlou »

Io ho la fortuna di avere spazio a casa e mi sono divertito con l'idropluritrice ma ho lasciato la chiave dentro così non ho avuto problemi con gli specchietti automatici e l'hands free. Confermo quanto detto da Mik, auto molto grande e abbastanza alta per le mie abitudini (Golf in precedenza), fascione basso terribile da pulire, assorbe e trattiene tantissimo sporco che occorre fare un prelavaggio con sgrassante e manco si riesce. Aggiungo altra nota dolente, il delicatissimo fascione nero lucido nel posteriore che si graffia che è un amore
Da Gennaio 2017 3008 GTline bluehdi 120cv cambio EAT6 grigio amazonite, advanced grip control, keyless system, portellone hands free, adaptive cruise control con funzione stop, 3d connected Nav + radio DAB, pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Autolavaggio

Messaggio da begale70 »

shineonlou ha scritto:Io ho la fortuna di avere spazio a casa e mi sono divertito con l'idropluritrice ma ho lasciato la chiave dentro così non ho avuto problemi con gli specchietti automatici e l'hands free. Confermo quanto detto da Mik, auto molto grande e abbastanza alta per le mie abitudini (Golf in precedenza), fascione basso terribile da pulire, assorbe e trattiene tantissimo sporco che occorre fare un prelavaggio con sgrassante e manco si riesce. Aggiungo altra nota dolente, il delicatissimo fascione nero lucido nel posteriore che si graffia che è un amore

Peccato che per il fascione nero abbiano usato la plastica nera lucida e sia sicuramente il primo a sporcarsi di polvere.
L'avevo scritto anche in un altro post.
Ero convinto che fosse di metallo verniciato come il tetto, ma invece hanno risparmiato sui costi e hanno preferito mettere più di un effetto "finto": fascione posteriore in plastica delicata, scarichi finti, prese d'aria laterali finte, fascione basso che trattiene lo sporco, rombo motore finto.
Per fortuna sono "trucchi" che abbelliscono la nostra Leonessa...che alla vista di altre persone possono sfuggire.
:razz:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Autolavaggio

Messaggio da Mik »

shineonlou ha scritto:Io ho la fortuna di avere spazio a casa e mi sono divertito con l'idropluritrice ma ho lasciato la chiave dentro così non ho avuto problemi con gli specchietti automatici e l'hands free. Confermo quanto detto da Mik, auto molto grande e abbastanza alta per le mie abitudini (Golf in precedenza), fascione basso terribile da pulire, assorbe e trattiene tantissimo sporco che occorre fare un prelavaggio con sgrassante e manco si riesce. Aggiungo altra nota dolente, il delicatissimo fascione nero lucido nel posteriore che si graffia che è un amore
Lasciare dentro la chiave può essere un'idea. Sempre che non arrivi uno che sale e te la ciula come successo al tizio del video messo su tutti i siti qualche settimana fa

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”