PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autolavaggio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Autolavaggio

Messaggio da Giorgio1965 »

shino ha scritto:
begale70 ha scritto:Questo tizio ha verniciato le plastiche in tinta della carrozzeria.
Ha risolto il problema di un utente che si lamentava su come pulire le plastiche delle portiere.

A chi piace ?

Io vernicerei subito il fascione dietro in modo che io possa lucidarlo senza preoccupazioni.
Ma conoscendo le tariffe dei carrozzieri, mi conviene comprarne 2.

Che ne dite ?
Che bella la mascherina nera così 😻
Quasi quasi lo faccio pure io
Il fascione dietro basta lasciarlo stare, lavaggio con lancia e asciugatura con panno in microfibra ben inumidito passandolo con leggerezza per evitare attriti e stop. P.S. senza guardarlo troppo............potreste graffiarlo. :chessygrin:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Autolavaggio

Messaggio da Bpa602 »

Giorgio1965 ha scritto:
shino ha scritto:
begale70 ha scritto:Questo tizio ha verniciato le plastiche in tinta della carrozzeria.
Ha risolto il problema di un utente che si lamentava su come pulire le plastiche delle portiere.

A chi piace ?

Io vernicerei subito il fascione dietro in modo che io possa lucidarlo senza preoccupazioni.
Ma conoscendo le tariffe dei carrozzieri, mi conviene comprarne 2.

Che ne dite ?
Che bella la mascherina nera così 😻
Quasi quasi lo faccio pure io
Il fascione dietro basta lasciarlo stare, lavaggio con lancia e asciugatura con panno in microfibra ben inumidito passandolo con leggerezza per evitare attriti e stop. P.S. senza guardarlo troppo............potreste graffiarlo. :chessygrin:
Non usare mai le spazzoleeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :(
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Tonio69
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/12/2016, 22:16

Re: Autolavaggio

Messaggio da Tonio69 »

Fabio20111980 ha scritto:Io sto giro, appena arriverà ho proprio deciso di fare il maniaco! Lavaggio, decontaminazione e protezione nano :D
che tipo di prodotto useresti :neutral:
grazie
Possessore dal 26/5/2017 di nuova 3008 Allure BlueHdi 120 Eat6 S&S bianco madreperla
Tetto Black Diamond,fari full led,allarme volumetrico,Advance Grip Control, Adptive Cruise Control con funzione stop,Visopark 180°,Keyless System

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Autolavaggio

Messaggio da enzo1971 »

Giorgio1965 ha scritto:
shino ha scritto:
begale70 ha scritto:Questo tizio ha verniciato le plastiche in tinta della carrozzeria.
Ha risolto il problema di un utente che si lamentava su come pulire le plastiche delle portiere.

A chi piace ?

Io vernicerei subito il fascione dietro in modo che io possa lucidarlo senza preoccupazioni.
Ma conoscendo le tariffe dei carrozzieri, mi conviene comprarne 2.

Che ne dite ?
Che bella la mascherina nera così 😻
Quasi quasi lo faccio pure io
Il fascione dietro basta lasciarlo stare, lavaggio con lancia e asciugatura con panno in microfibra ben inumidito passandolo con leggerezza per evitare attriti e stop. P.S. senza guardarlo troppo............potreste graffiarlo. :chessygrin:
Boh, l'ho lavato già 3 volte con la scopa che si trova negli autolavaggi manuali e non ho notato tutto questo dramma di graffi
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Messaggio da enzo1971 »

Piuttosto il vero problema è come togliere lo sporco dai fascioni di plastica sotto la porta. Rimangono dei piccoli schizzi di fango come assorbiti dalla plastica che è impossibile rimuovere con qualsiasi tipo di prodotto chimico
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Fabio20111980
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/11/2016, 18:02

Re: Autolavaggio

Messaggio da Fabio20111980 »

Tonio69 ha scritto:
Fabio20111980 ha scritto:Io sto giro, appena arriverà ho proprio deciso di fare il maniaco! Lavaggio, decontaminazione e protezione nano :D
che tipo di prodotto useresti :neutral:
grazie
Per la protezione userò exo v3, è una protezione che dura da 18 a 24 mesi ed è idrofobica, facilita i successivi lavaggi e resiste ai graffi. Però prima di metterla, anche se l'auto è nuova, va comunque lavata accuratamente e decontaminata. Puoi trovare una guida sui vari processi sul sito lacuradellauto.
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.

Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv

Tonio69
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/12/2016, 22:16

Re: Autolavaggio

Messaggio da Tonio69 »

Fabio20111980 ha scritto:
Tonio69 ha scritto:
Fabio20111980 ha scritto:Io sto giro, appena arriverà ho proprio deciso di fare il maniaco! Lavaggio, decontaminazione e protezione nano :D
che tipo di prodotto useresti :neutral:
grazie
Per la protezione userò exo v3, è una protezione che dura da 18 a 24 mesi ed è idrofobica, facilita i successivi lavaggi e resiste ai graffi. Però prima di metterla, anche se l'auto è nuova, va comunque lavata accuratamente e decontaminata. Puoi trovare una guida sui vari processi sul sito lacuradellauto.
Grazie molto interessante :thumbleft:
Possessore dal 26/5/2017 di nuova 3008 Allure BlueHdi 120 Eat6 S&S bianco madreperla
Tetto Black Diamond,fari full led,allarme volumetrico,Advance Grip Control, Adptive Cruise Control con funzione stop,Visopark 180°,Keyless System

Pusher
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/11/2016, 11:38

Re: Autolavaggio

Messaggio da Pusher »

Fabio20111980 ha scritto:
Tonio69 ha scritto:
Fabio20111980 ha scritto:Io sto giro, appena arriverà ho proprio deciso di fare il maniaco! Lavaggio, decontaminazione e protezione nano :D
che tipo di prodotto useresti :neutral:
grazie
Per la protezione userò exo v3, è una protezione che dura da 18 a 24 mesi ed è idrofobica, facilita i successivi lavaggi e resiste ai graffi. Però prima di metterla, anche se l'auto è nuova, va comunque lavata accuratamente e decontaminata. Puoi trovare una guida sui vari processi sul sito lacuradellauto.
scusami l'ignoranza ma come si decontamina un auto? :scratch:
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Autolavaggio

Messaggio da Giorgio1965 »

enzo1971 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
shino ha scritto:
begale70 ha scritto:Questo tizio ha verniciato le plastiche in tinta della carrozzeria.
Ha risolto il problema di un utente che si lamentava su come pulire le plastiche delle portiere.

A chi piace ?

Io vernicerei subito il fascione dietro in modo che io possa lucidarlo senza preoccupazioni.
Ma conoscendo le tariffe dei carrozzieri, mi conviene comprarne 2.

Che ne dite ?
Che bella la mascherina nera così 😻
Quasi quasi lo faccio pure io
Il fascione dietro basta lasciarlo stare, lavaggio con lancia e asciugatura con panno in microfibra ben inumidito passandolo con leggerezza per evitare attriti e stop. P.S. senza guardarlo troppo............potreste graffiarlo. :chessygrin:
Boh, l'ho lavato già 3 volte con la scopa che si trova negli autolavaggi manuali e non ho notato tutto questo dramma di graffi
Prova a guardarlo in controluce.........non che me ne faccia o farei un dramma. Farò il possibile per tenerla al meglio, ma certo non è e non sarà una priorità rispetto ad altre cose.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Fabio20111980
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/11/2016, 18:02

Re: Autolavaggio

Messaggio da Fabio20111980 »

Pusher ha scritto:
Fabio20111980 ha scritto:
Tonio69 ha scritto:
Fabio20111980 ha scritto:Io sto giro, appena arriverà ho proprio deciso di fare il maniaco! Lavaggio, decontaminazione e protezione nano :D
che tipo di prodotto useresti :neutral:
grazie
Per la protezione userò exo v3, è una protezione che dura da 18 a 24 mesi ed è idrofobica, facilita i successivi lavaggi e resiste ai graffi. Però prima di metterla, anche se l'auto è nuova, va comunque lavata accuratamente e decontaminata. Puoi trovare una guida sui vari processi sul sito lacuradellauto.
scusami l'ignoranza ma come si decontamina un auto? :scratch:
Premetto che la mia "esperienza" è solo teorica, alla pratica passerò appena arriva sta benedetta auto. Comunque per contaminare l'auto si usano la clay bar che non sono altro che pezzi di argilla che vanno passati sulla carrozzeria, lubrificando con dei prodotti appositi. L'argilla, assorbe tutte le contaminazioni presenti sulla vernice. Una volta fatto questo, è possibile stendere la protezione nanotecnologica. Se cerchi su google lacuradellauto trovi un negozio con tutti questi prodotti ed una guida che ti spiega passo passo tutti i vari procedimenti.
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.

Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Autolavaggio

Messaggio da Alexone »

Tutto molto interessante e davvero spettacolare ma per i pigri come me non adatto.
Il max sforzo che farò sarà quello di acquistare lo Shampoo Nano della Ma-Fra ed usare quello quando
la lavo.
Poi fra un paio di anni inizierò ad usare 2 volte anno (estate e inverno) una passata di Cera.
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Pusher
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/11/2016, 11:38

Re: Autolavaggio

Messaggio da Pusher »

Alexone ha scritto:Tutto molto interessante e davvero spettacolare ma per i pigri come me non adatto.
Il max sforzo che farò sarà quello di acquistare lo Shampoo Nano della Ma-Fra ed usare quello quando
la lavo.
Poi fra un paio di anni inizierò ad usare 2 volte anno (estate e inverno) una passata di Cera.
vero ma a ho chiamato ed è una cosa che ti fanno per 100 euro circa (se auto non ha bisogno di lucidatura). secondo me molto molto ben spesi
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Autolavaggio

Messaggio da Spostati »

domanda: qualche temerario ha lavato la 3008 sotto i classici rulli?? conseguenze sulle parti in plastica lucida nera?
la mia è rivestita di resina...mi sa che mi tocca...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
timpmagic
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/01/2017, 4:08

Re: Autolavaggio

Messaggio da timpmagic »

Buongiorno ragazzi oggi ritirerò l'auto, ho letto del fascione e altre parti delicate dell'auto, ho fatto una ricerca su internet, ho trovato un sistema che può essere utile sia per proteggere l'auto e personalizzare come si vuole con le pellicole....sicuramente dove si vive ci sarà una ditta specializzata in car wrapping, ne ho trovate un bel po' dove vivevo a Roma, la carwraproma.it può essere usata come paragone perché possono farti il preventivo on-line senza costi, la parte più interessante loro usano una pellicola di una ditta francese la Hexis, protegge l'auto da graffi e altro e non ci sono problemi per il lavagggio e altro... metto il link dimostrativo
https://youtu.be/yk33cN8qUMM" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho già chiesto un preventivo per la nostra 3008 € 1750,00 solo carrozzeria, no cerchioni.
Io personalmente ci sto facendo un pensierino, anche se ho l'assicurazione tipo Kasko.
Spero sia stato utile, il prezzo è alto ma non è detto che ci sia bisogno di farla tutta ma solo paraurti e sportelli dove sicuramente saranno presenti i soliti graffi da parcheggio e non.
Ciao a tutti. 🏎🏎🍀🍀
Nuova 3008 Suv Allure BlueHDI 120 EAT6
Adapture Cruise Controll con funzione Stop,portellone"Hands Free",pack city plus,3D Connect Navigation con Peugeot connect Sos.
consegnata il 20 Aprile 2017. 🚙🚙

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Autolavaggio

Messaggio da Isp.Colombo »

timpmagic ha scritto:Buongiorno ragazzi oggi ritirerò l'auto, ho letto del fascione e altre parti delicate dell'auto, ho fatto una ricerca su internet, ho trovato un sistema che può essere utile sia per proteggere l'auto e personalizzare come si vuole con le pellicole....sicuramente dove si vive ci sarà una ditta specializzata in car wrapping, ne ho trovate un bel po' dove vivevo a Roma, la carwraproma.it può essere usata come paragone perché possono farti il preventivo on-line senza costi, la parte più interessante loro usano una pellicola di una ditta francese la Hexis, protegge l'auto da graffi e altro e non ci sono problemi per il lavagggio e altro... metto il link dimostrativo
https://youtu.be/yk33cN8qUMM" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho già chiesto un preventivo per la nostra 3008 € 1750,00 solo carrozzeria, no cerchioni.
Io personalmente ci sto facendo un pensierino, anche se ho l'assicurazione tipo Kasko.
Spero sia stato utile, il prezzo è alto ma non è detto che ci sia bisogno di farla tutta ma solo paraurti e sportelli dove sicuramente saranno presenti i soliti graffi da parcheggio e non.
Ciao a tutti. 🏎🏎🍀🍀
Sinceramente più che wrappare l'auto ti proporrei di fare un trattamento nanotecnologico che la protegge da 3 a 8 anni a seconda del tuo budget. Su Milano un trattamento completo esterno, per protezione di 3 anni, costa intorno le 600 euro.

Io personalmente ho comprato dei proddotti che applicherò io in modo semplice e che mi daranno una protezione di circa 6 mesi. Trattandosi di prodotti che si usano agevolmente durante i lavaggi non vedo problemi a ripetere il trattamento 2/3 volte all'anno.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”