PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise control

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Cruise control

Messaggio da danysm73 »

Grazie per le spiegazioni :)

La mia Giulietta ha solo il cruise control senza la funzione limitatore , non tutte le auto hanno questa funzione ;-)
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Cruise control

Messaggio da Mik »

danysm73 ha scritto:Grazie per le spiegazioni :)

La mia Giulietta ha solo il cruise control senza la funzione limitatore , non tutte le auto hanno questa funzione ;-)
Intendevo la funzione kick-down per disabilitare il limitatore

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Cruise control

Messaggio da danysm73 »

:oops: FdM :lol:
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

franco74
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2011, 3:29

Re: Cruise control

Messaggio da franco74 »

Scusate, ho una domanda alla quale può dare risposta solo chi ha già ricevuto l'auto....Supponiamo di
aver attivato la lettura dei cartelli della velocità per limitare la velocità massima e di incontrare
una corsia di decelerazione che indica un limite inferiore ma noi NON la imbocchiamo e continuiamo
dritti perché quella è la nostra rotta. Il lettore come si comporta? Il cartello è a lato strada e quindi
potrebbe essere erroneamente letto ed interpretato come nuovo limite massimo?
Grazie a chi mi risponderà

Franco
Peugeot nuova 3008 GT, bianco madreperla, Advanced Grip Control, portellone "hands free", Pack City Plus, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging + presa 220 V, tetto panoramico apribile, sedili in pelle nappa + Electric & Massage Pack

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Cruise control

Messaggio da begale70 »

Da provare.
Sicuramente l'auto leggerà solo i cartelli più vicini alla carreggiata.
Di solito quelli della corsia di decelerazione sono più a lato e l'auto non li dovrebbe vedere.

Su qualche filmato demo, ho visto che non tutti i cartelli vengono letti, quindi non ci si può fidare.
Probabilmente i limiti usati dal navigatore sono più sicuri, sempre che Tom Tom li abbia.

Purtroppo te lo potranno confermare chi già possiede l'auto.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Io per fugare ogni dubbio ho disattivato lettura cartelli (ci vedo ancora bene...) e ndocul0

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cruise control

Messaggio da Spostati »

franco74 ha scritto:Scusate, ho una domanda alla quale può dare risposta solo chi ha già ricevuto l'auto....Supponiamo di
aver attivato la lettura dei cartelli della velocità per limitare la velocità massima e di incontrare
una corsia di decelerazione che indica un limite inferiore ma noi NON la imbocchiamo e continuiamo
dritti perché quella è la nostra rotta. Il lettore come si comporta? Il cartello è a lato strada e quindi
potrebbe essere erroneamente letto ed interpretato come nuovo limite massimo?
Grazie a chi mi risponderà

Franco
la macchina legge i cartelli con i limiti ma non adegua automaticamente la velocità massima; faccio un esempio, limite letto dalla macchina 50 e tu confermi 50; poi passi in strada con limite 90.
ti viene segnalato sul cruscotto, ma devi attivare tasti MEM per confermare questa nuova velocità (si usano sempre tasti facenti parte del blocco con il quel regoli il cruise.
idem al contrario, per scendere, non lo fa da sola
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

franco74
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2011, 3:29

Re: Cruise control

Messaggio da franco74 »

Spostati ha scritto:
franco74 ha scritto:Scusate, ho una domanda alla quale può dare risposta solo chi ha già ricevuto l'auto....Supponiamo di
aver attivato la lettura dei cartelli della velocità per limitare la velocità massima e di incontrare
una corsia di decelerazione che indica un limite inferiore ma noi NON la imbocchiamo e continuiamo
dritti perché quella è la nostra rotta. Il lettore come si comporta? Il cartello è a lato strada e quindi
potrebbe essere erroneamente letto ed interpretato come nuovo limite massimo?
Grazie a chi mi risponderà

Franco
la macchina legge i cartelli con i limiti ma non adegua automaticamente la velocità massima; faccio un esempio, limite letto dalla macchina 50 e tu confermi 50; poi passi in strada con limite 90.
ti viene segnalato sul cruscotto, ma devi attivare tasti MEM per confermare questa nuova velocità (si usano sempre tasti facenti parte del blocco con il quel regoli il cruise.
idem al contrario, per scendere, non lo fa da sola
Grazie!
Peugeot nuova 3008 GT, bianco madreperla, Advanced Grip Control, portellone "hands free", Pack City Plus, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging + presa 220 V, tetto panoramico apribile, sedili in pelle nappa + Electric & Massage Pack

GiangyR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 23/11/2016, 16:05

Re: Cruise control

Messaggio da GiangyR »

A me non è mai capito che abbia letto la velocità della corsia di decelerazione .
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

A me c'è la schermata con le velocità preimpostate.
Se ben mi ricordo quando si seleziona il Cruise basta premere i tasti MEM sulla leva, si possono anche cambiare le velocità preimpostate nel Connect Nav.

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re:

Messaggio da enzo1971 »

Snoopy70 ha scritto:A me c'è la schermata con le velocità preimpostate.
Se ben mi ricordo quando si seleziona il Cruise basta premere i tasti MEM sulla leva, si possono anche cambiare le velocità preimpostate nel Connect Nav.
Mi dici come hai trovato tale schermata? Anch'io sarei interessato a preimpostare alcune velocità da richiamare
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re:

Messaggio da enzo1971 »

Snoopy70 ha scritto:A me c'è la schermata con le velocità preimpostate.
Se ben mi ricordo quando si seleziona il Cruise basta premere i tasti MEM sulla leva, si possono anche cambiare le velocità preimpostate nel Connect Nav.
Scusa se insisto, ma come hai trovato la schermata?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Se ricordo bene per vedere le velocità preimpostate dovresti andare nel menu Guida poi Aiuti alla guida e Regolazione Velocità e lo puoi preimpostare i valori sia per il limitatore che per il regolatore di velocità

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re:

Messaggio da zoodany »

Snoopy70 ha scritto:Se ricordo bene per vedere le velocità preimpostate dovresti andare nel menu Guida poi Aiuti alla guida e Regolazione Velocità e lo puoi preimpostare i valori sia per il limitatore che per il regolatore di velocità
Io non ce l'ho.. Bah..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Grifia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 01/12/2016, 16:33

Re: Re:

Messaggio da Grifia »

zoodany ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Se ricordo bene per vedere le velocità preimpostate dovresti andare nel menu Guida poi Aiuti alla guida e Regolazione Velocità e lo puoi preimpostare i valori sia per il limitatore che per il regolatore di velocità
Io non ce l'ho.. Bah..

Io nemmeno!!!! :shock: :shock:
Felice possessore di 3008 GT 181 cv

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”