PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise control

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Cruise control

Messaggio da zoodany »

Ripensandoci non può essere come ho detto io..
Listino alla mano lo "Speed limit detection" è di serie su tutte, anche sulla Access.
Il cruise con le soglie programmabili invece è di serie dalla Active in su.

Il mistero si infittisce... :scratch:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Cruise control

Messaggio da Mik »

Nessuno ha provato ad usare sta benedetta finestra di immissione velocità?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Cruise control

Messaggio da Vix »

Ad avercela.... avrei già provato! :D
Felice possessore di 3008 GT

eta.beta
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/09/2016, 13:19

Re: Cruise control

Messaggio da eta.beta »

Mik ha scritto:Nessuno ha provato ad usare sta benedetta finestra di immissione velocità?
Per me è come ha detto zoodany: se c'è il riconoscimento dei cartelli puoi usare solo quella velocità come limite.
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Cruise control

Messaggio da zoodany »

eta.beta ha scritto:
Mik ha scritto:Nessuno ha provato ad usare sta benedetta finestra di immissione velocità?
Per me è come ha detto zoodany: se c'è il riconoscimento dei cartelli puoi usare solo quella velocità come limite.
Io però non propendo più per la mia idea... :D
Leggi il mio altro post sopra..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

eta.beta
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/09/2016, 13:19

Re: Cruise control

Messaggio da eta.beta »

zoodany ha scritto:
eta.beta ha scritto:
Mik ha scritto:Nessuno ha provato ad usare sta benedetta finestra di immissione velocità?
Per me è come ha detto zoodany: se c'è il riconoscimento dei cartelli puoi usare solo quella velocità come limite.
Io però non propendo più per la mia idea... :D
Leggi il mio altro post sopra..
Io ho provato ma non c'è verso di usare velocità preimpostate. Quindi mi sa che avevi ragione prima di cambiare idea :D.
D'altronde ha il suo senso: le preimpostazioni tipiche sarebbero i limiti; con la lettura dei cartelli perde di significato
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Cruise control

Messaggio da zoodany »

Eh però allora perchè sulla Access mi scrivono "Cruise Control" e "Riconoscimento dei limiti di velocità", e poi sulla Active aggiungono "Cruise Control a soglie programmabili"?!?!
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Cruise control

Messaggio da danysm73 »

Sulla 3008 c'é il regolatore/limitatore di velocità , regolatore é il classico cruise control , mentre il limitatore di velocità funziona in sinergia con lo speed detection e anche se ( per esempio ) metti a tavoletta l'auto non supera il valore letto sul cartello autostradale e se tolgo il piede dall'acceleratore l 'auto rallenta normalmente ? Tutto giusto?
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Cruise control

Messaggio da Gian80 »

danysm73 ha scritto:Sulla 3008 c'é il regolatore/limitatore di velocità , regolatore é il classico cruise control , mentre il limitatore di velocità funziona in sinergia con lo speed detection e anche se ( per esempio ) metti a tavoletta l'auto non supera il valore letto sul cartello autostradale e se tolgo il piede dall'acceleratore l 'auto rallenta normalmente ? Tutto giusto?
Direi di sì.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Cruise control

Messaggio da danysm73 »

Grazie mille Gian :thumbright: , speravo fosse così , c'è l'ho anche sul camion ed é veramente comoda questa funzione :D
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Cruise control

Messaggio da marco righetto »

io son fermo a una seat leon del 2006 . Ci impiegherò mesi a familiarizzare con tutta questa nuova tecnologia :-) :? :pale:
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

vtt
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 07/11/2016, 15:38

Re: Cruise control

Messaggio da vtt »

danysm73 ha scritto:Sulla 3008 c'é il regolatore/limitatore di velocità , regolatore é il classico cruise control , mentre il limitatore di velocità funziona in sinergia con lo speed detection e anche se ( per esempio ) metti a tavoletta l'auto non supera il valore letto sul cartello autostradale e se tolgo il piede dall'acceleratore l 'auto rallenta normalmente ? Tutto giusto?
non sono proprio sicuro funzioni così, il limitatore non ti fa superare la velocità impostata, ma credo indipendentemente da cosa legge sui cartelli, cerco di spiegarmi meglio, se imposti come limite 130 in autostrada, e per caso c'è una zona di lavori con limite a 90 vedi che sul quadro strumenti cambia da 130 a 90 ma credo che non si abbassi il limite impostato precedentemente a 130
Arrivata GT blu magnetik, tutto (credo) tranne sedili in pelle e focal

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Cruise control

Messaggio da sebas80 »

danysm73 ha scritto:Sulla 3008 c'é il regolatore/limitatore di velocità , regolatore é il classico cruise control , mentre il limitatore di velocità funziona in sinergia con lo speed detection e anche se ( per esempio ) metti a tavoletta l'auto non supera il valore letto sul cartello autostradale e se tolgo il piede dall'acceleratore l 'auto rallenta normalmente ? Tutto giusto?
In realtà la possibilità di bypassare il limitatore c'è, per tutte le peugeot con limitatore è sempre stato così. Il pedale ha una resistenza intermedia: quando arrivi a tavoletta e senti il fine corsa, in realtà è un primo fine corsa e il limitatore funziona sempre fino a qui, ma se schiacci con forza più a fondo superando questa resistenza senti uno scatto sotto al piede e la macchina supera il limite di velocità senza disattivare il sistema fino a quando non rilasci e la fai ritornare sotto al limite preimpostato. Questo per una sicurezza nel caso tu stessi facendo un sorpasso su strade a doppio senso di marcia e vedi che non ce la fai devi avere la possibilità di avere potenza per terminare il sorpasso in fretta.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Mambotango
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/06/2013, 20:11

Re: Cruise control

Messaggio da Mambotango »

sebas80 ha scritto:
danysm73 ha scritto:Sulla 3008 c'é il regolatore/limitatore di velocità , regolatore é il classico cruise control , mentre il limitatore di velocità funziona in sinergia con lo speed detection e anche se ( per esempio ) metti a tavoletta l'auto non supera il valore letto sul cartello autostradale e se tolgo il piede dall'acceleratore l 'auto rallenta normalmente ? Tutto giusto?
In realtà la possibilità di bypassare il limitatore c'è, per tutte le peugeot con limitatore è sempre stato così. Il pedale ha una resistenza intermedia: quando arrivi a tavoletta e senti il fine corsa, in realtà è un primo fine corsa e il limitatore funziona sempre fino a qui, ma se schiacci con forza più a fondo superando questa resistenza senti uno scatto sotto al piede e la macchina supera il limite di velocità senza disattivare il sistema fino a quando non rilasci e la fai ritornare sotto al limite preimpostato. Questo per una sicurezza nel caso tu stessi facendo un sorpasso su strade a doppio senso di marcia e vedi che non ce la fai devi avere la possibilità di avere potenza per terminare il sorpasso in fretta.
Confermo, anche sulla mia attuale 2008 funziona così.
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Cruise control

Messaggio da Mik »

Mambotango ha scritto:
sebas80 ha scritto:
danysm73 ha scritto:Sulla 3008 c'é il regolatore/limitatore di velocità , regolatore é il classico cruise control , mentre il limitatore di velocità funziona in sinergia con lo speed detection e anche se ( per esempio ) metti a tavoletta l'auto non supera il valore letto sul cartello autostradale e se tolgo il piede dall'acceleratore l 'auto rallenta normalmente ? Tutto giusto?
In realtà la possibilità di bypassare il limitatore c'è, per tutte le peugeot con limitatore è sempre stato così. Il pedale ha una resistenza intermedia: quando arrivi a tavoletta e senti il fine corsa, in realtà è un primo fine corsa e il limitatore funziona sempre fino a qui, ma se schiacci con forza più a fondo superando questa resistenza senti uno scatto sotto al piede e la macchina supera il limite di velocità senza disattivare il sistema fino a quando non rilasci e la fai ritornare sotto al limite preimpostato. Questo per una sicurezza nel caso tu stessi facendo un sorpasso su strade a doppio senso di marcia e vedi che non ce la fai devi avere la possibilità di avere potenza per terminare il sorpasso in fretta.
Confermo, anche sulla mia attuale 2008 funziona così.
Penso sia così su tutte le auto del mondo

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”