PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa non piace a Mik

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Cosa non piace a Mik

Messaggio da Mik »

Trovo superfluo dire cosa piace.
Idem le foto, la mia è una GTline come tante

Metto qui cosa non mi piace. Roba minima, niente che non faccia dormire la notte...

- Luce bagagliaio scarsa
- Luce posti dietro scarsa (e il tetto nero della GTline peggiora le cose)
- Luci di svolta a LED inutili. Quelli della 207 erano veri fari di svolta...
- Poggiatesta che tocca sempre la testa. C'era un utente che diceva di non riuscire ad appoggiarla. O guida con lo schienale sdraiato o ha la gobba
- Riflesso sul parabrezza della palpebra degli strumenti
- Tergicristallo lato guidatore che lascia una striscia verticale non pulita vicino al montante larga almeno 10cm. L'avrebbero dovuto agganciare più a sinistra sul cofano
- Telecamere di manovra di scarsissima qualità. Non è questione di luce, perchè quella davanti anche con fari led accesi dà una visione molto sgranata. Un mio amico che ha visto quella della Qashqai ha detto che è di un altro pianeta
- Stranezza: per tenere ferma la fibbia delle cinture non hanno messo il classico "bottone" ma hanno fatto un "fiocco" con il nastro della cintura. Mah, sti francesi...
- Premendo il freno la punta della scarpa tocca la leva verticale che tiene su il pedale. Ok che ho il 45, ma non mi è mai successo con nessun'altra auto
- Stop&Start troppo invasivo, si spegne ad ogni pisc1ata di cane. Per carità si riaccende rapidamente, ma in coda è fastidioso
- Accensione lenta. Da quando premo il pulsante Start a quando il motore si avvia passano almeno 2 secondi. Se devo scappare dopo una rapina sto inguaiato...
- Portaoggetti laterali del baule utili per metterci due guanti e nulla più. Un sacchetto della spesa arrotolato li riempe...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Cosa non piace a Mik

Messaggio da Mik »

Aggiungo:

- Bip dei sensori di parcheggio con volume troppo basso

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Cosa non piace a Mik

Messaggio da magnetic »

Ma davvero fa cosi schifo l illuminazione interna e bagagliaio?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Cosa non piace a Mik

Messaggio da Gian80 »

Grazie per la recensione.

Personalmente trovo tutto piuttosto lieve, come osservi anche tu, tranne la qualità delle videocamere che sinceramente gradirei fosse almeno sufficiente, checcazzo...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Cosa non piace a Mik

Messaggio da Mik »

magnetic ha scritto:Ma davvero fa cosi schifo l illuminazione interna e bagagliaio?
Quella davanti è buona.
Quella dietro è buona solo se accendi anche i faretti di lettura

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Cosa non piace a Mik

Messaggio da Gian80 »

Aspettiamo un tuo commento sull'argomento "stabilità cofano" appena ne avrai possibilità; per il resto, devo dire, mi pare che il parere complessivo sia più che buono o sbaglio?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Cosa non piace a Mik

Messaggio da Mik »

Gian80 ha scritto:Aspettiamo un tuo commento sull'argomento "stabilità cofano" appena ne avrai possibilità; per il resto, devo dire, mi pare che il parere complessivo sia più che buono o sbaglio?
In un voto da 0 a 10 darei 8.5 o anche 9.

Stamattina non ho superato i 90 in tangenziale.
Ah, primo viaggio di 28km consumo medio 4.9l/100km (cioè 20.4km/l)

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Cosa non piace a Mik

Messaggio da Giancarlo Martella »

Mik ha scritto: - Accensione lenta. Da quando premo il pulsante Start a quando il motore si avvia passano almeno 2 secondi. Se devo scappare dopo una rapina sto inguaiato...
eh ma qui ti do torto.... il motore si lascia acceso durante la rapina... :mrgreen:
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Cosa non piace a Mik

Messaggio da Lost Boy »

- Telecamere di manovra di scarsissima qualità. Non è questione di luce, perchè quella davanti anche con fari led accesi dà una visione molto sgranata. Un mio amico che ha visto quella della Qashqai ha detto che è di un altro pianeta

Concordo, come avevo già detto, avendo provato Qashqai, Mazda, Tucson ecc, avevo anche chiesto lumi al conce, ed entrambi in due zone diverse mi dicevano che la sgranatura è data dall'elaborazione software per avere la finta 360, altrimenti la telecamera dovrebbe essere la stessa della 308 mah.

Per i punti 1 e 2, se le cambi a led si risolve qualcosa?
Nel senso, sono messe in punti coperti o incassati o sfigati, o sono solo luci smarze che basta cambiarle?

Per il poggiatesta, in conce sulla GT non capivo come cazz funzionava, poi dalla fretta non ho più sistemato, in sostanza si piega solo in avanti-indietro leggermente cmq arcuato verso la testa, non si regola in altezza giusto?

La storia del tergi dio mio ce l'ho anche io sulla 206 di 3000 anni fa, e pure coi tergi normali mah.

Per l'accensione lenta, non era per la temperatura e la storia delle candelette in sto periodo, o dici che lo fa anche quando fa più caldo?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Gallomatto
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:18

Re: Cosa non piace a Mik

Messaggio da Gallomatto »

Mik ha scritto:Aggiungo:

- Bip dei sensori di parcheggio con volume troppo basso
è possibile regolare a che distanza avere il suono continuo?! avendo il garage stretto il suono continuo non mi aiuta in manovra in quanto inizia a suonare a 25/30 cm dall'ostacolo...

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Cosa non piace a Mik

Messaggio da Giancarlo Martella »

IL 360°


https://www.youtube.com/watch?v=qqOnW_g9ciU" onclick="window.open(this.href);return false;



https://www.youtube.com/watch?v=EmOgTND0FEI" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Cosa non piace a Mik

Messaggio da Mik »

Lost Boy ha scritto:- Telecamere di manovra di scarsissima qualità. Non è questione di luce, perchè quella davanti anche con fari led accesi dà una visione molto sgranata. Un mio amico che ha visto quella della Qashqai ha detto che è di un altro pianeta

Concordo, come avevo già detto, avendo provato Qashqai, Mazda, Tucson ecc, avevo anche chiesto lumi al conce, ed entrambi in due zone diverse mi dicevano che la sgranatura è data dall'elaborazione software per avere la finta 360, altrimenti la telecamera dovrebbe essere la stessa della 308 mah.

Per i punti 1 e 2, se le cambi a led si risolve qualcosa?
Nel senso, sono messe in punti coperti o incassati o sfigati, o sono solo luci smarze che basta cambiarle?

Per il poggiatesta, in conce sulla GT non capivo come cazz funzionava, poi dalla fretta non ho più sistemato, in sostanza si piega solo in avanti-indietro leggermente cmq arcuato verso la testa, non si regola in altezza giusto?

La storia del tergi dio mio ce l'ho anche io sulla 206 di 3000 anni fa, e pure coi tergi normali mah.

Per l'accensione lenta, non era per la temperatura e la storia delle candelette in sto periodo, o dici che lo fa anche quando fa più caldo?
Per i punti 1 e 2 le luci sono già a led
Poggiatesta: si regola solo in altezza e non avanti-indietro. E' quella la cosa fastidiosa, pende troppo in avanti
Accensione: verificherò più avanti

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Cosa non piace a Mik

Messaggio da Mik »

Gallomatto ha scritto:
Mik ha scritto:Aggiungo:

- Bip dei sensori di parcheggio con volume troppo basso
è possibile regolare a che distanza avere il suono continuo?! avendo il garage stretto il suono continuo non mi aiuta in manovra in quanto inizia a suonare a 25/30 cm dall'ostacolo...
No, suono continuo a circa 30cm

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

I sensori di parcheggio secondo me sono fatti bene, fateci caso, non sono 4 come di solito ma 6, due sono ai lati...Sullo schermo ti dice da che parte sei vicino all'ostacolo, di lato o frontale

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Cosa non piace a Mik

Messaggio da Vix »

Grazie Mik. :D Ci sai dare ultime notizie riguardo Android auto? Lo hai? Se no, hai chiesto info riguardo l'upgrade (se da fare unicamente dal conce o comodamente a casa)?
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”