PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Android Auto

Messaggio da Giorgio1965 »

Oggi ho preso appuntamento per istallare Android(1 oretta) e l'operatore mi ha detto che se avessi voluto poteva farmi anche gli aggiornamenti con la nuova cartografia(2 ore) chiaro che ho detto si, almeno in una volta riesco ad aggiornare tutto. :thumbleft:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Android Auto

Messaggio da Giorgio1965 »

IRONRG ha scritto:
darksaber ha scritto:Si é quello.
Grazie Dark.
Leggi cosa è successo ad un nostro amico nella discussione vetro esploso.... Impressionante :shock:
:drunken:
Ciao Iron, oggi ho parlato con Andrea e mi ha detto che aveva scaricato i file per aggiornarti la cartografia, ma forse è l'aggiornamento che hai già fatto? Comunque li userà per me, ho preso appuntamento per venerdì 31, poi magari vediamo che versioni abbiamo.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Android Auto

Messaggio da Spostati »

Giorgio1965 ha scritto:Oggi ho preso appuntamento per istallare Android(1 oretta) e l'operatore mi ha detto che se avessi voluto poteva farmi anche gli aggiornamenti con la nuova cartografia(2 ore) chiaro che ho detto si, almeno in una volta riesco ad aggiornare tutto. :thumbleft:
da me siamo ancora a "lo devo scaricare con la tua auto collegata" "versione 5." quando voi mi dite che siamo alla 21, e "non ci sono aggiornamenti mappe....
ma possibile che ad ognuno passino una versione diversa???
non hanno database comune?
boh...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Android Auto

Messaggio da Giorgio1965 »

Spostati ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:Oggi ho preso appuntamento per istallare Android(1 oretta) e l'operatore mi ha detto che se avessi voluto poteva farmi anche gli aggiornamenti con la nuova cartografia(2 ore) chiaro che ho detto si, almeno in una volta riesco ad aggiornare tutto. :thumbleft:
da me siamo ancora a "lo devo scaricare con la tua auto collegata" "versione 5." quando voi mi dite che siamo alla 21, e "non ci sono aggiornamenti mappe....
ma possibile che ad ognuno passino una versione diversa???
non hanno database comune?
boh...
Sinceramente mi hanno attivato solo oggi i servizi e non ho guardato l'attuale versione però credo non avendo Android probabile che sapesse già che anche la cartografia era da aggiornare, poi con quale versione lo scoprirò prossima settimana.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Android Auto

Messaggio da IRONRG »

Giorgio1965 ha scritto:
Spostati ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:Oggi ho preso appuntamento per istallare Android(1 oretta) e l'operatore mi ha detto che se avessi voluto poteva farmi anche gli aggiornamenti con la nuova cartografia(2 ore) chiaro che ho detto si, almeno in una volta riesco ad aggiornare tutto. :thumbleft:
da me siamo ancora a "lo devo scaricare con la tua auto collegata" "versione 5." quando voi mi dite che siamo alla 21, e "non ci sono aggiornamenti mappe....
ma possibile che ad ognuno passino una versione diversa???
non hanno database comune?
boh...
Sinceramente mi hanno attivato solo oggi i servizi e non ho guardato l'attuale versione però credo non avendo Android probabile che sapesse già che anche la cartografia era da aggiornare, poi con quale versione lo scoprirò prossima settimana.
Ok a me aveva aggiornato solo la versione per avere android vediamo poi se le carte del navigatore coincidono, ma penso di si...
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Android Auto

Messaggio da IRONRG »

IRONRG ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Spostati ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:Oggi ho preso appuntamento per istallare Android(1 oretta) e l'operatore mi ha detto che se avessi voluto poteva farmi anche gli aggiornamenti con la nuova cartografia(2 ore) chiaro che ho detto si, almeno in una volta riesco ad aggiornare tutto. :thumbleft:
da me siamo ancora a "lo devo scaricare con la tua auto collegata" "versione 5." quando voi mi dite che siamo alla 21, e "non ci sono aggiornamenti mappe....
ma possibile che ad ognuno passino una versione diversa???
non hanno database comune?
boh...
Sinceramente mi hanno attivato solo oggi i servizi e non ho guardato l'attuale versione però credo non avendo Android probabile che sapesse già che anche la cartografia era da aggiornare, poi con quale versione lo scoprirò prossima settimana.
Ok a me aveva aggiornato solo la versione per avere android vediamo poi se le carte del navigatore coincidono, ma penso di si...
Stasera sono passato e alla reception mi hanno detto che c'è un richiamo ufficiale per comando apertura cofano (una cazzata) di fissare appuntamento per l'intervento chiederò delle mappe se sono da aggiornare o va bene quello che ho fatto. Magari Giorgio chiedi se anche tu devi fare intervento per apertura cofano. :scratch:
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Android Auto

Messaggio da Giorgio1965 »

IRONRG ha scritto:
IRONRG ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Spostati ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:Oggi ho preso appuntamento per istallare Android(1 oretta) e l'operatore mi ha detto che se avessi voluto poteva farmi anche gli aggiornamenti con la nuova cartografia(2 ore) chiaro che ho detto si, almeno in una volta riesco ad aggiornare tutto. :thumbleft:
da me siamo ancora a "lo devo scaricare con la tua auto collegata" "versione 5." quando voi mi dite che siamo alla 21, e "non ci sono aggiornamenti mappe....
ma possibile che ad ognuno passino una versione diversa???
non hanno database comune?
boh...
Sinceramente mi hanno attivato solo oggi i servizi e non ho guardato l'attuale versione però credo non avendo Android probabile che sapesse già che anche la cartografia era da aggiornare, poi con quale versione lo scoprirò prossima settimana.
Ok a me aveva aggiornato solo la versione per avere android vediamo poi se le carte del navigatore coincidono, ma penso di si...
Stasera sono passato e alla reception mi hanno detto che c'è un richiamo ufficiale per comando apertura cofano (una cazzata) di fissare appuntamento per l'intervento chiederò delle mappe se sono da aggiornare o va bene quello che ho fatto. Magari Giorgio chiedi se anche tu devi fare intervento per apertura cofano. :scratch:
Strano non mi abbiano detto nulla, comunque visto che per gli aggiornamenti me la terrà tutto il pomeriggio chiederò anche per l'apertura cofano. Grazie per l'info.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Oggi mi sono recato presso il Service Minieri di Santa Maria Capua Vetere, dove trovo tecnici molto gentili, professionali e disponibili, ed ho appreso che anche sulla mia 3008 c'è il richiamo per la corretta istallazione del cavo del cofano.
Mi ero recato per aggiornare il firmware e la cartografia e siccome aveva disponibile la 21.04, quando gli ho comunicato di un nuovo aggiornamento, gentilmente ha subito controllato sul portale Peugeot la nuova release e me ne ha dato conferma, per le mappe sul portale ufficiale ci sono le 3.0.1.
A quel punto ho rimandato il tutto per fare tutto in una giornata.
Mi hanno anche spiegato che non ce nessun vincolo relativo al VIN ma é preferibile fare gli aggiornamenti da loro perché se qualcosa va storto nell'installazione loro sono garantiti mentre se succede qualcosa in un'installazione fai da te il ripristino costa caro in quanto bisogna smontare il sistema e mandarlo in riparazione presso Bosch o Magneti Marelli.
Infatti, da quello che ho capito, può essere questa la differenza per cui uno ha l'icona video e qualcuno altro no.
Confermo quindi all'amico, che vogliono installargli la versione 5, di cambiare concessionaria; mi hanno fatto vedere personalmente la presenza della 21.05

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re:

Messaggio da IRONRG »

Snoopy70 ha scritto:Oggi mi sono recato presso il Service Minieri di Santa Maria Capua Vetere, dove trovo tecnici molto gentili, professionali e disponibili, ed ho appreso che anche sulla mia 3008 c'è il richiamo per la corretta istallazione del cavo del cofano.
Mi ero recato per aggiornare il firmware e la cartografia e siccome aveva disponibile la 21.04, quando gli ho comunicato di un nuovo aggiornamento, gentilmente ha subito controllato sul portale Peugeot la nuova release e me ne ha dato conferma, per le mappe sul portale ufficiale ci sono le 3.0.1.
A quel punto ho rimandato il tutto per fare tutto in una giornata.
Mi hanno anche spiegato che non ce nessun vincolo relativo al VIN ma é preferibile fare gli aggiornamenti da loro perché se qualcosa va storto nell'installazione loro sono garantiti mentre se succede qualcosa in un'installazione fai da te il ripristino costa caro in quanto bisogna smontare il sistema e mandarlo in riparazione presso Bosch o Magneti Marelli.
Infatti, da quello che ho capito, può essere questa la differenza per cui uno ha l'icona video e qualcuno altro no.
Confermo quindi all'amico, che vogliono installargli la versione 5, di cambiare concessionaria; mi hanno fatto vedere personalmente la presenza della 21.05

Ciao Snoopy 70 cosa intendi per differenza che uno ha l'icona dei video e uno no se è Bosch o Magneti Marelli?
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Fabiorax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/11/2016, 15:23

Re: Android Auto

Messaggio da Fabiorax »

Io ho scaricato il file del aggiornamento firmware ma quando lo estraggo dalla cartella compressa mi da 1 errore e L operazione non va a buon fine .
Se qualcuno sa come ovviare a questo errore parli pure :D

L aggiornanti si può fare tranquillamente da soli anche perché vi é la possibilità di scaricare versione attuale del firmware direttamente dal auto e salvarla su chiavetta in modo tale che se qualcosa dovesse andare storto si ha sempre possibilità di re installare versione precedente .
Io ho fatto così
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Re:

Messaggio da Snoopy70 »

IRONRG ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Oggi mi sono recato presso il Service Minieri di Santa Maria Capua Vetere, dove trovo tecnici molto gentili, professionali e disponibili, ed ho appreso che anche sulla mia 3008 c'è il richiamo per la corretta istallazione del cavo del cofano.
Mi ero recato per aggiornare il firmware e la cartografia e siccome aveva disponibile la 21.04, quando gli ho comunicato di un nuovo aggiornamento, gentilmente ha subito controllato sul portale Peugeot la nuova release e me ne ha dato conferma, per le mappe sul portale ufficiale ci sono le 3.0.1.
A quel punto ho rimandato il tutto per fare tutto in una giornata.
Mi hanno anche spiegato che non ce nessun vincolo relativo al VIN ma é preferibile fare gli aggiornamenti da loro perché se qualcosa va storto nell'installazione loro sono garantiti mentre se succede qualcosa in un'installazione fai da te il ripristino costa caro in quanto bisogna smontare il sistema e mandarlo in riparazione presso Bosch o Magneti Marelli.
Infatti, da quello che ho capito, può essere questa la differenza per cui uno ha l'icona video e qualcuno altro no.
Confermo quindi all'amico, che vogliono installargli la versione 5, di cambiare concessionaria; mi hanno fatto vedere personalmente la presenza della 21.05

Ciao Snoopy 70 cosa intendi per differenza che uno ha l'icona dei video e uno no se è Bosch o Magneti Marelli?
Ho capito che lo stesso Connect lo produce Bosch e Magneti Marelli

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Android Auto

Messaggio da Snoopy70 »

Fabiorax ha scritto:Io ho scaricato il file del aggiornamento firmware ma quando lo estraggo dalla cartella compressa mi da 1 errore e L operazione non va a buon fine .
Se qualcuno sa come ovviare a questo errore parli pure :D

L aggiornanti si può fare tranquillamente da soli anche perché vi é la possibilità di scaricare versione attuale del firmware direttamente dal auto e salvarla su chiavetta in modo tale che se qualcosa dovesse andare storto si ha sempre possibilità di re installare versione precedente .
Io ho fatto così
Come fai a scaricare l'aggiornamento dall'auto. Spiegami sono curioso.
Il file ri da errore perché probabilmente incompleto.

Fabiorax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/11/2016, 15:23

Re: Android Auto

Messaggio da Fabiorax »

Il file é buono forse sbaglio qualcosa io :roll:

C'è un link dove scaricare il file , sono circa 3 giga
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Android Auto

Messaggio da begale70 »

Fabiorax ha scritto:Il file é buono forse sbaglio qualcosa io :roll:

C'è un link dove scaricare il file , sono circa 3 giga


Di solito quando scarichi un firmware per qualsiasi dispositivo è già pronto per essere installato e non devi scompattarlo per installarlo.
Importante che sia nella root della chiavetta da collegare all'auto.
Sicuramente l'auto deve rimanere accesa durante l'aggiornamento che può durare anche mezz'ora (così ho sentito da altri), per non andare in risparmio energetico l'impianto elettrico.

:-w)
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Android Auto

Messaggio da darksaber »

Il firmware é un .tar che va estratto. La cartella SWL che ne consegue va messa nella root di una chiavetta USB formattata FAT32. L' icona video sembra saltar fuori a chi ha navi + DAB, ma anche qui non ci sono certezze assolute.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”