PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Android Auto

Messaggio da darksaber »

Bravo Saviorx!
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Android Auto

Messaggio da Giorgio1965 »

Saviorx ha scritto:ho appena fatto una guida:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=107222" onclick="window.open(this.href);return false;

che possa essere d'aiuto a quanti non vogliono attendere i comodi delle concessionarie.
Grazie mille per le tue spiegazioni, in pratica è molto meglio iscriversi a mypeugeot.fr almeno per gli aggiornamenti in "tempo reale" :applause: :thumbleft:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Android Auto

Messaggio da Spostati »

io comunque Android auto, nonostante aggiornamento ad ultima versione software, non riesco ad avviarlo...
appena accendo la macchina trovo icona Android auto "visibile" (oggi anche quella mirror link) poi dopo pochi secondi tornano grigie e addio...
domanda: avviate prima android auto sul telefono e poi lo collegate? o è indifferente?
vorrei capire perché non mi va..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Android Auto

Messaggio da Giorgio1965 »

Spostati ha scritto:io comunque Android auto, nonostante aggiornamento ad ultima versione software, non riesco ad avviarlo...
appena accendo la macchina trovo icona Android auto "visibile" (oggi anche quella mirror link) poi dopo pochi secondi tornano grigie e addio...
domanda: avviate prima android auto sul telefono e poi lo collegate? o è indifferente?
vorrei capire perché non mi va..
Io appena salgo in auto con Bluetooth attivo sul telefono mi si avvia Android in automatico, collego il dispositivo alla usb si avviano sia Android che mirror link sullo smeg, seleziono su icona Android e parte. A me non piace molto, ma forse perché sono limitato nell'uso.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
Saviorx
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/03/2017, 21:55

Re: Android Auto

Messaggio da Saviorx »

Spostati ha scritto:io comunque Android auto, nonostante aggiornamento ad ultima versione software, non riesco ad avviarlo...
appena accendo la macchina trovo icona Android auto "visibile" (oggi anche quella mirror link) poi dopo pochi secondi tornano grigie e addio...
domanda: avviate prima android auto sul telefono e poi lo collegate? o è indifferente?
vorrei capire perché non mi va..
Ma colleghi il tuo telefono tramite cavo alla 3008 ?
Peugeot 3008 BlueHDI 120 S&S GT Line - Rosso Ultimate -Keyless- Visionpark 180- Wireless Charging -presa 220v -grip control- ruotino -

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Android Auto

Messaggio da Giorgio1965 »

Saviorx ha scritto:ho appena fatto una guida:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=107222" onclick="window.open(this.href);return false;

che possa essere d'aiuto a quanti non vogliono attendere i comodi delle concessionarie.
Ciao Saviorx, sul sito francese sono entrato con le mie credenziali che ovviamente riconosce, ma mi chiede di sceglire il mio centro di riparazione( evidentemente non riconosce quello del sito italiano) e poi mi da solo la possibilità di sceglierne uno francese. Ne ho scelti tre uno dopo l'altro e non ne adava bene uno e quindi non mi fa passare lo step necessario per arrivare agli aggiornamenti. Anche tu hai avuto lo stesso problema? Come sei riuscito a bypassare? Grazie in anticipo per la tua risposta.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Android Auto

Messaggio da fabio_p »

Saviorx ha scritto: Ma colleghi il tuo telefono tramite cavo alla 3008 ?
Se vuoi che funzioni Android Auto è NECESSARIO collegarsi col cavo USB, possibilmente quello originale dato in dotazione con lo smartphone. Quelli compatibili a basso costo potrebbero avere dei malfunzionamenti sul trasferimento dei dati (audio/video/input/output).
Inoltre, altra condizione necessaria, devi avere installato la app Android Auto anche sullo smartphone, scaricabile direttamente da PlayStore di Google. Scaricarlo da canali alternativi potrebbe dare dei problemi, è meglio non fidarsi.
Se sul tuo smartphone non riesci ad installare Android Auto da PlayStore allora vuol dire che non è compatibile.

Se invece hai già fatto tutto come si deve, allora prova a disinstallare AndroidAuto ed a reinstallarlo.

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Android Auto

Messaggio da fabio_p »

Errata Corrige:
Volevo rispondere a Spostati, ma ho sbagliato a cancellare la parte di messaggio citato :oops:

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Android Auto

Messaggio da Spostati »

fabio_p ha scritto:
Saviorx ha scritto: Ma colleghi il tuo telefono tramite cavo alla 3008 ?
Se vuoi che funzioni Android Auto è NECESSARIO collegarsi col cavo USB, possibilmente quello originale dato in dotazione con lo smartphone. Quelli compatibili a basso costo potrebbero avere dei malfunzionamenti sul trasferimento dei dati (audio/video/input/output).
Inoltre, altra condizione necessaria, devi avere installato la app Android Auto anche sullo smartphone, scaricabile direttamente da PlayStore di Google. Scaricarlo da canali alternativi potrebbe dare dei problemi, è meglio non fidarsi.
Se sul tuo smartphone non riesci ad installare Android Auto da PlayStore allora vuol dire che non è compatibile.

Se invece hai già fatto tutto come si deve, allora prova a disinstallare AndroidAuto ed a reinstallarlo.
grazie, app ovviamente installata dal telefono; telefono collegato via cavo (non originale)
domani provo con cavo originale, sinora non avevo provato avendo letto da altri utenti non fosse condizione necessaria
continuo a non capire , comunque, come mai android auto mi sia visibile solo per 10 secondi alla accensione per poi sparire
ti aggiorno e grazie ancora
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Android Auto

Messaggio da Spostati »

Saviorx ha scritto:
Spostati ha scritto:io comunque Android auto, nonostante aggiornamento ad ultima versione software, non riesco ad avviarlo...
appena accendo la macchina trovo icona Android auto "visibile" (oggi anche quella mirror link) poi dopo pochi secondi tornano grigie e addio...
domanda: avviate prima android auto sul telefono e poi lo collegate? o è indifferente?
vorrei capire perché non mi va..
Ma colleghi il tuo telefono tramite cavo alla 3008 ?
certo!
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
Saviorx
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/03/2017, 21:55

Re: Android Auto

Messaggio da Saviorx »

Giorgio1965 ha scritto:
Saviorx ha scritto:ho appena fatto una guida:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=107222" onclick="window.open(this.href);return false;

che possa essere d'aiuto a quanti non vogliono attendere i comodi delle concessionarie.
Ciao Saviorx, sul sito francese sono entrato con le mie credenziali che ovviamente riconosce, ma mi chiede di sceglire il mio centro di riparazione( evidentemente non riconosce quello del sito italiano) e poi mi da solo la possibilità di sceglierne uno francese. Ne ho scelti tre uno dopo l'altro e non ne adava bene uno e quindi non mi fa passare lo step necessario per arrivare agli aggiornamenti. Anche tu hai avuto lo stesso problema? Come sei riuscito a bypassare? Grazie in anticipo per la tua risposta.
Ciao Io ho messo solo VIN e km niente altro, poi il sito .fr ha trovato tutte le info da solo, non ho aggiunto nient' altro.
Peugeot 3008 BlueHDI 120 S&S GT Line - Rosso Ultimate -Keyless- Visionpark 180- Wireless Charging -presa 220v -grip control- ruotino -

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Android Auto

Messaggio da Giorgio1965 »

Saviorx ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Saviorx ha scritto:ho appena fatto una guida:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=107222" onclick="window.open(this.href);return false;

che possa essere d'aiuto a quanti non vogliono attendere i comodi delle concessionarie.
Ciao Saviorx, sul sito francese sono entrato con le mie credenziali che ovviamente riconosce, ma mi chiede di sceglire il mio centro di riparazione( evidentemente non riconosce quello del sito italiano) e poi mi da solo la possibilità di sceglierne uno francese. Ne ho scelti tre uno dopo l'altro e non ne adava bene uno e quindi non mi fa passare lo step necessario per arrivare agli aggiornamenti. Anche tu hai avuto lo stesso problema? Come sei riuscito a bypassare? Grazie in anticipo per la tua risposta.
Ciao Io ho messo solo VIN e km niente altro, poi il sito .fr ha trovato tutte le info da solo, non ho aggiunto nient' altro.
Ok grazie, in effetti ora è tutto a posto, anche se ho dovuto inserire un service francese, e ho trovato i 3 file da scaricare. :thumbleft:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

ivande60
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/01/2017, 23:45

Re: Android Auto

Messaggio da ivande60 »

Io lo. Scaricato dal concessionario funziona, pero i vantaggi sono minimi. Solo l. App del navi ma io ho il Tom Tom, si può dare qualche comando oppure dettare un sms, niente di che. Se un giorno l app Android auto permetterà di poter traspare più app nello schermo forse sarà migliore ma adesso nn vale proprio la pena

ivande60
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/01/2017, 23:45

Re: Android Auto

Messaggio da ivande60 »

Volevo scrivere traslare

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Android Auto

Messaggio da darksaber »

Android Auto è innegabilmente acerbo ma in costante,anche se lenta,evoluzione.
Io mi accontenterei almeno di poter cambiare quello schifo di wallpaper :mrgreen:

Gmaps vale il gioco ed anche la candela,comunque.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”