PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Radio DAB si o no?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da Gian80 »

Isp.Colombo ha scritto:Ciao Gian80...grazie mille per il supporto :drunken:
PS: Quasi quasi sono contento per i ritardi di consegna...magari nel mentre ottimizzano la qualità generale della produzione \:D/
Sì, anch'io ho lo stesso pensiero: tuttosommato se devo attendere 2 mesi in più per avere un'auto con meno problemi allora sono contento... sperando sia così.

Per gli allineamenti posso dire che quelle controllate da me in concessionaria (4 vetture) avevano solo il disallineamento della bordatura interno tra portiera e plancia, ma gli esterni erano tutte ok.
Della telecamera sinceramente non mi aspetto sia molto peggio di quella vista in altri marchi e credo che di giorno se non diluiva possa essere + che sufficiente.
Il cofano invece mi preoccupa assai: speriamo non sia un difetto strutturale/progettuale, ma solo di montaggio/regolazione...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

kokosklem
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/11/2016, 20:03

Radio DAB si o no?

Messaggio da kokosklem »

Scusate, ma vi è la possibilità di spegnere la radio o bisogna sempre tenerla senza volume?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

salvatorec07
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/03/2017, 21:40

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da salvatorec07 »

saluti a tutti chiedo scusa ma secondo voi si può implementare il sistema con il dab visto che in fase d'acquisto purtroppo mi sono scordato di puntualizzarlo e sono pentito :( :( :( :(

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da begale70 »

Purtroppo è successo anche a me e il concessionario mi ha risposto: compra un'altra Peugeot tra qualche anno quando il segnale FM non ci sarà più.
:mad:

Nel web dicono che si potrà aggiungere un'accessorio, come quanto fatto con la TV qualche anno fa, ma penso sia una "sciofeca".


Con il segnale DAB (100 euro in più) cosa si avrà in più?
Secondo me, poco e quindi mi sono rassegnato al mio errore.
:oops: [-(
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da Spostati »

niente di fondamentale, ma la differenza di pulizia del suono tra FM e DAB si sente
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da begale70 »

Dicono che forse tra qualche anno toglieranno il segnale FM.

Io non ci credo... :?
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da Spostati »

succederà (a Oslo per primi hanno fatto switch off FM), ma ci vorranno anni. In Italia...secoli.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da begale70 »

Infatti anch'io avevo letto questa notizia appena ordinata l'auto ed ero corso ai ripari, ma inutilmente.
#-o
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da Lost Boy »

begale70 ha scritto:Dicono che forse tra qualche anno toglieranno il segnale FM.

Io non ci credo... :?
Dovrebbero averlo già fatto, solo che siamo le capre d'europa e quindi ultimi come sempre.
La differenza è uguale a quando siamo passati da analogico a digitale terrestre per la tv, e cioè segnale più pulito, che può contenere tracce multilingua o dolby, interattività, ecc ecc.

Sul DAB, stessa cosa, tranne si presume ovv l'interattività.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Messaggio da Goldman »

Vantaggi del DAB

Assenza di interferenza tra canali
Assenza di fruscii di disturbo nell’ascolto
Qualità massima paragonabile al CD-Audio (dipende dall’emittente)
Ricerca automatica della stazione in funzione della posizione: la ricerca avviene scegliendo, per nome, il programma da una listai d programmi in DAB+ presenti nell’area (nessun numero di frequenza da memorizzare)
Miglioramento dei servizi multimediali: le emittenti DAB possono mostrare dei “sottopancia” (testi a scorrere stile telegiornale) durante la riproduzione; altre emittenti possono anche mostrare slide (SLS) sul brano o sul contenuto riprodottoCanali dati utili alla navigazione (Tpeg)
Possibilità di mettere in pausa la trasmissione e riprendere l’ascolto (Listen Later)
Minor inquinamento elettromagnetico e minore dispendio di energia: 1 antenna DAB può trasmettere fino a 20 programmi  simultaneament

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Lastwall
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/03/2017, 9:40

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da Lastwall »

Buongiorno , ho ordinato anche io questa autovettura e come alcuni di voi mi sono dimenticato ti inserire l'opzione DAB , credendo stupidamente fosse di serie . Ma tale "opzione", per esperienza diretta o indiretta , è installabile anche dopo l'arrivo?

Grazie.

Danyayb
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/01/2017, 11:03

Radio DAB si o no?

Messaggio da Danyayb »

Installabile dopo tramite acrocchi vari e cineserie è possibile... ma io non volevo rovinare l'interno dell'auto. Quindi anch'io mi sono chiesto dell'effettiva utilità del DAB, ma visto l'auto nuova, il suo stile, non ho resistito e sono andato a far modificare l'ordine 2gg dopo accollandomi di passare dai 5/6 mesi ai 240gg tanto mese più mese meno non mi cambia la vita, ma almeno non ho rimpianti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

Lastwall
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/03/2017, 9:40

Re: Radio DAB si o no?

Messaggio da Lastwall »

Assurdo però ci voglia tanto tempo per avere in strada questa 3008.
Assunto che l'ordine ufficiale della mia azienda è partito martedì scorso temo, che prima della fine di settembre ( se va bene ) non verrà consegnata.
Fondamentale , se si vuole acquistare ora questa autovettura , un equilibrio e una calma buddista non trascurabili.

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Personalmente lo consiglio vivamente anche perché la differenza si sente.
Inoltre il prezzo non comporta un ingente esborso.
Più che altro sono un pó deluso dell'impianto Focal non paragonabile ad un Bose.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re:

Messaggio da Gian80 »

Snoopy70 ha scritto:Personalmente lo consiglio vivamente anche perché la differenza si sente.
Inoltre il prezzo non comporta un ingente esborso.
Più che altro sono un pó deluso dell'impianto Focal non paragonabile ad un Bose.
Non ho la macchina ancora e non ho acquistato Focal perchè provando la vettura con e senza io non ho rilevato una differenza che giustificasse il prezzo (non sono un intenditore esperto però eh); invece ho inserito DAB perchè per 100 Euro credo ne possa valere la pena (su altri marchi la DAB costa 250 Euro).
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”