PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenza fari Full Led - Tradizionali

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da Mik »

Lost Boy ha scritto:
Toni dsl ha scritto:Il logo proiettato lo mettono sulle evoque e tutte le Land Rover a prezzi costosi, molto richiesti, ma se lo mette peugeot è una tamarrata?

Mah....
Ipotizzavo una cosa..premesso che a me piace sicuramente sta piccolezza sulla GT, comunque, per chi non piace o per chi piacerebbe averlo...NON è che come per i laser dei marocchini, hanno semplicemente preso i led specchietto delle allure, e sotto posto una sagoma di lamiera, che cosi facendo proietta logo leone a terra?
Se è cosi, probabilmente il ricambio si trova, ergo per chi nonlo vuole toglie il pezzo di alluminio da sotto la luce, chi lo vuole lo aggiunge...ipotizzo eh, bisognerebbe confrontare guardando da sotto i due specchietti, o smontando la suddetta parte..
Controllerò ma penso proprio sia una roba simile.
Tamarro per tamarro...lo tolgo e metto il logo di Batman

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da Lost Boy »

Ahhaha difatti ho pensato, come per le cappette dei laser, che ci metto la donnina sconcia o altre boiate :-D, mica male.

Che emozioni, io ovviamente eretico nel mio paesino di credenti, a 15 anni avevo con una lente che potenziava, piazzato il laser dei marocchini (che tirava una marea di metri nel proiettare :shock: ) e ci avevo piazzato la testina con la donnina, proiettato TUTTA la parete della chiesa, la gente era uscita da messa e le vecchiette tutte a fissare sta donnina sulla Chiesa...:-D abbiamo dovuto attendere la notte per andare di nascosto a ritirarlo nell'erba dove lo avevamo messo, perchè per almeno 2 ore si erano incazzati parecchi e cercavano di capire dove fosse.

Che ricordi :-D, voglio la 3008 trans-gender :mrgreen:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da Niko65 »

Lost Boy ha scritto:Ahhaha difatti ho pensato, come per le cappette dei laser, che ci metto la donnina sconcia o altre boiate :-D, mica male.

Che emozioni, io ovviamente eretico nel mio paesino di credenti, a 15 anni avevo con una lente che potenziava, piazzato il laser dei marocchini (che tirava una marea di metri nel proiettare :shock: ) e ci avevo piazzato la testina con la donnina, proiettato TUTTA la parete della chiesa, la gente era uscita da messa e le vecchiette tutte a fissare sta donnina sulla Chiesa...:-D abbiamo dovuto attendere la notte per andare di nascosto a ritirarlo nell'erba dove lo avevamo messo, perchè per almeno 2 ore si erano incazzati parecchi e cercavano di capire dove fosse.

Che ricordi :-D, voglio la 3008 trans-gender :mrgreen:
hahahaha :lol: :lol: Discolaccio :mrgreen:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

ierocky
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/02/2017, 15:33

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da ierocky »

Ciao a tutti, ordinata Allure con fari full led. Certo, quando ho scoperto che il costo era di 1200 euro, ero titubante.. ma una volta compreso che non si trattava solo di una modifica del gruppo ottico ma praticamente della sostituzione dell'intero frontale.. la cosa ha avuto più senso. Non è solo una questione estetica, ma con il fascio bianco ho sempre notato una minore stanchezza agli occhi dopo lunghi viaggi, rispetto alle alogene. Ho sempre sostituito le alogene delle mie auto precedenti con Osram cool blue hyper ma devo dire che la differenza con le auto montavano full led o xenon era abissale... soprattutto in caso di pioggia.. Spero comunque di non rimanere deluso dato il costo..
Approfitto per fare una domanda, anche se vado fuori tema, il famoso tasto sport con il cambio di configurazione della centralina, è presente su tutte le 3008 a prescindere dall'allestimanto/motorizzazione? alcuni dicono di si, altri di no.. come anche l'accensione automatica degli anabbaglianti/ e abbaglianti e tergicristalli?
In attesa di una 3008 Allure Blue HDI 120cv EAT6, bianco banchisa, fari full led, Vision Park 180, Keyless system.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da Mik »

ierocky ha scritto:Ciao a tutti, ordinata Allure con fari full led. Certo, quando ho scoperto che il costo era di 1200 euro, ero titubante.. ma una volta compreso che non si trattava solo di una modifica del gruppo ottico ma praticamente della sostituzione dell'intero frontale.. la cosa ha avuto più senso.
Sui 1200 euro l'incidenza della mascherina sarà di circa 200 euro

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

ierocky
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/02/2017, 15:33

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da ierocky »

si ma ti rode meno il c...lo, almeno per me è stato così :)
In attesa di una 3008 Allure Blue HDI 120cv EAT6, bianco banchisa, fari full led, Vision Park 180, Keyless system.

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da zoodany »

ierocky ha scritto:Ciao a tutti, ordinata Allure con fari full led. Certo, quando ho scoperto che il costo era di 1200 euro, ero titubante.. ma una volta compreso che non si trattava solo di una modifica del gruppo ottico ma praticamente della sostituzione dell'intero frontale.. la cosa ha avuto più senso. Non è solo una questione estetica, ma con il fascio bianco ho sempre notato una minore stanchezza agli occhi dopo lunghi viaggi, rispetto alle alogene. Ho sempre sostituito le alogene delle mie auto precedenti con Osram cool blue hyper ma devo dire che la differenza con le auto montavano full led o xenon era abissale... soprattutto in caso di pioggia.. Spero comunque di non rimanere deluso dato il costo..
Approfitto per fare una domanda, anche se vado fuori tema, il famoso tasto sport con il cambio di configurazione della centralina, è presente su tutte le 3008 a prescindere dall'allestimanto/motorizzazione? alcuni dicono di si, altri di no.. come anche l'accensione automatica degli anabbaglianti/ e abbaglianti e tergicristalli?
Il tasto sport è presente su tutte le versioni con cambio automatico e sulle manuali con Drive Sport Pack o i-Cockpit Amplify.
L'accensione automatica degli anabbagliati e dei tergicristalli è presente da Active in su.
La commutazione automatica fra anabbagliati e abbaglianti è presente da Allure in su.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da teospritz »

Mik ha scritto:
ierocky ha scritto:Ciao a tutti, ordinata Allure con fari full led. Certo, quando ho scoperto che il costo era di 1200 euro, ero titubante.. ma una volta compreso che non si trattava solo di una modifica del gruppo ottico ma praticamente della sostituzione dell'intero frontale.. la cosa ha avuto più senso.
Sui 1200 euro l'incidenza della mascherina sarà di circa 200 euro
Secondo me la mascherina costa uguale e la differenza è solo del gruppo ottico. L''unica cosa che non capisco è perchè prendere una allure per montargli il gruppo ottico a led...con quel tanto ti prendi una GTLine. Ok, che a molti non gliene frega nulla, ma quando vuoi rivendere, sui listini contano gli allestimenti e quindi "perdi" il valore di tutti i tuoi optional....
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da davide.calasanzio »

teospritz ha scritto:
Secondo me la mascherina costa uguale e la differenza è solo del gruppo ottico. L''unica cosa che non capisco è perchè prendere una allure per montargli il gruppo ottico a led...con quel tanto ti prendi una GTLine. Ok, che a molti non gliene frega nulla, ma quando vuoi rivendere, sui listini contano gli allestimenti e quindi "perdi" il valore di tutti i tuoi optional....
Sarà la decima volta che sento questo commento e per la decima volta rispondo come sempre: a me (e tanti altri che come me hanno scelto la Allure con l'optional dei fari a led) alcuni dettagli della GT Line, non sono di mio gradimento, tipo la placca in acciaio al volante le cuciture color rame della plancia, il cielo del tetto interno nero e lo spotlight degli specchietti che proiettano a terra il logo del leone. Ed anche se è vero che in una eventuale rivendita andrò a perdere il costo dei full ledi poco importa perchè per me l'importante è che l'auto sia come piace a me.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da francesco_lfs »

davide.calasanzio ha scritto:
teospritz ha scritto:
Secondo me la mascherina costa uguale e la differenza è solo del gruppo ottico. L''unica cosa che non capisco è perchè prendere una allure per montargli il gruppo ottico a led...con quel tanto ti prendi una GTLine. Ok, che a molti non gliene frega nulla, ma quando vuoi rivendere, sui listini contano gli allestimenti e quindi "perdi" il valore di tutti i tuoi optional....
Sarà la decima volta che sento questo commento e per la decima volta rispondo come sempre: a me (e tanti altri che come me hanno scelto la Allure con l'optional dei fari a led) alcuni dettagli della GT Line, non sono di mio gradimento, tipo la placca in acciaio al volante le cuciture color rame della plancia, il cielo del tetto interno nero e lo spotlight degli specchietti che proiettano a terra il logo del leone. Ed anche se è vero che in una eventuale rivendita andrò a perdere il costo dei full ledi poco importa perchè per me l'importante è che l'auto sia come piace a me.
D'accordo con te.
Poi dipende anche quanto prevedi di tenere la macchina. Io dovrei spendere oggi 900€ in più (la differenza tra una gtline e una allure full led) perché forse quando la rivenderò, non prima di 7-8 anni, me la valuteranno... quanto in più? 1000€?
mah...
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Avatar utente
Pablito_it
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/10/2016, 22:10

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da Pablito_it »

Anch'io ho preso l'allure aggiungendo i fari full led, ma è stato un ripiego, quando mi sono accorto che la differenza era sui 2000 euro scontabili avrei voluto cambiare la versione in GTLIne ma non mi è stato possibile.
Comunque tra la allure con i fari a led e la GTline le differenze sono minime e delle altre cose in + se ne può tranquillamente fare a meno, certo se ci sono ben vengano, forse mi sarebbe piaciuto avere le cromature laterali e i finti scarichi cromati ma volendo si potrebbero acquistare negli after market.
Per quanto riguarda la maggior valutazione è un ragionamento valido solo se si dovesse rivendere l'auto nel giro di 3-4-5 anni ma se la si tiene 8-10 anni il valore diventa analogo.
ImmagineNuova Peugeot 3008 Allure 1.6/120 cv. BlueHdi S&S, Blu Magnetike, Cambio manuale, Barre al tetto, Advance Grip Control, Keyless System, Fari full led, Visiopark 180°, Radio DAB, Wireless charging.

Antonio Di Cre
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/02/2017, 2:31

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da Antonio Di Cre »

Tamarro per tamarro...lo tolgo e metto il logo di Batman
Hahahhahahahahahahha top il.logo di batman
In attesa di Peugeot 3008 versione allure 1.6 diesel 120 cv EAT6. Colore bianco banchisa. Vision 180, keyless system. Ordinata il 15/02/2017 consegna prevista per fine maggio [/color][/color]

ierocky
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/02/2017, 15:33

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da ierocky »

Sinceramente la gtline aveva delle caratteristiche estetiche che non mi piacevano, tipo il cielo nero ed alcune cromature che la rendono troppo aggressiva, i fari led li ho scelti perchè guido molto di notte ed I full led fanno L differenza. Inoltre con i soldi risparmiati per l'allestimento gt line (che, ripeto, non mi piace) ho preferito aggiungere keyless system, vision park 180. Sono gusti..
In attesa di una 3008 Allure Blue HDI 120cv EAT6, bianco banchisa, fari full led, Vision Park 180, Keyless system.

ierocky
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/02/2017, 15:33

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da ierocky »

Chiedo per favore dei chiarimenti a qualche fortunato possessore di 3008 oppure a chi ne è a conoscenza: Avendo aggiunto sulla Allure i fari full led, si hanno anche
Fari fendinebbia a led con funzione cornering e
indicatori di direzione anteriori LED a scorrimento dinamico?
Illuminazione interna:
Sulla Allure sono illuminati i comandi sul volante e sulle portiere? Non mi riferisco alla famosa luce blu delle portiere e quella dei portabevande.
In attesa di una 3008 Allure Blue HDI 120cv EAT6, bianco banchisa, fari full led, Vision Park 180, Keyless system.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da Mik »

ierocky ha scritto:Chiedo per favore dei chiarimenti a qualche fortunato possessore di 3008 oppure a chi ne è a conoscenza: Avendo aggiunto sulla Allure i fari full led, si hanno anche
Fari fendinebbia a led con funzione cornering e
indicatori di direzione anteriori LED a scorrimento dinamico?
Illuminazione interna:
Sulla Allure sono illuminati i comandi sul volante e sulle portiere? Non mi riferisco alla famosa luce blu delle portiere e quella dei portabevande.
Si ad entrambe le domande

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”