PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenza fari Full Led - Tradizionali

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
PANIZZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 24/01/2017, 8:53

Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da PANIZZ »

Buongiorno a tutti, ho cercato nelle vecchie discussioni ma non ho trovato informazioni precise.

Sono indeciso tra versione Allure e GTline e preferisco come linea del frontale la prima (mi pare di capire che sia tra i pochi :D ).
La mia domanda è: ci sono video o immagini che mostrino la differenza di disposizione delle luci a fari accesi? In particolare le frecce sono Led nella GTline e tradizionali nella Allure?

Altre piccole curiosità:
- l'apertura automatica del portellone posteriore c'è tra gli Optional per la Allure? Per la GT line è di serie?
- la 3008 ha il riconoscimento dei cartelli stradali (limiti di velocità?)

Ciao!

SuperP-MN
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/01/2017, 16:36

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da SuperP-MN »

PANIZZ ha scritto: - la 3008 ha il riconoscimento dei cartelli stradali (limiti di velocità?)
la mia, una allure, li riconosce. Ma ho qualche optional.. non ricordo i nomi..

Gallomatto
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:18

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da Gallomatto »

Ciao, portellone optinal per entrambi ed il riconoscimento cartelli stradali di serie su entrambi.

La freccia su GT Line è a led ed ha il motivo ad "inseguimento" anzichè lampeggiante.
Io, "illegalmente", ho montato lampade a led su allure. il fascio bianco è decisamente più bello ed elegante.
Se ne hai la possibilità i full led sono un gran optional!

PANIZZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 24/01/2017, 8:53

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da PANIZZ »

Preferisco il frontale Allure...e spendere di più per una cosa che mi piace di meno...non è da me. :)

Ci sono foto dei fari accesi frecce comprese?

Nel configuratore non trovo il portellone optional..

Alex.

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da zoodany »

Il portellone elettrico, al momento, non è più ordinabile su Allure, nonostante su listino sia ancora presente.
Per i full LED, consiglio personale, non considerare solo l'estetica, ma anche la sicurezza che la maggiore visibilità che ti danno di notte comporta.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

ENRIGIANE
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/01/2017, 15:44

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da ENRIGIANE »

Gallomatto ha scritto:Ciao, portellone optinal per entrambi ed il riconoscimento cartelli stradali di serie su entrambi.

La freccia su GT Line è a led ed ha il motivo ad "inseguimento" anzichè lampeggiante.
Io, "illegalmente", ho montato lampade a led su allure. il fascio bianco è decisamente più bello ed elegante.
Se ne hai la possibilità i full led sono un gran optional!
ciao mi puoi indicare che lampadine hai montato grazie [-o<

Gallomatto
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:18

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da Gallomatto »

ENRIGIANE ha scritto:
Gallomatto ha scritto:Ciao, portellone optinal per entrambi ed il riconoscimento cartelli stradali di serie su entrambi.

La freccia su GT Line è a led ed ha il motivo ad "inseguimento" anzichè lampeggiante.
Io, "illegalmente", ho montato lampade a led su allure. il fascio bianco è decisamente più bello ed elegante.
Se ne hai la possibilità i full led sono un gran optional!
ciao mi puoi indicare che lampadine hai montato grazie [-o<
ecco il kit:

https://www.amazon.it/gp/product/B01GRD" onclick="window.open(this.href);return false; ... UTF8&psc=1

Ho scelto questi perchè nel caso sono presenti anche per gli abbaglianti.
L'importante è che siano cambus, cioè che bypassano eventuali errori riscontrati dalla centralina.

Sulla mia vecchia auto montaggio istantaneo e facilissimo.
Per questa, dovendo operare dall'alto e dovendo "bloccare" la lampada, mi sono rivolto ad un centro apposito dove ho speso 37 euro.
Gallomatto
Peugeottista novello

Messaggi: 58
Età: 31
Iscritto il: 11/11/2016, 10:18

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da Alexone »

Se non si è contenti del colore del fascio e della luminosità dello stesso
si possono cmq anche montare lampade più performanti senza dover per
forza montare lampade a led e tutto cmq nelle norme di legge. :roll:
Vedesi x esempio le Philips Night Vision +100-150% e con un 30 euri
sicuramente qls cambia....
(provate sulla moto)
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Gallomatto
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:18

Re: Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da Gallomatto »

Alexone ha scritto:Se non si è contenti del colore del fascio e della luminosità dello stesso
si possono cmq anche montare lampade più performanti senza dover per
forza montare lampade a led e tutto cmq nelle norme di legge. :roll:
Vedesi x esempio le Philips Night Vision +100-150% e con un 30 euri
sicuramente qls cambia....
(provate sulla moto)
Si quelle lampadine sembrano quasi bianche se viste a confronto con un alogena normale.
Ma la differenza vicina al led diurno è abissale.

Poi sono d'accordo che sono più turbe mentali che altro in quanto le alogene della casa avevano un illuminazione eccellente!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Non penso che le night vision siano a norma... le white vision lo sono sicuramente. .. ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re:

Messaggio da Alexone »

Dallas1984 ha scritto:Non penso che le night vision siano a norma... le white vision lo sono sicuramente. .. ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Cioè secondo te Philips fa una lampadina che trovi in ogni brico o negozio e non è omologata?
È come può venderla? :lol: :lol: :lol:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da zoodany »

Alexone ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Non penso che le night vision siano a norma... le white vision lo sono sicuramente. .. ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Cioè secondo te Philips fa una lampadina che trovi in ogni brico o negozio e non è omologata?
È come può venderla? :lol: :lol: :lol:
Se è per quello anche tutti i kit led o xenon che vendono sono fuori legge.. 🤔


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Re:

Messaggio da paul91 »

Alexone ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Non penso che le night vision siano a norma... le white vision lo sono sicuramente. .. ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Cioè secondo te Philips fa una lampadina che trovi in ogni brico o negozio e non è omologata?
È come può venderla? :lol: :lol: :lol:
Philips non è l'unica! A me ad un negozio di ricambi stavano vendendo delle Osram Cool Blue Hyper spacciandomele per omologate; fortuna che ero un minimo preparato e conoscevo il modello, sapendo che non lo erano. Tra l'altro sulla scatola c'è una scritta bella in maiuscolo: "OFF ROAD", che indica proprio che possono essere utilizzate solo al di fuori della strada (magari come lampadine addizionali su qualche fuoristrada, per esempio). Quindi non c'è da scandalizzarsi se siano in vendita lampadine non omologate nei negozi; del resto non esistono solo lampadine per l'utilizzo stradale :D

Per le White Vision confermo anche io che sono a norma; le ho prese per la 208 e non sono male. Dal link firma potete vedere l'effetto che fanno, se vi interessa!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da Lost Boy »

Se non erro le Night Vision sono omologate, le monto su r6, sono quelle che di notte aumentano il fascio in lunghezza, non modificano di molto il classico colore giallo, sono alogone con bulbo leggermente diverso e filamento più potente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Differenza fari Full Led - Tradizionali

Messaggio da Lost Boy »

O forse ho montato le Extreme-Vision, dopo controllo quando esco dal lavoro se arrivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”