PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Cofano che balla

Messaggio da badkarma »

Anche la mia è in attesa dei ricambi per cui non la riavrò a breve.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Re:

Messaggio da IRONRG »

Gian ha scritto:
IRONRG ha scritto:
manentz ha scritto:
Spostati ha scritto:
manentz ha scritto:Oggi sono stato in concessionario ...ho la macchina li da stamattina per aggiornare il nac ... se la tengono fino a domani per un aggiornamento da 30 min...vabbe questa è un'altra storia. Tra le cose che avevo chiesto di verificare , dato che c'erano, ho segnalato anche il cofano che effettivamente aveva dato segni di sballottamento anche a me con vento laterale in autostrada. A quanto pare proprio oggi hanno ricevuto un'inforete con istruzioni per un intervento di carrozzeria da circa 3 ore.. mi ha mostrato velocemente la mail e ad una prima occhiata mi sembra agganciano il cofano anche ai lati , ma prendetemi con le pinze... comunque quello che conta è che il problema ora è "conclamato" e che contromisure siano in atto... spero domani mi fissino altro appuntamento per questo intervento...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ciao, ti hanno chiamato per appuntamento per questo intervento di carrozzeria? hai novità? io sempre in attesa di notizie da Peugeot...
Son 4 giorni che lotto per aggiornare il nac con Android auto ... spero di risolvere domani ... una volta sistemato questo passeremo al cofano ma mi hanno già detto che le prime parti necessarie saranno in consegna tra una decina di giorni quindi poi mi fissano appuntamento di conseguenza... comunque confermo che è un intervento di 3 ore che va ad agganciare il cofano anche su lato destro e sinistro... appena ho maggiori dettagli ve lo dico.
In ogni caso il ragazzo dell'assistenza mi ha mostrato una inforete a riguardo arrivata il 20/02 quindi devono esserne a conoscenza tutti i concessionari

Mi ha anche precisato che non è previsto richiamo in massa ma solo intervento per chi ne fa richiesta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie per l'info, facci sapere, io sono stato oggi in conce ma per l'aggiornamento mi hanno rimandato a settimana prossima perché devono andare a Milano per un loro aggiornamento. Per il cofano a me hanno messo dei gommini momentanei che non mi hanno soddisfatto tanto, in attesa di un intervento più mirato. Facci sapere come agiscono sulla tua.
Grazie
Ciao
Curioso di vedere qualche foto dei gommini che hanno messo provvisoriamente
Grazie
Gian ;-)
Se vai indietro in questa discussione le avevo messe le foto, non mi ricordo la pagina.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

badkarma ha scritto:Anche la mia è in attesa dei ricambi per cui non la riavrò a breve.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao Badkarma, quindi anche sulla tua hanno previsto analogo intervento con montaggio fermi laterali supplementari? grazie
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

badkarma ha scritto:AGGIORNAMENTO SUL MIO CASO:

Mi ha chiamato la responsabile Peugeot scusandosi per i ritardi nella gestione del mio caso ecc ecc.

Mi ha proposto quanto segue:

1) Rimango con l'auto attuale fino a che la mia non è riparata con le soluzioni tecniche che dovrebbero aver trovato (non so se definitive o temporanee).
2) Quando sarà pronta la mia me la restituiranno e la userò fino all'arrivo di quella sostitutiva che dovrò ordinare.
3) Quella sostitutiva me la metteranno in priorità in catena di montaggio per cui dovrebbe arrivare prima rispetto all'attesa normale.
4) Ha anche aggiunto che se volessi cambiare accessori, colore, aggiungere cose avrebbero provveduto ad assecondare le mie richieste.

Chiaramente se mi cambiano la macchina c'è un problema di qualche tipo sulla mia che non sono stati ad evidenziare, uno dei quali è probabilmente quello al baule.

A prescindere da tutto sono quasi tentato dall'idea di passare alla GT...l'unico dubbio è se poi la volessi vendere questa ha un mercato più limitato..

nella soluzione che finalmente Peugeot ti ha proposto non mi è chiara una cosa; la macchina nuova dovrà ripagarla, i soldi di quella che "rendi" chi te li ridà? Peugeot o la concessionaria dalla quale hai acquistato?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Anatra

Re: Cofano che balla

Messaggio da Anatra »

non mi pare sia scritto che quella nuova dovrà ripagarla, per me la nuova sostituisce la vecchia, fallata e ormai svalutata.

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

non saprei, Badkarma parlava anche di una tentazione di passare a GT, il listino è cambiato etc.
non vedo così semplice un "cambio alla pari"
vediamo cosa dice lui
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Cofano che balla

Messaggio da badkarma »

Funzionerà così: Io chiedo il mezzo nuovo tramite un preventivo concordato, loro valutano la mia come reso considerando i km che avrà alla data di consegna dell'auto e la differenza contabile la dovrebbe pagare Peugeot italia. La differenza fra la mia GT Line e la GT full full optional madreperla che ho chiesto in sostituzione, da listino, sono 4000€ in più. Considerando quanto ho pagato la mia significherebbe applicare alla nuova un 19,19% di sconto circa al lordo degli optional che scontano, non mi pare assolutamente una cosa impossibile viste le convenzioni che hanno con certe categorie (tipo forze dell'ordine) e visti i disagi che ho avuto ed il fatto che comunque io ho una richiesta danni in ballo.
Se accettano lo scambio la chiudo così.
Al momento sono nella fase nella quale ho fatto le mie richieste ed attendo l'accettazione della vettura da scambiare. Nel frattempo la mia attende i pezzi di ricambio per la riparazione (in arrivo in 10 giorni penso di aver capito) fra cui ci dovrebbero essere anche quelli per la modifica al cofano, di più non so.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

grazie per la risposta ed in bocca al lupo per la prossima!!
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

CICLOPE
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/06/2007, 10:40

Re: Cofano che balla

Messaggio da CICLOPE »

Prima volta che una casa generalista accetta di cambiare una macchina intera
Facebook "Nuovo SUV 3008 che Passione!"

Anatra

Re: Cofano che balla

Messaggio da Anatra »

CICLOPE ha scritto:Prima volta che una casa generalista accetta di cambiare una macchina intera
lo dici ad occhio o perchè sei a conoscenza di tutti i casi del genere di tutte le case automobilistiche di tutti itempi?

Avatar utente
manentz
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 18/12/2016, 11:16

Messaggio da manentz »

Oggi finalmente mi hanno aggiornato il nac , con l'occasione ho richiesto per l'intervento al cofano e mi hanno riconfermato che i primi pezzi in fornitura arrivano in circa 10 giorni quindi ci risentiremo per appuntamento... direi quindi che sono allineati col conce di badkarma, l'intervento dovrebbe essere ormai cosa nota a tutta la rete

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
--------------------------------------------------

3008 SUV Allure HDi 120cv EAT6 + Keyless + Visiopark 180°

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Cofano che balla

Messaggio da begale70 »

CICLOPE ha scritto:Prima volta che una casa generalista accetta di cambiare una macchina intera

Anche la BMW ha cambiato una macchina intera ad un mio conoscente, causa cambio che vibrava.
Invece la Opel per lo stesso difetto ha cambiato il cambio senza risolvere il problema (stesso mio conoscente).
Tutte comunque 4 wd.

Naturalmente il cambio non è stato alla pari: bisogna pagare la differenza tra il nuovo e l'usato ritirato anche se era nuovo.

:drunken:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re:

Messaggio da begale70 »

manentz ha scritto:Oggi finalmente mi hanno aggiornato il nac , con l'occasione ho richiesto per l'intervento al cofano e mi hanno riconfermato che i primi pezzi in fornitura arrivano in circa 10 giorni quindi ci risentiremo per appuntamento... direi quindi che sono allineati col conce di badkarma, l'intervento dovrebbe essere ormai cosa nota a tutta la rete

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma quali pezzi cambieranno ?
Cofano anteriore o cofano posteriore ?
Mi sembrava di capire che entrambi avessero problemi.
:pale:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
manentz
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 18/12/2016, 11:16

Re: Re:

Messaggio da manentz »

begale70 ha scritto:
manentz ha scritto:Oggi finalmente mi hanno aggiornato il nac , con l'occasione ho richiesto per l'intervento al cofano e mi hanno riconfermato che i primi pezzi in fornitura arrivano in circa 10 giorni quindi ci risentiremo per appuntamento... direi quindi che sono allineati col conce di badkarma, l'intervento dovrebbe essere ormai cosa nota a tutta la rete

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma quali pezzi cambieranno ?
Cofano anteriore o cofano posteriore ?
Mi sembrava di capire che entrambi avessero problemi.
:pale:
L'intervento di cui mi hanno parlato riguarda il cofano , ma non viene cambiato il cofano in se , vengono applicati delle specie di ganci ai lati
Ripeto: prendetemi con le pinze perché mi hanno mostrato velocemente l'inforete scorrendo le immagini esplicative

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
--------------------------------------------------

3008 SUV Allure HDi 120cv EAT6 + Keyless + Visiopark 180°

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Cofano che balla

Messaggio da begale70 »

Dei ganci tipo quelli che si montano sui cofani da rally, vedi foto all'inizio di questo post...

:lol:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”