PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
fabiob3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 30/10/2016, 16:15

Re: Cofano che balla

Messaggio da fabiob3008 »

badkarma ha scritto:Comunque grazie mille a tutti per il supporto. Vi farò sapere se le cose andranno come mi hanno prospettato.

Ho sempre fatto presente ai servizio clienti Peugeot che ero un utente attivo su questo forum. Sono sicuro che fra le valutazioni che hanno fatto c'è anche il ritorno di immagine che otterranno chiudendo questa situazione meglio di come l'hanno aperta. Io sono per la condivisione e questo forum è uno strumento potentissimo ma solo se è in mano a gente che condivide e si muove come un'unica entità più grande.

Vi tengo aggiornati come solito.

:D
Daccordissimo, ma tutti dovrebbero scrivere in maniera intelligente ed educata come hai fatto tu! In questo modo si risolvono le cose e si trovano soluzioni guadagnando credibilità. Ma purtroppo molti utenti non hanno questa intelligenza sociale che hai dimostrato tu.
Curiosità: di che zona sei che non l'hai indicato nei dati personali?
Immagine

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Cofano che balla

Messaggio da IRONRG »

Evviva!!! badkarma finalmente. Questa si che è una buona notizia. La tua pazienza è stata premiata e che pazienza!!! Io gli avrei appiccato fuoco alla concessionaria :mrgreen: :mrgreen:
tienici informati sul divenire e se non mantengono la promessa..... Gli facciamo il [-X a loro e a tutte le loro famigghie!!! :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Cofano che balla

Messaggio da Niko65 »

badkarma ha scritto:AGGIORNAMENTO SUL MIO CASO:

Mi ha chiamato la responsabile Peugeot scusandosi per i ritardi nella gestione del mio caso ecc ecc.

Mi ha proposto quanto segue:

1) Rimango con l'auto attuale fino a che la mia non è riparata con le soluzioni tecniche che dovrebbero aver trovato (non so se definitive o temporanee).
2) Quando sarà pronta la mia me la restituiranno e la userò fino all'arrivo di quella sostitutiva che dovrò ordinare.
3) Quella sostitutiva me la metteranno in priorità in catena di montaggio per cui dovrebbe arrivare prima rispetto all'attesa normale.
4) Ha anche aggiunto che se volessi cambiare accessori, colore, aggiungere cose avrebbero provveduto ad assecondare le mie richieste.

Chiaramente se mi cambiano la macchina c'è un problema di qualche tipo sulla mia che non sono stati ad evidenziare, uno dei quali è probabilmente quello al baule.

A prescindere da tutto sono quasi tentato dall'idea di passare alla GT...l'unico dubbio è se poi la volessi vendere questa ha un mercato più limitato..
Veramente notevole, è la prima volta che in seguito a problemi seri, come quelli che hai avuto, ho sentito che una casa automobilistica sostituisse l'intera vettura.
Questo mi rassicura, si tratta di un precedente senza eguali in Italia.
Ad uno zio di mia moglie gli era stata sostituita una Mercedes, ma ciò succedeva in Svizzera.
Ottimo, in questa occasione 5 stelle a Peugeot, si è comportata da casa Premium :applause:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: Cofano che balla

Messaggio da Yoda »

Spostati ha scritto:
Yoda ha scritto:Sabato il concessionario mi ha detto che la produrranno tra il 27 di febbraio e il 5 di marzo, quindi penso circa 10/15 giorni dopo...purtroppo l'11 devo andare in Cina per lavoro :mad: :mad: :mad: quindi mi sa tanto che la ritirerò al mio ritorno...dopo tutta sta attesa rischio anche di lasciarla sola dal concessionario per un paio di settimane :cry: :cry:

ti "prenoto" per un confronto...
Molto volentieri!! Quando arriverà condividerò la gioia con voi e potremo confrontare le auto!!
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Cofano che balla

Messaggio da badkarma »

fabiob3008 ha scritto:
badkarma ha scritto:Comunque grazie mille a tutti per il supporto. Vi farò sapere se le cose andranno come mi hanno prospettato.

Ho sempre fatto presente ai servizio clienti Peugeot che ero un utente attivo su questo forum. Sono sicuro che fra le valutazioni che hanno fatto c'è anche il ritorno di immagine che otterranno chiudendo questa situazione meglio di come l'hanno aperta. Io sono per la condivisione e questo forum è uno strumento potentissimo ma solo se è in mano a gente che condivide e si muove come un'unica entità più grande.

Vi tengo aggiornati come solito.

:D
Daccordissimo, ma tutti dovrebbero scrivere in maniera intelligente ed educata come hai fatto tu! In questo modo si risolvono le cose e si trovano soluzioni guadagnando credibilità. Ma purtroppo molti utenti non hanno questa intelligenza sociale che hai dimostrato tu.
Curiosità: di che zona sei che non l'hai indicato nei dati personali?
Sono della provincia di Ravenna.

:D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
fabiob3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 30/10/2016, 16:15

Re: Cofano che balla

Messaggio da fabiob3008 »

badkarma ha scritto: Sono della provincia di Ravenna.

:D
Allora appena mi arriva ci becchiamo e andiamo a farci un aperitivo al mare....
Ovviamente offro io!!! :occasion5:
Immagine

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Cofano che balla

Messaggio da badkarma »

fabiob3008 ha scritto:
badkarma ha scritto: Sono della provincia di Ravenna.

:D
Allora appena mi arriva ci becchiamo e andiamo a farci un aperitivo al mare....
Ovviamente offro io!!! :occasion5:
Ahaha va bene molto volentieri!
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Cofano che balla

Messaggio da Gian80 »

Se andate a Marina di Ra mi unisco: sempre che a Luglio/Agosto mi sia arrivata :mad:
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Cofano che balla

Messaggio da badkarma »

Gian80 ha scritto:Se andate a Marina di Ra mi unisco: sempre che a Luglio/Agosto mi sia arrivata :mad:
Bene chiamo anche un mio amico che ha l'Allure da 1 mesetto ormai! :D
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
fabiob3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 30/10/2016, 16:15

Re: Cofano che balla

Messaggio da fabiob3008 »

Ok, ci scappa il primo raduno romagnolo del 2017! :D
Immagine

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re:

Messaggio da Spostati »

manentz ha scritto:Oggi sono stato in concessionario ...ho la macchina li da stamattina per aggiornare il nac ... se la tengono fino a domani per un aggiornamento da 30 min...vabbe questa è un'altra storia. Tra le cose che avevo chiesto di verificare , dato che c'erano, ho segnalato anche il cofano che effettivamente aveva dato segni di sballottamento anche a me con vento laterale in autostrada. A quanto pare proprio oggi hanno ricevuto un'inforete con istruzioni per un intervento di carrozzeria da circa 3 ore.. mi ha mostrato velocemente la mail e ad una prima occhiata mi sembra agganciano il cofano anche ai lati , ma prendetemi con le pinze... comunque quello che conta è che il problema ora è "conclamato" e che contromisure siano in atto... spero domani mi fissino altro appuntamento per questo intervento...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ciao, ti hanno chiamato per appuntamento per questo intervento di carrozzeria? hai novità? io sempre in attesa di notizie da Peugeot...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
manentz
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 18/12/2016, 11:16

Re: Re:

Messaggio da manentz »

Spostati ha scritto:
manentz ha scritto:Oggi sono stato in concessionario ...ho la macchina li da stamattina per aggiornare il nac ... se la tengono fino a domani per un aggiornamento da 30 min...vabbe questa è un'altra storia. Tra le cose che avevo chiesto di verificare , dato che c'erano, ho segnalato anche il cofano che effettivamente aveva dato segni di sballottamento anche a me con vento laterale in autostrada. A quanto pare proprio oggi hanno ricevuto un'inforete con istruzioni per un intervento di carrozzeria da circa 3 ore.. mi ha mostrato velocemente la mail e ad una prima occhiata mi sembra agganciano il cofano anche ai lati , ma prendetemi con le pinze... comunque quello che conta è che il problema ora è "conclamato" e che contromisure siano in atto... spero domani mi fissino altro appuntamento per questo intervento...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ciao, ti hanno chiamato per appuntamento per questo intervento di carrozzeria? hai novità? io sempre in attesa di notizie da Peugeot...
Son 4 giorni che lotto per aggiornare il nac con Android auto ... spero di risolvere domani ... una volta sistemato questo passeremo al cofano ma mi hanno già detto che le prime parti necessarie saranno in consegna tra una decina di giorni quindi poi mi fissano appuntamento di conseguenza... comunque confermo che è un intervento di 3 ore che va ad agganciare il cofano anche su lato destro e sinistro... appena ho maggiori dettagli ve lo dico.
In ogni caso il ragazzo dell'assistenza mi ha mostrato una inforete a riguardo arrivata il 20/02 quindi devono esserne a conoscenza tutti i concessionari

Mi ha anche precisato che non è previsto richiamo in massa ma solo intervento per chi ne fa richiesta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
--------------------------------------------------

3008 SUV Allure HDi 120cv EAT6 + Keyless + Visiopark 180°

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Re:

Messaggio da IRONRG »

manentz ha scritto:
Spostati ha scritto:
manentz ha scritto:Oggi sono stato in concessionario ...ho la macchina li da stamattina per aggiornare il nac ... se la tengono fino a domani per un aggiornamento da 30 min...vabbe questa è un'altra storia. Tra le cose che avevo chiesto di verificare , dato che c'erano, ho segnalato anche il cofano che effettivamente aveva dato segni di sballottamento anche a me con vento laterale in autostrada. A quanto pare proprio oggi hanno ricevuto un'inforete con istruzioni per un intervento di carrozzeria da circa 3 ore.. mi ha mostrato velocemente la mail e ad una prima occhiata mi sembra agganciano il cofano anche ai lati , ma prendetemi con le pinze... comunque quello che conta è che il problema ora è "conclamato" e che contromisure siano in atto... spero domani mi fissino altro appuntamento per questo intervento...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ciao, ti hanno chiamato per appuntamento per questo intervento di carrozzeria? hai novità? io sempre in attesa di notizie da Peugeot...
Son 4 giorni che lotto per aggiornare il nac con Android auto ... spero di risolvere domani ... una volta sistemato questo passeremo al cofano ma mi hanno già detto che le prime parti necessarie saranno in consegna tra una decina di giorni quindi poi mi fissano appuntamento di conseguenza... comunque confermo che è un intervento di 3 ore che va ad agganciare il cofano anche su lato destro e sinistro... appena ho maggiori dettagli ve lo dico.
In ogni caso il ragazzo dell'assistenza mi ha mostrato una inforete a riguardo arrivata il 20/02 quindi devono esserne a conoscenza tutti i concessionari

Mi ha anche precisato che non è previsto richiamo in massa ma solo intervento per chi ne fa richiesta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie per l'info, facci sapere, io sono stato oggi in conce ma per l'aggiornamento mi hanno rimandato a settimana prossima perché devono andare a Milano per un loro aggiornamento. Per il cofano a me hanno messo dei gommini momentanei che non mi hanno soddisfatto tanto, in attesa di un intervento più mirato. Facci sapere come agiscono sulla tua.
Grazie
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

cazzarola se le ultime auto prodotte il problema non l'hanno significa che qualcosa nel ciclo di lavorazione dell'auto lo hanno cambiato. quindi dovrebbero sapere "da quando" e quali sono le auto potenzialmente a rischio. Certo, un richiamo ha costi diversi ma sarebbe cosa ben più seria che aspettare che uno bussi chiedendo "non è che me lo sistemate". Anche in Mazda avevo avuto 2 richiami, uno per il cofano (dove avevo problema analogo) ed uno per una sonda (che invece , sulla mia, non aveva nulla), ma non è che ero andato io a mendicare una soluzione...sono abbastanza perplesso
anche perché se devono agganciare il cofano ai lati vuol dire che il problema non è da poco...se no basterebbe regolare il gioco nella chiusura o aumentare i distanziali . mah...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Re:

Messaggio da Gian »

IRONRG ha scritto:
manentz ha scritto:
Spostati ha scritto:
manentz ha scritto:Oggi sono stato in concessionario ...ho la macchina li da stamattina per aggiornare il nac ... se la tengono fino a domani per un aggiornamento da 30 min...vabbe questa è un'altra storia. Tra le cose che avevo chiesto di verificare , dato che c'erano, ho segnalato anche il cofano che effettivamente aveva dato segni di sballottamento anche a me con vento laterale in autostrada. A quanto pare proprio oggi hanno ricevuto un'inforete con istruzioni per un intervento di carrozzeria da circa 3 ore.. mi ha mostrato velocemente la mail e ad una prima occhiata mi sembra agganciano il cofano anche ai lati , ma prendetemi con le pinze... comunque quello che conta è che il problema ora è "conclamato" e che contromisure siano in atto... spero domani mi fissino altro appuntamento per questo intervento...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ciao, ti hanno chiamato per appuntamento per questo intervento di carrozzeria? hai novità? io sempre in attesa di notizie da Peugeot...
Son 4 giorni che lotto per aggiornare il nac con Android auto ... spero di risolvere domani ... una volta sistemato questo passeremo al cofano ma mi hanno già detto che le prime parti necessarie saranno in consegna tra una decina di giorni quindi poi mi fissano appuntamento di conseguenza... comunque confermo che è un intervento di 3 ore che va ad agganciare il cofano anche su lato destro e sinistro... appena ho maggiori dettagli ve lo dico.
In ogni caso il ragazzo dell'assistenza mi ha mostrato una inforete a riguardo arrivata il 20/02 quindi devono esserne a conoscenza tutti i concessionari

Mi ha anche precisato che non è previsto richiamo in massa ma solo intervento per chi ne fa richiesta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie per l'info, facci sapere, io sono stato oggi in conce ma per l'aggiornamento mi hanno rimandato a settimana prossima perché devono andare a Milano per un loro aggiornamento. Per il cofano a me hanno messo dei gommini momentanei che non mi hanno soddisfatto tanto, in attesa di un intervento più mirato. Facci sapere come agiscono sulla tua.
Grazie
Ciao
Curioso di vedere qualche foto dei gommini che hanno messo provvisoriamente
Grazie
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”