PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

mi ricordate per cortesia come si apre un nuovo topic.
oggi me ne è successa un'altra.
grazie.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Cofano che balla

Messaggio da davide.calasanzio »

http://passionepeugeot.it/forum/posting ... post&f=219" onclick="window.open(this.href);return false;
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

grazie, creato nuovo topic.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

aggiornamento cofano; quando mi hanno chiamato oggi abbiamo parlato anche di questo, ma per ora unica soluzione ufficiale prevista da Peugeot è quella che già sapete.
mi dicono che una vibrazione "minima" è normale (questione di normative - Euroncap investimento pedoni etc) ma non hanno saputo rispondere alla domanda "perché quelle consegnate da Gennaio in poi il problema non lo hanno?"
domani chiederanno consulto anche al loro carrozziere dal quale devo andare
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

MaxCap
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/2016, 20:14

Re: Cofano che balla

Messaggio da MaxCap »

Due minuti fa su facebook il proprietario di una 3008 consegnata a febbraio ha portato un video del cofano che con due dita si alza vistosamente dI lato. Per cui ritengo che non sia vero che sulle ultime prodotte il prpbla non sussista.

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Messaggio da enzo1971 »

Mamma mia! Non ho ancora avuto occasione di andare forte e mi state mettendo ansia....
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

MaxCap
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/2016, 20:14

Re: Cofano che balla

Messaggio da MaxCap »

Per carità lungi da me. Semplicemente volevo rappresentare quanto ho visto su facebook.

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Cofano che balla

Messaggio da begale70 »

Su facebook ho trovato un filmato che mostra che lo spigolo del cofano sopra al faro destro si muove facilmente anche con un dito.
Certo che è stato fatto in alluminio, ma al meno nei punti critici dovevano rinforzarlo in qualche modo.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

lombardi78
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 09/11/2016, 16:28

Re: Cofano che balla

Messaggio da lombardi78 »

MaxCap ha scritto:Due minuti fa su facebook il proprietario di una 3008 consegnata a febbraio ha portato un video del cofano che con due dita si alza vistosamente dI lato. Per cui ritengo che non sia vero che sulle ultime prodotte il prpbla non sussista.
Quale gruppo?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Cofano che balla

Messaggio da begale70 »

Lo trovate sul gruppo "NUOVA PEUGEOT 3008 CLUB ITALIA"
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Cofano che balla

Messaggio da begale70 »

Anch'io un cofano in alluminio "di altra marca", ma non si muovi di un millimetro nemmeno forzarlo a mano.
Negli spigoli non si potrà mai fare qualcosa: manca la sostanza !
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

comincio a farmi l'idea che molti che NON hanno il problema forse non si sono ancora trovati nella situazione in cui il problema si presenta; mi auguro per voi di sbagliare, ovviamente
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

mirkotoro
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/02/2017, 18:29

Re: Cofano che balla

Messaggio da mirkotoro »

Ribadisco questa cosa del cofano è scandalosa...ma è più scandaloso il fatto che Peugeot dopo parecchi mesi non abbia una soluzione...il problema se anche fosse risolvibile costerebbe troppo a Peugeot... l'unica cosa che si può fare è quella che tutti possessori di 3008 si facessero sentire... ma purtroppo mi pare di capire che c'è gente che non ha riscontrato il problema...

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Cofano che balla

Messaggio da begale70 »

Ma perchè non aggiungono due pistoncini al cofano al posto della bacchetta anni 40 come fanno molte altre case automobilistiche.
Probabilmente con i pistoncini si può tenere in "tiro" il cofano in qualche modo.
Forse anche spostando di 1 mm il gancio di chiusura si tiene sotto "sforzo" il tutto.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

mirkotoro
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/02/2017, 18:29

Re: Cofano che balla

Messaggio da mirkotoro »

Mai visto un cofano così... :mad:

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”