PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Cofano che balla

Messaggio da Gian80 »

No, ho solo provato 3 volte 2 vetture del concessionario. Ma non parlo per esperienza personale, parlo per logica in base alle info che mi arrivano tra qui e fb... in ogni caso un errore di progettazione e quindi un problema strutturale è davvero assai improbabile.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
timpmagic
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/01/2017, 4:08

Re: Cofano che balla

Messaggio da timpmagic »

Buongiorno ragazzi, come richiesto da gian80, allego un pò di foto dei fermi presenti nella mia macchina spero che siano utili per togliere qualche dubbio anche se non risolveranno i problemi del cofano.
Ciao a tutti cercherò più avanti di mettere il video del cofano quando sono andato in autostrada.


[quote="Gian"][quote="timpmagic"]Buonasera ragazzi, come promesso giorni fa ieri ho ritirato la peugeot 3008 allure a roma presso peugeot italia, oggi ha fatto il suo primo viaggio in autostrada con la presenza del vento laterale, non ho badato tanto hai limiti di velocità, vista la strada libera e la nostra 3008 sembra una astronave vista dall'interno, ho toccato velocità 120 km\h fino a 150 km\h, il cofano si è comportato bene, non c'è stato nessuna vibrazione nella parte sinistra e destra, ho cercato di fare anche un video ma non saprei come postarlo....ho messo un pò di foto delle cerniere e fermi presenti, spero per chi ha il problema, la Peugeot intervenga al più presto, per me è la prima Peugeot e sono felice.
Ciao a tutti[/quote]
Ciao
Visto che il tuo cofano va bene magari posta la misura dei tamponi quello che si vede nell'ultima foto cosicché altri che lamentano il difetto possano confrontarla con i loro.
;-)[/quote]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 3008 Suv Allure BlueHDI 120 EAT6
Adapture Cruise Controll con funzione Stop,portellone"Hands Free",pack city plus,3D Connect Navigation con Peugeot connect Sos.
consegnata il 20 Aprile 2017. 🚙🚙

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cofano che balla

Messaggio da Gian »

Ottimo
Complimenti :applause: :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Cofano che balla

Messaggio da Giorgio1965 »

Gian80 ha scritto:Io continuo a pensare che il problema sia nel montaggio/assemblaggio/regolazione e non nell'elemento strutturale "cofano"...
Secondo me pensi male, perché se fosse come dici tu basterebbe una semplice regolazione ed invece tentano di sistemare con piccole modifiche e questo ti dovrebbe bastare per ammettere che il tuo pensiero, purtroppo e sottolineo purtroppo, è errato.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

per fare il richiamo devono prima aver risolto il problema "all'origine", dopodiché devono richiamare tutte le auto pre-soluzione.
gli manca ancora la soluzione, a giudicare dai palliativi messi in atto sinora; e resto convinto che quelli che dicono di non avere il problema, con ogni probabilità, non si sono ancora trovati nelle "condizione giuste" in cui si verifica.
oggi mentre andavo a TO sono avanzato verso il volante in modo da avere visibile tutto il cofano.
la differenza tra zona centrale e lati è evidente, dai 120 in su, sempre che ci sia un minimo di aria.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

MaxCap
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/2016, 20:14

Re: Cofano che balla

Messaggio da MaxCap »

Concordo perfettamente. Anche secondo me non hanno ancora la soluzione risolutiva. Secondo me più o meno il problema sussiste su tutte. Poi il riscontro dipende dalla sensibilità, dal grado di percezione e dalle condizioni particolari entro cui il fenomeno si manifesta.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Cofano che balla

Messaggio da Giorgio1965 »

Purtroppo con i post c'è un po' di confusione, non capisco bene chi ha postato le ultime foto con tanto di misure. Io non ho usato il metro i miei fermi sono uguali e non hanno risolto completamente il problema, faccio anche fatica a definirli fermi. Certo che guardando com'è fatto il cofano è impossibile che non entri aria sotto perché tra lo stesso e la fine della calandra c'è spazio che sembra fatto a posta. :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
timpmagic
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/01/2017, 4:08

Re: Cofano che balla

Messaggio da timpmagic »

Giorgio1965 ha scritto:Purtroppo con i post c'è un po' di confusione, non capisco bene chi ha postato le ultime foto con tanto di misure. Io non ho usato il metro i miei fermi sono uguali e non hanno risolto completamente il problema, faccio anche fatica a definirli fermi. Certo che guardando com'è fatto il cofano è impossibile che non entri aria sotto perché tra lo stesso e la fine della calandra c'è spazio che sembra fatto a posta. :scratch:
Ciao Giorgio, ho postato io le foto con le misure perché mi è stato chiesto, forse per sola curiosità o per verificare se tutti noi in base al periodo di produzione della macchina la Peugeot sia intervenuta o no per risolvere il problema.
Quando stavo per perfezionare il mio acquisto della macchina ho chiesto al mio venditore se era a conoscenza del problema del cofano visto che mi ero rivolto alla Peugeot Italia di Roma e mi confermò di sì.....visto i commenti sopra credo che sia inutile postare il video della mia auto sull'autostrada con vento laterale.
Buona Peugeot a tutti.
Nuova 3008 Suv Allure BlueHDI 120 EAT6
Adapture Cruise Controll con funzione Stop,portellone"Hands Free",pack city plus,3D Connect Navigation con Peugeot connect Sos.
consegnata il 20 Aprile 2017. 🚙🚙

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

timpmagic ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:Purtroppo con i post c'è un po' di confusione, non capisco bene chi ha postato le ultime foto con tanto di misure. Io non ho usato il metro i miei fermi sono uguali e non hanno risolto completamente il problema, faccio anche fatica a definirli fermi. Certo che guardando com'è fatto il cofano è impossibile che non entri aria sotto perché tra lo stesso e la fine della calandra c'è spazio che sembra fatto a posta. :scratch:
Ciao Giorgio, ho postato io le foto con le misure perché mi è stato chiesto, forse per sola curiosità o per verificare se tutti noi in base al periodo di produzione della macchina la Peugeot sia intervenuta o no per risolvere il problema.
Quando stavo per perfezionare il mio acquisto della macchina ho chiesto al mio venditore se era a conoscenza del problema del cofano visto che mi ero rivolto alla Peugeot Italia di Roma e mi confermò di sì.....visto i commenti sopra credo che sia inutile postare il video della mia auto sull'autostrada con vento laterale.
Buona Peugeot a tutti.

ciao, se tu sei certo di NON avere il problema, posso solo essere felice per te (e chi è messo come te)
ma ti garantisco che non sempre succede, anche col vento, immagino dipenda da velocità, direzione vento e giri d'aria che si creano nel motore (detta e pensata da ignorante, in materia)
ma se è così, ossia se la tua o altre sono definitivamente ok, allora qualcosa hanno cambiato, nell'assemblaggio, nei materiali, cambiando qualche pezzo...se no non si spiegherebbe
e se Peugeot sinora non ha dato riscontri in tal senso (tipo un richiamo o intervento "serio") mi vien da pensare che non abbiano cambiato nulla, forse perché il tipo di intervento che servirebbe è troppo "impegnativo".
teniamoci aggiornati, tutto qui
io nel frattempo, attendo da 2 settimane che mi chiamino...alla faccia del "servizio clienti"
p.s. grazie ancora per le foto
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Cofano che balla

Messaggio da Giorgio1965 »

timpmagic ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:Purtroppo con i post c'è un po' di confusione, non capisco bene chi ha postato le ultime foto con tanto di misure. Io non ho usato il metro i miei fermi sono uguali e non hanno risolto completamente il problema, faccio anche fatica a definirli fermi. Certo che guardando com'è fatto il cofano è impossibile che non entri aria sotto perché tra lo stesso e la fine della calandra c'è spazio che sembra fatto a posta. :scratch:
Ciao Giorgio, ho postato io le foto con le misure perché mi è stato chiesto, forse per sola curiosità o per verificare se tutti noi in base al periodo di produzione della macchina la Peugeot sia intervenuta o no per risolvere il problema.
Quando stavo per perfezionare il mio acquisto della macchina ho chiesto al mio venditore se era a conoscenza del problema del cofano visto che mi ero rivolto alla Peugeot Italia di Roma e mi confermò di sì.....visto i commenti sopra credo che sia inutile postare il video della mia auto sull'autostrada con vento laterale.
Buona Peugeot a tutti.
Ok, grazie. I fermi sono uguali ai miei e quindi come mi ha confermato il service sono quelli con l'ultima modifica. Probabilmente il mio problema sarà più lieve, ma comunque con questa modifica non risolto. Il fatto che tu non abbia riscontrato vibrazioni non posso spiegarlo io. Di certo io ho viaggiato con tempo brutto e vento, ma credo che anche con tempo bello riuscirei a notare la stessa vibrazione. Comunque entro una quindicina di giorni farò fare un intervento e vediamo cosa succede.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Cofano che balla

Messaggio da zoodany »

Allora, il mio cofano non ha vibrazioni evidenti, sopra i 120 e con vento forte mi sembra che si muova leggermente, ma non è una cosa evidente. Detto questo stamani sono passato in concessionaria per un'altra questione e ho chiesto se c'erano richiami e aggiornamenti sw, ebbene sul mio numero di telaio c'è un richiamo per sistemare la "Vibrazione cofano motore" con tanto di istruzioni super dettagliate su come intervenire, le ho viste di sfuggita ma mi sembra un intervento che va ben oltre la semplice regolazione o l'applicazione di gommini. Erano diversi pagine di istruzioni.
Oggi l'officina inoltrerà l'ordine dei pezzi necessari e settimana prossima fisseremo un appuntamento per l'intervento.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

zoodany ha scritto:Allora, il mio cofano non ha vibrazioni evidenti, sopra i 120 e con vento forte mi sembra che si muova leggermente, ma non è una cosa evidente. Detto questo stamani sono passato in concessionaria per un'altra questione e ho chiesto se c'erano richiami e aggiornamenti sw, ebbene sul mio numero di telaio c'è un richiamo per sistemare la "Vibrazione cofano motore" con tanto di istruzioni super dettagliate su come intervenire, le ho viste di sfuggita ma mi sembra un intervento che va ben oltre la semplice regolazione o l'applicazione di gommini. Erano diversi pagine di istruzioni.
Oggi l'officina inoltrerà l'ordine dei pezzi necessari e settimana prossima fisseremo un appuntamento per l'intervento.

ciao Zoodany, quando la porterai per questo intervento ci tieni aggiornati su cosa preveda? sbaglierò, ma credo si tratti degli spessori che hanno messo a me...spero sia qualcosa di differente
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

Giorgio1965 ha scritto:
timpmagic ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:Purtroppo con i post c'è un po' di confusione, non capisco bene chi ha postato le ultime foto con tanto di misure. Io non ho usato il metro i miei fermi sono uguali e non hanno risolto completamente il problema, faccio anche fatica a definirli fermi. Certo che guardando com'è fatto il cofano è impossibile che non entri aria sotto perché tra lo stesso e la fine della calandra c'è spazio che sembra fatto a posta. :scratch:
Ciao Giorgio, ho postato io le foto con le misure perché mi è stato chiesto, forse per sola curiosità o per verificare se tutti noi in base al periodo di produzione della macchina la Peugeot sia intervenuta o no per risolvere il problema.
Quando stavo per perfezionare il mio acquisto della macchina ho chiesto al mio venditore se era a conoscenza del problema del cofano visto che mi ero rivolto alla Peugeot Italia di Roma e mi confermò di sì.....visto i commenti sopra credo che sia inutile postare il video della mia auto sull'autostrada con vento laterale.
Buona Peugeot a tutti.
Ok, grazie. I fermi sono uguali ai miei e quindi come mi ha confermato il service sono quelli con l'ultima modifica. Probabilmente il mio problema sarà più lieve, ma comunque con questa modifica non risolto. Il fatto che tu non abbia riscontrato vibrazioni non posso spiegarlo io. Di certo io ho viaggiato con tempo brutto e vento, ma credo che anche con tempo bello riuscirei a notare la stessa vibrazione. Comunque entro una quindicina di giorni farò fare un intervento e vediamo cosa succede.

ora scendo a misurare i miei (novembre 2016); secondo me sono uguali ai miei, ossia non è stata fatta - ancora - alcuna modifica dalle prime consegnate. vi aggiorno
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

timpmagic ha scritto:Buongiorno ragazzi, come richiesto da gian80, allego un pò di foto dei fermi presenti nella mia macchina spero che siano utili per togliere qualche dubbio anche se non risolveranno i problemi del cofano.
Ciao a tutti cercherò più avanti di mettere il video del cofano quando sono andato in autostrada.

Gian ha scritto:
timpmagic ha scritto:Buonasera ragazzi, come promesso giorni fa ieri ho ritirato la peugeot 3008 allure a roma presso peugeot italia, oggi ha fatto il suo primo viaggio in autostrada con la presenza del vento laterale, non ho badato tanto hai limiti di velocità, vista la strada libera e la nostra 3008 sembra una astronave vista dall'interno, ho toccato velocità 120 km\h fino a 150 km\h, il cofano si è comportato bene, non c'è stato nessuna vibrazione nella parte sinistra e destra, ho cercato di fare anche un video ma non saprei come postarlo....ho messo un pò di foto delle cerniere e fermi presenti, spero per chi ha il problema, la Peugeot intervenga al più presto, per me è la prima Peugeot e sono felice.
Ciao a tutti
Ciao
Visto che il tuo cofano va bene magari posta la misura dei tamponi quello che si vede nell'ultima foto cosicché altri che lamentano il difetto possano confrontarla con i loro.

allora ho misurati la mia; l'unica differenza forse la ho nella altezza dei tamponi (foto 2, quelli sui quali sono già intervenuti 2 volte sulla mia) ho fatto foto in box un pò di corsa ma mi sembra che i miei siano meno di 5 cm di altezza; anche con quello che ci hanno attaccato dopo sopra ;sbaglio o i tuoi sono oltre i 5cm? o è solo una questione di prospettiva della foto?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Cofano che balla

Messaggio da Giorgio1965 »

zoodany ha scritto:Allora, il mio cofano non ha vibrazioni evidenti, sopra i 120 e con vento forte mi sembra che si muova leggermente, ma non è una cosa evidente. Detto questo stamani sono passato in concessionaria per un'altra questione e ho chiesto se c'erano richiami e aggiornamenti sw, ebbene sul mio numero di telaio c'è un richiamo per sistemare la "Vibrazione cofano motore" con tanto di istruzioni super dettagliate su come intervenire, le ho viste di sfuggita ma mi sembra un intervento che va ben oltre la semplice regolazione o l'applicazione di gommini. Erano diversi pagine di istruzioni.
Oggi l'officina inoltrerà l'ordine dei pezzi necessari e settimana prossima fisseremo un appuntamento per l'intervento.
Ciao Zoodany, le nostre auto più o meno soni state prodotte nello stesso periodo. Il mio concessionario mi ha detto che dal OPR14633 sono già uscite con modifica. Il mio è superiore ed il tuo?
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”