PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Cofano che balla

Messaggio da Spostati »

i tamponi sono uguali per tutti, ci scommetto una birra
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

mirkotoro
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/02/2017, 18:29

Re: Cofano che balla

Messaggio da mirkotoro »

Ho avuto la possibilità di provare di recente un'altra active prodotta a fine gennaio ed una allure prodotta sempre nello stesso periodo in due concessionarie diverse ed in entrambi i casi il cofano si muove... nel concessionario in cui ho provato la allure ho chiesto al venditore se era a conoscenza del problema cofano e mi ha risposto di si, ma mi ha spiegato che da qualche mese a questa parte peugeot aveva risolto il problema apportando delle modifiche in fase di assemblaggio... perfetto mi son detto ed ho chiesto di provare l'auto e siamo usciti in tangenziale...ai 110 km/h il cofano cominciava a muoversi ed a quel punto gli chiedevo se era normale quello che stava accadendo e lui stupito mi rispondeva assolutamente di no... tornati in concessionaria il venditore si allontanava con una scusa e dopo circa 10 minuti tornava da me dicendomi che aveva parlato con la sua assistenza e mi assicurava che il cofano era CONFORME...a quel punto lo salutavo e me ne andavo... premetto i cofani di ambo le auto erano molto rigidi rispetto alla 3008 che già posseggo... sono in attesa di nuovo tentativo di intervento come quello fatto a spostati...
Purtroppo capisco che ormai Peugeot non sa che pesci pigliare...il problema a questo punto è un GRAVE PROBLEMA STRUTTURALE...hanno fatto un GRAVISSIMO errore a livello progettuale....
La cosa strana che gli interventi che stanno avvenendo sui cofani NON SONO RICHIAMI UFFICIALI...stanno andando a tastoni e nemmeno in fabbrica sono riusciti ad intervenire e risolvere...
Io aspetto di fare l'ultimo intervento previsto per il cofano poi andrò per vie legali perchè sono stanco di essere preso constantemente in giro

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Cofano che balla

Messaggio da Gian80 »

L'errore progettuale gravissimo non esiste per il semplice motivo che, se così fosse, varrebbe per il 100% delle vetture: invece ci sono molti tra qui e fb che sostengono che anche ai 150 km/h il cofano era ben fermo.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

mirkotoro
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/02/2017, 18:29

Re: Cofano che balla

Messaggio da mirkotoro »

Gian80 ha scritto:L'errore progettuale gravissimo non esiste per il semplice motivo che, se così fosse, varrebbe per il 100% delle vetture: invece ci sono molti tra qui e fb che sostengono che anche ai 150 km/h il cofano era ben fermo.
Su 3 macchine su 3...la mia prodotta a settembre 2016 e le due prodotte a gennaio 2017...è presente in maniera evidente il problema... questa è la mia esperienza... ribadisco errore progettuale gravissimo a mio parere... l'aria in questi cofani entra da tutte le parti portruppo...ti faccio una domanda Gian80, come mai secondo te non fanno un richiamo ufficiale su questo cofano ma stanno andando per tentativi (abbastanza ridicoli ormai, visto che teoricamente il problema è stato risolto, vedi gente che qui o su fb sostengono sia ben fermo)?...

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Cofano che balla

Messaggio da Bomba75 »

È qui purtroppo che non si riesce a far chiarezza su questa spinosa questione. Ci sono persone alle quali il cofano vibra spaventosamente, altre che lo notano ma lo giudicano appena visibile tanto da tenerselo così, e altre infine che non lo riscontrano minimamente giudicandolo ben fisso. A questo punto non capisco dove stia l'errore, sembra quasi una semplice regolazione che su alcune parti viene fatta alla "carlona". La domanda è questa: "ne verremo fuori o saremmo costretti a sperare che a noi vada di culo e il cofano sia rigido?"...
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

mirkotoro
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/02/2017, 18:29

Re: Cofano che balla

Messaggio da mirkotoro »

Bomba75 ha scritto:È qui purtroppo che non si riesce a far chiarezza su questa spinosa questione. Ci sono persone alle quali il cofano vibra spaventosamente, altre che lo notano ma lo giudicano appena visibile tanto da tenerselo così, e altre infine che non lo riscontrano minimamente giudicandolo ben fisso. A questo punto non capisco dove stia l'errore, sembra quasi una semplice regolazione che su alcune parti viene fatta alla "carlona". La domanda è questa: "ne verremo fuori o saremmo costretti a sperare che a noi vada di culo e il cofano sia rigido?"...
Il cofano è quello...le macchine ed i componenti sono quelli...l'assemblaggio dopo 9 mesi di produzione dovrebbe essere scontato...ci sono dei controlli di qualità a fine produzione prima di mandarla fuori... è un qualcosa di vergognoso... ribadisco io su 3 anche prodotte di recente ho visto quello che da sempre ho visto sulla mia ( una active di settembre 2016 uscita senza quei ridicoli fermi...messi li in maniera "artigianale" per usare un eufemismo...)... sarebbe bello girare la tua domanda a Peugeot... io non saprei che rispondere....sono totalmente sconsolato da questo punto di vista... ma immagino già la risposta di Peugeot... "il suo cofano signore è CONFORME"... :mad:

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Cofano che balla

Messaggio da Bomba75 »

mirkotoro ha scritto:
Bomba75 ha scritto:È qui purtroppo che non si riesce a far chiarezza su questa spinosa questione. Ci sono persone alle quali il cofano vibra spaventosamente, altre che lo notano ma lo giudicano appena visibile tanto da tenerselo così, e altre infine che non lo riscontrano minimamente giudicandolo ben fisso. A questo punto non capisco dove stia l'errore, sembra quasi una semplice regolazione che su alcune parti viene fatta alla "carlona". La domanda è questa: "ne verremo fuori o saremmo costretti a sperare che a noi vada di culo e il cofano sia rigido?"...
Il cofano è quello...le macchine ed i componenti sono quelli...l'assemblaggio dopo 9 mesi di produzione dovrebbe essere scontato...ci sono dei controlli di qualità a fine produzione prima di mandarla fuori... è un qualcosa di vergognoso... ribadisco io su 3 anche prodotte di recente ho visto quello che da sempre ho visto sulla mia ( una active di settembre 2016 uscita senza quei ridicoli fermi...messi li in maniera "artigianale" per usare un eufemismo...)... sarebbe bello girare la tua domanda a Peugeot... io non saprei che rispondere....sono totalmente sconsolato da questo punto di vista... ma immagino già la risposta di Peugeot... "il suo cofano signore è CONFORME"... :mad:
Ma come possono dire che una cosa del genere è conforme!!! Io devo ancora riceverla, manca ancora un mese se tutto va bene, ma non so come mi comporterò se dovessi riscontrarlo anche sulla mia. Magari invece mi sto solo fasciando la testa. Spero solo che, essendone sicuramente a conoscenza, si mettano la mano sul cuore e facciano qualcosa di realmente risolutivo. Vedremo alla consegna. :scratch:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Cofano che balla

Messaggio da enzo1971 »

mirkotoro ha scritto:
Gian80 ha scritto:L'errore progettuale gravissimo non esiste per il semplice motivo che, se così fosse, varrebbe per il 100% delle vetture: invece ci sono molti tra qui e fb che sostengono che anche ai 150 km/h il cofano era ben fermo.
Su 3 macchine su 3...la mia prodotta a settembre 2016 e le due prodotte a gennaio 2017...è presente in maniera evidente il problema... questa è la mia esperienza... ribadisco errore progettuale gravissimo a mio parere... l'aria in questi cofani entra da tutte le parti portruppo...ti faccio una domanda Gian80, come mai secondo te non fanno un richiamo ufficiale su questo cofano ma stanno andando per tentativi (abbastanza ridicoli ormai, visto che teoricamente il problema è stato risolto, vedi gente che qui o su fb sostengono sia ben fermo)?...
Wow...master in statistica eh?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

mirkotoro
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/02/2017, 18:29

Re: Cofano che balla

Messaggio da mirkotoro »

enzo1971 ha scritto:
mirkotoro ha scritto:
Gian80 ha scritto:L'errore progettuale gravissimo non esiste per il semplice motivo che, se così fosse, varrebbe per il 100% delle vetture: invece ci sono molti tra qui e fb che sostengono che anche ai 150 km/h il cofano era ben fermo.
Su 3 macchine su 3...la mia prodotta a settembre 2016 e le due prodotte a gennaio 2017...è presente in maniera evidente il problema... questa è la mia esperienza... ribadisco errore progettuale gravissimo a mio parere... l'aria in questi cofani entra da tutte le parti portruppo...ti faccio una domanda Gian80, come mai secondo te non fanno un richiamo ufficiale su questo cofano ma stanno andando per tentativi (abbastanza ridicoli ormai, visto che teoricamente il problema è stato risolto, vedi gente che qui o su fb sostengono sia ben fermo)?...
Wow...master in statistica eh?
Mmm... ti risponderei di si...ma in realtà è semplice constatazione :thumbright:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Cofano che balla

Messaggio da Giorgio1965 »

Che sia un errore di progettazione penso non ci siano dubbi. La mia mi hanno detto che che è già stata prodotta con modifica dei fermi del cofano, io sinceramente non ho gurdato nulla, la vibrazione sia pure leggera è comunque evidente, la possibilità che alcune macchine non abbiamo questa vibrazione secondo me è pari a zero, altrimenti sarebbe solo un errore di montaggio e basterebbe intervenire con un richiamo ufficiale per sistemare e non cercare mezze soluzioni che non risolvono. Per ora mi limiterò a interagire con il service, poi credo che invierò una raccomandata al Peugeot Italia, tanto per mettere nero su bianco, non perché sia preoccupato per il funzionamento della mia auto. Tanto prima o poi ci dovrà essere questo richiamo Peugeot non può sfuggire.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

mirkotoro
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/02/2017, 18:29

Re: Cofano che balla

Messaggio da mirkotoro »

Giorgio1965 ha scritto:Che sia un errore di progettazione penso non ci siano dubbi. La mia mi hanno detto che che è già stata prodotta con modifica dei fermi del cofano, io sinceramente non ho gurdato nulla, la vibrazione sia pure leggera è comunque evidente, la possibilità che alcune macchine non abbiamo questa vibrazione secondo me è pari a zero, altrimenti sarebbe solo un errore di montaggio e basterebbe intervenire con un richiamo ufficiale per sistemare e non cercare mezze soluzioni che non risolvono. Per ora mi limiterò a interagire con il service, poi credo che invierò una raccomandata al Peugeot Italia, tanto per mettere nero su bianco, non perché sia preoccupato per il funzionamento della mia auto. Tanto prima o poi ci dovrà essere questo richiamo Peugeot non può sfuggire.
Speriamo ci sia sto richiamo...ma comincio ad aver molti dubbi...cmq son d'accordo con te di mandare una bella raccomandata a Peugeot Italia

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Cofano che balla

Messaggio da Giorgio1965 »

mirkotoro ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:Che sia un errore di progettazione penso non ci siano dubbi. La mia mi hanno detto che che è già stata prodotta con modifica dei fermi del cofano, io sinceramente non ho gurdato nulla, la vibrazione sia pure leggera è comunque evidente, la possibilità che alcune macchine non abbiamo questa vibrazione secondo me è pari a zero, altrimenti sarebbe solo un errore di montaggio e basterebbe intervenire con un richiamo ufficiale per sistemare e non cercare mezze soluzioni che non risolvono. Per ora mi limiterò a interagire con il service, poi credo che invierò una raccomandata al Peugeot Italia, tanto per mettere nero su bianco, non perché sia preoccupato per il funzionamento della mia auto. Tanto prima o poi ci dovrà essere questo richiamo Peugeot non può sfuggire.
Speriamo ci sia sto richiamo...ma comincio ad aver molti dubbi...cmq son d'accordo con te di mandare una bella raccomandata a Peugeot Italia
Mia moglie ha una utilitaria e dopo 3 anni dall'acquisto ha avuto un richiamo per il gancio del cofano. Non metto in dubbio la serietà di Peugeot. Certo il richiamo ufficiale potrà avvenire solo quando avranno trovato e risolto il problema all'origine. Per ora questo non è avvenuto.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

SimoneGTLINE
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/12/2016, 13:41

Re: Cofano che balla

Messaggio da SimoneGTLINE »

Oggi ho alzato il cofano della macchina per capire se erano presenti le modifiche che ho letto qui... Beh, i dadi che fissano il cofano con le cerniere erano segnati, cioè mancava la vernice, come se fossero stati svitati dopo la verniciatura :scratch:.... Che sia stato fatto qualcosa in fabbrica? In concessionaria? Ma!? Di sicuro chiederò informazioni....
P. S. Auto prodotta il 03/04/2017
In attesa (febbraio/marzo 2017) Nuova 3008 GT line manuale ,Bianco Madreperla
Tessuto TEP/imila, Advanced grip control, Portellone Hands Free, Pack city plus, Tetto panoramico apribile

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Cofano che balla

Messaggio da Gian80 »

Io continuo a pensare che il problema sia nel montaggio/assemblaggio/regolazione e non nell'elemento strutturale "cofano"...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

mirkotoro
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/02/2017, 18:29

Re: Cofano che balla

Messaggio da mirkotoro »

Gian80 ha scritto:Io continuo a pensare che il problema sia nel montaggio/assemblaggio/regolazione e non nell'elemento strutturale "cofano"...
Scusami ma tu hai già a disposizione la 3008?
Hai avuto la possibilità di guidarla?

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”