PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento velox

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
tony1963
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2017, 23:26

aggiornamento velox

Messaggio da tony1963 »

Ho acquistato un mese fa la nuova peugeot 3008 gtline ma nel navigatore mancano le postazioni velox qualcuno sa dove posso
acquistare l'aggiornamento e la prassi per installarlo? grazie

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Io ho un pacchetto gratuito anti-velox che mi ha dato mio cuggggino: si chiama "Rispetta i limiti o datti del pir*a"

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

zorro77
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/12/2016, 19:26

Re: aggiornamento velox

Messaggio da zorro77 »

Ma che risposta è?! Uno chiede un'informazione che interessa anche ad altri e tu rispondi da Pirla

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Per me queste informazioni dovrebbero essere vietate per legge in un mondo di automobilisti corretti

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

aggiornamento velox

Messaggio da Lost Boy »

Concordo in pieno con Mik, io uso tomtom in moto o auto e poigps per i pdi che inserisco nel TomTom, ma è solo un remind se per cavo mi viene dubbio su che limite ci sia in quel punto o se sta per venire un tutor e non lo vedo..io conosco gente allibita che mi dice come mai vado a 70 ecc, io rispondo ma non l'hai visto il cartello? E loro "no". Ignorano proprio i cartelli eh, o il fatto dei 50 in centri abitati ecc. Anche mio padre, va a "orecchio" e sensazione :D boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

zorro77
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/12/2016, 19:26

Re: aggiornamento velox

Messaggio da zorro77 »

Concordo pure io che dev'essere un remind, mica dobbiamo fare le corse. Ma proprio xchè avvolte ci si mette poco a superare i limiti (basta essere soprapensiero) fanno comodo i POI o gli Alert Zone come chiede chi ha aperto questo topic. A me farebbe comodo sapere dove poter scaricare i POI dei velox x il nostro navigatore, o poter comprare gli Alert Zone ma ad oggi pare che nessuno abbia ancora capito come fare e spero vivamente che qualcuno ci illumini al più presto in merito

Avatar utente
PeugeotLion
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/01/2017, 2:27

Re: aggiornamento velox

Messaggio da PeugeotLion »

Se cercate online qualcosa sui sistemi tomtom si trova, sicuro, ma ovviamente è meglio non parlarne troppo qui, a mezza parola. :silent:
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

zorro77
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/12/2016, 19:26

Re: aggiornamento velox

Messaggio da zorro77 »

io ho cercato ma non trovo, se possibile avere info anche via messaggio privato RINGRAZIO fin da subito

SuperP-MN
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/01/2017, 16:36

Re: aggiornamento velox

Messaggio da SuperP-MN »

zorro77 ha scritto:io ho cercato ma non trovo, se possibile avere info anche via messaggio privato RINGRAZIO fin da subito
Idem, grazie.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: aggiornamento velox

Messaggio da Mik »

zorro77 ha scritto:io ho cercato ma non trovo, se possibile avere info anche via messaggio privato RINGRAZIO fin da subito
Idem grazie

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: aggiornamento velox

Messaggio da Lost Boy »

Beh calma, 'l'inserimento dei PDI del tomtom NON è illegale, ne tantomeno segreto.
Il miglior sito di PDI (punti di interesse, o detti POI, point of interest) è PoiGPS.com, da li c'è la sezione TomTom e si scaricano i principali già convertiti in ov2 o altro formato compatibile TomTom, da li nel mio caso su iPhone si usa un programmino ssh e si mettono nella cartella giusta, per Android nettamente più facile accedere alla cartella corretta perchè non è sistema chiuso come iOS.

Siccome il sistema dell'auto a quanto sembra come postato da altri utenti è Open Source, io attendo di capire se si può smanettare o aggiornare da soli con i PDI di poigps, piuttosto che gli ufficiali tomtom, perchè da poigps prima di tutto puoi scegliere tu cosa ti interessa (velox divisi per velocità, velox mobili, zone pericolose, inizio tutor / fine tutor, parcheggi, centri commerciali, ecc ecc, ovviamente OCIO a non ingosare o rallentare il sistema mettendo 8 milioni di PDI, che poi crasha), sono gratis, e sopratutto cosa fondamentale sono sempre agigornati e segnalati sulla base degli utenti, nettamente più aggiornati quasi in tempo reale rispetto agli ufficiali tomtom, che oltretutto costano uno sfracello.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: aggiornamento velox

Messaggio da Lost Boy »

Ah la cosa comica che anni fa si era scoperto, quando ancora erano molto diffusi i navigatori portatili da auto a ventosa sul parabrezza, che alcune case utilizzavano i pdi di PoiGPS :-D dicendo che erano i loro e li vendevano ovviamente a prezzi stellari, come il prezzo sopra che per dei Velox e delle Zone di pericolo, a mio avviso, è assolutamente allucinante.

Vi ricordo che i PDI sono in sostanza una lista di coordinate, latitutine e longitudine, con riferito un nome. FINE. 200 euro per una cosa cosi io li spendo in prostitute piuttosto a Cuba :-D.

Poi ognuno è libero di fare come crede chiaramente eh.

Da listino dal gruppo FB, sono 99 euro 1 anno, 199 euro 3 anni per velox fissi + mobili e zone pericolose, in aggiunta da pagare anche dopo i 3 anni, i servizi che vengono forniti gratuiti per 36 mesi, cioè traffico real-time, meteo, parcheggi e stazioni di servizio.

Ora, tra poco va a finire che si spendono 3-400 euro per cose allucinanti, tranne il traffico real-time che quello è un servizio che merita e va pagato, se si è in zone incasinate o si viaggia molto, ma costa 19.90 all'anno sui tomtom normali eh.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

zorro77
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/12/2016, 19:26

Re: aggiornamento velox

Messaggio da zorro77 »

Grazie, mi hai fatto un po' di chiarezza. Mi chiedevo infatti se queste Alert Zone vendute dal sito Peugeot fossero migliori rispetto ai classici POI, nel senso che magari fossero in grado di essere segnalati solo nella propria direzione di marcia ad esempio, e mi pare di capire invece che son sempre dei POI e quindi suonano comunque in prossimità, pur magari essendo nella direzione opposta...tantovale scaricarli e installarli allora come giustamente scrivi tu, non ha senso pagare così tanto x il medesimo servizio. Proverò a smanettare sul sito che hai indicato e vediamo...strano che altri non lo abbiano già fatto xò :shock:

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: aggiornamento velox

Messaggio da badkarma »

Il costo di questi POI è completamente fuori di logica e di mercato....
Spero che ci sarà il modo di arrangiarsi.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: aggiornamento velox

Messaggio da Lost Boy »

OCIO che non è detto eh che si possa fare zoodany, il fatto di inserirli tu manualmente sul sistema, se si potesse beccare dove alloggia la memoria ed estrarla in modo agevole (magari è una sd), oppure tramite open source in modo interagibile...io intendevo sui tomtom/garmin stand-alone e app smartphone, su 3008 ce ne vorrà del tempo mi sa, prima bisogna capire dove li salva e se si accede a quella memoria, se la memoria per esempio fosse interna (saldata sulla motherboard) e non vi sono porte di accesso (usb o altre), come fai a fare programma che li sovrascrive o copia?

E' un esempio eh...sicuramente io per 200 euro o 3-400 euro, piuttosto prendo la ventosa come fatto sulla 206, cavo ricarica da 12V e continuo col Tomtom app aggiornata più velocemente della nostra auto, e con PDI in tempo reale da PoiGPS sempre aggiornati.. se quei maledetti di carplay ed android auto permettesseri di fare il mirroring dello schermo del cell, ste cose sarebbero risolte, ognuno usa il navi che vuole, ci inserisce da internet i pdi che vuole e via, sempre aggiornati e gratis e meglio del coso Peugeot, putroppo i sistemi integrati sono sempre indietro rispetto alle app cell o sistemi stand alone (ormai in disuso) e sono dei sistemi mangia-soldi per mantenerli attuali
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”