PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Idea sui cerchi 18" con AGC

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
pingumac
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2016, 13:41

Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da pingumac »

Ieri mi sono recato in concessionaria per testare e poi aggiungere il Focal alla mia futura 3008...(http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1304883" onclick="window.open(this.href);return false;)

Ne ho approfittato per chiedergli se possibile di cambiare i cerchi in lega Los Angeles da 18" che arrivano con AGC con i cerchi in lega 18" SAPHIR che sono di serie nella 308 versione Allure...
Il venditore molto gentilmente ha accolto la mia richiesta e ha detto che mi farà sapere...

Ecco le foto dei primi (fatta dal conce) e i secondi presi da questo video https://www.youtube.com/watch?v=MEZrY1Ezwm0&t=570s.." onclick="window.open(this.href);return false;. :D

Che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da Lost Boy »

Continuo a non capire perchè diavolo li facciano cosi pieni sti cerchi, sembrano dei 16" mannaggia.
Se ai primi levassero le parti in nero, allora si che inizierebbero a slanciare l'auto, e a sembrare dei 18".

Per quanto riguarda il tuo quesito, io preferisco questa tipologia (oltre che per il costo inferiore e resa nettamente migliore sul diamantato, almeno sui cerchi in Peugeot di 208 e 2008 che parlavo con gommista grosso vicino a dove abito io)

http://www.arcasting.it/negozio/k11-nd/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
pingumac
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2016, 13:41

Re: Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da pingumac »

Lost Boy ha scritto:Continuo a non capire perchè diavolo li facciano cosi pieni sti cerchi, sembrano dei 16" mannaggia.
Se ai primi levassero le parti in nero, allora si che inizierebbero a slanciare l'auto, e a sembrare dei 18".

Mi hai tolto le parole di bocca è la stessa identica cosa che ho detto al venditore...

Per quanto riguarda la possibilità di farlo se sarà, sarà fatto uno scambio a costo zero...
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da zoodany »

Perché più sono aperti e più l'auto consuma..
Inoltre su una macchina così alta e con una spalla importante secondo me stanno bene così, alla fine le parti nere fanno proprio il gioco di farli sembrare meno pieni e danno un tocco di modernità.. A me piacciono.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
PeugeotLion
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/01/2017, 2:27

Re: Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da PeugeotLion »

A mio gusto i Los Angeles sono tra i cerchi più belli visti sulla 3008, effetto complessivo molto sportivo, misura giusta, poi ovviamente "de gustibus..." 8)
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da teospritz »

Lost Boy ha scritto:Continuo a non capire perchè diavolo li facciano cosi pieni sti cerchi, sembrano dei 16" mannaggia.
Se ai primi levassero le parti in nero, allora si che inizierebbero a slanciare l'auto, e a sembrare dei 18".

Per quanto riguarda il tuo quesito, io preferisco questa tipologia (oltre che per il costo inferiore e resa nettamente migliore sul diamantato, almeno sui cerchi in Peugeot di 208 e 2008 che parlavo con gommista grosso vicino a dove abito io)

http://www.arcasting.it/negozio/k11-nd/" onclick="window.open(this.href);return false;
...infatti anch'io valuterò 4 cerchi "invernali" e sono indeciso tra i 17 e i 18... stavo guardando i mak, questi arcasting non li avevo mai sentiti... come prezzi siamo li?
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da Beltra.it »

teospritz ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Continuo a non capire perchè diavolo li facciano cosi pieni sti cerchi, sembrano dei 16" mannaggia.
Se ai primi levassero le parti in nero, allora si che inizierebbero a slanciare l'auto, e a sembrare dei 18".

Per quanto riguarda il tuo quesito, io preferisco questa tipologia (oltre che per il costo inferiore e resa nettamente migliore sul diamantato, almeno sui cerchi in Peugeot di 208 e 2008 che parlavo con gommista grosso vicino a dove abito io)

http://www.arcasting.it/negozio/k11-nd/" onclick="window.open(this.href);return false;
...infatti anch'io valuterò 4 cerchi "invernali" e sono indeciso tra i 17 e i 18... stavo guardando i mak, questi arcasting non li avevo mai sentiti... come prezzi siamo li?
Occhio..se non vado errato con le gomme invernali una spalla inferiore ad un tot.. (penso 50.55..) le rende quasi inutili

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
davide71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 10/12/2011, 6:05
Località: Chiasso City(Canton Ticino-Svizzera)

Re: Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da davide71 »

Beltra.it ha scritto:
teospritz ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Continuo a non capire perchè diavolo li facciano cosi pieni sti cerchi, sembrano dei 16" mannaggia.
Se ai primi levassero le parti in nero, allora si che inizierebbero a slanciare l'auto, e a sembrare dei 18".

Per quanto riguarda il tuo quesito, io preferisco questa tipologia (oltre che per il costo inferiore e resa nettamente migliore sul diamantato, almeno sui cerchi in Peugeot di 208 e 2008 che parlavo con gommista grosso vicino a dove abito io)

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.arcasting.it/negozio/k11-nd/" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.arcasting.it/negozio/k11-nd/</a><!-- m -->
...infatti anch'io valuterò 4 cerchi "invernali" e sono indeciso tra i 17 e i 18... stavo guardando i mak, questi arcasting non li avevo mai sentiti... come prezzi siamo li?
Occhio..se non vado errato con le gomme invernali una spalla inferiore ad un tot.. (penso 50.55..) le rende quasi inutili

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
.......cosa ne pensate dei MAK Antibes Black Mirror 8x18(scusatemi ma non riesco a caricare le foto)??
La mia idea sarebbe,gomme estive sui MAK (molto più belli degli originali Peugeot)e gomme termiche sui cerchi originali Peugeot!!
Peugeot 3008 GTLINE 1.2l THP 130 cv manuale bicolore grigio platinum/nero mperla met.+HI-Fi Focal+Radio DAB+pack City2+Pack electric e Massage+ricarica wirelles+keyles hands free....!!ORDINATA 24.10.2016----CONSEGNAT 27 Aprile 2017!!

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da Lost Boy »

Beltra.it non ho capito la tua osservazione, potresti spiegarmela?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da massi.drago »

pingumac ha scritto: Ne ho approfittato per chiedergli se possibile di cambiare i cerchi in lega Los Angeles da 18" che arrivano con AGC con i cerchi in lega 18" SAPHIR che sono di serie nella 308 versione Allure...
Sicuramente i saphir li puoi montare con offset e misure ci siamo. Più difficile credo che Peugeot te li monti su un modello che non li prevede già in fase di produzione :scratch: io non credo. Se la conce ti viene incontro te li potrebbero scambiare loro ma non so se a costo zero. Comunque facci sapere sono curioso di sapere come va a finire ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
pingumac
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2016, 13:41

Re: Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da pingumac »

zoodany ha scritto:Perché più sono aperti e più l'auto consuma..
Inoltre su una macchina così alta e con una spalla importante secondo me stanno bene così, alla fine le parti nere fanno proprio il gioco di farli sembrare meno pieni e danno un tocco di modernità.. A me piacciono.

Ma se sono più aperti non dovrebbero essere anche più leggeri?
Perché quindi dovrebbe consumare di più?
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

Avatar utente
PeugeotLion
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/01/2017, 2:27

Re: Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da PeugeotLion »

Credo per via dell'aerodinamica disturbata dale parti aperte...leggevo su 4R che in futuro ci saranno sempre più ruote alte (spalla) con battistrada stretto per avere minore attrito, e cerchi chiusi (minore resistenza all'aria e consumi ottimizzati). :drunken:
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da Mik »

pingumac ha scritto:
zoodany ha scritto:Perché più sono aperti e più l'auto consuma..
Inoltre su una macchina così alta e con una spalla importante secondo me stanno bene così, alla fine le parti nere fanno proprio il gioco di farli sembrare meno pieni e danno un tocco di modernità.. A me piacciono.

Ma se sono più aperti non dovrebbero essere anche più leggeri?
Perché quindi dovrebbe consumare di più?
I copricerchi fissi e pieni introdotti in F1 da Ferrari verso il 2009 ti dicono nulla?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da massi.drago »

pingumac ha scritto: Ma se sono più aperti non dovrebbero essere anche più leggeri?
Perché quindi dovrebbe consumare di più?
No, a meno di non adottare cerchi speciali alleggeriti o di materiali particolari diversi dall' alluminio il peso è abbastanza indipendente dal design. Per ottenere lo stesso livello di resistenza delle razze queste si posso fare più fine e più larghe o esattamente l' opposto, cioè più tozze e meno larghe cambiando decisamente il design dei cerchi facendoli diventare più chiusi o più aperti. Ma la sezione totale delle razze (e quindi il peso) quello deve restare per avere lo stesso livello di resistenza ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
pingumac
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2016, 13:41

Re: Idea sui cerchi 18" con AGC

Messaggio da pingumac »

massi.drago ha scritto:
pingumac ha scritto: Ma se sono più aperti non dovrebbero essere anche più leggeri?
Perché quindi dovrebbe consumare di più?
No, a meno di non adottare cerchi speciali alleggeriti o di materiali particolari diversi dall' alluminio il peso è abbastanza indipendente dal design. Per ottenere lo stesso livello di resistenza delle razze queste si posso fare più fine e più larghe o esattamente l' opposto, cioè più tozze e meno larghe cambiando decisamente il design dei cerchi facendoli diventare più chiusi o più aperti. Ma la sezione totale delle razze (e quindi il peso) quello deve restare per avere lo stesso livello di resistenza ;-)
E quindi i consumi e la stabilità come vengono influenzati in base ai cerchi più pieni o meno?
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”