PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Danyayb
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/01/2017, 11:03

Re: Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da Danyayb »

begale70 ha scritto:
Brosmax ha scritto:Se è vero il numero di consegne dovrebbe migliorare
"L’usine de Sochaux produit actuellement 750 nouvelles PEUGEOT 3008 par jour. Plus de 900 voitures/jour seront produites en avril avec l’ajout d’une demi-équipe de nuit."

http://news.peugeot.fr/2017/02/les-peug ... -francais/" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualche settimana fa dicevano che iniziavano a marzo a fare il turno di notte.
Ora hanno posticipato anche quello ????

:mad:
...ma a me sembra strano...possibile che non lavorino già di notte?? Andate a vedere su Google maps quanto è grande l'impianto di Sochaux...è grande quanto metà paese...Ma che veramente alle 18:30/19:00 spengono tutto e tutti a casa? e alle 6:00 riaprono.. e ora che riavviano tutti i sistemi è già ora di pranzo... mmmmha...secondo me ce raccontano un sacco di storielle... :scratch:
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da Mik »

Danyayb ha scritto:
begale70 ha scritto:
Brosmax ha scritto:Se è vero il numero di consegne dovrebbe migliorare
"L’usine de Sochaux produit actuellement 750 nouvelles PEUGEOT 3008 par jour. Plus de 900 voitures/jour seront produites en avril avec l’ajout d’une demi-équipe de nuit."

http://news.peugeot.fr/2017/02/les-peug ... -francais/" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualche settimana fa dicevano che iniziavano a marzo a fare il turno di notte.
Ora hanno posticipato anche quello ????

:mad:
...ma a me sembra strano...possibile che non lavorino già di notte?? Andate a vedere su Google maps quanto è grande l'impianto di Sochaux...è grande quanto metà paese...Ma che veramente alle 18:30/19:00 spengono tutto e tutti a casa? e alle 6:00 riaprono.. e ora che riavviano tutti i sistemi è già ora di pranzo... mmmmha...secondo me ce raccontano un sacco di storielle... :scratch:
In Francia i sindacati sono seri, non come in Italia. 35 ore settimanali e ndocul0 a tutti

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Danyayb
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/01/2017, 11:03

Re: Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da Danyayb »

...a questo è sicuro...i miei colleghi francesi quando scioperano lo fanno per settimane e bloccano la Francia e ottengono risultati, da noi abbiamo introdotto i servizi minimi da garantire, la precettazione e differimento...e facciamo gli schiavi! :cry:
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

Brosmax
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2017, 17:44

Re: Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da Brosmax »

Danyayb ha scritto:
begale70 ha scritto:
Brosmax ha scritto:Se è vero il numero di consegne dovrebbe migliorare
"L’usine de Sochaux produit actuellement 750 nouvelles PEUGEOT 3008 par jour. Plus de 900 voitures/jour seront produites en avril avec l’ajout d’une demi-équipe de nuit."

http://news.peugeot.fr/2017/02/les-peug ... -francais/" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualche settimana fa dicevano che iniziavano a marzo a fare il turno di notte.
Ora hanno posticipato anche quello ????

:mad:
...ma a me sembra strano...possibile che non lavorino già di notte?? Andate a vedere su Google maps quanto è grande l'impianto di Sochaux...è grande quanto metà paese...Ma che veramente alle 18:30/19:00 spengono tutto e tutti a casa? e alle 6:00 riaprono.. e ora che riavviano tutti i sistemi è già ora di pranzo... mmmmha...secondo me ce raccontano un sacco di storielle... :scratch:
Per andare a pieno regime con i turni di notte devono essere garantiti gli approvvigionamenti dai vari fornitori. Al momento è già tanto che riescano a sostenere la produzione base, da marzo-aprile spero si daranno una regolata
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17

tramontana78
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 07/10/2016, 15:28

Re: Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da tramontana78 »

infatti il problema è quello, non hanno il materiale per costruire quelle auto! Grosso errore avere un unico fornitore!

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da francesco_lfs »

Non sono del settore, ma mi risulta che negli stabilimenti grandi (come immagino sia quello di Sochaux), spegnere le macchine è assolutamente antieconomico.
Davo per scontato che lavorassero h24
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da Alexone »

francesco_lfs ha scritto:Non sono del settore, ma mi risulta che negli stabilimenti grandi (come immagino sia quello di Sochaux), spegnere le macchine è assolutamente antieconomico.
Davo per scontato che lavorassero h24
Diciamo che se assemblano come in tutti i reparti auto anche se spegni non succede nulla in quanto
non hai impianti che devo stampare o altro
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da Alexone »

tramontana78 ha scritto:infatti il problema è quello, non hanno il materiale per costruire quelle auto! Grosso errore avere un unico fornitore!
Scusami ma ha un idea di che costo a livello di stampi potrebbero avere se invece che 1 hai 2 o 3 fornitori?
Su alcuni particolari è giusto e consigliato su altri talvolta impossibile
Sappi che se vuoi cmq diventare fornitore del settore firmi un contratto e i tuoi ritardi comportano penali che non ti puoi neanche immaginare
Il problema invece dipende dalle stime di produzione iniziale che avevano fatto che a quanto pare sono state sbagliatissime :mad: :mad:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

tramontana78
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 07/10/2016, 15:28

Re: Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da tramontana78 »

l'errore delle stime di produzione, però seguono di pari passo gli errori di organizzazione. In francia stanno criticando tantissimo la politica di peugeot del fornitore unico! Non sono io a criticarla. Poi onestamente del costo a me non interessa, la macchina non me la regalano, ed in quel prezzo c'è compreso tutto. Onestamente, un'azienda deve essere pronta a poter reagire a imprevisti e problemi. 9 mesi previsti per uno che compra l'auto a Febbraio mi sembrano un tantinello esagerati. Io poi non credo che andrà così...penso si riusciranno a riorganizzare un pò meglio.

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da marco righetto »

tramontana78 ha scritto:l'errore delle stime di produzione, però seguono di pari passo gli errori di organizzazione. In francia stanno criticando tantissimo la politica di peugeot del fornitore unico! Non sono io a criticarla. Poi onestamente del costo a me non interessa, la macchina non me la regalano, ed in quel prezzo c'è compreso tutto. Onestamente, un'azienda deve essere pronta a poter reagire a imprevisti e problemi. 9 mesi previsti per uno che compra l'auto a Febbraio mi sembrano un tantinello esagerati. Io poi non credo che andrà così...penso si riusciranno a riorganizzare un pò meglio.

Ah, lo spero pure io visto che rientro nella schiera di quelli a cui hanno sparato 240 giorni di attesa
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

Mollycel
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/02/2017, 14:29

Re: Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da Mollycel »

Buongiorno a tutti ,ho ordinato la .ia peugeot 3008 allure 1.6 ,hdi il 9 di gennaio ,alla firma del contratto la consegna era prevista a 90/120 gg.la settimana scorsa mi reco in concessionaria per verificare la data di consegna mi hanno parlato di luglio/agosto 2017 :mad: il che ho chiesto di annullare l'ordine perche non è possibile aspettare cosi tanti mesi per una macchina,la loro risposta è stata che visto che nel contratto non è stata messa la data presunta di consegna non potevo recedere al contratto visto che per legge devo aspettare 4 mesi piu 2 prima di poter recedere. Secondo voi è cosi?

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da zoodany »

È vero che devi aspettare due mesi dalla data scritta nel contratto. Ma è anche vero che una data nel contratto te la devono mettere.

Comunque io non capisco chi, a meno di esigenze particolari, annulla il contratto per i tempi lunghi. Se l'avete ordinata è perché vi piace, qualunque altra macchina sarà un ripiego, e se non siete fra i pochissimi fortunati che possono permettersi di cambiare auto ogni anno vi dovrete tenere un'auto di ripiego per anni solo perché quel ripiego lo potevate avere un paio di mesi prima... Per me è inconcepibile, opinione personale ovviamente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Danyayb
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/01/2017, 11:03

Re: Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da Danyayb »

zoodany ha scritto:È vero che devi aspettare due mesi dalla data scritta nel contratto. Ma è anche vero che una data nel contratto te la devono mettere.

Comunque io non capisco chi, a meno di esigenze particolari, annulla il contratto per i tempi lunghi. Se l'avete ordinata è perché vi piace, qualunque altra macchina sarà un ripiego, e se non siete fra i pochissimi fortunati che possono permettersi di cambiare auto ogni anno vi dovrete tenere un'auto di ripiego per anni solo perché quel ripiego lo potevate avere un paio di mesi prima... Per me è inconcepibile, opinione personale ovviamente..
Straquoto in peno!!

Neanche a me hanno messo una data certa, mi hanno subito detto 5-6 mesi. Poi quando ho fatto aggiungere il DAB 2gg dopo l'ordine siamo passati direttamente ai famosi 240gg...

Per fortuna non ho necessità di averla subito...posso mettermi l'anima in pace ed aspettare :-w)
Mai mi sognerò di recedere l'ordine perché i tempi sono lunghi, nessun'altra macchina al momento mi emoziona come la 3008.

Certo ad ottobre probabilmente un giorno si e l'altro pure passerò dal concessionario a rompere le scatole... :violent3:
...ma sono convinto che arriverà prima...

C'è da considerare comunque coloro a cui l'auto nuova serve nell'immediato e questo è un altro paio di maniche...
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

Danyayb
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/01/2017, 11:03

Re: Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da Danyayb »

zoodany ha scritto:È vero che devi aspettare due mesi dalla data scritta nel contratto. Ma è anche vero che una data nel contratto te la devono mettere.

Comunque io non capisco chi, a meno di esigenze particolari, annulla il contratto per i tempi lunghi. Se l'avete ordinata è perché vi piace, qualunque altra macchina sarà un ripiego, e se non siete fra i pochissimi fortunati che possono permettersi di cambiare auto ogni anno vi dovrete tenere un'auto di ripiego per anni solo perché quel ripiego lo potevate avere un paio di mesi prima... Per me è inconcepibile, opinione personale ovviamente..
Straquoto in pieno!!

Neanche a me hanno messo una data certa, mi hanno subito detto 5-6 mesi. Poi quando ho fatto aggiungere il DAB 2gg dopo l'ordine siamo passati direttamente ai famosi 240gg...

Per fortuna non ho necessità di averla subito...posso mettermi l'anima in pace ed aspettare :-w)
Mai mi sognerò di recedere l'ordine perché i tempi sono lunghi, nessun'altra macchina al momento mi emoziona come la 3008.

Certo ad ottobre probabilmente un giorno si e l'altro pure passerò dal concessionario a rompere le scatole... :violent3:
...ma sono convinto che arriverà prima...

C'è da considerare comunque coloro a cui l'auto nuova serve nell'immediato e questo è un altro paio di maniche...
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Consegne: ritardi, anticipi o tempi rispettati?

Messaggio da marco righetto »

Danyayb ha scritto:
zoodany ha scritto:È vero che devi aspettare due mesi dalla data scritta nel contratto. Ma è anche vero che una data nel contratto te la devono mettere.

Comunque io non capisco chi, a meno di esigenze particolari, annulla il contratto per i tempi lunghi. Se l'avete ordinata è perché vi piace, qualunque altra macchina sarà un ripiego, e se non siete fra i pochissimi fortunati che possono permettersi di cambiare auto ogni anno vi dovrete tenere un'auto di ripiego per anni solo perché quel ripiego lo potevate avere un paio di mesi prima... Per me è inconcepibile, opinione personale ovviamente..
Straquoto in peno!!

Neanche a me hanno messo una data certa, mi hanno subito detto 5-6 mesi. Poi quando ho fatto aggiungere il DAB 2gg dopo l'ordine siamo passati direttamente ai famosi 240gg...

Per fortuna non ho necessità di averla subito...posso mettermi l'anima in pace ed aspettare :-w)

Mai mi sognerò di recedere l'ordine perché i tempi sono lunghi, nessun'altra macchina al momento mi emoziona come la 3008.

Certo ad ottobre probabilmente un giorno si e l'altro pure passerò dal concessionario a rompere le scatole... :violent3:
...ma sono convinto che arriverà prima...

C'è da considerare comunque coloro a cui l'auto nuova serve nell'immediato e questo è un altro paio di maniche...
L'hai ordinata il mio stesso giorno :-)
vediamo quale arriva prima! 8)
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”