PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni THP 165 EAT6S

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
gianlu76
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/01/2017, 19:18

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da gianlu76 »

complimenti!!!!
io ho oggi ho provato la diesel 180cv con automatico.. e pur non avendo mai guidato un automatico, posso dire che mi sono trovato benissimo.. e che prenderò il benza con l'automatico!!!

consumi iniziali? ;-)
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

marcomilano83
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/10/2016, 15:35

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da marcomilano83 »

i consumi li guardero nel week end , dove si vedono le informazioni di viaggio ? in personalizza o visto qualcosina ma erano ancora azzerati .
aggiornamento : ieri sera l ho utilizzata per un brevissimo spostamento , sia io che mia moglie siamo colpiti dalla leggerezza della macchina e della progressione che ha utilizzando solo un filo di gas :shock:

marcomilano83
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/10/2016, 15:35

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da marcomilano83 »

Eccomi qui ieri sera ho fatto 300 km tra autostrada e percorso collinare,la macchina si è comportata molto bene ...
Come dicevo il motore è molto silenzioso e guidandola i 1300 kg non si sentono: è leggerissima.
La macchina è in rodaggio e credo che con il passare dei km renderà di più..detto questo il cambio automatico risponde molto bene, con un filo di gas riprende a qualsiasi marcia, sembra di guidare un motore diesel in basso ..ho notato qualche vuoto a volte nel cambiare marcia ma credo che sia il motore nuovo o io che non sono abituato al cambio (forse sono solo io che ci devo prendere la mano) cmq niente di importante...
Ho provato le palette le trovo molto precise e divertenti da usare 8)
Tasto sport: l ho usato pochissimo pensavo che era una cavolata commerciale invece la macchina cambia in basso sembra avere molta piu coppia ...tasto molto interessante da approfondire :mrgreen:
In salita la macchina risponde che e un piacere non avrete bisogno di schiacciare l accelleratore sale senza esitazione
Consumi : qui viene il bello andando tranquilli e senza traffico il computer di bordo mi ha segnato 6.5 l/km al andata e al ritorno invece senza stare troppo attento all andatura e provando palette e tasto sport 7l/km- 7.5l/km ...nel display mi e scesa solo una tacca :shock:
Per ora sono molto soddisfatto , se avete domande fate pure ...la prova non finisce qui ci sono ancora molte cose da scoprire ...

marcomilano83
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/10/2016, 15:35

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da marcomilano83 »

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105905" onclick="window.open(this.href);return false;

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da Alexone »

marcomilano83 ha scritto:Eccomi qui ieri sera ho fatto 300 km tra autostrada e percorso collinare,la macchina si è comportata molto bene ...
Come dicevo il motore è molto silenzioso e guidandola i 1300 kg non si sentono: è leggerissima.
La macchina è in rodaggio e credo che con il passare dei km renderà di più..detto questo il cambio automatico risponde molto bene, con un filo di gas riprende a qualsiasi marcia, sembra di guidare un motore diesel in basso ..ho notato qualche vuoto a volte nel cambiare marcia ma credo che sia il motore nuovo o io che non sono abituato al cambio (forse sono solo io che ci devo prendere la mano) cmq niente di importante...
Ho provato le palette le trovo molto precise e divertenti da usare 8)
Tasto sport: l ho usato pochissimo pensavo che era una cavolata commerciale invece la macchina cambia in basso sembra avere molta piu coppia ...tasto molto interessante da approfondire :mrgreen:
In salita la macchina risponde che e un piacere non avrete bisogno di schiacciare l accelleratore sale senza esitazione
Consumi : qui viene il bello andando tranquilli e senza traffico il computer di bordo mi ha segnato 6.5 l/km al andata e al ritorno invece senza stare troppo attento all andatura e provando palette e tasto sport 7l/km- 7.5l/km ...nel display mi e scesa solo una tacca :shock:
Per ora sono molto soddisfatto , se avete domande fate pure ...la prova non finisce qui ci sono ancora molte cose da scoprire ...
Grazie x le info... Se davvero consuma come dici a me andrebbe benissimo :applause: :applause:
Ti volevo chiedere visto il post sui difetti riscontrati se ha avuto modo di controllare quanto segnalato nel forum
e se la tua ne è esente sgrt sgrt :thumbleft:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Bria1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/12/2016, 18:20

Messaggio da Bria1980 »

Vorrei capire cosa intendi dire a proposito dei "vuoti" nei cambi marcia visto che sentito svariate critiche su questo cambio da chi già ne è in possesso su altri modelli, altra mia curiosità, hai l'impianto audio focal?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gianlu76
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/01/2017, 19:18

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da gianlu76 »

critiche? :scratch: 8-[
ossia?
grazie :thumbright:
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

marcomilano83
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/10/2016, 15:35

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da marcomilano83 »

difetti sulla carrozzeria riportati qui sul forum per ora nessuno, sul vuoto che sento a volte quando alzo il ritmo non so se e colpa mia che mi devo abituare alla guida col cambio automatico oppure la macchina nuova che ha bisogno di rodarsi (andando normai non succede mai il cambio e preciso e molto intelligente ) in autostrada la macchina riprende a qualsiasi velocita ecco in un paio di occasioni ieri alzando il ritmo dalla sesta marcia e capitato che il cambio scalasse in quinta marcia ...vuoto...e subito sesta volando in allungo

marcomilano83
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/10/2016, 15:35

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da marcomilano83 »

non ho il focal , l audio di serie a volume sotto la meta' mi ha data una bellissima sensazione la diffusione del suono e molto gradevole , un altro pianeta rispetto alla mia captur che per avere un suono decente devo alzare quasi a tutto volume smanettando tra bassi ecc ecc .Cmq lo provero meglio quando saro da solo in auto 8) per ora non posso dire molto

marcomilano83
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/10/2016, 15:35

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da marcomilano83 »

ah quando l ho ritirata arrivato a casa a motore acceso e uscito un po di fumo bianco da dietro accompagnato ad un odore acre...e successo solo in quell occasione credo sia normale per la macchina nuova

cistop
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/01/2017, 0:15

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da cistop »

Visto che tra non molto deve arrivare anche a me, volevo sapere a quanti giri si trova il motore in 6° marcia ai 130 km circa
Felice possessore di:
3008 Allure THP 165 EAT6 S&S bianco banchisa pastello, adaptive cruise control con funzione stop, i-cockpit amplify, portellone "hands-free", visiopark 180°, ruotino, radio DAB, tetto black diamond, tetto panoramico apribile

marcomilano83
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/10/2016, 15:35

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da marcomilano83 »

a 130 km costanti non vorrei sbagliarmi ma stavo a 2.000 giri sicuramente non oltre i 3000 pero' non vorrei dirti una cavolata

cistop
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/01/2017, 0:15

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da cistop »

grazie! ho una renault grand scenic è il motore gira a 4000 circa alla medesima velocità.... 1.6 benzina cv 111 kg 1500....sicuramente con questa consumerò meno....
Felice possessore di:
3008 Allure THP 165 EAT6 S&S bianco banchisa pastello, adaptive cruise control con funzione stop, i-cockpit amplify, portellone "hands-free", visiopark 180°, ruotino, radio DAB, tetto black diamond, tetto panoramico apribile

marcomilano83
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/10/2016, 15:35

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da marcomilano83 »

penso proprio di si, se non hai il piede pesante questo motore ti dara' soddisfazioni pure nei consumi io sono riuscito a tenere i 6.5 l/km in autostrada e calcola che per i primi km le auto nuove consumano di piu :shock:

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da Vix »

https://youtu.be/sCikOr32ndQ" onclick="window.open(this.href);return false;

0-100 del 165 hp
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”