PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni THP 165 EAT6S

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da Ale82 »

marcomilano83 ha scritto:tornassi indietro ricomprerei ad occhi chiusi questo fantastico motore, senza togliere nulla a nessuno ma lo ritengo uno dei motori piu giusti al tipo di auto , vuoi andare piano? consumi il giusto e ti godi il relax nell assoluta comodita a bordo non vola una mosca ....vuoi divertirti? allungo infinito ripresa grintosa ad ogni marcia e proprio bella da guidare
concludendo la consiglio a tutti quelli che vivono la propria auto non solo come un mezzo per spostarsi da A a B ma che amano il piacere di guida in ogni situazione ....
ps : quando e uscita la 3008 mi sono informato e provato vari motori questa e la mia classifica personale che hanno portato alla mia scelta
1) 1.6 thp 165 cv 8)
2) 2.0 180 cv mi costava 5 mila euro in piu faccio in media meno di 10.000 km
3) 1.2 130 cv ottimo motore e ottime prestazioni ma cn meno di 1000 euro alla fine prendi il re :lol: consumi praticamente identici al 165cv
4) 2.0 150 cv non ha il cambio automatico
5) 1.6 120 cv no comment ed e il motore piu venduto .... l altra macchina che abbiamo in famiglia con 90 cv ha prestazioni migliori ...
Se il tuo ultimo in classifica è il motore più venduto mi sa che c'è qualcosa che non quadra nella tua classifica...tipo non prendi in considerazione i consumi o la coppia in accelerazione

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

opendore
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da opendore »

Ale82 ha scritto:
marcomilano83 ha scritto:tornassi indietro ricomprerei ad occhi chiusi questo fantastico motore, senza togliere nulla a nessuno ma lo ritengo uno dei motori piu giusti al tipo di auto , vuoi andare piano? consumi il giusto e ti godi il relax nell assoluta comodita a bordo non vola una mosca ....vuoi divertirti? allungo infinito ripresa grintosa ad ogni marcia e proprio bella da guidare
concludendo la consiglio a tutti quelli che vivono la propria auto non solo come un mezzo per spostarsi da A a B ma che amano il piacere di guida in ogni situazione ....
ps : quando e uscita la 3008 mi sono informato e provato vari motori questa e la mia classifica personale che hanno portato alla mia scelta
1) 1.6 thp 165 cv 8)
2) 2.0 180 cv mi costava 5 mila euro in piu faccio in media meno di 10.000 km
3) 1.2 130 cv ottimo motore e ottime prestazioni ma cn meno di 1000 euro alla fine prendi il re :lol: consumi praticamente identici al 165cv
4) 2.0 150 cv non ha il cambio automatico
5) 1.6 120 cv no comment ed e il motore piu venduto .... l altra macchina che abbiamo in famiglia con 90 cv ha prestazioni migliori ...
Se il tuo ultimo in classifica è il motore più venduto mi sa che c'è qualcosa che non quadra nella tua classifica...tipo non prendi in considerazione i consumi o la coppia in accelerazione

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio utilizzando Tapatalk
...Io la penso come Marcomilano83....stesso tipo di ragionamento.....la classifica sicuramente è variabile in quanto dipende semplicemente che cosa cerchi e che cosa vuoi dalla tua macchina e da quanti Km fai all'anno.
probabilmente la maggior parte della gente bada più ai consumi che non alle "performace" della macchina o magari i pochi che hanno comprato il benzina iniziano non vogliono avere problemi di fap e rotture varie legate al motore Diesel....visto le ultime che si sentono in giro.....
Io come Marcomilano83 faccio circa 10K/Km anno e vorrei una macchina un po' brillante nelle prestazioni ...ovvio che non pretendo sportività da questa macchina...altrimenti avrei comprato altro, di conseguenza mi trovo in linea con la classifica (mio parere/mie aspettative).

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Con 10mila km annui sarei andato anche io su un benzina...
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da magnetic »

Il 120 cv no comment? Allora vuol dire che l'80% di questo forum non ha capito nulla. Ma fammi il favore
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Infatti...un conto è dire prendo il benzina perché faccio pochi km...un conto è dire che il 1.6 non è un motore valido
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

marcomilano83
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/10/2016, 15:35

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da marcomilano83 »

Ma guardate che la classifica e secondo i miei gusti personali e le mie esigenze ora non posso dire che tra tutti i motori è quello che ho preso in considerazione di meno , non ho mai detto che non è valido ! Molto probabilmente molti di voi non hanno considerato il 165cv come io non ho considerato il 120cv X personalissimi gusti e motivi .

Fo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/02/2017, 17:37

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da Fo74 »

Sinceramente prima di scegliere il 165 cv ho valutato turti motori.
Io penso che se il 150 cv avesse avuto il cambio automatico quello sarebbe stato il motore più venduto e sinceramente l avrei preso anche io.
Considero i 120 cv un po' pochi per il mio tipo di guida

Fo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/02/2017, 17:37

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da Fo74 »

Sono curioso di provarla anche perché questo motore l ho scelto a scatola chiusa non sono riuscita a trovarla in test drive da nessuna parte .
Il 120 cv provato e non mi ha convinto tanta copia a giri bassi mentre più aumentano i giri più diventava vuoto.
Parere personale cmq

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da Alexone »

magnetic ha scritto:Il 120 cv no comment? Allora vuol dire che l'80% di questo forum non ha capito nulla. Ma fammi il favore
Il tuo è un assioma che porta al totalitarismo ... :thumbdown: :thumbdown:
Tutti fanno così quindi è giusto così e chi non la pensa come noi ha sicuramente sbagliato. :scratch: :thumbdown:
Io invece mi ritrovo pienamente nella classifica sopra indicata e pertanto ho fatto la medesima
scelta di Marcomilano83 :thumbright: :thumbright:
Ciò non vuol dire che io ho ragione ma che per i miei gusti e le mie impressioni la mia scelta è
quella più corretta... Fine :applause: :applause:
Vorrei cmq anche aggiungere che molte case stanno abbandonando i motori diesel e penso che in un prox
futuro (10 anni) saranno sempre meno le case che proporranno il diesel e sempre + quelle che avranno gli
ibridi o i full elettrici
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da enzo1971 »

Alexone ha scritto:
magnetic ha scritto:Il 120 cv no comment? Allora vuol dire che l'80% di questo forum non ha capito nulla. Ma fammi il favore
Il tuo è un assioma che porta al totalitarismo ... :thumbdown: :thumbdown:
Tutti fanno così quindi è giusto così e chi non la pensa come noi ha sicuramente sbagliato. :scratch: :thumbdown:
Io invece mi ritrovo pienamente nella classifica sopra indicata e pertanto ho fatto la medesima
scelta di Marcomilano83 :thumbright: :thumbright:
Ciò non vuol dire che io ho ragione ma che per i miei gusti e le mie impressioni la mia scelta è
quella più corretta... Fine :applause: :applause:
Vorrei cmq anche aggiungere che molte case stanno abbandonando i motori diesel e penso che in un prox
futuro (10 anni) saranno sempre meno le case che proporranno il diesel e sempre + quelle che avranno gli
ibridi o i full elettrici
Quindi se tutti abbandonano il diesel allora lo devo abbandonare anch'io?
Il tuo è un assioma che porta al totalitarismo ...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

marcko83
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/03/2017, 9:28

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da marcko83 »

Ragazzi devo dire che più uso questo motore più sono contento della scelta.
Ieri ho voluto provare la modalità sport abbinata al modalità manuale del cambio.
Da non credere una ripresa e una progressione pazzesca !!
Peugeot 3008 GT Line 1.6 THP 165cv Eat -Rosso Ultimate - Tetto panoramico - Cruise Control adattivo - Keyless - Advanced grip control - Pack city plus - Wireless charging - Barre al tetto.

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da Alexone »

enzo1971 ha scritto:
Alexone ha scritto:
magnetic ha scritto:Il 120 cv no comment? Allora vuol dire che l'80% di questo forum non ha capito nulla. Ma fammi il favore
Il tuo è un assioma che porta al totalitarismo ... :thumbdown: :thumbdown:
Tutti fanno così quindi è giusto così e chi non la pensa come noi ha sicuramente sbagliato. :scratch: :thumbdown:
Io invece mi ritrovo pienamente nella classifica sopra indicata e pertanto ho fatto la medesima
scelta di Marcomilano83 :thumbright: :thumbright:
Ciò non vuol dire che io ho ragione ma che per i miei gusti e le mie impressioni la mia scelta è
quella più corretta... Fine :applause: :applause:
Vorrei cmq anche aggiungere che molte case stanno abbandonando i motori diesel e penso che in un prox
futuro (10 anni) saranno sempre meno le case che proporranno il diesel e sempre + quelle che avranno gli
ibridi o i full elettrici
Quindi se tutti abbandonano il diesel allora lo devo abbandonare anch'io?
Il tuo è un assioma che porta al totalitarismo ...
Perdonami ma tu gira la frittata come ti pare ma non citare cose non mie per favore :thumbdown: :thumbdown:
Se sai leggere l'italiano io, a differenza tua, ho scritto che in un prox futuro molte case automobilistiche non produrranno
più motori diesel (pregasi informarsi) per cui non ho detto che se io prendo il benzina tu non capisci niente perché hai preso il diesel come hai fatto tu... :thumbdown: :thumbdown:
io ho solo riportato quanto (se ti informi) puoi leggere anche tu...
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da Alexone »

.. Oggi provato a tiracchiare la macchina .... Sale abbastanza velocemente di velocità ma ha comunque un assetto sempre votato alla comodità ..... avrei forse preferito un assetto un po' più rigido alle alte velocità ma le auto francesi non si smentiscono mai. :) :) :D
Ti ritrovi comunque in un attimo a velocità di limite :shock: :e devi prestare attenzione altrimenti lei vuole andare anche di più :? :?
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

opendore
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da opendore »

Alexone ha scritto:.. Oggi provato a tiracchiare la macchina .... Sale abbastanza velocemente di velocità ma ha comunque un assetto sempre votato alla comodità ..... avrei forse preferito un assetto un po' più rigido alle alte velocità ma le auto francesi non si smentiscono mai. :) :) :D
Ti ritrovi comunque in un attimo a velocità di limite :shock: :e devi prestare attenzione altrimenti lei vuole andare anche di più :? :?
Ciao, ma la prova l'hai fatta in modalità sport o normale ?

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da Alexone »

opendore ha scritto:
Alexone ha scritto:.. Oggi provato a tiracchiare la macchina .... Sale abbastanza velocemente di velocità ma ha comunque un assetto sempre votato alla comodità ..... avrei forse preferito un assetto un po' più rigido alle alte velocità ma le auto francesi non si smentiscono mai. :) :) :D
Ti ritrovi comunque in un attimo a velocità di limite :shock: :e devi prestare attenzione altrimenti lei vuole andare anche di più :? :?
Ciao, ma la prova l'hai fatta in modalità sport o normale ?
Prima normale e poi in modalità Sport .... :-w) :-w)
La differenza si sente ma non così marcata come talvolta si scrive ....
Si lo sterzo è + diretto ..... si anche l'acceleratore reagisce prima ....
ma la macchina cmq sale bene anche se non in modalità Sport e soprattutto sulle strade dove cmq non si è
da soli e bisogna prestare attenzione a tutto la differenza non è così marcata ... c'è ma non così "devastante"
come spesso ho letto ...
Poi forse perchè cmq io sono abituato ad andare in giro in moto con 100cv dove quando spalanchi trovi
un altro tipo di reazione e progressione non mi sembra che la macchina cambi così in modo radicale.
Ripeto ottima macchina ottima progressione ma secondo me auto tarata per il confort .....
motivo per cui io l'ho presa :thumbleft: :thumbright: :thumbleft: :thumbright:
quindi per me l'ottimo .... :thumbright: :thumbright:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”