PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Park Assist

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Danigt
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2017, 10:29

Park Assist

Messaggio da Danigt »

Il mio quesito riguarda il park assist, nel senso che prima di fare l'ordine dell'auto ho chiesto, visto che non mi è stato neanche fatto presente, se questo optional fosse già presente o a pagamento, poiché vedendo su youtube una 3008 con questa caratteristica, mi sono detto "avendo preso la gt sarà già dentro il pacchetto", con mio stupore però mi è stato detto che si doveva pagare a parte e non poco... qualcuno di voi sà dirmi se è veramente così ? Perchè anche nel configuratore non mi sembra di averlo visto...
In attesa di: 3008 GT 180 EAT6, nero perla, pelle nappa, portellone hands free, pack city plus, cerchi in lega da 19" Boston, con ruotino di scorta, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Ordinata il: 12/11/2016 Consegna prevista: 28/02/2017

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Park Assist

Messaggio da Niko65 »

Danigt ha scritto:Il mio quesito riguarda il park assist, nel senso che prima di fare l'ordine dell'auto ho chiesto, visto che non mi è stato neanche fatto presente, se questo optional fosse già presente o a pagamento, poiché vedendo su youtube una 3008 con questa caratteristica, mi sono detto "avendo preso la gt sarà già dentro il pacchetto", con mio stupore però mi è stato detto che si doveva pagare a parte e non poco... qualcuno di voi sà dirmi se è veramente così ? Perchè anche nel configuratore non mi sembra di averlo visto...
Se hai preso come optional il vision pack plus con video 360* dovrebbe essere incluso.
Così mi pare di aver capito, da altro post.
Neanche a me ne è stata fatta menzione al momento dell'acquisto, avendo preso questo optional. :?
Se dovrebbe essere cosi ne sarei contento :)
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Avatar utente
Danigt
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2017, 10:29

Re: Park Assist

Messaggio da Danigt »

Non che lo ritenga un accessorio necessario anzi, lo vedo più utile per quegli anziani che oltre a rompere le macchine proprie ammaccano le altre!! Lo si può eventualmente usare in condizioni di scarsa visibilità...
In attesa di: 3008 GT 180 EAT6, nero perla, pelle nappa, portellone hands free, pack city plus, cerchi in lega da 19" Boston, con ruotino di scorta, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Ordinata il: 12/11/2016 Consegna prevista: 28/02/2017

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Park Assist

Messaggio da Mik »

Danigt ha scritto:Non che lo ritenga un accessorio necessario anzi, lo vedo più utile per quegli anziani che oltre a rompere le macchine proprie ammaccano le altre!! Lo si può eventualmente usare in condizioni di scarsa visibilità...
Quel tipo di anziano non saprebbe neppure accenderla la 3008, figurati navigare nei menù e seguire le istruzioni del park assist...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

massimo nesi
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/11/2016, 21:43

Re: Park Assist

Messaggio da massimo nesi »

Il park assist è compreso nel pacchetto optional park city plus da mi pare 650 euro ,io l'ho anche provato e devo dire che è una figata anche se non bisogna avere molta fretta perché tra avviare la procedura è completarla ci vuole molto tempo

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Park Assist

Messaggio da davide.calasanzio »

massimo nesi ha scritto:...anche se non bisogna avere molta fretta perché tra avviare la procedura è completarla ci vuole molto tempo
Ecco il motivo per qui a mio avviso è uno di quegli optional inutili. Immagina di dover parcheggiare in una strada stretta in orari di punta, sono sicuro che per non intralciare il traffico parcheggerai sempre in manuale, ma con gli ausili dei sensori e delle telecamere, per cui il vision Park 180 è a mio avviso già sufficiente e più idoneo.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

zenaandrea
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 01/11/2016, 13:25

Re: Park Assist

Messaggio da zenaandrea »

davide.calasanzio ha scritto:
massimo nesi ha scritto:...anche se non bisogna avere molta fretta perché tra avviare la procedura è completarla ci vuole molto tempo
Ecco il motivo per qui a mio avviso è uno di quegli optional inutili. Immagina di dover parcheggiare in una strada stretta in orari di punta, sono sicuro che per non intralciare il traffico parcheggerai sempre in manuale, ma con gli ausili dei sensori e delle telecamere, per cui il vision Park 180 è a mio avviso già sufficiente e più idoneo.
Scusa Davide, da come scrivi si intuisce che il vision Park 180 fornisca sia una telecamera anteriore che posteriore, io però avevo capito che nel 180° ci fosse solo quella posteriore e non quella anteriore.. Sbaglio ?
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Park Assist

Messaggio da davide.calasanzio »

zenaandrea ha scritto:
davide.calasanzio ha scritto:
massimo nesi ha scritto:...anche se non bisogna avere molta fretta perché tra avviare la procedura è completarla ci vuole molto tempo
Ecco il motivo per qui a mio avviso è uno di quegli optional inutili. Immagina di dover parcheggiare in una strada stretta in orari di punta, sono sicuro che per non intralciare il traffico parcheggerai sempre in manuale, ma con gli ausili dei sensori e delle telecamere, per cui il vision Park 180 è a mio avviso già sufficiente e più idoneo.
Scusa Davide, da come scrivi si intuisce che il vision Park 180 fornisca sia una telecamera anteriore che posteriore, io però avevo capito che nel 180° ci fosse solo quella posteriore e non quella anteriore.. Sbaglio ?
Infatti che ne è una sala al posteriore. Quello che volevo dire che comunque avendo il 360 (con due telecamere) e con la possibilità di far parcheggiare l'auto da sola, per i motivi che ho spiegato sopra, alla fine ti ritroverai ad usale solo le telecamere, ergo che conviene risparmiare ed "accontentarsi" del solo 180.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Avatar utente
Danigt
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2017, 10:29

Re: Park Assist

Messaggio da Danigt »

massimo nesi ha scritto:Il park assist è compreso nel pacchetto optional park city plus da mi pare 650 euro ,io l'ho anche provato e devo dire che è una figata anche se non bisogna avere molta fretta perché tra avviare la procedura è completarla ci vuole molto tempo
Di fatto il pack city plus ce l'ho, visto che mi è stato detto dal venditore che è d'obbligo con la Gt, e che poi sarebbe stato levato sullo sconto, peró mi è stato detto che il park assist era a parte e se non ricordo male costava sulle 300 / 350.
A questo punto o ha fatto un errore lui o è già dentro al pacchetto pack city plus...
Qualcuno che ha questo optional e che ha la macchina , mi Sa dire se effettivamente è presente?
In attesa di: 3008 GT 180 EAT6, nero perla, pelle nappa, portellone hands free, pack city plus, cerchi in lega da 19" Boston, con ruotino di scorta, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Ordinata il: 12/11/2016 Consegna prevista: 28/02/2017

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Park Assist

Messaggio da davide.calasanzio »

Sulla GT è di serie il Vision Park 180, per cui solo telecamera posteriore e senza parcheggio automatico, la versione 360 che include anche il parcheggio automatico ti costa solo 400 avendo già di serie il Visiona Park 180.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Se guardi sul listino scaricabile online con le versioni e gli optional la gt ha di serie il visiopark 180 e basta, il 360 è un optional che comprende anche il Park assist e costa 400 euro. Questo sul listino di dicembre

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
Danigt
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2017, 10:29

Re: Park Assist

Messaggio da Danigt »

Ok allora l'ho messo senza saperlo! Sembra più un accessorio per fare lo splendido 😄
In attesa di: 3008 GT 180 EAT6, nero perla, pelle nappa, portellone hands free, pack city plus, cerchi in lega da 19" Boston, con ruotino di scorta, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Ordinata il: 12/11/2016 Consegna prevista: 28/02/2017

Avatar utente
pingumac
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2016, 13:41

Re: Park Assist

Messaggio da pingumac »

Buongiorno a tutti,
ero molto dubbioso su questo accessorio ma dopo averlo visionato (https://www.youtube.com/watch?v=g7NaKyQzKp0" onclick="window.open(this.href);return false;) non ho avuto più dubbi... Certo mi sarebbe piaciuto che almeno uno dei venditori che ho incrociato me l'avesse fatto vedere... Comunque a parte l'utilità della manovra automatica penso che la chicca sia lo zoom una volta avvicinato un ostacolo...
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

paskuy83
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:40

Re: Park Assist

Messaggio da paskuy83 »

Con il Visiopak 180 c'è comunque lo zoom posteriore appena provato

Avatar utente
pingumac
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2016, 13:41

Re: Park Assist

Messaggio da pingumac »

paskuy83 ha scritto:Con il Visiopak 180 c'è comunque lo zoom posteriore appena provato
Ottimo non lo sapevo...

Grazie Paskuy83...
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”