PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto hi fi Focal Nuova 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gianx78
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/12/2016, 17:45

Impianto hi fi Focal Nuova 3008

Messaggio da Gianx78 »

Ciao a tutti ...ordinato la gt-line ...però tra un optional è L altro o rinunciato a impianto focal ..mi chiedevo per chi possiede già L auto ..L impianto hi fi standard è valido?o sotto le aspettative?ordinata il 18 dicembre si può ..nel caso aggiungere L impianto focal se chiedo al rivenditore ?grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di ALEX308 il 14/01/2017, 7:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic rieditato perché poco esplicativo.

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Impianto hi fi

Messaggio da ppdema »

Ciao, non so come suona l'impianto di serie, ma il focal che ho installato sulla mia gtline, ritirata oggi, suona veramente bene. I bassi e la limpidezza del suono io li trovo ottimi. Ho ascoltato diversi generi musicali dalla mia pendrive e con le opportune regolazioni l' impianto merita veramente. Ne sono pienamente soddisfatto.

Stalker79
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/12/2016, 20:40

Re: Impianto hi fi Focal Nuova 3008

Messaggio da Stalker79 »

Anch' io lo promuovo pienamente.
L' unica pecca sono le poche opzioni di equalizzazione.
Avrei sicuramente apprezzato qualche banda in più così come la possibilità di scegliere il taglio per i filtri passa alto/basso...

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Impianto hi fi Focal Nuova 3008

Messaggio da Snoopy70 »

Per il prezzo richiesto ed i settaggi limitati mi sarei aspettato di più. Un Bose sarebbe stato molto meglio.
Secondo me se ne può fare meno.

Gianx78
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/12/2016, 17:45

Messaggio da Gianx78 »

grazie mille Delle risposte ....a questo punto...non chiedo modifiche e resto con l impianto..."base"

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pingumac
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2016, 13:41

Re: Impianto hi fi Focal Nuova 3008

Messaggio da pingumac »

Buonasera a tutti,
ho ordinato la 3008 in firma il 30/12 e adesso sono indeciso se chiamare il conce e aggiungere l'audio Focal o meno... Sono amante della musica ma i venditori di due concessionari mi hanno sconsigliato l'acquisto del Focal dicendo che la differenza con l'impianto di serie non si sente... O meglio c'è una "leggera" potenza maggiore ma la qualità resta praticamente la stessa... Che ne pensate? Tenendo conto anche dello spazio sotto i sedili che alcuni dicono insufficiente (non sono riuscito a trovare foto in giro).
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

eta.beta
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/09/2016, 13:19

Re: Impianto hi fi Focal Nuova 3008

Messaggio da eta.beta »

pingumac ha scritto:Buonasera a tutti,
ho ordinato la 3008 in firma il 30/12 e adesso sono indeciso se chiamare il conce e aggiungere l'audio Focal o meno... Sono amante della musica ma i venditori di due concessionari mi hanno sconsigliato l'acquisto del Focal dicendo che la differenza con l'impianto di serie non si sente... O meglio c'è una "leggera" potenza maggiore ma la qualità resta praticamente la stessa... Che ne pensate? Tenendo conto anche dello spazio sotto i sedili che alcuni dicono insufficiente (non sono riuscito a trovare foto in giro).
Ciao, anche a me piace la musica e, per non saper ne leggere ne scrivere, l'ho presa con il Focal, anche perché venivo dall'esperienza con la 407 il cui impianto di serie non mi ha per nulla soddisfatto. Quello che ti posso dire è che suona decisamente meglio di quello della 407, anche se non ti devi aspettare al qualità di un impianto domestico da 20000 euro. La differenza maggiore rispetto quello di serie, che però non ho ascoltato, penso sia sulla gamma bassa, dove quello di serie non credo arrivi, e una minore distorsione quando alzi il volume. E spero una migliore "pulizia" del suono. Non aspettarti miracoli: alla fine è in impianto da centinaia di euro, meno del costo di un diffusore hifi di media qualità. Ho letto da qualche parte nel forum che viene migliorato anche l'isolamento acustico verso l'esterno: vetri stratificati e qualche altro accorgimento. Lo spazio sotto il sedile passeggero si riduce leggermente, ma a mio parere non è un problema. Io nel complesso lo comprerei di nuovo se dovessi ordinarlo oggi. Spero di averti aiutato. Buona scelta.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Avatar utente
shineonlou
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/10/2016, 0:36

Re: Impianto hi fi Focal Nuova 3008

Messaggio da shineonlou »

Tieniti l'impianto di serie e scarica musica solo di alta qualità 😉
Da Gennaio 2017 3008 GTline bluehdi 120cv cambio EAT6 grigio amazonite, advanced grip control, keyless system, portellone hands free, adaptive cruise control con funzione stop, 3d connected Nav + radio DAB, pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Impianto hi fi Focal Nuova 3008

Messaggio da ppdema »

pingumac ha scritto:Buonasera a tutti,
ho ordinato la 3008 in firma il 30/12 e adesso sono indeciso se chiamare il conce e aggiungere l'audio Focal o meno... Sono amante della musica ma i venditori di due concessionari mi hanno sconsigliato l'acquisto del Focal dicendo che la differenza con l'impianto di serie non si sente... O meglio c'è una "leggera" potenza maggiore ma la qualità resta praticamente la stessa... Che ne pensate? Tenendo conto anche dello spazio sotto i sedili che alcuni dicono insufficiente (non sono riuscito a trovare foto in giro).
Ciao, fossi in te non mi fiderei tanto di quello che ti dicono in concessionaria. In molti casi i venditori hanno dimostrato di essere impreparati e superficiali su questo nuovo veicolo. L'impianto va ascoltato, sarebbe la situazione ideale, e regolato secondo i tuoi gusti, quindi si procede alla scelta. Per logica, secondo te l' impianto base potrebbe mai avere la stessa resa sonora del Focal? Una differenza c'è sicuramente, se poi essa giustifichi i soldi spesi in più, dipende esclusivamente da quali sono i tuoi gusti e le tue aspettative.
Per quanto riguarda lo spazio per i piedi dietro, a meno di non avere 60 di piede, non ci sono problemi. I passeggeri che di solito porto con me non hanno mai avuto niente da ridire.

Avatar utente
pingumac
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2016, 13:41

Re: Impianto hi fi Focal Nuova 3008

Messaggio da pingumac »

Intanto grazie per le risposte...
850€ non sono affatto pochi...
Sono quelli che 5 anni fa spesi per l'impianto Infinity sulla mia Opel Astra che venendo da un Bose su Lancia non mi ha soddisfatto x nulla...
Per questo resto molto indeciso e non avendo provato la differenza tra un Focal e un base non saprei proprio...
:?
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

Avatar utente
Igny_84
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/11/2016, 16:53

Re: Impianto hi fi Focal Nuova 3008

Messaggio da Igny_84 »

io ho l'impianto standard non si ha un suono limpidissimo ma non è male... Sinceramente non ho optato per il Focal perchè gli stessi materiali si acquistano a meno della metà e se si vuole spendere 1000€ si va da un professionista che la fa suonare veramente bene... Parlo così perchè il mio ultimo impianto audio mi è costato 10000€ però altra cosa!!!! W la 3008 suv ;)
Peugeot 3008 Suv 2.0 150cv Allure

Avatar utente
MassimilianoM
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/01/2017, 17:12

Re: Impianto hi fi Focal Nuova 3008

Messaggio da MassimilianoM »

Buongiorno a tutti!
Innanzitutto per pingumac, grazie per i complimenti! Vorrei contribuire anche io alle risposte sull'argomento in tread. Premetto di essere tra quelli che si ritengono quantomeno "esigenti" quando si tratta di ascoltare quella che si definiscce "musica" e non solamente suono o peggio, rumore, quello che proviene dagli altoparlanti, siano essi dell'impianto stereo di casa o di quello dell'auto. Premetto pure che in ragione di ciò, non ho avuto dubbi nell'ordinare l'auto con l'impianto Focal. Per esperienza personale, ho sempre rilevato che la qualità di quanto viene installato "di serie" non è mai all'altezza di chi ha esigenze come la mia, e sono sicuro che tanti condividono. L'unico ragionamento in più che ho fatto è stato quello di pensare che dalle mie parti non esiste qualcuno a cui far installare un impianto stereo all'altezza delle mie aspettative su un'auto certamente "complessa", con risultati peraltro incerti, magari anche deludenti, quantomeno costosi. Quindi ho scelto la via più logica, rassicurato anche dal fatto che parliamo di un marchio, Focal, da sempre da me conosciuto come sinonimo di qualità. Dopo questa lunga premessa, capirai bene che prima di tutto ho cominciato a capire se avevo fatto la scelta giusta. Ebbene, posso garantirti che non sono rimasto per niente deluso, anzi! Il "suono" di quest'impianto mi piace decisamente, complice effettivamente la complicità dell'abitacolo della 3008, molto ben "ovattato" e capace di farti concentrare in tutta tranquillità sull'ascolto, senza nemmeno esagerare con il volume. Certo, non mi aspettavo che mi restituisse una perfetta rappresentazione spaziale della scena sonora davanti al cruscotto, cosa che riesce solo agli impianti installati da veri professionisti, e senza pensare certo al risparmio. In conclusione, sono certo che la differenza con l'impianto di serie, che io comunque non ho mai ascoltato, sia chiaro, c'è eccome, e non soltanto in termini di potenza disponibile. E' ovvio che trattandosi di un sistema che può riprodurre solo file musicali memorizzati in un supporto USB (non abbiamo a disposizione un lettore CD...), dipende tutto dalla qualità di questi file audio. Consiglio infatti vivamente, di rippare la musica che più ci piace in formati lossless (.flac) con il massimo della qualità possibile, in ragione dello spazio di memorizzazione disponibile, perché posso assicurarti che la differenza, almeno in termini di dinamica, è udibile. In conclusione, sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio senza dubbio e riserve. A disposizione, ciao! :mrgreen:
Peugeot 3008 Allure BlueHDI 120 AET6 S&S, colore METALLIC COPPER. HI FI Focal + Advanced grip control + Wireless Smatphone charging + Visiopark 180° + Keyless System + Adaptive cruise control + Barre al tetto.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Impianto hi fi Focal Nuova 3008

Messaggio da Lost Boy »

Mi stavo chiedendo invece : col Focal cambia ovviamente il cablaggio, che magari in quello di serie manca in alcune parti?
Cioè se ipoteticamente dovessi prendere il Focal e poi cambiare tutti gli altoparlanti e il subwoofer con roba di altissima qualità, ci sono gli stessi cablaggi nella 3008 liscia, oppure bisogna sventrarla e montare km di cavi coassiali decenti?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Impianto hi fi Focal Nuova 3008

Messaggio da ppdema »

MassimilianoM ha scritto:Buongiorno a tutti!
Innanzitutto per pingumac, grazie per i complimenti! Vorrei contribuire anche io alle risposte sull'argomento in tread. Premetto di essere tra quelli che si ritengono quantomeno "esigenti" quando si tratta di ascoltare quella che si definiscce "musica" e non solamente suono o peggio, rumore, quello che proviene dagli altoparlanti, siano essi dell'impianto stereo di casa o di quello dell'auto. Premetto pure che in ragione di ciò, non ho avuto dubbi nell'ordinare l'auto con l'impianto Focal. Per esperienza personale, ho sempre rilevato che la qualità di quanto viene installato "di serie" non è mai all'altezza di chi ha esigenze come la mia, e sono sicuro che tanti condividono. L'unico ragionamento in più che ho fatto è stato quello di pensare che dalle mie parti non esiste qualcuno a cui far installare un impianto stereo all'altezza delle mie aspettative su un'auto certamente "complessa", con risultati peraltro incerti, magari anche deludenti, quantomeno costosi. Quindi ho scelto la via più logica, rassicurato anche dal fatto che parliamo di un marchio, Focal, da sempre da me conosciuto come sinonimo di qualità. Dopo questa lunga premessa, capirai bene che prima di tutto ho cominciato a capire se avevo fatto la scelta giusta. Ebbene, posso garantirti che non sono rimasto per niente deluso, anzi! Il "suono" di quest'impianto mi piace decisamente, complice effettivamente la complicità dell'abitacolo della 3008, molto ben "ovattato" e capace di farti concentrare in tutta tranquillità sull'ascolto, senza nemmeno esagerare con il volume. Certo, non mi aspettavo che mi restituisse una perfetta rappresentazione spaziale della scena sonora davanti al cruscotto, cosa che riesce solo agli impianti installati da veri professionisti, e senza pensare certo al risparmio. In conclusione, sono certo che la differenza con l'impianto di serie, che io comunque non ho mai ascoltato, sia chiaro, c'è eccome, e non soltanto in termini di potenza disponibile. E' ovvio che trattandosi di un sistema che può riprodurre solo file musicali memorizzati in un supporto USB (non abbiamo a disposizione un lettore CD...), dipende tutto dalla qualità di questi file audio. Consiglio infatti vivamente, di rippare la musica che più ci piace in formati lossless (.flac) con il massimo della qualità possibile, in ragione dello spazio di memorizzazione disponibile, perché posso assicurarti che la differenza, almeno in termini di dinamica, è udibile. In conclusione, sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio senza dubbio e riserve. A disposizione, ciao! :mrgreen:
Ciao Massimiliano, da possessore dell'impianto in questione, concordo pienamente su quanto hai espresso. Era quello che cercavo di far capire nel mio precedente post. Vorrei aggiungere anche il fatto che l'aspetto estetico dei diffusori è veramente ben fatto ed impreziosisce ulteriormente l'abitacolo essendo specificamente progettato per il nostro veicolo. Questo è un aspetto che difficilmente si ritrova in un impianto aftermarket.

Avatar utente
pingumac
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2016, 13:41

Re: Impianto hi fi Focal Nuova 3008

Messaggio da pingumac »

MassimilianoM ha scritto:Buongiorno a tutti!
Innanzitutto per pingumac, grazie per i complimenti! Vorrei contribuire anche io alle risposte sull'argomento in tread. Premetto di essere tra quelli che si ritengono quantomeno "esigenti" quando si tratta di ascoltare quella che si definiscce "musica" e non solamente suono o peggio, rumore, quello che proviene dagli altoparlanti, siano essi dell'impianto stereo di casa o di quello dell'auto. Premetto pure che in ragione di ciò, non ho avuto dubbi nell'ordinare l'auto con l'impianto Focal. Per esperienza personale, ho sempre rilevato che la qualità di quanto viene installato "di serie" non è mai all'altezza di chi ha esigenze come la mia, e sono sicuro che tanti condividono. L'unico ragionamento in più che ho fatto è stato quello di pensare che dalle mie parti non esiste qualcuno a cui far installare un impianto stereo all'altezza delle mie aspettative su un'auto certamente "complessa", con risultati peraltro incerti, magari anche deludenti, quantomeno costosi. Quindi ho scelto la via più logica, rassicurato anche dal fatto che parliamo di un marchio, Focal, da sempre da me conosciuto come sinonimo di qualità. Dopo questa lunga premessa, capirai bene che prima di tutto ho cominciato a capire se avevo fatto la scelta giusta. Ebbene, posso garantirti che non sono rimasto per niente deluso, anzi! Il "suono" di quest'impianto mi piace decisamente, complice effettivamente la complicità dell'abitacolo della 3008, molto ben "ovattato" e capace di farti concentrare in tutta tranquillità sull'ascolto, senza nemmeno esagerare con il volume. Certo, non mi aspettavo che mi restituisse una perfetta rappresentazione spaziale della scena sonora davanti al cruscotto, cosa che riesce solo agli impianti installati da veri professionisti, e senza pensare certo al risparmio. In conclusione, sono certo che la differenza con l'impianto di serie, che io comunque non ho mai ascoltato, sia chiaro, c'è eccome, e non soltanto in termini di potenza disponibile. E' ovvio che trattandosi di un sistema che può riprodurre solo file musicali memorizzati in un supporto USB (non abbiamo a disposizione un lettore CD...), dipende tutto dalla qualità di questi file audio. Consiglio infatti vivamente, di rippare la musica che più ci piace in formati lossless (.flac) con il massimo della qualità possibile, in ragione dello spazio di memorizzazione disponibile, perché posso assicurarti che la differenza, almeno in termini di dinamica, è udibile. In conclusione, sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio senza dubbio e riserve. A disposizione, ciao! :mrgreen:

Grazie infinite per la risposta dettagliata. Anche io mi ritengo esigente quando spendo una certa cifra... Il mio ascolto sarà al 100% da Apple Music dal mio iPhone...
Resto comunque dubbioso purtroppo perché non vorrei pentirmi di spendere quasi mille euro in più e non avere una piena soddisfazione... Boh...
Martedì se riesco vado a fare un confronto.

Grazie ancora


Ps: e dello spazio sotto i sedili cosa dici?
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”