PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da Lost Boy »

Come da titolo,

chiedo gentilmente ai possessori dell'auto, se hanno questo optional o meno...
Io ho girato 2 concessionarie, e ne su Allure ne su GT ho ritrovato questo optional...
Trattasi del fatto che il pianale baule ha una maniglia diversa, ed una posizione di fissaggio diversa per la quale scorre in fuori rispetto al bagagliaio, e ci puoi caricare sopra pesi/bagagli fino a 100kg, o sedertici sopra (non so lol per quale motivo si dovrebbe fare) come nei video.

Nessuno di voi possessori lo ha?
Perchè non vorrei che fosse come per la storia della chiusura elettrica bambini / abbinamento antifurto di serie, magari è abbinato a qualche optional?

Sia io che il concessionario eravamo convinti che fosse di serie sulla GT, ma non sa se il motivo era che la GT esposta è una pre-serie (manca anche battitacco alluminio)

Ringrazio per gli eventuali chiarimenti
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da Skiman888 »

Ciao sembrerebbe che l'opzione a cui ti riferisci, assieme all'opzione degli airbag laterali posteriori sia stata momentaneamente sospesa a causa di problemi con fornitori e verrà reintrodotta nel corso del secondo semestre 2017 (fonte forum francese).
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da Lost Boy »

Ah ma era opzionale? Mi potresti linkare il post, anche in privato se per caso viola qualche link del forum?

:shock: :shock: :shock: io puntavo su quel pianale per caricare flightcase da 95cm larghezza per 65 profondità senza rischiare di toccare bocca o ingresso baule...

Ma non esiste come optional a quanto visto dal venditore, idem mi pare gli airbag laterali post, erano previsti?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
fabiob3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 30/10/2016, 16:15

Re: Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da fabiob3008 »

Pure a me sarebbe stato utile, per caricare flight case, testata e cassa senza faticare troppo....
Ma ahimè.... :cry:
Immagine

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da Lost Boy »

No beh :-D io per principio non prendo MAI cose in preproduzione, o prima della presentazione, o che non siano passati almeno 6 mesi - 1 anno nel campo automobilistico...quindi attendo in caso, è che avevo già posticipato per vedere se risolvevano le varie problematiche leggere riscontrate dal forum, poi android auto spostato fine febbraio--inizio marzo, ora ziocane anche il pianale scorrevole (che comprede se non erro le guide, torcia elettrica rimovibile e altre cose) posticipato addirittura a giugno 2017?? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :? :? :? :?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da Mik »

fabiob3008 ha scritto:Pure a me sarebbe stato utile, per caricare flight case, testata e cassa senza faticare troppo....
Ma ahimè.... :cry:
Che roba è?!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da Mik »

Lost Boy ha scritto:No beh :-D io per principio non prendo MAI cose in preproduzione, o prima della presentazione, o che non siano passati almeno 6 mesi - 1 anno nel campo automobilistico...quindi attendo in caso, è che avevo già posticipato per vedere se risolvevano le varie problematiche leggere riscontrate dal forum, poi android auto spostato fine febbraio--inizio marzo, ora ziocane anche il pianale scorrevole (che comprede se non erro le guide, torcia elettrica rimovibile e altre cose) posticipato addirittura a giugno 2017?? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :? :? :? :?
Te lo prendi come optional aftermarket

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
fabiob3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 30/10/2016, 16:15

Re: Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da fabiob3008 »

Mik ha scritto:
fabiob3008 ha scritto:Pure a me sarebbe stato utile, per caricare flight case, testata e cassa senza faticare troppo....
Ma ahimè.... :cry:
Che roba è?!
Roba da musicisti.... :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da Skiman888 »

Lost Boy ha scritto:Ah ma era opzionale? Mi potresti linkare il post, anche in privato se per caso viola qualche link del forum?

:shock: :shock: :shock: io puntavo su quel pianale per caricare flightcase da 95cm larghezza per 65 profondità senza rischiare di toccare bocca o ingresso baule...

Ma non esiste come optional a quanto visto dal venditore, idem mi pare gli airbag laterali post, erano previsti?

qui un estratto del forum francese dove si parla dei due optional attualmente non disponibili : "Oui, dans le courant du premier semestre 2017, soit entre le 1er janvier 2017 et la 30 juin 2017, ces deux options :
- Plancher coulissant
- Airbags latéraux arrière

Seront, ou plutôt devraient être (car je n'en sais rien, je ne bosse ni à la SCM, ni à la R&D, ni à la DG de Peugeot) de nouveau disponibles.
Etant donné que ce premier semestre comprend 181 jours calendaires et que nous n'en sommes qu'au neuvième, cela laisse un peu de marge à l'usine pour proposer ces options avant la fin du délai qu'ils ont communiqué
".

La pagina del forum è questa: http://www.forum-auto.com/marques/Peuge ... 4-2240.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Si dice che forse li metteranno a disposizione prima di giugno 2017.
Potrebbe essere poi che il pianale estraibile possa essere acquistato come optional aftermarket. A me non interessa molto.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da Lost Boy »

Mannaggia! Certo che presentare cavolo un auto e poi trovarla diversa dal vivo, o peggio ordinarla e non trovare la dotazione che si pensa... :shock: :shock: scandaloso. E senza manco un comunicato od altro :mad: :mad:

Grazie mille per il link e le delucidazioni
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da Lost Boy »

fabiob3008 ha scritto:
Mik ha scritto:
fabiob3008 ha scritto:Pure a me sarebbe stato utile, per caricare flight case, testata e cassa senza faticare troppo....
Ma ahimè.... :cry:
Che roba è?!
Roba da musicisti.... :mrgreen:
Nel mio caso, per andare in vacanza, oltre ai normali bagagli stiva e cabina, devo portare 2 flightcase rinforzati da 95x65x40cm che contengono medicinali e apparecchiature mediche, per 30gg.

Non vi dico com'è sulla 206 3porte, con un flightcase dietro orizzontale sul divanetto, le valigie sopra e nel baule, il sedile passeggero anteriore tolto e fligthcase messo per il lungo, e il tutto mentre io guido e la roba la tengo ferma in curva col gomito spalla ecc :thumbright: :?

I fligthcase sono delle casse di varia forma o dimensione, rinforzate, per esempio quelle dei musicisti, oppure quelle che vedi della motogp per le moto o per gli atrezzi, ecc.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da Lost Boy »

Mik ha scritto:
Lost Boy ha scritto:No beh :-D io per principio non prendo MAI cose in preproduzione, o prima della presentazione, o che non siano passati almeno 6 mesi - 1 anno nel campo automobilistico...quindi attendo in caso, è che avevo già posticipato per vedere se risolvevano le varie problematiche leggere riscontrate dal forum, poi android auto spostato fine febbraio--inizio marzo, ora ziocane anche il pianale scorrevole (che comprede se non erro le guide, torcia elettrica rimovibile e altre cose) posticipato addirittura a giugno 2017?? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :? :? :? :?
Te lo prendi come optional aftermarket
Mik non è un problema di soldi (relativamente, nel caso dell'optional, che non credo che aftermarket venga 1000 euro un pianale e una torcia e due guide scorrevoli), ma SE SI PUO' montare aftermarket.

Se fossi cosi, e se android auto uscisse sicuramente come update, la ordinerei subito, ma con i se e con i ma....vai a dirlo ai possessori della prima e seconda serie 208, con lo smeg che avevano promesso carplay e android auto, e hanno dovuto attendere 3 anni o più e sono rimasti fregati, che solo quelle nuove col restyling montavano uno smeg aggiornato e con quelle funzionalità....

sinceramente mi rifiuto di spendere 90.000.000 di vecchie lire (ho 30 anni, ma so anche io parlare da vecchio :lol: ) per una roba che è diversa da come presentata, che se batto lateralmente i passeggeri si sminkiano o peggio perchè mancano gli airbag, e che un optional che a me serviva, non si sappia nemmeno se uscirà mai.

Stessa cosa è successa per la chiusura elettrica bambini, e io non vorrei mai essere nei panni, fatte le dovute proporzioni, di quegli aquirenti che non l'hanno trovata pensando di averla, per poi scoprire che per 375 euro avevano la chiusura e l'antifurto di serie.

nel mio caso, essendo i flightcase larghi e pesanti, ci punto sopra 10.000 euro che prima o poi senza pianale che sporge in fuori, tocco soglia bagagliaio, impunto moquette cercando di caricarli storto, ecc....
Ok a ogni cosa c'è rimedio, basta mettere coperte, stare attenti, ecc, ma anche io penso questa cosa ogni volta che smonto il divanetto intero della 206, lasciandolo in garage, per farci stare snowboard, sci, ecc e con un amico vado a sciare, pensando che l'ovetto non mi serve, ma ci sono cose che se sfruttate per motivi specifici, aiutano non poco.

Presumo che essendo due guide scorrevoli i lati dei fianchetti dove si innesteranno saranno divesi e rinforzati per sopportare i 100kg, idem il pianale che è diverso come maniglia e rinforzo, ecc.

Scoccia parecchio.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
davide71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 10/12/2011, 6:05
Località: Chiasso City(Canton Ticino-Svizzera)

Re: Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da davide71 »

.....ok per il pianale.....che magari potrà essere montato in un secondo momento come optional a pagamento.....girano le scatole ma lo si può anche accettare.....ma per gli airbag posteriori.....quello no assolutamente.......fanno parte della sicurezza della vettura è DEVONO esserci.....!!Esiste un sistema per vedere se sono stati installati?? Grazie ciao a tutto
Peugeot 3008 GTLINE 1.2l THP 130 cv manuale bicolore grigio platinum/nero mperla met.+HI-Fi Focal+Radio DAB+pack City2+Pack electric e Massage+ricarica wirelles+keyles hands free....!!ORDINATA 24.10.2016----CONSEGNAT 27 Aprile 2017!!

nicgiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/12/2016, 21:13

Re: Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da nicgiuliani »

davide71 ha scritto:.....ok per il pianale.....che magari potrà essere montato in un secondo momento come optional a pagamento.....girano le scatole ma lo si può anche accettare.....ma per gli airbag posteriori.....quello no assolutamente.......fanno parte della sicurezza della vettura è DEVONO esserci.....!!Esiste un sistema per vedere se sono stati installati?? Grazie ciao a tutto
Premetto che nn ho ancora ricevuto l'auto ma, da listino, già dalla versione Access ci sono gli airbag a tendina posteriori.....se poi intendete qualcos'altro nn saprei.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Nuova 3008 Allure 1.6 Bhdi eat6 120cv, Metallic Copper, fari Full Led, Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione, iCockpit Amply, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Keyless, Wireless Charger, Barre al tetto, tetto Black Diamond, scarichi cromati, pedana riposapiede e pedaliere in Acciaio satinato, tappeti in gomma preformati Peugeot, vasca bagagliaio preformata Peugeot.

nicgiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/12/2016, 21:13

Re: Informazioni pianale scorrevole bagagliaio

Messaggio da nicgiuliani »

davide71 ha scritto:.....ok per il pianale.....che magari potrà essere montato in un secondo momento come optional a pagamento.....girano le scatole ma lo si può anche accettare.....ma per gli airbag posteriori.....quello no assolutamente.......fanno parte della sicurezza della vettura è DEVONO esserci.....!!Esiste un sistema per vedere se sono stati installati?? Grazie ciao a tutto
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201701 ... b236e9.jpg[/img]
Questo è il listino aggiornato al 1 dicembre 2016. Ho verificato in quello di settembre e luglio e avete ragione voi che nn ci sono.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Nuova 3008 Allure 1.6 Bhdi eat6 120cv, Metallic Copper, fari Full Led, Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione, iCockpit Amply, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Keyless, Wireless Charger, Barre al tetto, tetto Black Diamond, scarichi cromati, pedana riposapiede e pedaliere in Acciaio satinato, tappeti in gomma preformati Peugeot, vasca bagagliaio preformata Peugeot.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”