PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardo consegna nuova 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Seba.....
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/01/2017, 19:24

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Seba..... »

La cosa più vergognosa che ho scritto una mail sul sito ufficiale gg 31/12 ed una gg 09/01
oltre ad averli chiamati due volte per sapere quando potrebbe arrivare,
Specificando che faccio l'agente di commercio e sono senza auto ed ho perso il super ammortamento circa €3.000 ed ho affittato una auto per un mese €850 fino a fine dicembre e €440 primi 12 gg di Gennaio
Non ci crederete la serietà di questo marchio,
nessuno ha risposto......
solo la prima volta dopo un minuto che mi facevano sapere,
telefonicamente molto cortesi ed educati continuano a dire che fanno solleciti per la risposta è che mi faranno sapere
Serietà zero.....non ci sono parole.......
Voi avete previsioni.....
L'hordinata il 19/10 senza sceglierla per accelerare la consegna,quella ordinata dalla concessionaria 11/09
GT Line 1600 120 cavalli manuale

Saluti a tutti,deluso....

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Nacot »

Leggete con attenzione i vostri contratti, se i soldi lasciati alla firma sono indicati come "caparra" oppure come alcuni venditori furbescamente fanno come "anticipo" o "cauzione"
Solo la caparra da il diritto, in caso di inadempienza, a ricevere il doppio di quanto versato

Ovviamente in caso di rinuncia, giustificata o meno, da parte del acquirente viene trattenuta la caparra (non il doppio), più controversa invece diventa l'eventuale mancata restituzione di anticipi e cauzioni

Avatar utente
poweneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/11/2016, 8:32

Messaggio da poweneo »

Io di caparra ho lasciato la bellezza di 0 euro.. mai successo prima sinceramente ma il venditore non mi ha chiesto niente ed io sinceramente non ci ho nemmeno pensato. Forse e perchè ho fatto il finanziamento..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

GiangyR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 23/11/2016, 16:05

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da GiangyR »

Seba..... ha scritto:La cosa più vergognosa che ho scritto una mail sul sito ufficiale gg 31/12 ed una gg 09/01
oltre ad averli chiamati due volte per sapere quando potrebbe arrivare,
Specificando che faccio l'agente di commercio e sono senza auto ed ho perso il super ammortamento circa €3.000 ed ho affittato una auto per un mese €850 fino a fine dicembre e €440 primi 12 gg di Gennaio
Non ci crederete la serietà di questo marchio,
nessuno ha risposto......
solo la prima volta dopo un minuto che mi facevano sapere,
telefonicamente molto cortesi ed educati continuano a dire che fanno solleciti per la risposta è che mi faranno sapere
Serietà zero.....non ci sono parole.......
Voi avete previsioni.....
L'hordinata il 19/10 senza sceglierla per accelerare la consegna,quella ordinata dalla concessionaria 11/09
GT Line 1600 120 cavalli manuale

Saluti a tutti,deluso....
Idem per me.
Sarebbe dovuta arrivare il 7 Gennaio (da contratto).
Ogni richiesta di informazioni sulla data di consegna è rimasta senza riscontro sia da parte del concessionario che dal numero verde.
La prossima settimana faccio una segnalazione all'antitrust per politica commerciale scorretta !!!
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Niko65 »

GiangyR ha scritto:
Seba..... ha scritto:La cosa più vergognosa che ho scritto una mail sul sito ufficiale gg 31/12 ed una gg 09/01
oltre ad averli chiamati due volte per sapere quando potrebbe arrivare,
Specificando che faccio l'agente di commercio e sono senza auto ed ho perso il super ammortamento circa €3.000 ed ho affittato una auto per un mese €850 fino a fine dicembre e €440 primi 12 gg di Gennaio
Non ci crederete la serietà di questo marchio,
nessuno ha risposto......
solo la prima volta dopo un minuto che mi facevano sapere,
telefonicamente molto cortesi ed educati continuano a dire che fanno solleciti per la risposta è che mi faranno sapere
Serietà zero.....non ci sono parole.......
Voi avete previsioni.....
L'hordinata il 19/10 senza sceglierla per accelerare la consegna,quella ordinata dalla concessionaria 11/09
GT Line 1600 120 cavalli manuale

Saluti a tutti,deluso....
Idem per me.
Sarebbe dovuta arrivare il 7 Gennaio (da contratto).
Ogni richiesta di informazioni sulla data di consegna è rimasta senza riscontro sia da parte del concessionario che dal numero verde.
La prossima settimana faccio una segnalazione all'antitrust per politica commerciale scorretta !!!
Ci sto rimanendo malissimo e preoccupato :silent:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Nacot »

GiangyR ha scritto: ......Sarebbe dovuta arrivare il 7 Gennaio (da contratto).
Ogni richiesta di informazioni sulla data di consegna è rimasta senza riscontro sia da parte del concessionario che dal numero verde.
La prossima settimana faccio una segnalazione all'antitrust per politica commerciale scorretta !!!
:shock: .. ah Bhe dai, in Peugeot erano preoccupati che tu potessi ricorrere alla International Criminal Court dell'Aia :?

Battute a parte, capisco bene che un ritardo, anche di pochi giorni, crea disappunto e magari anche problemi veri logistici; ma da sempre le date di consegna (non solo di un'auto) sono appunto soggette a possibili ritardi per mille e mille ragioni, da qui la legge che stabilisce che superati i 60gg di ritardo, ove previsto (clausolette sibilline a parte) si può chiedere l'annullamento del contratto con risarcimento della cauzione raddoppiata.

Personalmente cercherei di avere pazienza.... e ancora pazienza

zenaandrea
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 01/11/2016, 13:25

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da zenaandrea »

Aggiungo che ad alcuni utenti è stato detto che da Lunedì 16 Gennaio sono disponibili a sistema le date di consegna più precise. Per cui mi sento solo di consigliarvi un paio di giorni di pazienza, Lunedì chiamate il concessionario e sentite :)
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da magnetic »

Raga fate attenzione anke a molte concessionarie che per fare un favore a certi amici , che avendo ordinato auto uhuale alle vostre, ma cn date piu lunghe , scambiano i loro ordini con i vostri .
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Ale82 »

magnetic ha scritto:Raga fate attenzione anke a molte concessionarie che per fare un favore a certi amici , che avendo ordinato auto uhuale alle vostre, ma cn date piu lunghe , scambiano i loro ordini con i vostri .
Se lo vengo a sapere potrei uccidere per questo 😀

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

GiangyR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 23/11/2016, 16:05

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da GiangyR »

Nacot ha scritto:
GiangyR ha scritto: ......Sarebbe dovuta arrivare il 7 Gennaio (da contratto).
Ogni richiesta di informazioni sulla data di consegna è rimasta senza riscontro sia da parte del concessionario che dal numero verde.
La prossima settimana faccio una segnalazione all'antitrust per politica commerciale scorretta !!!
:shock: .. ah Bhe dai, in Peugeot erano preoccupati che tu potessi ricorrere alla International Criminal Court dell'Aia :?

Battute a parte, capisco bene che un ritardo, anche di pochi giorni, crea disappunto e magari anche problemi veri logistici; ma da sempre le date di consegna (non solo di un'auto) sono appunto soggette a possibili ritardi per mille e mille ragioni, da qui la legge che stabilisce che superati i 60gg di ritardo, ove previsto (clausolette sibilline a parte) si può chiedere l'annullamento del contratto con risarcimento della cauzione raddoppiata.

Personalmente cercherei di avere pazienza.... e ancora pazienza
Il discorso è che avendo urgenza dell'auto l'ho acquistata addirittura da un concessionario di una regione diversa da quella di mia residenza proprio perché da loro contattato per informarmi che avevano l'auto in arrivo a seguito di una mia richiesta inoltrata al servizio clienti Peugeot . Se l'auto poi però effettivamente non mi viene consegnata alla data concordata forse è anche legittimo spazientirsi; ancor di più se, per giunta, non ti forniscono indicazione alcuna sui tempi di attesa ulteriori ancora necessari.
Quanto poi al termine dei 60 giorni, invero la norma a cui fai riferimento prevede 30 gg., sicche' quella specifica previsione contrattuale lascia il tempo che trova come tutte le clausole vessatorie.
Ad ogni buon conto concordo con te sull'opportunità di avere pazienza ... ci proverò sebbene i disagi ed i costi che sto sostenendo per l'auto a noleggio mi rendano particolarmente poco accondiscendente.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Nacot »

GiangyR ha scritto: Il discorso è che avendo urgenza dell'auto l'ho acquistata addirittura da un concessionario di una regione diversa da quella di mia residenza proprio perché da loro contattato per informarmi che avevano l'auto in arrivo a seguito di una mia richiesta inoltrata al servizio clienti Peugeot . Se l'auto poi però effettivamente non mi viene consegnata alla data concordata forse è anche legittimo spazientirsi; ancor di più se, per giunta, non ti forniscono indicazione alcuna sui tempi di attesa ulteriori ancora necessari....
... ci proverò sebbene i disagi ed i costi che sto sostenendo per l'auto a noleggio mi rendano particolarmente poco accondiscendente.
Effettivamente il tuo caso é particolarmente antipatico e indice di poca serietà (del concessionario? Di Peugeot Italia?)
Certo, con il senno di poi ti si potrebbe dire (suggerimento valido per utenti futuri) che avresti dovuto inserire nel contratto una clausola aggiunta in cui il concessionario, in caso di non rispetto della data limite tassativa, si sarebbe assunto ogni onere derivante dal ritardo come appunto l'auto a noleggio

zenaandrea
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 01/11/2016, 13:25

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da zenaandrea »

Nacot ha scritto:
GiangyR ha scritto: Il discorso è che avendo urgenza dell'auto l'ho acquistata addirittura da un concessionario di una regione diversa da quella di mia residenza proprio perché da loro contattato per informarmi che avevano l'auto in arrivo a seguito di una mia richiesta inoltrata al servizio clienti Peugeot . Se l'auto poi però effettivamente non mi viene consegnata alla data concordata forse è anche legittimo spazientirsi; ancor di più se, per giunta, non ti forniscono indicazione alcuna sui tempi di attesa ulteriori ancora necessari....
... ci proverò sebbene i disagi ed i costi che sto sostenendo per l'auto a noleggio mi rendano particolarmente poco accondiscendente.
Effettivamente il tuo caso é particolarmente antipatico e indice di poca serietà (del concessionario? Di Peugeot Italia?)
Certo, con il senno di poi ti si potrebbe dire (suggerimento valido per utenti futuri) che avresti dovuto inserire nel contratto una clausola aggiunta in cui il concessionario, in caso di non rispetto della data limite tassativa, si sarebbe assunto ogni onere derivante dal ritardo come appunto l'auto a noleggio
Ma secondo te questa idea può essere veritiera? Nel senso, il concessionario è disposto ad assumersi la responsabilità di dirti "se la macchina non ti arriva entro la data sul contratto io ti pago l'auto a noleggio" ? Mi sembra un rischio troppo grosso, ma non si sa mai :)
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Nacot »

zenaandrea ha scritto:Ma secondo te questa idea può essere veritiera? Nel senso, il concessionario è disposto ad assumersi la responsabilità di dirti "se la macchina non ti arriva entro la data sul contratto io ti pago l'auto a noleggio" ? Mi sembra un rischio troppo grosso, ma non si sa mai :)
Non si tratta di nessuna "idea", GiangyR ha scelto un concessionario, pure lontano, unicamente perché gli era stata promessa la consegna entro una precisa data, non credo per anche un prezzo inferiore
A questo punto avrebbe potuto fare una specifica richiesta di una clausola tutelante, ovviamente il concessionario era liberissimo di non accettare, ma se lo avesse fatto significava che la promessa di consegnare l'auto era una bella pinocchiata

Aggiungono un inciso, davanti a venditori che promettono e promettono, bla bla bla bla, ma poi davanti ad esplicite richieste di formalizzare sul contratto le promesse, si ritraggono ..... se possibile, saluto cordialmente e vado altrove

snellonapoli
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/12/2016, 12:36

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da snellonapoli »

Se vwdendo il contratto e avete ragione unica cosa e una raccomandata perche le carte rimangono le parole volano...io ebbi una situazione simile con la jeep appena usci e dico la verita il call center mi chiamava tutti i giorni fino addirittura fino a dopo ritirarla..
Ordinata il 17 dicembre, in arrivo a 1/4/2017
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazonite,Advanced Grip Control,I-Cockpit Amplify,Vision Park 180,Keyless System,Wireless Smartphone Charging,Tetto Panoramico Apribile.

GiangyR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 23/11/2016, 16:05

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da GiangyR »

Stamattina mi ha contattato il concessionario, in persona del titolare, per informarmi che la consegna dell'auto e' purtroppo slittata a fine febbraio inizio di marzo, al contempo però assicurandomi la disponibilità di un auto di cortesia entro fine settimana.
Sebbene avrei preferito notizie diverse, non posso negare che l'auto di cortesia ridimensiona notevolmente il disagio dell'attesa ed al contempo dimostra la serietà e credibilità del concessionario: chapeau!
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”