PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardo consegna nuova 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardo consegna nuova 3

Messaggio da Nacot »

GiangyR ha scritto:Stamattina mi ha contattato il concessionario, in persona del titolare, per informarmi che la consegna dell'auto e' purtroppo slittata a fine febbraio inizio di marzo, al contempo però assicurandomi la disponibilità di un auto di cortesia entro fine settimana.
Sebbene avrei preferito notizie diverse, non posso negare che l'auto di cortesia ridimensiona notevolmente il disagio dell'attesa ed al contempo dimostra la serietà e credibilità del concessionario: chapeau!
Benissimo che ti abbiano messo a disposizione un'auto di cortesia, mi sembra il minimo visto l'accaduto (chissà, magari qualcuno della conc. legge PassionePeugeot)
Resta comunque secondo me una grossa riserva sul modus operandi del concessionario, perché un'auto in arrivo, vuol dire per me un'auto già prodotta con le precise specifiche da te siglate sul contratto, ma soprattutto con VIN assegnato, non un'auto semplicemente in ordine stock o peggio da ordinare
Diciamo che la tua vicenda consiglia a chi, come te, si troverà a sottoscrivere un contratto per un'auto sicuramente "in arrivo" di esigere l'inserimento nel contratto del VIN

GiangyR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 23/11/2016, 16:05

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da GiangyR »

Ad oner del vero il concessionario oggi mi ha riferito che l'auto aveva già un preciso numero di telaio al momento dell'ordine, poi modificato da Peugeot Italia a sua insaputa.
Non credo d'altronde che avesse interesse alcuno a privarsi di un'auto di cortesia, tanto meno che abbiano disponibilità di cotanti mezzi sostituitivi da poter cedere ad ogni cliente.
Il tutto mi induce a ritenere il concessionario in buona fede e ricondurre la responsabilità dell'accaduto ad una allegra gestione degli ordinativi da parte di Peugeot Italia.
Evidentemente a livello centrale non sono così lungimiranti da comprendere che l'acquisizione di un nuovo cliente è cosa diversa dal fidelizzarlo e che la fidelizzazione costituisce il vero investimento futuro.
Qualcuno dovrebbe spiegarlo al sig. Carlo Leoni.
D'altronde è anche questo lo scopo perseguito dai marchi concorrenti che prevedono estensioni della garanzie gratuite per tutti i clienti rispetto al minimo di legge, riuscendo così a mantenere un contatto con il cliente costante e prolungato nel tempo ed altrimenti impossibile. D'altronde l'estensione della garanzia se la ripagano abbondantemente con il costo dei tagliandi che i clienti così continuano a fare presso la rete ufficiale (piuttosto che a minor prezzo da qualche altra parte) trasformando al contempo ogni visita in officina in occasione per un giro nell'autosalone a cui di sovente segue un preventivo con permuta del veicolo appena tagliandato e dunque opportunità per una vendita ulteriore.
Analogamente dicasi per il singolo concessionario dove tendenzialmente il cliente è indotto a tornare se reputato serio e professionale.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Skiman888 »

GiangyR ha scritto:Ad oner del vero il concessionario oggi mi ha riferito che l'auto aveva già un preciso numero di telaio al momento dell'ordine, poi modificato da Peugeot Italia a sua insaputa.
Non credo d'altronde che avesse interesse alcuno a privarsi di un'auto di cortesia, tanto meno che abbiano disponibilità di cotanti mezzi sostituitivi da poter cedere ad ogni cliente.
Il tutto mi induce a ritenere il concessionario in buona fede e ricondurre la responsabilità dell'accaduto ad una allegra gestione degli ordinativi da parte di Peugeot Italia.
Evidentemente a livello centrale non sono così lungimiranti da comprendere che l'acquisizione di un nuovo cliente è cosa diversa dal fidelizzarlo e che la fidelizzazione costituisce il vero investimento futuro.
Qualcuno dovrebbe spiegarlo al sig. Carlo Leoni.
D'altronde è anche questo lo scopo perseguito dai marchi concorrenti che prevedono estensioni della garanzie gratuite per tutti i clienti rispetto al minimo di legge, riuscendo così a mantenere un contatto con il cliente costante e prolungato nel tempo ed altrimenti impossibile. D'altronde l'estensione della garanzia se la ripagano abbondantemente con il costo dei tagliandi che i clienti così continuano a fare presso la rete ufficiale (piuttosto che a minor prezzo da qualche altra parte) trasformando al contempo ogni visita in officina in occasione per un giro nell'autosalone a cui di sovente segue un preventivo con permuta del veicolo appena tagliandato e dunque opportunità per una vendita ulteriore.
Analogamente dicasi per il singolo concessionario dove tendenzialmente il cliente è indotto a tornare se reputato serio e professionale.
Straquoto tutto!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
dodo65
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/01/2017, 21:55

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da dodo65 »

Ciao a tutti
noto che ci sono tantissimi ritardi nelle consegne ma è dovuto a cosa?
La mia l'ho ordinata il 15/12 e sul contratto la consegna è x maggio..🤔
In attesa 3008 gtline 16 hdi 120 eat6 blu magnetik con grip control tetto elettrico panoramico portellone Hands free Keyless visiopark 180°
Stipulato contratto il 15/12/16 e arrivo previsto dal conce aprile/maggio 17
(ciao Edo 🦁😍👍🏼)

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da zoodany »

dodo65 ha scritto:Ciao a tutti
noto che ci sono tantissimi ritardi nelle consegne ma è dovuto a cosa?
La mia l'ho ordinata il 15/12 e sul contratto la consegna è x maggio..🤔
Numero di ordini circa il doppio di quanto si aspettava Peugeot..
Una cosa da nulla insomma..... :scratch:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”