PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardo consegna nuova 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Seba.....
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/01/2017, 19:24

Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Seba..... »

Buongiorno,
Ho ordinato il 19/10/2016 auto già acquistata da concessionaria l' :thumbdown: 11/09/2016 Gt Line 1600 blue hdi 120 cv manuale
doveva arrivare primi di Dicembre,ma a malincuore ancora non sanno quando arriverà,
Voi avete qualche info in merito???purtroppo se tarderà ancora dovrò cambiare auto ed annullare contratto
Saluti Seba... :thumbdown: :thumbdown:

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Niko65 »

Seba..... ha scritto:Buongiorno,
Ho ordinato il 19/10/2016 auto già acquistata da concessionaria l' :thumbdown: 11/09/2016 Gt Line 1600 blue hdi 120 cv manuale
doveva arrivare primi di Dicembre,ma a malincuore ancora non sanno quando arriverà,
Voi avete qualche info in merito???purtroppo se tarderà ancora dovrò cambiare auto ed annullare contratto
Saluti Seba... :thumbdown: :thumbdown:
Ciao, a proposito delle date di consegna, oggi per altri motivi ho chiamato Peugeot Italia, ho chiesto appunto, anche per i ritardi che ci sono, la signorina, mi ha detto di fare riferimento sempre al concessionario ma se si verificano ritardi, come il tuo caso di contattarli senza farsi problemi, per eventuali solleciti anche con la casa madre.
Il numero verde è 800900901, rispondono fino alle 19.00.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Simona32
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/10/2013, 16:18
Località: Messina

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Simona32 »

Ciao, anche io ho ordinato la mia il 19/10 con arrivò previsto il 27/01. Quando andai in concessianoaria a metà dicembre mi dissero che c'erano forti ritardi e che l'auto sarebbe arrivata a marzo. Ci sono ritornata la settimana scorsa e la data di consegna era nuovamente tra la 3/4 settimana, quindi probabilmente verrà rispettata. C'era un signore che come me aspetta la 3008. Anche a lui avevano dato un ritardo di 2 mesi, ma guardando sul terminale sembra che anche la sua arriverà per quando previsto sul contratto. Ciao
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.


Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

Avatar utente
fabiob3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 30/10/2016, 16:15

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da fabiob3008 »

Seba..... ha scritto:Buongiorno,
Ho ordinato il 19/10/2016 auto già acquistata da concessionaria l' :thumbdown: 11/09/2016 Gt Line 1600 blue hdi 120 cv manuale
doveva arrivare primi di Dicembre,ma a malincuore ancora non sanno quando arriverà,
Voi avete qualche info in merito???purtroppo se tarderà ancora dovrò cambiare auto ed annullare contratto
Saluti Seba... :thumbdown: :thumbdown:
Secondo me ti puoi mettere comodo e leggere il thread più corposo della sezione 3008 se vuoi avere qualche info:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104497 :-w)
Immagine

Pusher
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/11/2016, 11:38

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Pusher »

secondo voi se passano i 2 mesi di ritardo (ove specificato nel contratto), il concessionario ti fa storie per darti il doppio della caparra?
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da deide »

Pusher ha scritto:secondo voi se passano i 2 mesi di ritardo (ove specificato nel contratto), il concessionario ti fa storie per darti il doppio della caparra?
Non ho mai sentito esperienze del genere e non so quale sia la procedura, ti dico solo che se uno rinuncia, quando a loro arriva l'auto la vendono in pronta consegna in 2 giorni e recuperano subito il doppio della caparra...
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

Pusher
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/11/2016, 11:38

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Pusher »

ok, ad esempio nel contratto mio ma anche in quello di altri, c'è scritto che se auto tarda + di 2 mesi, il cliente ha diritto al rimborso del doppio della caparra. Cosa che faccio fatica a credere che il concessionario farebbe
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

tiaccadi
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/10/2016, 21:17

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da tiaccadi »

Devo controllare il mio contratto, ma quando il venditore mi ha detto che la consegna, prevista per il 20 Febbraio, era slittata a fine Aprile, ho chiesto a lui conferma di questa cosa (rinuncia all'acquisto e restituzione doppia caparra) e ha risposto in maniera affermativa

Ad ogni modo, se avete notizie più precise (e.g. sono 2 mesi di calendario? Lavorativi? ..?), sarei interessato anche io.. anche perché quasi il 100% di giorni di ritardo la considero una presa in giro, e non ritirerò la macchina nel caso

Fabio20111980
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/11/2016, 18:02

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Fabio20111980 »

Se non è precisato, i giorni sono di calendario e non lavorativi. Tecnicamente dovrai attendere i due mesi ed inviare successivamente una raccomandata a/r al concessionario comunicando la volontà di recedere dal contratto e la richiesta della penale.
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.

Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv

Fabio20111980
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/11/2016, 18:02

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Fabio20111980 »

Comunque i sistemi davano consegne molto lunghe prima della pausa natalizia, poi molto probabilmente entro metà mese ci saranno aggiornamenti, spero positivi. Ad alcuni è andata così.. Anche la mia da sistema era in ritardo da due mesi, ma il concessionari mi ha detto di non tenerne conto e di passare a gennaio per vedere eventuali sviluppi.. Passerò sabato..
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.

Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv

Seba.....
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/01/2017, 19:24

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Seba..... »

Grazie a tutti e gentilmente darò ed aspetto info in merito

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Skiman888 »

Seba..... ha scritto:Grazie a tutti e gentilmente darò ed aspetto info in merito

Le condizioni generali di vendita e garanzia all'art. -6.2- consegna- citano: "salvi casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del venditore, dell'importatore, del costruttore e/o di loro fornitori, se la consegna non avviene entro 2 (due) mesi dalla scadenza del termine indicato, l'acquirente può, con lettera raccomandata A.R., revocare l'ordine di acquisto senza obbligo di motivazione. In tale ipotesi il venditore è tenuto alla restituzione del doppi della somma ricevuta a titolo di caparra.

Direi che è abbastanza chiaro! Se non consegnano entro due mesi dalla data indicata nel contratto uno può chiedere la revoca del contratto e restituzione del doppio della caparra.

p.s. ho appena saputo dal concessionario che prima di fine aprile sarà difficile che vedo la macchina :cry: :cry: :cry:
Nel mio contratto c'è scritto "data prevista di messa a disposizione 15 febbraio 2017" :( :(

Ma mi sa che aspetterò. Cosi magari sistemano i problemini in produzione.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da fabri197 »

Skiman888 ha scritto:
Seba..... ha scritto:Grazie a tutti e gentilmente darò ed aspetto info in merito

Le condizioni generali di vendita e garanzia all'art. -6.2- consegna- citano: "salvi casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del venditore, dell'importatore, del costruttore e/o di loro fornitori, se la consegna non avviene entro 2 (due) mesi dalla scadenza del termine indicato, l'acquirente può, con lettera raccomandata A.R., revocare l'ordine di acquisto senza obbligo di motivazione. In tale ipotesi il venditore è tenuto alla restituzione del doppi della somma ricevuta a titolo di caparra.

Direi che è abbastanza chiaro! Se non consegnano entro due mesi dalla data indicata nel contratto uno può chiedere la revoca del contratto e restituzione del doppio della caparra.

p.s. ho appena saputo dal concessionario che prima di fine aprile sarà difficile che vedo la macchina :cry: :cry: :cry:
Nel mio contratto c'è scritto "data prevista di messa a disposizione 15 febbraio 2017" :( :(

Ma mi sa che aspetterò. Cosi magari sistemano i problemini in produzione.
No guarda, perdonami ma non è chiaro proprio per nulla che tu possa chiedere e avere indietro i soldi, perché le condizioni citano "salvi casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del venditore, dell'importatore, del costruttore e/o di loro fornitori, ...". Con quella premessa si sono parlati il culo alla grande per trovarti N motivazioni per rientrare in quelle condizioni
Sicuro che puoi chiede la revoca del contratto , come poi però vada a finire non so...

Sent from my ONE E1003 using Tapatalk

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da Skiman888 »

fabri197 ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
Seba..... ha scritto:Grazie a tutti e gentilmente darò ed aspetto info in merito

Le condizioni generali di vendita e garanzia all'art. -6.2- consegna- citano: "salvi casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del venditore, dell'importatore, del costruttore e/o di loro fornitori, se la consegna non avviene entro 2 (due) mesi dalla scadenza del termine indicato, l'acquirente può, con lettera raccomandata A.R., revocare l'ordine di acquisto senza obbligo di motivazione. In tale ipotesi il venditore è tenuto alla restituzione del doppi della somma ricevuta a titolo di caparra.

Direi che è abbastanza chiaro! Se non consegnano entro due mesi dalla data indicata nel contratto uno può chiedere la revoca del contratto e restituzione del doppio della caparra.

p.s. ho appena saputo dal concessionario che prima di fine aprile sarà difficile che vedo la macchina :cry: :cry: :cry:
Nel mio contratto c'è scritto "data prevista di messa a disposizione 15 febbraio 2017" :( :(

Ma mi sa che aspetterò. Cosi magari sistemano i problemini in produzione.
No guarda, perdonami ma non è chiaro proprio per nulla che tu possa chiedere e avere indietro i soldi, perché le condizioni citano "salvi casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del venditore, dell'importatore, del costruttore e/o di loro fornitori, ...". Con quella premessa si sono parlati il culo alla grande per trovarti N motivazioni per rientrare in quelle condizioni
Sicuro che puoi chiede la revoca del contratto , come poi però vada a finire non so...

Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
come vada a finire non lo so neanch'io e sinceramente come scritto sopra non mi interessa...

Sta di fatto che la frase "casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto di venditore,costruttore e/o fornitori" è stata inserita come è giusto per non pesare su di loro in casi effettivi ed esterni di impossibilità di produzione nei tempi previsti. Ad esempio un terremoto che danneggi lo stabilimento di produzione oppure un alluvione o anche una guerra ecc,ecc. Quindi sono casi limite e che spetta a loro dimostrare. La vedo dura dimostrare che non è colpa loro se non consegnano l'auto nella data che loro hanno indicato nel contratto, quando hanno sempre prodotto regolarmente e quando come nel caso della 3008 hanno aumentato addirittura la produzione. Che poi i problemi con qualche fornitore abbia ritardato la produzione (vedi AGC) è un problema che debbono risolvere tra loro.
Anche il codice civile all'art.1385 parla della caparra confirmatoria.
Poi sono d'accordo con te che siccome in Italia la giurisprudenza dovrebbe essere una certezza ma non lo è quasi mai, se devi fargli causa per avere indietro il doppio della caparra allora.....
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

alexkol
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/10/2016, 11:08

Re: Ritardo consegna nuova 3008

Messaggio da alexkol »

Skiman888 ha scritto:
Seba..... ha scritto:Grazie a tutti e gentilmente darò ed aspetto info in merito

Le condizioni generali di vendita e garanzia all'art. -6.2- consegna- citano: "salvi casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del venditore, dell'importatore, del costruttore e/o di loro fornitori, se la consegna non avviene entro 2 (due) mesi dalla scadenza del termine indicato, l'acquirente può, con lettera raccomandata A.R., revocare l'ordine di acquisto senza obbligo di motivazione. In tale ipotesi il venditore è tenuto alla restituzione del doppi della somma ricevuta a titolo di caparra.

Direi che è abbastanza chiaro! Se non consegnano entro due mesi dalla data indicata nel contratto uno può chiedere la revoca del contratto e restituzione del doppio della caparra.

p.s. ho appena saputo dal concessionario che prima di fine aprile sarà difficile che vedo la macchina :cry: :cry: :cry:
Nel mio contratto c'è scritto "data prevista di messa a disposizione 15 febbraio 2017" :( :(
Ma mi sa che aspetterò. Cosi magari sistemano i problemini in produzione.
Magari ci cascano,
sul mio contratto c'è scritta come data di consegna 31 gennaio, se per il 31 marzo non me la danno chiedo il doppio della caparra versata di €2000 (se lo sapevo lasciavo di più), aspetto settembre/ottobre che ormai cominceranno a girare parecchie aziendali o km 0 e forse mi ci esce anche la moto nuova :lol: :lol: :lol:

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”