PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verifiche prima del ritiro

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Lost Boy »

L'idea mia era di posteggiare fuori dalla cerchia di Trento, a circa 4km dal luogo di lavoro, e andarci col monopattino, se fosse stato di serie o a prezzo inferiore ai 2-300 euro.

Risparmiavo tantissimo tempo e ingorghi, e il monopattino ovviamente in ufficio non lo rubano :lol: , comunque se vai a piedi lo tiri tipo trolley, l'avevo visto in un video.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
poweneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/11/2016, 8:32

Messaggio da poweneo »

Riesumo il post per chi ritirerà la vettura nei prossimi tempi!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Mik »

- Verificare che la cartuccia profumo non abbia le pellicole adesive del packaging ancora attaccate

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Gian80 »

Sperando di fare cosa gradita a chi, come me, è ancora in attesa, ecco la lista che ritengo piuttosto esaustiva (qualcosa potrebbe essermi scappato nell'inviluppare tutte le osservazioni tra il Forum e FB):

Allineamento portellone
Allineamento cofano
Allineamento portiere
Verniciatura zona interne portiere
Verniciatura interna zone laterali portellone
Rigidezza e robustezza cofano
Graffi sul fascione nero posteriore
Orientamento fari full led
Chiusura completa e uniforme finestrini anteriori
Chiusura uniforme finestrini posteriori
Colore omogeno fascioni in plastica anche zona sensori

Allineamento bordino interno plancia-portiere
Gioco trasversale poggiatesti post.
Plafoniera ant. e post. che cede/cigola al tatto
Cucitura tappezzeria tetto verso il lunotto e il parabrezza
Superficie interna portiere liscia e priva di avvallamenti
Presenza del libretto e del manuale d'uso
Presenza del triangolo
Presenza chiave per bullone antifurto
Cinture montate correttamente
Plastica di fianco al volante che tende a staccarsi
Disallineamento plastica vicino al cambio
Presenza ruotino di scorta
Tappetini originali con logo
Tappetino posteriore unico
Poggiapiedi in alluminio (e pedali)
Presenza cartuccia profumi

Fruscio aerodinamico forte ad elevata velocità
Rumore freni (soprattuto in retro) e/o sterzo
Pinzate freni in marcia
Active safety brake non funzionante o sì?
Attivazione regolazione lombare sedili
Attivazioni servizi gratuiti 3 anni navigatore
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
dipak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/11/2007, 12:06

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da dipak »

:applause: Grazie
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Stele1977
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2016, 21:00

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Stele1977 »

Mi sa che se acquistavo un'auto vecchia avevo meno cose da controllare :lol:
Comunque grazie per la lista
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.

leonardo51
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/01/2017, 21:24

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da leonardo51 »

Scusami ma, se controllando troviamo tutti questi difetti che fa rottamiamo?

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Metà di quella lista sono leggende metropolitane

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Lion21 »

Gian80 ha scritto:Sperando di fare cosa gradita a chi, come me, è ancora in attesa, ecco la lista che ritengo piuttosto esaustiva (qualcosa potrebbe essermi scappato nell'inviluppare tutte le osservazioni tra il Forum e FB):

Allineamento portellone
Allineamento cofano
Allineamento portiere
Verniciatura zona interne portiere
Verniciatura interna zone laterali portellone
Rigidezza e robustezza cofano
Graffi sul fascione nero posteriore
Orientamento fari full led
Chiusura completa e uniforme finestrini anteriori
Chiusura uniforme finestrini posteriori
Colore omogeno fascioni in plastica anche zona sensori

Allineamento bordino interno plancia-portiere
Gioco trasversale poggiatesti post.
Plafoniera ant. e post. che cede/cigola al tatto
Cucitura tappezzeria tetto verso il lunotto e il parabrezza
Superficie interna portiere liscia e priva di avvallamenti
Presenza del libretto e del manuale d'uso
Presenza del triangolo
Presenza chiave per bullone antifurto
Cinture montate correttamente
Plastica di fianco al volante che tende a staccarsi
Disallineamento plastica vicino al cambio
Presenza ruotino di scorta
Tappetini originali con logo
Tappetino posteriore unico
Poggiapiedi in alluminio (e pedali)
Presenza cartuccia profumi

Fruscio aerodinamico forte ad elevata velocità
Rumore freni (soprattuto in retro) e/o sterzo
Pinzate freni in marcia
Active safety brake non funzionante o sì?
Attivazione regolazione lombare sedili
Attivazioni servizi gratuiti 3 anni navigatore
Riassumendo, CHE ANSIA
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Gian80 »

Non ho affermato che tutti questi difetti siano importanti o probabili: ho fatto un inviluppo di tutte le problematiche lette in queste settimane da varie fonti.

Mi auguro che siano tutti autorisolti e in ogni caso al ritiro fate ovviamente come meglio credete.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re:

Messaggio da Giorgio1965 »

Mik ha scritto:Metà di quella lista sono leggende metropolitane
Lunedì, prima di saldare, porto con me una decina di persone per far controllare e pure l'avvocato........ o forse è meglio che me la godi guardando, come ho già un po' fatto, solo le cose principali e più importanti. Infatti ho individuato un graffietto sul cofano probabilmente fatto togliendo le varie protezioni, per il resto mi affido alla fortuna per non ammalarmi o andare in paranoia senza motivi e per godermi in tranquillità questi giorni. :pale:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da begale70 »

Gian80 ha scritto:Sperando di fare cosa gradita a chi, come me, è ancora in attesa, ecco la lista che ritengo piuttosto esaustiva (qualcosa potrebbe essermi scappato nell'inviluppare tutte le osservazioni tra il Forum e FB):

Allineamento portellone
Allineamento cofano
Allineamento portiere
Verniciatura zona interne portiere
Verniciatura interna zone laterali portellone
Rigidezza e robustezza cofano
Graffi sul fascione nero posteriore
Orientamento fari full led
Chiusura completa e uniforme finestrini anteriori
Chiusura uniforme finestrini posteriori
Colore omogeno fascioni in plastica anche zona sensori

Allineamento bordino interno plancia-portiere
Gioco trasversale poggiatesti post.
Plafoniera ant. e post. che cede/cigola al tatto
Cucitura tappezzeria tetto verso il lunotto e il parabrezza
Superficie interna portiere liscia e priva di avvallamenti
Presenza del libretto e del manuale d'uso
Presenza del triangolo
Presenza chiave per bullone antifurto
Cinture montate correttamente
Plastica di fianco al volante che tende a staccarsi
Disallineamento plastica vicino al cambio
Presenza ruotino di scorta
Tappetini originali con logo
Tappetino posteriore unico
Poggiapiedi in alluminio (e pedali)
Presenza cartuccia profumi

Fruscio aerodinamico forte ad elevata velocità
Rumore freni (soprattuto in retro) e/o sterzo
Pinzate freni in marcia
Active safety brake non funzionante o sì?
Attivazione regolazione lombare sedili
Attivazioni servizi gratuiti 3 anni navigatore

E chi trova il tempo per seguire tutta questa check list davanti al venditore ?

Bisognerebbe fare una lista "semplice" con i punti più critici da verificare assieme al venditore, come per esempio il fascione posteriore o le cromature/plastiche perchè solo al momento del ritiro puoi contestarle e non dopo !!!
:mad:

Gli allineati possono essere contestati subito se te ne accorgi, ma comunque possiamo farlo dopo perchè non credo che l'auto si disallinei col passare del tempo e sia una colpa nostra.

Altri aspetti li possiamo vedere solo usando l'auto (pinze freni, fruscii, cofano) e ricordiamoci che c'è la garanzia di 2 anni (minimo).

Naturalmente appena riscontriamo un problema si chiama il concessionario subito, senza attendere il tagliando perchè in alcuni casi può essere svantaggioso (per esperienza...!!) e dato che sono difetti rimediabili in garanzia devono accettare la nostra richiesta senza rinviarla nel tempo o al primo tagliando.

Chi ha tempo, riesce fare una lista ordinata per priorità?
[-o<
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Gian80 »

Col ca...biiip...o che non trovo il tempo: io prima di pagarla mi prendo mezza giornata da passare in concessionaria, garantito.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Lion21 »

Gian80 ha scritto:Col ca...biiip...o che non trovo il tempo: io prima di pagarla mi prendo mezza giornata da passare in concessionaria, garantito.
Ci sta un controllo attento ,i soldi per le auto purtroppo non li troviamo in mezzo alla strada.
Però pure tu, hai avuto un gran coraggio a scegliere il nero perla!
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Lost Boy »

Gian80 ha scritto:Col ca...biiip...o che non trovo il tempo: io prima di pagarla mi prendo mezza giornata da passare in concessionaria, garantito.
Daccordissimo con Gian80 (ormai inizio a pensare che siamo gemelli separati :-D su alcune cose), mi piglio giornata di ferie, vado con calma dal conce, sto li 4 ore io, mio padre, e due amici, ognuno con check-list stampata in copia e penna, ognuno depenna una casella quando il difetto è CONTROLLATO e non presente, e se alla fine è tutto ok, la ritiro, altrimenti sta li finchè non la sistemano, e sicuramente hanno un incentivo per sistemarla veloce, nel mio caso oltre 34.500 euro mancanti da saldare. Ovv, se la sistemano, parte da capo il controllo checklist con amici ecc, io quando la ritiro la voglio semplicemente perfetta, altrimenti col ca....o.

La fretta in questi casi, cosi come non informarsi prima, può essere davvero deleteria.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”