PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verifiche prima del ritiro

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Elettrosqualo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/01/2017, 17:34

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Elettrosqualo »

Robtech73 ha scritto:Ciao a tutti, da conoscente delle linee industriali di produzione, vi posso confermare che la maggior parte dei difetti "di gioventù" delle linee nonché delle attrezzature e del personale si andranno risolvendo con i mesi di produzione; è risaputo che un prodotto totalmente nuovo non andrebbe acquistato nei primi 6 mesi di vita proprio per questi problemi, e proprio perché le case automotive ed i concessionari sono al corrente di ciò, solitamente si dimostrano disposti ad aggiustare l'aggiustabile.
Essere aggressivi con chi la vende a prescindere dal prezzo pagato è ingiusto imho, fra qualche mese sono convinto che la scontistica applicata agli acquirenti del lancio (pertanto coscienti) non sarà più tale.
Alcuni interventi che invece posso raddrizzare il tiro possono essere quelli sulla verniciatura perfettibile dell'interno porta, quello è un processo non soggetto a stabilizzazione, perciò o cambiano i movimenti ai robot o nulla cambierà, pertanto le segnalazioni in quel caso contano parecchio.
Rob scusa la mia ignoranza ma per la scontistica applicata agli acquirenti del lancio intendi più alto o più basso dell' attuale?

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da fabri197 »

Buongiorno,
forse sarebbe utile fare una lista delle cose da controllare, esattamente come viene fatto per le statistiche di acquisto, che sono puntualmente aggiornate, aggiornare anche questa lista, in modo che, sia presente sempre l'ultima versione e che ognuno di noi sappia, a grandi linee, cosa è bene controllare quando si andrà a visionare l'auto.
Premetto che mi pare di sognare, nel senso che mai mi sarei aspettato un tale (basso) livello da parte di Peugeot, ma lascio il beneficio del dubbio dell'auto di lancio, quindi non ancora testata su larghissima scala.
Chi se la sente di tenere aggiornata la lista e di redigerla?

Avatar utente
Robtech73
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/11/2016, 18:27

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Robtech73 »

Elettrosqualo ha scritto:
Robtech73 ha scritto:Ciao a tutti, da conoscente delle linee industriali di produzione, vi posso confermare che la maggior parte dei difetti "di gioventù" delle linee nonché delle attrezzature e del personale si andranno risolvendo con i mesi di produzione; è risaputo che un prodotto totalmente nuovo non andrebbe acquistato nei primi 6 mesi di vita proprio per questi problemi, e proprio perché le case automotive ed i concessionari sono al corrente di ciò, solitamente si dimostrano disposti ad aggiustare l'aggiustabile.
Essere aggressivi con chi la vende a prescindere dal prezzo pagato è ingiusto imho, fra qualche mese sono convinto che la scontistica applicata agli acquirenti del lancio (pertanto coscienti) non sarà più tale.
Alcuni interventi che invece posso raddrizzare il tiro possono essere quelli sulla verniciatura perfettibile dell'interno porta, quello è un processo non soggetto a stabilizzazione, perciò o cambiano i movimenti ai robot o nulla cambierà, pertanto le segnalazioni in quel caso contano parecchio.
Rob scusa la mia ignoranza ma per la scontistica applicata agli acquirenti del lancio intendi più alto o più basso dell' attuale?
...è prassi più o meno generalizzata al lancio di un nuovo modello (non restyling) creare un pacchetto lancio oppure particolari condizioni economiche atte appunto a rendere appetibile l'acquisto anche ai più recalcitranti.
Generalmente i listini dopo i primi 6 mesi tendono a stabilizzarsi, il che nel caso specifico della 3008 potrebbe e sottolineo potrebbe ad esempio materializzarsi con l'abolizione dei ripianamenti di alcuni accessori (pratica piuttosto atipica peraltro) oppure semplicemente con la riduzione dei margini di sconto.
Non si tratta di cattiveria da parte delle case, ma della normale procedura di assestamento del prodotto dalla linea di produzione alla linea vendita, il tutto poi rimane cmq sensibile ai dati di vendita e ai reclami.
In ordine:
3008 GT line BlueHDi 120 EAT6 Grigio Amazonite - Keyless System - Cerchi in Lega da 19" "Washington" - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - VisioPark 180° - Hi-Fi Focal

Avatar utente
Robtech73
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/11/2016, 18:27

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Robtech73 »

solo per non risultarvi pesante, ma a difesa di Peugeot (non ne ho mai posseduta una prima), vi racconto che al lancio della Mercedes classe E di una decina di anni fa, si verificarono da più parti sulle motorizzazioni 270 la perdita in marcia del terminale di scarico, Serie SL 4 fari che rientravano in officina con le sospensioni idrauliche di un lato completamente in basso e dall'altro normali (tipo le auto messicane avete presente? :mrgreen: ), tutti difetti di preserie....
In ordine:
3008 GT line BlueHDi 120 EAT6 Grigio Amazonite - Keyless System - Cerchi in Lega da 19" "Washington" - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - VisioPark 180° - Hi-Fi Focal

Avatar utente
Profondoblu
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/09/2016, 14:01
Località: Vicenza (VI)

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Profondoblu »

.....Date un'occhiata a questo articolo:
http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 6f25c.html" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 GT BlueHDi 180 EAT 6 Rapporti S&S
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Mik »

Avevo fatto la figura del vecchio troglodita quando ho fatto notare che molti "aiuti" sono superflui se non addirittura dannosi per l'attenzione e maggior fonti di rotture.
Keyless, lane keeping, cruise control...tutta roba che non dà grossi benefici ed aumenta sicuramente la complessità d'uso dell'auto. In alcuni casi poi riduce l'attenzione alla strada (cruise control) o serve solo per gli autisti beoti che smanettano con smartphone o rosstti (lane keeping)

Non dico di tornare alla tecnologia della mitica Tempra (benchè sufficiente allo scopo), ma non venitemi a dire che tutta sta roba è utile

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da zoodany »

Mik, non sono d'accordo, ma proprio per niente.
Ne abbiamo già discusso in altri topic e non mi pare il caso di ricominciare. ;-)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da magnetic »

Il cruise control serve solo ai smanettoni di smartphone? Beh dillo a uno che usa l'auto in autostrada , e chiedi se non é comodo. Oppure chiedi alla gente che grazie al mantenimento di corsia , avendo colpi di sonno , si é salvato. Dai non sono tt boiate questi optional
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Mik »

magnetic ha scritto:Il cruise control serve solo ai smanettoni di smartphone? Beh dillo a uno che usa l'auto in autostrada , e chiedi se non é comodo. Oppure chiedi alla gente che grazie al mantenimento di corsia , avendo colpi di sonno , si é salvato. Dai non sono tt boiate questi optional
Leggi meglio.
Il lane keeping serve a chi smanetta col telefono o si trucca. Se ti addormenti non c'è lane keeping che tenga. Ed una mano ad addormentarti te la dà il cruise control visto che ti distoglie dal regolare l'andatura

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Naybet
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/10/2016, 12:11

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Naybet »

Profondoblu ha scritto:.....Date un'occhiata a questo articolo:
http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 6f25c.html" onclick="window.open(this.href);return false;

...personalmente non ho alcun tipo di preferenza verso alcuno, le ''sole'' possono arrivare da qualsiasi marchio, mi limito solo a pretendere che i miei soldi siano valutati per quelli che sono..SUDATI, è grazie alle segnalazioni e alle critiche degli sventurati acquirenti se le case aumentano il livello qualitativo e l'attenzione sui loro modelli.
Saluti

eta.beta
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/09/2016, 13:19

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da eta.beta »

Mik ha scritto:
magnetic ha scritto:Il cruise control serve solo ai smanettoni di smartphone? Beh dillo a uno che usa l'auto in autostrada , e chiedi se non é comodo. Oppure chiedi alla gente che grazie al mantenimento di corsia , avendo colpi di sonno , si é salvato. Dai non sono tt boiate questi optional
Leggi meglio.
Il lane keeping serve a chi smanetta col telefono o si trucca. Se ti addormenti non c'è lane keeping che tenga. Ed una mano ad addormentarti te la dà il cruise control visto che ti distoglie dal regolare l'andatura
Permettimi di dissentire. Io una volta in autostrada ho avuto un colpo di sonno; se non ci fosse stata mia moglie seduta di fianco che mi ha chiamato... Il lane assist, se non riprendi il volante, emette un allarme sonoro che ritengo sufficiente a svegliarti e ad evitare il peggio. Poi ci sono, come dici tu, gli idioti che usano lo smartphone o si truccano in auto; ma questi lo fanno a prescindere dal lane assist. Se evita qualche incidente, tanto meglio.
Per il cruise control la pensavo come te, ma ti assicuro che quello adattivo anche su percorsi urbani ed extraurbani è una gran comodità e ti permette di concentrarti solo sulla guida.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Avatar utente
poweneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/11/2016, 8:32

Messaggio da poweneo »

Poi se dobbiamo dirla tutta anche scarpe e vestiti non servono a niente.. non ti permettono di sentire il pavimento sotto i piedi e l'aria che ti accarezza il corpo... io tornerei a 8/9000 anni fa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re:

Messaggio da Mik »

poweneo ha scritto:Poi se dobbiamo dirla tutta anche scarpe e vestiti non servono a niente.. non ti permettono di sentire il pavimento sotto i piedi e l'aria che ti accarezza il corpo... io tornerei a 8/9000 anni fa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sii serio per favore altrimenti evita di scrivere

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
poweneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/11/2016, 8:32

Messaggio da poweneo »

Sono serio e ciò si chiama sarcasmo. Tradotto in un linguaggio più dotto e comprensibile a tutti significa che l'evoluzione non da tutti è afferrata nel modo corretto e molti personaggi nel nostro mondo (maggiormente in italia) vedono il "marcio" nell'evoluzione. Cordialmente. Afferrato il mio sarcasmo antecedente?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

Avatar utente
poweneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/11/2016, 8:32

Messaggio da poweneo »

E per finire aggiungerei che le panda fire del 85 su subito le vendono ancora per chi non ha bisogno dell'elettronica nella propria vettura. Il risparmio all'acquisto è assicurato..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”