PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verifiche prima del ritiro

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da fabri197 »

deide ha scritto:Elenco cose da verificare prima del ritiro :)

- allineamento portellone
- allineamento corretto portiere
- presenza di tutti gli optionals prenotati e loro funzionamento (es. portellone elettrico o keyless system)
- tipologia tappetini montati
- "gioco" del cofano
- presenza ruotino / ruota di scorta
- libretto istruzioni e libretto garanzia

Poi... cos'altro aggiungereste? 8)
Ragazzi, scusate, spiegatemi una cosa. Supponiamo che, al momento del ritiro, un cliente al momento della visione prima del ritiro si accorga di un problema, ad esempio il portellone disallineato. A quel punto come si procede ? Il cliente segnala la cosa e Peugeot che tempi ha per risolvere?

Avatar utente
peusmile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 23/10/2016, 20:28

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da peusmile »

fabri197 ha scritto: Ragazzi, scusate, spiegatemi una cosa. Supponiamo che, al momento del ritiro, un cliente al momento della visione prima del ritiro si accorga di un problema, ad esempio il portellone disallineato. A quel punto come si procede ? Il cliente segnala la cosa e Peugeot che tempi ha per risolvere?
Ti dico quello che cercherei di fare io. Intanto la macchina la devi ancora pagare, e quindi hai una leva maggiore per farti ascoltare, se il disallineamento è marcato, quindi simile a quello che è successo a badkarma, stampo le foto e faccio la cronistoria al venditore. Certo sono problemi che non ti lasciano a piedi, ma quello del portellone è sicuramente una cosa da sistemare. Per il resto, credo che ci sia ben poco da fare, il cofano , disallineamenti degli interni, ecc ecc. La macchina ha un costo rilenate e probelmi come il portellone, che magari portano altri problemi tipo ruggine, sono da far osservare con insistenza ai venditori. Come si dice: "lovoro, guadagno, pago, pretendo" :D :D
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Skiman888 »

peusmile ha scritto:
fabri197 ha scritto: Ragazzi, scusate, spiegatemi una cosa. Supponiamo che, al momento del ritiro, un cliente al momento della visione prima del ritiro si accorga di un problema, ad esempio il portellone disallineato. A quel punto come si procede ? Il cliente segnala la cosa e Peugeot che tempi ha per risolvere?
Ti dico quello che cercherei di fare io. Intanto la macchina la devi ancora pagare, e quindi hai una leva maggiore per farti ascoltare, se il disallineamento è marcato, quindi simile a quello che è successo a badkarma, stampo le foto e faccio la cronistoria al venditore. Certo sono problemi che non ti lasciano a piedi, ma quello del portellone è sicuramente una cosa da sistemare. Per il resto, credo che ci sia ben poco da fare, il cofano , disallineamenti degli interni, ecc ecc. La macchina ha un costo rilenate e probelmi come il portellone, che magari portano altri problemi tipo ruggine, sono da far osservare con insistenza ai venditori. Come si dice: "lovoro, guadagno, pago, pretendo" :D :D

Io andrei anche oltre. Per eventuali problemi alla carrozzeria chiederei l'intervento di un ispettore Peugeot. Se interviene quello si sistema tutto più facilmente. Questo prima di pagare l'auto.
E per eventuali assemblaggi alla caxxo degli interni sarei ancora più inflessibile. Un portellone disallineato si può registrare invece un cruscotto con le varie parti che si incastrano male o montate storte no!!!
Continuo a vedere nei video che girano in rete alcuni punti del cruscotto montati male. I casi sono due: o le fanno artigianalmente.......oppure qualcosa in catena di montaggio non funziona bene. Ma usano gli stampi per fare i pezzi o fanno ad occhio? Non è possibile che ci siano cruscotti montati a regola d'arte ed altri dove si vedono delle parti con degli spazi tra una parte e l'altra. Non mi riferisco tanto al disallineamento tra porte e cruscotto ma ad esempio alla zona di intersezione tra la parte dx del cruscotto (quella davanti al passeggero) e quella centrale vicino al display touch screen. Proprio sotto gli occhi. Neanche le case coreane hanno più problemi di assemblaggio del cruscotto. Una volta impostata bene la catena di montaggio inizi la produzione. Non il contrario! Perché sennò se devo comprare una cosa con dei difetti (n.b. difetti visibili al momento della consegna, non guasti o difetti che saltano fuori con l'uso dell'auto) allora non ti pago la macchina a prezzo pieno. Perché in tutti i mercati (elettrodomestici, abbigliamento,calzature,ecc) esiste la seconda scelta, a volte anche la terza, ma spendi meno!!! E al momento dell'acquisto sai che stai comprando una cosa difettata. Anzi il difetto te lo fa vedere il venditore spiegandoti che lo paghi meno per quel motivo. Per finire ho letto su un forum francese che un possessore di 3008 e dipendente Peugeot ha detto che i problemi al cofano sono stati risolti con le auto prodotte da dicembre. Speriamo sia vero. Cara Peugeot hai fatto un'auto stupenda, progettata molto bene e con caratteristiche tecniche ed estetiche che la rendono unica. Stai conquistando molti nuovi clienti (il sottoscritto arriva da VW). Non rovinare tutto producendo male l'auto!!!
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Pav
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/01/2017, 19:32

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Pav »

Skiman888 ha scritto:
peusmile ha scritto:
fabri197 ha scritto: Ragazzi, scusate, spiegatemi una cosa. Supponiamo che, al momento del ritiro, un cliente al momento della visione prima del ritiro si accorga di un problema, ad esempio il portellone disallineato. A quel punto come si procede ? Il cliente segnala la cosa e Peugeot che tempi ha per risolvere?
Ti dico quello che cercherei di fare io. Intanto la macchina la devi ancora pagare, e quindi hai una leva maggiore per farti ascoltare, se il disallineamento è marcato, quindi simile a quello che è successo a badkarma, stampo le foto e faccio la cronistoria al venditore. Certo sono problemi che non ti lasciano a piedi, ma quello del portellone è sicuramente una cosa da sistemare. Per il resto, credo che ci sia ben poco da fare, il cofano , disallineamenti degli interni, ecc ecc. La macchina ha un costo rilenate e probelmi come il portellone, che magari portano altri problemi tipo ruggine, sono da far osservare con insistenza ai venditori. Come si dice: "lovoro, guadagno, pago, pretendo" :D :D

Io andrei anche oltre. Per eventuali problemi alla carrozzeria chiederei l'intervento di un ispettore Peugeot. Se interviene quello si sistema tutto più facilmente. Questo prima di pagare l'auto.
E per eventuali assemblaggi alla caxxo degli interni sarei ancora più inflessibile. Un portellone disallineato si può registrare invece un cruscotto con le varie parti che si incastrano male o montate storte no!!!
Continuo a vedere nei video che girano in rete alcuni punti del cruscotto montati male. I casi sono due: o le fanno artigianalmente.......oppure qualcosa in catena di montaggio non funziona bene. Ma usano gli stampi per fare i pezzi o fanno ad occhio? Non è possibile che ci siano cruscotti montati a regola d'arte ed altri dove si vedono delle parti con degli spazi tra una parte e l'altra. Non mi riferisco tanto al disallineamento tra porte e cruscotto ma ad esempio alla zona di intersezione tra la parte dx del cruscotto (quella davanti al passeggero) e quella centrale vicino al display touch screen. Proprio sotto gli occhi. Neanche le case coreane hanno più problemi di assemblaggio del cruscotto. Una volta impostata bene la catena di montaggio inizi la produzione. Non il contrario! Perché sennò se devo comprare una cosa con dei difetti (n.b. difetti visibili al momento della consegna, non guasti o difetti che saltano fuori con l'uso dell'auto) allora non ti pago la macchina a prezzo pieno. Perché in tutti i mercati (elettrodomestici, abbigliamento,calzature,ecc) esiste la seconda scelta, a volte anche la terza, ma spendi meno!!! E al momento dell'acquisto sai che stai comprando una cosa difettata. Anzi il difetto te lo fa vedere il venditore spiegandoti che lo paghi meno per quel motivo. Per finire ho letto su un forum francese che un possessore di 3008 e dipendente Peugeot ha detto che i problemi al cofano sono stati risolti con le auto prodotte da dicembre. Speriamo sia vero. Cara Peugeot hai fatto un'auto stupenda, progettata molto bene e con caratteristiche tecniche ed estetiche che la rendono unica. Stai conquistando molti nuovi clienti (il sottoscritto arriva da VW). Non rovinare tutto producendo male l'auto!!!
Hai perfettamente ragione, ma c'è un sistema per avere contatti con i vertici superiori e successivamente con la casa madre per rimediare il problema ?
Peugeot 3008 GT Nero Perla metallizzato, Pack City Plus, Hi-fi Focal, Radio Dab e 3D Connected Nav. Peugeot Connect SOS Assistent. Data ordine 19/10/2016

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Skiman888 »

Pav ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
peusmile ha scritto:
fabri197 ha scritto:
!
Hai perfettamente ragione, ma c'è un sistema per avere contatti con i vertici superiori e successivamente con la casa madre per rimediare il problema ?
C'è il canale dell'assistenza clienti ma non so è efficace per questi reclami. Realisticamente penso che a fronte di difetti accertati alla consegna sia il caso di pretendere l'intervento dell'ispettore di zona (d'altronde se ci sono dei difetti la colpa è di chi l'ha prodotta e fatta uscire dalla fabbrica e non del concessionario..) e far valere i propri diritti. Poi ancora più realisticamente penso che al limite ti vengano incontro con buoni da spendere in officina o con estensione garanzia in omaggio ma non penso che concedano di più. A fronte di difetti gravi sui quali non sia possibile soprassedere la soluzione estrema è non acquistare l'auto :shock: :shock:
La soluzione la deve trovare Peugeot al suo interno ed è migliorare la qualità di produzione. Non è possibile concepire e progettare un'auto così bella e poi venderla con difetti che non sono di progettazione ma derivano da una scarsa qualità di produzione. Nel 2017 questo è da folli. Costi quello che costi ma devono migliorare se vogliono confrontarsi con i migliori. Anche perchè l'auto non costa poco....
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Niko65 »

Skiman888 ha scritto:
Pav ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
peusmile ha scritto:
fabri197 ha scritto:
!
Hai perfettamente ragione, ma c'è un sistema per avere contatti con i vertici superiori e successivamente con la casa madre per rimediare il problema ?
C'è il canale dell'assistenza clienti ma non so è efficace per questi reclami. Realisticamente penso che a fronte di difetti accertati alla consegna sia il caso di pretendere l'intervento dell'ispettore di zona (d'altronde se ci sono dei difetti la colpa è di chi l'ha prodotta e fatta uscire dalla fabbrica e non del concessionario..) e far valere i propri diritti. Poi ancora più realisticamente penso che al limite ti vengano incontro con buoni da spendere in officina o con estensione garanzia in omaggio ma non penso che concedano di più. A fronte di difetti gravi sui quali non sia possibile soprassedere la soluzione estrema è non acquistare l'auto :shock: :shock:
La soluzione la deve trovare Peugeot al suo interno ed è migliorare la qualità di produzione. Non è possibile concepire e progettare un'auto così bella e poi venderla con difetti che non sono di progettazione ma derivano da una scarsa qualità di produzione. Nel 2017 questo è da folli. Costi quello che costi ma devono migliorare se vogliono confrontarsi con i migliori. Anche perchè l'auto non costa poco....
Devo smentirti sul modus operandi di mamma Peugeot, se a fronte di un qualsiasi problema, anche grave la lamentela è debole dove ci si limita a sottoporre la questione al solo concessionario e poi la cosa la si lascia cadere, nessuno se ne occuperà, la cosa muore li, penso valga per tutte le case automobilistiche.
Ti garantisco che se invece le cose si sottopongono, oltre che al concessionario/officina, ma anche, in questo caso Peugeot Italia a mezzo telefonate ed e-mail che è ancora meglio in quanto tracciabili allora si daranno parecchio da fare e saranno loro a chiamarti per risolvere questo o quel problema, parlo per esperienza diretta e più di una volta ottenendo più di quanto speravo.
Bisogna solo avere costanza e non fermarsi solo se si pensa che il problema non e grave, basta ricordare che i soldi che noi paghiamo sono buoni quindi bisogna pretendere.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Niko65 »

Niko65 ha scritto:
pepe65 ha scritto:ottima lista!
io aggiungerei anche un controllo della verniciatura delle parti in plastica perchè la mia (versione allure) ha i sensori di parcheggio anteriori di un colore completamente diverso. La macchina è madreperla e i sensori senbrano argento .
Ah dimenticavo, il concessionario ha detto che è difficile fare tutte le parti della stessa tonalità...pazzesco! :mad:
Roba da non credere, possibile che ci trattano come bambini, pensano che siamo così sprovveduti da credere a tutto ciò che raccontano?
Nei corsi di aggiornamento, dovrebbero inserire nei programmi come trattare i clienti e ricordare a tutti i venditori che in genere non ci sono più, in giro persone ignoranti. :mad:
Ho fatto una foto in concessionaria dove notavo che il colore dei sensori sono perfettamente in linea con il colore della carrozzeria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

drago68
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/12/2016, 15:44

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da drago68 »

8) scusate ho visto che avete messo come controllo la tipologia di tappeti montati, ma sulla Allure che cosa mettono ? semplici tappeti commerciali che regala la concessionaria visto che sul listino ho letto nella lista dotazioni della GT line (Allure + )tappeti anteriori e posteriori :scratch:
Peugeot 3008 1.6 Blu Hdi Allure , colore Bianco Banchisa, kayless + grip control+ visio180+barre tetto

Avatar utente
manu3008
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 02/11/2016, 1:16

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da manu3008 »

Ho da aggiungere un particolare che ho riscontrato sulla mia e che dovrò far presente al concessionario. Mi auguro non si trovi su altre. In sostanza, come da foto, si trova sul rivestimanto della portiera lato passeggero. Oltre a notarsi esteticamente a causa della plastica bozzata dall'interno e che appare bianca, si possono avvertire passando con un dito, la presenza di 2 avvallamenti. E' come se la plastica/rivestimento, premesse sulla testa di due perni/incastri o qualsivoglia chiamarli...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
new 3008 Allure 120cv eat6, colore bianco madreperla, kayless + grip control+ visio180+ wireless+ tettuccio apribile : Gennaio '17

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Questo è proprio brutto...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Skiman888 »

manu3008 ha scritto:Ho da aggiungere un particolare che ho riscontrato sulla mia e che dovrò far presente al concessionario. Mi auguro non si trovi su altre. In sostanza, come da foto, si trova sul rivestimanto della portiera lato passeggero. Oltre a notarsi esteticamente a causa della plastica bozzata dall'interno e che appare bianca, si possono avvertire passando con un dito, la presenza di 2 avvallamenti. E' come se la plastica/rivestimento, premesse sulla testa di due perni/incastri o qualsivoglia chiamarli...
Come già visto....Peugeot fa una bellissima macchina e poi il controllo di qualità post produzione fa uscire macchine con difetti più o meno gravi ma visibili!!! E allora cosa controllano? La pressione delle gomme? Il liquido dei tergicristalli?
Come alcuni hanno detto si tratterà anche di difetti non gravi e che non pregiudicano l'uso dell'auto ma comunque visto che le macchine sono state pagate è corretto pretendere che sia tutto a posto.
Fai notare subito il difetto al concessionario e pretendi che lo sistemino presto e bene.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
manu3008
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 02/11/2016, 1:16

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da manu3008 »

Ho parlato con il venditore e come da accordi passerò in officina per accedere alla richiesta di sostituzione del pezzo in garanzia per difetti di fabbricazione.
new 3008 Allure 120cv eat6, colore bianco madreperla, kayless + grip control+ visio180+ wireless+ tettuccio apribile : Gennaio '17

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da fabri197 »

manu3008 ha scritto:Ho parlato con il venditore e come da accordi passerò in officina per accedere alla richiesta di sostituzione del pezzo in garanzia per difetti di fabbricazione.
son basito!
mi fa piacere che te li cambino, però ca**o non te la dovano proprio consegnare così...

Avatar utente
Robtech73
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/11/2016, 18:27

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Robtech73 »

Ciao a tutti, da conoscente delle linee industriali di produzione, vi posso confermare che la maggior parte dei difetti "di gioventù" delle linee nonché delle attrezzature e del personale si andranno risolvendo con i mesi di produzione; è risaputo che un prodotto totalmente nuovo non andrebbe acquistato nei primi 6 mesi di vita proprio per questi problemi, e proprio perché le case automotive ed i concessionari sono al corrente di ciò, solitamente si dimostrano disposti ad aggiustare l'aggiustabile.
Essere aggressivi con chi la vende a prescindere dal prezzo pagato è ingiusto imho, fra qualche mese sono convinto che la scontistica applicata agli acquirenti del lancio (pertanto coscienti) non sarà più tale.
Alcuni interventi che invece posso raddrizzare il tiro possono essere quelli sulla verniciatura perfettibile dell'interno porta, quello è un processo non soggetto a stabilizzazione, perciò o cambiano i movimenti ai robot o nulla cambierà, pertanto le segnalazioni in quel caso contano parecchio.
In ordine:
3008 GT line BlueHDi 120 EAT6 Grigio Amazonite - Keyless System - Cerchi in Lega da 19" "Washington" - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - VisioPark 180° - Hi-Fi Focal

Avatar utente
Robtech73
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/11/2016, 18:27

Re: Verifiche prima del ritiro

Messaggio da Robtech73 »

Anch'io ho ordinato come voi in questo periodo e mi aspetto che qualche magagna ci sarà.
Il mezzo vale.
Come molti di voi ho posseduto auto anche di lignaggio superiore, e nessuna auto può definirsi impeccabile, quando capita su premium da 50-60K euro e i conce ti trattano come uno qualunque perché loro sono tedeschi ti verrebbe vogli di spaccargliele sulla testa...
In ordine:
3008 GT line BlueHDi 120 EAT6 Grigio Amazonite - Keyless System - Cerchi in Lega da 19" "Washington" - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - VisioPark 180° - Hi-Fi Focal

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”