PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Stele1977
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2016, 21:00

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Stele1977 »

Oggi guardando un po' velocemente le due che aveva nell'auto salone non ho notato nessun disallineamento particolare, forse il problema era solo su alcune auto prodotte inizialmente.....
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.

Paolo976
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/11/2016, 19:07

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Paolo976 »

Ragazzi come faccio a capire quando è stata prodotta ?
Nuova 3008 - GT line cambio automatico 120 eat 6 - Bianco Madre Perla- Pelle Nappa massaggianti riscaldabili - Adaptive cruise control con funzione stop - Advance Grip Control - Pack City Plus - Portellone "HAnds Free" Wireless Smarthphone Charging + Presa 230V -Tetto Panoramico Apribile.

Avatar utente
timpmagic
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/01/2017, 4:08

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da timpmagic »

Buonasera ragazzi, avrei una curiosità da chiedervi, sabato sono passato ad una concessionaria Peugeot della mia zona non quella dove ho prenotato la mia 3008 Allure, circa 2 settimane fa' c'erano 5 suv 3008 in pronta consegna tipo GTline e Allure, da quando ho letto i vostri post sul fatto mancato allineamento portellone o parte interne delle portiere mi ha incuriosito.....al momento c'erano 2 3008 in esposizione,una active base che non presentava nessun difetto esterno e interno,invece la GT esternamente perfetta,portellone e portiere allineate,internamente presentava il solito scalino tra portiera sx e la plancia lato autista,ma come è possibile? La Gt dovrebbe essere perfetta vista quanto costa rispetto la active, eppure la catena di montaggio l'uomo deve solo assemblare parti stampate e pronte solo da assemblare non deve perforare e poi la prova qualità finale dov'è? Scusate per il lungo ma sarà la mia prima peugeot e sono innamorato dal modello fantastic.
Nuova 3008 Suv Allure BlueHDI 120 EAT6
Adapture Cruise Controll con funzione Stop,portellone"Hands Free",pack city plus,3D Connect Navigation con Peugeot connect Sos.
consegnata il 20 Aprile 2017. 🚙🚙

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Niko65 »

timpmagic ha scritto:Buonasera ragazzi, avrei una curiosità da chiedervi, sabato sono passato ad una concessionaria Peugeot della mia zona non quella dove ho prenotato la mia 3008 Allure, circa 2 settimane fa' c'erano 5 suv 3008 in pronta consegna tipo GTline e Allure, da quando ho letto i vostri post sul fatto mancato allineamento portellone o parte interne delle portiere mi ha incuriosito.....al momento c'erano 2 3008 in esposizione,una active base che non presentava nessun difetto esterno e interno,invece la GT esternamente perfetta,portellone e portiere allineate,internamente presentava il solito scalino tra portiera sx e la plancia lato autista,ma come è possibile? La Gt dovrebbe essere perfetta vista quanto costa rispetto la active, eppure la catena di montaggio l'uomo deve solo assemblare parti stampate e pronte solo da assemblare non deve perforare e poi la prova qualità finale dov'è? Scusate per il lungo ma sarà la mia prima peugeot e sono innamorato dal modello fantastic.
Perdonami, penso che la qualità debba essere pari su ogni allestimento secondo me è un caso che il difetto tu l'abbia riscontrato su di una GT.
Comunque, il modello che costa meno perchè un allestimento inferiore, merita le stesse attenzioni di allestimenti più costosi, alla fine in ogni acquisto che ogni uno di noi fà indipendentemente di quanto spende lo fa sicuramente con tanto di sacrifici.
Alla fine penso che sarai d'accordo con me :mrgreen:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Grifia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 01/12/2016, 16:33

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Grifia »

Niko65 ha scritto:
timpmagic ha scritto:Buonasera ragazzi, avrei una curiosità da chiedervi, sabato sono passato ad una concessionaria Peugeot della mia zona non quella dove ho prenotato la mia 3008 Allure, circa 2 settimane fa' c'erano 5 suv 3008 in pronta consegna tipo GTline e Allure, da quando ho letto i vostri post sul fatto mancato allineamento portellone o parte interne delle portiere mi ha incuriosito.....al momento c'erano 2 3008 in esposizione,una active base che non presentava nessun difetto esterno e interno,invece la GT esternamente perfetta,portellone e portiere allineate,internamente presentava il solito scalino tra portiera sx e la plancia lato autista,ma come è possibile? La Gt dovrebbe essere perfetta vista quanto costa rispetto la active, eppure la catena di montaggio l'uomo deve solo assemblare parti stampate e pronte solo da assemblare non deve perforare e poi la prova qualità finale dov'è? Scusate per il lungo ma sarà la mia prima peugeot e sono innamorato dal modello fantastic.
Perdonami, penso che la qualità debba essere pari su ogni allestimento secondo me è un caso che il difetto tu l'abbia riscontrato su di una GT.
Comunque, il modello che costa meno perchè un allestimento inferiore, merita le stesse attenzioni di allestimenti più costosi, alla fine in ogni acquisto che ogni uno di noi fà indipendentemente di quanto spende lo fa sicuramente con tanto di sacrifici.
Alla fine penso che sarai d'accordo con me :mrgreen:
Quoto!!
Felice possessore di 3008 GT 181 cv

Avatar utente
timpmagic
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/01/2017, 4:08

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da timpmagic »

Buongiorno Niko65, la mia era solo una osservazione su come forse manca una prova qualità finale, forse spinti per la grande richiesta della macchina 🚗, infatti Peugeot Italia a Roma dove ho prenotato la macchina sono riusciti in solo 2 settimane (ultimi 2mesi 2016) a vendere 2000 suv 3008 per tutto l'anno 2017 previsti da Peugeot casa madre, sono d'accordo con voi sul fatto che noi clienti siamo tutti uguali sia per chi acquista active o gtline. W la 3008 non vedo l'ora di guidarla 😁😁
Nuova 3008 Suv Allure BlueHDI 120 EAT6
Adapture Cruise Controll con funzione Stop,portellone"Hands Free",pack city plus,3D Connect Navigation con Peugeot connect Sos.
consegnata il 20 Aprile 2017. 🚙🚙

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da zoodany »

timpmagic ha scritto:Buongiorno Niko65, la mia era solo una osservazione su come forse manca una prova qualità finale, forse spinti per la grande richiesta della macchina 🚗, infatti Peugeot Italia a Roma dove ho prenotato la macchina sono riusciti in solo 2 settimane (ultimi 2mesi 2016) a vendere 2000 suv 3008 per tutto l'anno 2017 previsti da Peugeot casa madre, sono d'accordo con voi sul fatto che noi clienti siamo tutti uguali sia per chi acquista active o gtline. W la 3008 non vedo l'ora di guidarla 😁😁
Non credo proprio che Peugeot abbia previsto di vendere solo 2000 3008 in tutto il 2017 quando nel 2016 sono stati vendute in Italia:
46238 Fiat 500X
34331 Jeep Renegade
28823 Nissan Qashqai
22893 Hyundai Tucson
16613 Kia Sportage
15400 VW Tiguan
15151 Renault Kadjar
11584 Ford Kuga
10841 BMW X1
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da badkarma »

Per quanto riguarda l'allineamento portiera-plancia il concessionario chiaramente mi ha detto che non si può fare nulla. Ho al momento l'auto in officina per le riparazioni, riverniciature e sistemazioni varie ma per quanto riguarda l'allineamento portiere non potranno intervenire. Verificherò con Peugeot e con la concessionaria la strada giusta da percorrere.

Altra cosa: se il richiamo dei "gommini" riguarda la presenza di questi affari:

Immagine

vi garantisco che non risolveranno alcun problema di allineamento ne di vibrazione del cofano.
Fra l'altro guardate dove sono finiti dopo appena 2-3000 km percorsi. Chiaramente se si spostano è perchè il cofano vibra (a detta anche del capo officina peugeot). Il problema del cofano è di struttura, di forma, di resistenza al vento laterale e di spessore della lamiera.
Vi farò sapere, in ogni caso la mia è la prima rientrata con questo tipo di segnalazione ma la Peugeot Italia, che si tiene in contatto con la mia officina, dovrà capire la natura del problema e la soluzione. Mi hanno detto che se ne occuperà il reparto tecnico Peugeot direttamente.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
timpmagic
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/01/2017, 4:08

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da timpmagic »

zoodany ha scritto:
timpmagic ha scritto:Buongiorno Niko65, la mia era solo una osservazione su come forse manca una prova qualità finale, forse spinti per la grande richiesta della macchina 🚗, infatti Peugeot Italia a Roma dove ho prenotato la macchina sono riusciti in solo 2 settimane (ultimi 2mesi 2016) a vendere 2000 suv 3008 per tutto l'anno 2017 previsti da Peugeot casa madre, sono d'accordo con voi sul fatto che noi clienti siamo tutti uguali sia per chi acquista active o gtline. W la 3008 non vedo l'ora di guidarla 😁😁
Non credo proprio che Peugeot abbia previsto di vendere solo 2000 3008 in tutto il 2017 quando nel 2016 sono stati vendute in Italia:
46238 Fiat 500X
34331 Jeep Renegade
28823 Nissan Qashqai
22893 Hyundai Tucson
16613 Kia Sportage
15400 VW Tiguan
15151 Renault Kadjar
11584 Ford Kuga
10841 BMW X1
Ciao zoodany le previsioni di vendita erano legate al solo concessionario di Peugeot Roma.....un bel risultato non trovi? Avevano già fatto il loro numero di vendite previsto per il 2017.....grande successo è confermato anche a Firenze dal volume di vendite e forse da una previsione del marketing sottostimato, basta pensare la campagna pubblicitaria partita da un mese in TV 📺. A Roma e Firenze ci sono state delle permute da modelli tipo Tucson,Sportage e qualche Audi e BMW perché la macchina è stupenda.
Nuova 3008 Suv Allure BlueHDI 120 EAT6
Adapture Cruise Controll con funzione Stop,portellone"Hands Free",pack city plus,3D Connect Navigation con Peugeot connect Sos.
consegnata il 20 Aprile 2017. 🚙🚙

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Lost Boy »

badkarma ha scritto:Per quanto riguarda l'allineamento portiera-plancia il concessionario chiaramente mi ha detto che non si può fare nulla. Ho al momento l'auto in officina per le riparazioni, riverniciature e sistemazioni varie ma per quanto riguarda l'allineamento portiere non potranno intervenire. Verificherò con Peugeot e con la concessionaria la strada giusta da percorrere.

Altra cosa: se il richiamo dei "gommini" riguarda la presenza di questi affari:

Immagine

vi garantisco che non risolveranno alcun problema di allineamento ne di vibrazione del cofano.
Fra l'altro guardate dove sono finiti dopo appena 2-3000 km percorsi. Chiaramente se si spostano è perchè il cofano vibra (a detta anche del capo officina peugeot). Il problema del cofano è di struttura, di forma, di resistenza al vento laterale e di spessore della lamiera.
Vi farò sapere, in ogni caso la mia è la prima rientrata con questo tipo di segnalazione ma la Peugeot Italia, che si tiene in contatto con la mia officina, dovrà capire la natura del problema e la soluzione. Mi hanno detto che se ne occuperà il reparto tecnico Peugeot direttamente.
Con spessori gommati (come si interviene quando ci sono scricchiolii ecc) non riescono a pareggiare il dislivello? o anche feltrini adesivi
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Gian80 »

Premesso che ancora devo chiudere il contratto, essere a conoscenza di questi difetti in primis mi dispiace davvero tantissimo per coloro che li osservano, in secundis non mi lasciano tranquillo.
C'è da dire, se si vuole essere ottimisti, che per 1 persona che lamenta difetti, probabilmente ce n'è 1 (spero ben di più) che non li lamenta: almeno questo osservo anche da facebook.
Infine speriamo tutti che i difetti osservati e gli eventuali futuri siano casi rari che vengano risolti presto nelle auto e che non si ripropongano nelle nuove produzioni.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da badkarma »

Gian80 ha scritto:Premesso che ancora devo chiudere il contratto, essere a conoscenza di questi difetti in primis mi dispiace davvero tantissimo per coloro che li osservano, in secundis non mi lasciano tranquillo.
C'è da dire, se si vuole essere ottimisti, che per 1 persona che lamenta difetti, probabilmente ce n'è 1 (spero ben di più) che non li lamenta: almeno questo osservo anche da facebook.
Infine speriamo tutti che i difetti osservati e gli eventuali futuri siano casi rari che vengano risolti presto nelle auto e che non si ripropongano nelle nuove produzioni.
Gian80 se c'è una cosa che voglio dire è questa: circa 8000 km fatti in circa 2 mesi. Viaggiare con la 3008 non è solo confortevole è anche emozionante ed appagante. Trovo il motore adeguato, il cambio docile ma pronto e la dinamica equilibrata (forse avrei preferito delle sospensioni posteriori un pelo più rigide perchè le sento molleggiare troppo a pieno carico quando prendo un dosso un po' allegramente).
Nonostante i problemi e problemini avuti la 3008 è ancora l'auto che ricomprerei domani se dovessi riscegliere ora qualcosa nel mercato. Anche la motorizzazione che ho scelto (1.6 EAT6), che in un primo momento mi aveva fatto dubitare se comparata al 180cv considerando il rapporto consumi/prestazioni, la trovo assolutamente adeguata ed anzi quasi briosa.
Questo la dice lunga sui vari pregi dell'auto che resta indubbiamente una grande auto.

PS: Oggi mi hanno dato una 308 SW 1.6 EAT6. Beh la trovo una bella macchina, sicuramente comoda e molto stabile. Il motore è egregio su questo veicolo ma soprattutto non ho notato consumi ne prestazioni distanti da quello che ho rilevato io sulla 3008 per cui a questo punto alzo le mani e dico che ne sono pienamente soddisfatto.
Sulla 308 c'è il computer di bordo simile a quello della nostra auto ma l'ho trovato più performante e soprattutto il bluetooth non mi da problemi che mi sta dando sulla mia (ad esempio a volte si disconnette). Sono fiducioso che i futuri aggiornamenti fluidificheranno il tutto e ne miglioreranno le compatibilità.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da badkarma »

"Piccolo" aggiornamento relativo al problema al portellone posteriore ed al cofano:

1) il portellone seppur regolato alla tolleranza minima continua a sfregare, ne consegue che non sono stati in grado di riparare il veicolo e la Peugeot Italia ha chiesto foto e video del difetto per studiare la soluzione, se c'è...a detta del capo officina sembra che ci sia qualcosa che non funziona a livello di dimensioni ed ingombri (per cui probabilmente c'è un pezzo non conforme del telaio o del baule).

2) il cofano è ancora in fase di studio da parte di Peugeot. Al momento non hanno soluzione...la stanno studiando.

Morale....mi lasciano l'auto che ho in sostituzione e non so ne come risolveranno ne quando.

Sto sollecitando ampiamente il servizio clienti Peugeot affinchè mi fornisca l'idea di come intendono procedere in quanto è chiaro che uno non può prendere un'auto nuova e rimanere con la sostitutiva per il 25% del tempo e non può aver comprato un veicolo che sembra abbia passato il controllo qualità di topolino e che è già stato riverniciato in una porzione.

Spero mi rispondano con delle soluzioni giuste e che tengano in considerazione il mio disagio, le mie richieste ed il danno che sto subendo viceversa sarò costretto a procedere per vie legali.

Chiaramente vi tengo informati in quanto da come si comporterà Peugeot con me ne deriva sia il mio giudizio che quello di altri che potrebbero trovarsi nella mia stessa situazione.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Naybet
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/10/2016, 12:11

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Naybet »

male male...anzi malissimo. :thumbdown:

Grifia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 01/12/2016, 16:33

Re: Problema allineamento baule elettrico... E conseguente verni

Messaggio da Grifia »

Massima solidarietà!!!!!
Felice possessore di 3008 GT 181 cv

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”