PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni tecniche interessanti

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da Yoda »

davide.calasanzio ha scritto:ragazzi la faccenda si fa alquanto misteriosa! In altri lidi, qualcuno asserisce che la propria 3008 (quella nuova, non la vecchia) dal tasto che sta sulla portiera lato guida, che serve per bloccare il funzionamento dei finestrini posteriori, riesce anche a bloccare la portiere posteriori, praticamente allo stesso modo di come funzionava sulla vecchia 3008.
Onestamente a me che sono padre di due bimbe di 4 e 6 anni il tasto avrebbe fatto molto comodo, se non c'è sarò costretto a mettere la sicura meccanica ma sarò costretto tutte le volte ad aprire io le porte dall'esterno... pazienza, me ne farò una ragiane :roll:
Anche per me vale lo stesso!
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da zoodany »

Yoda ha scritto:
davide.calasanzio ha scritto:ragazzi la faccenda si fa alquanto misteriosa! In altri lidi, qualcuno asserisce che la propria 3008 (quella nuova, non la vecchia) dal tasto che sta sulla portiera lato guida, che serve per bloccare il funzionamento dei finestrini posteriori, riesce anche a bloccare la portiere posteriori, praticamente allo stesso modo di come funzionava sulla vecchia 3008.
Onestamente a me che sono padre di due bimbe di 4 e 6 anni il tasto avrebbe fatto molto comodo, se non c'è sarò costretto a mettere la sicura meccanica ma sarò costretto tutte le volte ad aprire io le porte dall'esterno... pazienza, me ne farò una ragiane :roll:
Anche per me vale lo stesso!
Cioè?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da teospritz »

...da Peugeot ancora nessuna risposta ed è passata più di una settimana...
Credo che si viva anche senza bottone, ma io lo uso spesso e trovo inaccettabile che non ci sia... soprattutto da quando c'è sul manuale e su qualche 3008 a "random". Personalmente voglio una risposta chiara...
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da teospritz »

teospritz ha scritto:...da Peugeot ancora nessuna risposta ed è passata più di una settimana...
Credo che si viva anche senza bottone, ma io lo uso spesso e trovo inaccettabile che non ci sia... soprattutto da quando c'è sul manuale e su qualche 3008 a "random". Personalmente voglio una risposta chiara...

...cioè scrivo il post sul e 10 minuti dopo vengo contattato... abbiamo una "spia" qui dentro!!! :mrgreen:
Mi hanno chiesto i nomi delle concessionarie dove ho visionato il "problema" (gli ho detto che non ricordo e che se ne fa menzione in un forum dedicato...). Mi ha riferito che ha un altro "ticket" in gestione simile, dove un utente ha chiesto il perchè sulla sua Allure è presente il pulsante ma non su altre Gtline visionate ... boh...gli ho detto che sarà un altro "amico" del forum. :lol:
Cmq sia mi ha detto che sta facendo le verifiche e che mi ricontatterà...stay tuned.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da badkarma »

teospritz ha scritto:
teospritz ha scritto:...da Peugeot ancora nessuna risposta ed è passata più di una settimana...
Credo che si viva anche senza bottone, ma io lo uso spesso e trovo inaccettabile che non ci sia... soprattutto da quando c'è sul manuale e su qualche 3008 a "random". Personalmente voglio una risposta chiara...

...cioè scrivo il post sul e 10 minuti dopo vengo contattato... abbiamo una "spia" qui dentro!!! :mrgreen:
Mi hanno chiesto i nomi delle concessionarie dove ho visionato il "problema" (gli ho detto che non ricordo e che se ne fa menzione in un forum dedicato...). Mi ha riferito che ha un altro "ticket" in gestione simile, dove un utente ha chiesto il perchè sulla sua Allure è presente il pulsante ma non su altre Gtline visionate ... boh...gli ho detto che sarà un altro "amico" del forum. :lol:
Cmq sia mi ha detto che sta facendo le verifiche e che mi ricontatterà...stay tuned.
SONO IO ahahah

Infattio mi hanno chiamato ma non non ho avuto la possibilità di rispondere venerdì, che ti hanno detto?
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da teospritz »

badkarma ha scritto: SONO IO ahahah

Infattio mi hanno chiamato ma non non ho avuto la possibilità di rispondere venerdì, che ti hanno detto?
teospritz ha scritto: Cmq sia mi ha detto che sta facendo le verifiche e che mi ricontatterà...stay tuned.

:D
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

RealTitano
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/12/2013, 15:41

Re: Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da RealTitano »

Mik ha scritto:
RealTitano ha scritto:Sulla mia GTLine il tasto per bloccare le portiere porsteriori c'è ma è quasi invisibile a sx dietro al volante.
Per bloccare invece gli alzacristalli elettrici posteriori si usa il pulsante che si trova sul poggiabraccio a sx del sedile.
Sulla "vecchia" 3008 questo pulsante espletava entrambe le funzioni ma stranamente sulla nuova hanno separato le due operazioni. Forse la cosa è legata al keyless system.....
Quindi abbiamo la tua GTline che ha il tasto e la GTline che ho visto in concessionaria che non lo aveva.
Motivo della differenza? Qualche pacchetto?
Come già dicevo, a me c'è il tastino, però non saprei dire se è legato o meno ad un particolare pacchetto perchè li ho messi praticamente tutti :)
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da teospritz »

Ragazzi... sono appena stato ricontattato da Peugeot e mi confermano che il blocco elettrico è presente su tutti gli allestimenti a partire dalla Access.
Non avendo l'auto ho chiesto cosa dovrei fare qualora mancasse e mi hanno detto eventualmente di ricontattarli (non sapeva dirmi se era risolvibile).
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da Mik »

teospritz ha scritto:Ragazzi... sono appena stato ricontattato da Peugeot e mi confermano che il blocco elettrico è presente su tutti gli allestimenti a partire dalla Access.
Non avendo l'auto ho chiesto cosa dovrei fare qualora mancasse e mi hanno detto eventualmente di ricontattarli (non sapeva dirmi se era risolvibile).
Sulla GTline 150cv vista lo scorso mercoledì non c'era
Idem su una allure benzina vista al lancio a ottobre
Idem sulla GT provata un mese fa
Nessuna aveva l'allarme. Secondo me è legato a quell'optional

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da teospritz »

Mik ha scritto:
teospritz ha scritto:Ragazzi... sono appena stato ricontattato da Peugeot e mi confermano che il blocco elettrico è presente su tutti gli allestimenti a partire dalla Access.
Non avendo l'auto ho chiesto cosa dovrei fare qualora mancasse e mi hanno detto eventualmente di ricontattarli (non sapeva dirmi se era risolvibile).
Sulla GTline 150cv vista lo scorso mercoledì non c'era
Idem su una allure benzina vista al lancio a ottobre
Idem sulla GT provata un mese fa
Nessuna aveva l'allarme. Secondo me è legato a quell'optional
...gli ho chiesto e mi ha detto che non dipende da nessun optional e deve essere presente dall'allestimento base (praticamente su qualsiasi vettura). Se, chiamando, volete fare riferimento alla mia pratica eccovi il codice 161208-000411 ...io ho parlato con Flavia.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da teospritz »

Forse... e la butto li, in realtà è presente ma non è come quello descritto nel manuale... boh
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Avatar utente
METALLIC.COPPER
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/12/2016, 0:55

Re: Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da METALLIC.COPPER »

Dovrà anche essere di serie su tutte le auto... ma anche sulla mia Allure non c'è... pertanto.... come si dice in questi casi.... QUALQUADRA NON COSA...

Scusate... QUALCOSA NON QUADRA

Insomma in Peugeot hanno le idee poco chiare sulle loro produzioni.

In questi giorni sto maturando la convinzione che lavorino un pò come dire..... alla c...o ?!?
Modello posseduto: Nuovo SUV 3008 allestimento Allure
Motore: BlueHDI 1.6 120CV - Cambio Manuale
Colore: Metallic Copper & Tetto Black Diamond
Accessori: Keyless System - Retrocamera 180° - Ruotino di scorta
Data di consegna: 28 Novembre 2016

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da badkarma »

METALLIC.COPPER ha scritto:Dovrà anche essere di serie su tutte le auto... ma anche sulla mia Allure non c'è... pertanto.... come si dice in questi casi.... QUALQUADRA NON COSA...

Scusate... QUALCOSA NON QUADRA

Insomma in Peugeot hanno le idee poco chiare sulle loro produzioni.

In questi giorni sto maturando la convinzione che lavorino un pò come dire..... alla c...o ?!?
Oggi mi ha chiamato Peugeot. Il ragazzo che mi ha telefonato mi ha detto che il pulsante dovrebbe essere presente ed è strani non ci sia. Sta facendo delle verifiche e poi mi ha detto che mi ricontatterá per dirmi come mi dovrò muovere.

A parte tutto mi sembra che il supporto clienti Peugeot funzioni alla grande: è vero che ho avuto qualche problemino ma sono sempre stati disponibili e pronti anche nel darmi risposte ai miei quesiti.

Vi terrò informati come solito.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Toni dsl
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 05/12/2016, 16:19

Re: Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da Toni dsl »

Ciao a tutti,

Stamattina ho chiesto al mio concessionario, la quale si è informato, gli hanno confermato che è un accessorio legato all'allarme volumetrico, quel tastino senza il volumetrico non viene più messo in nessuna peugeot....

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Informazioni tecniche interessanti

Messaggio da Mik »

Toni dsl ha scritto:Ciao a tutti,

Stamattina ho chiesto al mio concessionario, la quale si è informato, gli hanno confermato che è un accessorio legato all'allarme volumetrico, quel tastino senza il volumetrico non viene più messo in nessuna peugeot....
Finora è la spiegazione più plausibile

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”