PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info Fari

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Info Fari

Messaggio da Lost Boy »

Oltre al c.d.s. (e lo dico da possessore per 6 anni di lenticolare+angel eyes + xeno su una 206 O:) , dopo averlo tolto per ridare l'auto originale alla concessionaria per la 3008), OCCHIO che i kit LED siano decenti, perchè quella circonferenza che vedete dietro la lampada,a differenza dello xeno che è solo plug n play e ha la sua centralina e basta, è una ventola che RAFFREDDA il led, che scalda parecchio.

Senza offesa, ma avendo abbastanza esperienza nel settore da molti anni, io spero per te che ti durino e non succedano macelli, ma due kit led con raffreddamento serio non stai a quel prezzo, ma molto di più, aftermarket.

Ovviamente se ti fermano e ti becca quello che ne sa, guarda il faro aprendo il cofano, e sono immediatamente 400 euro in MEDIA di multa (fino a 1396 euro, le follie :-& ), ritiro libretto di circolazione sul posto istantaneo + revisione obbligatoria in motorizzazione, senza contare che ora le revisioni sono filmate ergo non passano quei fari, dovrai rismontare le lampadine led e rimettere le originali.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Info Fari

Messaggio da Mik »

Lost Boy ha scritto:Oltre al c.d.s. (e lo dico da possessore per 6 anni di lenticolare+angel eyes + xeno su una 206 O:) , dopo averlo tolto per ridare l'auto originale alla concessionaria per la 3008), OCCHIO che i kit LED siano decenti, perchè quella circonferenza che vedete dietro la lampada,a differenza dello xeno che è solo plug n play e ha la sua centralina e basta, è una ventola che RAFFREDDA il led, che scalda parecchio.

Senza offesa, ma avendo abbastanza esperienza nel settore da molti anni, io spero per te che ti durino e non succedano macelli, ma due kit led con raffreddamento serio non stai a quel prezzo, ma molto di più, aftermarket.

Ovviamente se ti fermano e ti becca quello che ne sa, guarda il faro aprendo il cofano, e sono immediatamente 400 euro in MEDIA di multa (fino a 1396 euro, le follie :-& ), ritiro libretto di circolazione sul posto istantaneo + revisione obbligatoria in motorizzazione, senza contare che ora le revisioni sono filmate ergo non passano quei fari, dovrai rismontare le lampadine led e rimettere le originali.
Sulle revisioni filmate ho dubbi. Un collega a novembre ha fato il libretto al suo amico meccanico e il giorno dopo aveva la revisione passata...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Info Fari

Messaggio da Lost Boy »

Eh dipende da zona a zona ovviamente, qui in Trentino zero tolleranza (la 206 è appena passata senza anabbaglianti che rimangono innestati, senza clacson, senza frecce che rimangono innestate, con pedale tuning frizione rotto a metà, e fari che vanno e vengono col devioluci andato :shock: :mrgreen: ma è servito contatto apposito speciale, e comunque la do dentro alla concessionaria quando ordino la GT), credo però che la prova filmata si riferisca a fonti luminose, inquinamento ecc, OVVIAMENTE sono prese a campione eh le filmature, mica la motorizzazione di zona se le guarda tutte, se al tuo amico un giorno lo fermano, ha un problema, lo mandano a revisione e ovviamente ora per legge controllano l'ultima fatta cercando il filmato, il suo amico meccanico ha finito di lavorare, senza contare che se incidente o altro causato dal fatto che ha passato la revisione magari con ben più gravi problemi (tipo la mia) va in galera assieme al proprietario :mrgreen: .

Soliti discorsi che si fanno anche sul forum R6, in trentino io ho la moto originale (cambiato giusto cupolino con doppia a bolla sempre trasparente), portatarga 30°, catarifrangente sotto targa, luce targa, scarico originale ecc ecc, e poi ti scrive uno da Roma che ti dice "sulla mia giro senza frecce, con specchietti racing col vetrino mignon, scarico non omologato senza db killer e metà moto rifatta", gli chiedi della revisione e lui ti dice "qui in zona fanno tutti così, la passa senza problemi :shock: ".

A me la moto è arrivata da aosta, e appena presa fatta controllare e serrare viti ecc dal meccanico da pista, che mi ha subito segnalato che mancava luce targa, portatarga era a 60° e se lo metteva a 30° toccava centro del gommone posteriore, e catarifrangente mancava.
Mi è toccato andare online e prendermi un portatarga rizoma completo di tutto :mad: , e considera che aveva appena passato la revisione ad Aosta :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Info Fari

Messaggio da shino »

Vix ha scritto:Attenzione al C.d.S.....
Quoto ! Esperienza personale
Multa salata con ritiro libretto più revisione da effettuare , occhio !!!!

snellonapoli
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/12/2016, 12:36

Re: Info Fari

Messaggio da snellonapoli »

Ma se si cambiassero solo le lamapadine alogene con il tipo piu bianche quelle della philips anche si rischia qualcosa?
Ordinata il 17 dicembre, in arrivo a 1/4/2017
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazonite,Advanced Grip Control,I-Cockpit Amplify,Vision Park 180,Keyless System,Wireless Smartphone Charging,Tetto Panoramico Apribile.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Info Fari

Messaggio da Giorgio1965 »

snellonapoli ha scritto:Ma se si cambiassero solo le lamapadine alogene con il tipo piu bianche quelle della philips anche si rischia qualcosa?
No, perché non cambi il tipo di lampadina, rimane sempre un'alogena. Come alcuni amici hanno spiegato in altri post i fari che montano led sono fatti in modo diverso sie perché scaldano molto sia per evitare di abbagliare gli altri.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
pingumac
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2016, 13:41

Re: Info Fari

Messaggio da pingumac »

Screamer2 ha scritto:io ho montato osram night breakerh7 su anabbaglianti e philips x-treme vision T10 6000k sulla targa... delle luci targa sono soddisfatto, si vede molto la differenza...per gli anabbaglianti, non saprei, considerando il costo, la probabile minor durata, la difficoltà della sostituzione e il risultato finale...molto probabilmente lascerei le originali e non lo rifarei.
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

Avatar utente
pingumac
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2016, 13:41

Re: Info Fari

Messaggio da pingumac »

Screamer2 ha scritto:io ho montato osram night breakerh7 su anabbaglianti e philips x-treme vision T10 6000k sulla targa... delle luci targa sono soddisfatto, si vede molto la differenza...per gli anabbaglianti, non saprei, considerando il costo, la probabile minor durata, la difficoltà della sostituzione e il risultato finale...molto probabilmente lascerei le originali e non lo rifarei.

Ciao Screamer2, mi confermi che le Philips che consigli per la targa non segnalano errore nella computer di bordo?

Grazie mille :)
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

Gigizar75
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/01/2017, 23:02

Re: Info Fari

Messaggio da Gigizar75 »

manu3008 ha scritto:In foto il fanale di un'Allure originale con la sua lampadina. Le successive, anteriore anabaggliante con Philips X-treme Vision Lampada alogena H7, 12V 55W le luci targa con Philips X-treme Vision LED T10 6000K. Non ho avuto difficoltà a sostituirle, solo l'inesperienza della "prima volta".
Manu, le x-trem vision sono 3700 quindi omologate giusto?

Acar83
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/04/2017, 23:51

Re: Info Fari

Messaggio da Acar83 »

Sulle mie auto non xenon ho sempre montato kit xenon con lampade da 4500k e non ho mai avuto problemi. Se poi sono fari lenticolari ancora meglio. Il colore delle 4500k sono tendenti al giallo pallido. Ottima visibilità che desta poco sospetto. I led buoni costano ancora troppo... meglio non aftermarket.
3008 Gt-Line BluHDI 120cv EAT6 Amazonite + tetto + agc + 180 + wireless/220 + Elettrik Pack + Antifurto
Ordinata il 27/04/17 Consegnata il 22/10/17

Husky1971

Re: Info Fari

Messaggio da Husky1971 »

Acar83 ha scritto:Sulle mie auto non xenon ho sempre montato kit xenon con lampade da 4500k e non ho mai avuto problemi. Se poi sono fari lenticolari ancora meglio. Il colore delle 4500k sono tendenti al giallo pallido. Ottima visibilità che desta poco sospetto. I led buoni costano ancora troppo... meglio non aftermarket.
Non hai mai avuto problemi perchè non hai mai subito un controllo.

Ma non erano vietati i post contrari al Codice della Strada?!

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Info Fari

Messaggio da Bpa602 »

Io nel Veneto, Lazio e Lombardia seppur fermato, mai avuto problemi con i fari xenon non omologati (montati after market e senza lava fari sulla parabola) e lampade a 6000K...sara' fortuna?! :mrgreen:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Avatar utente
sabastracci
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 22/07/2008, 17:51

Re: Info Fari

Messaggio da sabastracci »

.. in caso di incidente serale/notturno con fari accesi (non omologati) non so come possa finire in caso l'altro conducente, in caso di controversia, asserisca di essere stato abbagliato dai vostri bei fari xenon e chiami l'intervento delle forze dell'ordine per far rilevare l'incidente?
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Husky1971

Re: Info Fari

Messaggio da Husky1971 »

Bpa602 ha scritto:Io nel Veneto, Lazio e Lombardia seppur fermato, mai avuto problemi con i fari xenon non omologati (montati after market e senza lava fari sulla parabola) e lampade a 6000K...sara' fortuna?! :mrgreen:
No, ignoranza di chi ti ha fermato

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Info Fari

Messaggio da Vix »

Bpa602 ha scritto:Io nel Veneto, Lazio e Lombardia seppur fermato, mai avuto problemi con i fari xenon non omologati (montati after market e senza lava fari sulla parabola) e lampade a 6000K...sara' fortuna?! :mrgreen:
La legge parla chiaro, la sua applicazione un po' meno :D
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”