PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terminali di scarico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
zenaandrea
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 01/11/2016, 13:25

Re: Terminali di scarico

Messaggio da zenaandrea »

begale70 ha scritto:E non potevi prendere direttamente una Gt Line ?
Cosa avrai risparmiato?
Scusatemi ma anche qui si ricomincia l'ennesimo discorso su "potevi comprare questo allestimento piuttosto che quello". Ognuno sceglie secondo i propri gusti: io ad esempio ho preso la Allure perché alcune cose della GTLine non mi piacciono (vedi il volante con la placchetta GT, apprezzo molto di più quello della mia Allure), ma anch'io vorrei cambiare gli scarichi. E, di certo, ho risparmiato molto più di 150€  ;-)
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Terminali di scarico

Messaggio da davide.calasanzio »

zenaandrea ha scritto:
begale70 ha scritto:E non potevi prendere direttamente una Gt Line ?
Cosa avrai risparmiato?
Scusatemi ma anche qui si ricomincia l'ennesimo discorso su "potevi comprare questo allestimento piuttosto che quello". Ognuno sceglie secondo i propri gusti: io ad esempio ho preso la Allure perché alcune cose della GTLine non mi piacciono (vedi il volante con la placchetta GT, apprezzo molto di più quello della mia Allure), ma anch'io vorrei cambiare gli scarichi. E, di certo, ho risparmiato molto più di 150€  ;-)
Stesse mie motivazioni, ho anche messo i fari full LED , per cui come prezzo sono molto vicino alla GT Line, ma anche a me alcuni dettagli di quest'ultima nob li gradisco.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

lombardi78
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 09/11/2016, 16:28

Re: Terminali di scarico

Messaggio da lombardi78 »

begale70 ha scritto:E non potevi prendere direttamente una Gt Line ?
Cosa avrai risparmiato?
Quando hai trovato la macchina che fa per te e non puoi aspettare 240giorni x averla secondo te rinunci agli scarichi finti x prenderla dopo 3 giorni che l hai vista?


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Terminali di scarico

Messaggio da begale70 »

Se ti arriva dopo 3 giorni va benissimo.
Probabilmente hai le tue buone ragioni e su questo non ne dubito.

Il mio era solo un pensiero perchè ho visto che molti prendono una Allure e poi aggiungono vari optional che alla fine arrivano ad avere quasi una versione Gt-Line.

Io spero di attendere la mia 3008 Gt-Line al massimo 4-5 mesi, che sono già troppi !!
Almeno arriva configurata come voglio io e non ho delusioni di aver preso un'auto configurata da altri.

:razz:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Terminali di scarico

Messaggio da davide.calasanzio »

begale70 ha scritto:Se ti arriva dopo 3 giorni va benissimo.
Probabilmente hai le tue buone ragioni e su questo non ne dubito.

Il mio era solo un pensiero perchè ho visto che molti prendono una Allure e poi aggiungono vari optional che alla fine arrivano ad avere quasi una versione Gt-Line.

Io spero di attendere la mia 3008 Gt-Line al massimo 4-5 mesi, che sono già troppi !!
Almeno arriva configurata come voglio io e non ho delusioni di aver preso un'auto configurata da altri.

:razz:
RIPETO:
Premesso che so bene che con quello che ho speso avrei potuto prendere tranquillamente la Gt Line aggiungendo qualche centinaio di euro, se non l'ho fatto è perchè alcuni dettagli tipo la placca di acciaio sul volante, le cuciture della plancia color rame il rIvestimento nero del tetto interno, lo spootlight che proietta a terra il logo Peugeot A ME, e mi pare di capire anche a tanti altri che hanno preso la allure, NON PIACCIONO affatto, per cui non potendo eliminare questi dettagli sulla GT Line ho preso la Allure a cui ho però aggiunto gli irrinunciabili (per me) fari full led. Unico aspetto negativo e che nel caso andrò a vendere l'auto perderò il valore dei fari a led essendo un accessorio, ma come si dice dalle mie parti: STICAXXI, l'importante è che l'auto sia come piace a me :) ;-)
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

lombardi78
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 09/11/2016, 16:28

Re: Terminali di scarico

Messaggio da lombardi78 »

begale70 ha scritto:Se ti arriva dopo 3 giorni va benissimo.
Probabilmente hai le tue buone ragioni e su questo non ne dubito.

Il mio era solo un pensiero perchè ho visto che molti prendono una Allure e poi aggiungono vari optional che alla fine arrivano ad avere quasi una versione Gt-Line.

Io spero di attendere la mia 3008 Gt-Line al massimo 4-5 mesi, che sono già troppi !!
Almeno arriva configurata come voglio io e non ho delusioni di aver preso un'auto configurata da altri.

:razz:
dopo tre giorni non perche' arrivava ma per le targhe....
io è gia dalla presentazione a ottobre che avevo scelto la gtline, non per gli scarichi ma perche' effettivamente la differenza tra allure e gtline era a favore di quest' ultima. quella da me configurata allora mi costava quanto quella che ho preso adesso logicamente non avrei mai messo il massage pack ma il tettuccio al suo posto.
ho dovuto rinviare l'acquisto e attualamente non avrei aspettato almeno 150 giorni x averla,se non trovavo questa che e' quella configurata x la presentazione avrei comprato la quasquai figurati....
gli scarichi anche se sono finti spezzano molto dietro tutto qua...
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Alexone »

Se la scelta tra Allure e Gt è solo legata agli scarichi cromati ... Beh con 100 euri sei a
posto e ne risparmi 1.800 ;-)
A mia moglie piacevano per cui non è detto che quando mi arriverà non li faccia montare
tanto stiamo parlando di modifica solo esclusivamente estetica 8) 8) e non funzionale o
strutturale
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Antonio Guarrera
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2017, 0:04

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Antonio Guarrera »

Sono un felice possessore di una 3008 Allure 2.0 HDI 150 cv e sono anche io molto interessato agli scarichi cromati. Personalmente rappresentano l'unico aspetto che mi manca della GTline rispetto alla Allure.
Ci sono altre novità in merito?
Qualcuno li ha effettivamente montati?
Grazie e buona 3008 a tutti :)
Peugeot 3008 2.0 150cv Allure, cambio manuale, Bianco Madreperla, Tetto black diamond con barre al tetto e tettuccio apribile panoramico, portellone handsfree e keyless system, Pack city 180, Wireless smartphone charging.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Gian80 »

Dicono sia semplicissimo il montaggio; costano sui 150 Euro da quanto ho letto.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Antonio Guarrera
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2017, 0:04

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Antonio Guarrera »

Spero che sia davvero così. Il massimo sarebbe poter vedere qualche video tutorial...ma forse chiedo troppo :mrgreen:
O magari è ancora troppo presto
Peugeot 3008 2.0 150cv Allure, cambio manuale, Bianco Madreperla, Tetto black diamond con barre al tetto e tettuccio apribile panoramico, portellone handsfree e keyless system, Pack city 180, Wireless smartphone charging.

saiyan
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/02/2017, 8:47

Re: Terminali di scarico

Messaggio da saiyan »

Personalmente aldilà della differenza di prezzo iniziale, che facilmente si supera con l'acquisto dei full led, credo che l'idea dalla quale sono partiti i designer Peugeot sia stata quella di creare quasi due auto diverse. La allure con quel frontale ed i suoi interni chiari vuole essere più elegante e probabilmente si rivolge ad un target di clientela più ampio ed abbraccia anche chi è un pò più in là con gli anni, cosa cui non credo possano ambire le sportive gt e gtline.
In trepidante attesa di una 3008 GtLine 1.6BlueHDI EAT6, Bianco Madreperla, Keyless System, Visiopark 180°, A.G.C.,Tetto panoramico, Wireless charg, Radio DAB.

Antonio Guarrera
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2017, 0:04

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Antonio Guarrera »

La mia Allure ha interni scuri...e sono giovane :mrgreen:
Peugeot 3008 2.0 150cv Allure, cambio manuale, Bianco Madreperla, Tetto black diamond con barre al tetto e tettuccio apribile panoramico, portellone handsfree e keyless system, Pack city 180, Wireless smartphone charging.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Mik »

Antonio Guarrera ha scritto:La mia Allure ha interni scuri...e sono giovane :mrgreen:
Si parla dell'imperiale non dei sedili

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Terminali di scarico

Messaggio da begale70 »

Mik ha scritto:
Antonio Guarrera ha scritto:La mia Allure ha interni scuri...e sono giovane :mrgreen:
Si parla dell'imperiale non dei sedili


Si parala del "cielo" dell'auto.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Mik »

begale70 ha scritto:
Mik ha scritto:
Antonio Guarrera ha scritto:La mia Allure ha interni scuri...e sono giovane :mrgreen:
Si parla dell'imperiale non dei sedili


Si parala del "cielo" dell'auto.
...che io ho sempre sentito chiamare imperiale

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”