PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Camera anteriore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Camera anteriore

Messaggio da zoodany »

Si, è optional.
Il Pack City Plus comprende telecamera anteriore, telecamera posteriore e parcheggio automatico.
Altrimenti puoi optare per il Visiopark 180, ovvero la sola telecamera posteriore, e risparmiare 400€.
Conviene prenderla? secondo me è una di quelle cose che se ce l'hai sono comode ma se non ce l'hai vivi benissimo lostesso, io ho preferito risparmiare i 400€ perchè ero già al limite con il budget e perché comunque hai di serie i sensori di parcheggio anteriori che già aiutano.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

gianlu76
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/01/2017, 19:18

Re: Camera anteriore

Messaggio da gianlu76 »

Quindi il 180 è solo posteriore... e il 360 è quello con la ricostruzione dall'alto dell'immagine?
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Camera anteriore

Messaggio da zoodany »

gianlu76 ha scritto:Quindi il 180 è solo posteriore... e il 360 è quello con la ricostruzione dall'alto dell'immagine?
Si. Ma occhio che non è fatto con 4 telecamere ma solo con 2..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
pingumac
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2016, 13:41

Re: Camera anteriore

Messaggio da pingumac »

paskuy83 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscirtto e sto valutando anzi diciamo che sono quasi sicuro dell acquisto di questa auto secondo me bellissima.
un info ma la telecamera anteriore e comprresa solamente nel park city plus che è optional oppure sbaglio?
Quindi conviene acquistarla secondo i vostri pareri?
E' compresa e ne consiglio vivamente l'acquisto...

Guarda questo video...
https://www.youtube.com/watch?v=g7NaKyQzKp0" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

Enryco
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/06/2020, 13:22

Re: Camera anteriore

Messaggio da Enryco »

Ciao a tutti, ho una 3008 GtLine del 2018 e quando l'ho comprata non ho potuto personalizzarla perché necessitavo di una macchina il prima possibile quindi ho preso una pronta consegna che ha tutto dal diffusore di profumo al hands free ma purtroppo non ha la visiopark 360° che desideravo tanto perché per uscire da casa ogni volta è un terno al lotto per via della strada strettissima e l'incrocio, adesso ho maturato l'idea provare a montarlo da me visto che in conce mi hanno sparato un cifra esagerata (3000€ ma solo perché è un lavoro che non vogliono fare perché non appena ho detto che ero disposto a spenderli hanno iniziato a tirare fuori altre scuse) vorrei capire solo se i cablaggi sono comunque predisposti e se devo comprare solo la camera e aggiornare il software. Purtroppo nelle nuove auto non c'è più lo schema fusibili per vedere se magari vi è già tutto predisposto, mi chiedevo se qualcuno di voi è a conoscenza o può darmi un consiglio/aiuto a fare questo tipo di lavoro. Ho visto che smontando la protezione nel blocco cofano si può accedere tranquillamente nella calandra senza bisogno di smontare il paraurti ( che sinceramente con tutti i sensori che ha vorrei evitare ). Spero in un vostro aiuto grazie mille

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Camera anteriore

Messaggio da SandrinoPI »

fabiob3008 ha scritto:
17/01/2017, 10:48
magnetic ha scritto:Raga ma a che serve la camera anteriore oltre che al parcheggio?
Questa che si vede all'inizio del video è una funzione molto interessante in caso di angolo cieco in cui non si riesce a vedere chi arriva e la telecamera sul muso ti fa vedere a 180° cosa succede in strada...

https://www.youtube.com/watch?v=nCznICBcP8o[/video]
Non avevo mai fatto caso alla visibilità laterale, che immagino sia attivabile sia con la telecamera anteriore che con quella posteriore (forse ancora più utile).

Penso che comunque sia molto scomodo doverla abilitare dal menù andando a cercare la voce apposita, magari quando il NAC è in modalità radio o navigatore. Sarebbe il caso forse di mapparla su un qualche pulsante o meglio ancora arrivarci al volo tramite comando vocale.

Aggiungo che nel mio caso non mi pare che le telecamere siano attivabili in qualsiasi momento (es. a 130 km/h in autostrada); mi pare invece che dopo una certa velocità vengano disattivate automaticamente. Mi sbaglio ?

Saluti
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Chips
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/06/2020, 17:47

Re: Camera anteriore

Messaggio da Chips »

Ho il Vision Park 180 e mi piacerebbe avere anche la telecamera frontale. Sapete se comprando la telecamera originale Peugeot si può installare da se e collegarlo semplicemente al NAC? Immagino che li c' è una presa vuota come predisposizione per la telecamera frontale. Il software la riconoscerà in automatico?
SUV Peugeot 3008 Allure EAT8 S&S 1.5 BlueHdi 130CV

Enryco
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/06/2020, 13:22

Re: Camera anteriore

Messaggio da Enryco »

Ciao Chips sto cercando di fare la stessa modifica, quello che ti consiglio è vedere se hai la predisposizione perché so che non tutte le Allure sono predisposte. Per vedere dovresti aprire il vano motore e in basso a sinistra ( lato guida ) dovrebbero esserci 2 spinotti. Per il discorso software non penso sia plug-and-play ma bisogna aggiornare il firmware ma magari mi sbaglio.

Enryco
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/06/2020, 13:22

Re: Camera anteriore

Messaggio da Enryco »

Enryco ha scritto:
11/07/2020, 8:32
Ciao Chips sto cercando di fare la stessa modifica, quello che ti consiglio è vedere se hai la predisposizione perché so che non tutte le Allure sono predisposte. Per vedere dovresti aprire il vano motore e in basso a sinistra ( lato guida ) dovrebbero esserci 2 spinotti. Per il discorso software non penso sia plug-and-play ma bisogna aggiornare il firmware ma magari mi sbaglio. Per il discorso comprare la camera anteriore io ho chiesto ovunque ma nessuno la vende separata ma con tutto il paraurti.

Avatar utente
gavi89
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/08/2020, 12:06

Re: Camera anteriore

Messaggio da gavi89 »

Enryco ha scritto:
11/07/2020, 8:32
Ciao Chips sto cercando di fare la stessa modifica, quello che ti consiglio è vedere se hai la predisposizione perché so che non tutte le Allure sono predisposte. Per vedere dovresti aprire il vano motore e in basso a sinistra ( lato guida ) dovrebbero esserci 2 spinotti. Per il discorso software non penso sia plug-and-play ma bisogna aggiornare il firmware ma magari mi sbaglio.
molto interessante, verifico anche io. nel mentre continuo a seguirvi per capire se si può fare
Peugeot 3008 BlueHDi 130 S&S GT Line - blu magnetic metallizzato Immagine
optionals:
- Advanced Grip Control - portellone "Hands Free" con Keyless System - Adaptive Cruise Control con funzione STOP
- Visiopark 180° - Barre al tetto in alluminio - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance
- Radio DAB - touchscreen 8" capacitivo con "Toggle Switch" cromati - Wireless Smartphone Charging + Presa 230V
- pedaliera e appoggiapiedi in alluminio - tetto "ciel" panoramico in cristallo con tendina elettrica


Prodotta il XX/XX/201X, immatricolata il 31/12/2018 e ritirata il 04/01/2019.

ex. Fiat Punto 1.900 - colore arancione

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Camera anteriore

Messaggio da bibino74 »

Scusa ma potete fare una foto della predisposizione di cui parlate? Giusto per capire meglio e verificare la fattibilità.
Grazie
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Enryco
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/06/2020, 13:22

Re: Camera anteriore

Messaggio da Enryco »

Ciao bibino74, fare la foto non è facile perché c'è poco spazio quello che ti consiglio è come ho fatto io di andare su ebay e cercare per esempio: paraurti 3008 GtLine trovi anche paraurti di auto incidentate con i cablaggi e tutti i collegamenti cosi ti fai un'idea di come effettuare un eventuale modifica alla tua, l'unica cosa che mi sta venendo abbastanza difficile è trovare l'hardware ( camera anteriore ) e capire se comunque l'impianto è stato predisposto e che quindi montando la camera ed aggiornando il software il gioco è fatto. Ho contattato tantissimi autodemolizioni nella speranza che ci fosse qualche auto incidentata ma con il pezzo che cerco ma tutti giustamente vendono o l'intero paraurti o non sono in possesso del singolo pezzo. Se hai aggiornamenti fammi sapere. grazie mille

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”