Tutto vero tranne che per i giri motore. Sull'automatico il tasto sport cambia marcia ad un regime più elevato. Sul manuale no perché decidi sempre tu quando cambiarepeusmile ha scritto:Cambia la risposta dell'acceleratore, diventa più 'agressivo', a parità di marcia e affondo, i giri sono più alti anche sul manuale, dando quiandi una reattività maggiore all'andatura della macchina, ma cambiano anche altri aspetti, il volante risulta meno morbido, la strumentazione diventa rossa, si attiva la riproduzione del rombo della macchina dagli altoparlanti (per dare una sensazione globale di auto sportiva).fabri197 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma non capisco come funzioni il tasto sport in una versione col cambio manuale. Mi spiego. Col cambio automatico, il tasto sport non fa altro che far 'tirare' di più le marce. Con il cambio manuale cosa succede? Come fa l'auto a cambiare la reattività se è il guidatore che decide quando cambiare?karonte ha scritto:si si ... quando lo attivo la differenza si sente... è più reattiva.alter2nation ha scritto:Ciao Karonte! Sulla tua allure con cambio manuale hai l'opzione sport? Ovvero il pulsantino sotto il cambio? Grazie e ciao
Paradossalmente mi viene da rimanere in "sport" in città per essere più reattivo e in autostrada lasciare normale. Tanto anche in normale una bella ripresa ce l'ha. Rispetto alla mia vecchia bmw 150 cv la differenza la sento...però non così tanto come pensavo.
Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale
Si certo, sul manuale decidi tu, ma secondo me (mie sensazioni da prova su strada), mi è sembrato che stesso gas su stessa marci, avessero regimi differenti con sport attivo o meno (tipo cambio mappature centralina).Mik ha scritto:Tutto vero tranne che per i giri motore. Sull'automatico il tasto sport cambia marcia ad un regime più elevato. Sul manuale no perché decidi sempre tu quando cambiarepeusmile ha scritto:Cambia la risposta dell'acceleratore, diventa più 'agressivo', a parità di marcia e affondo, i giri sono più alti anche sul manuale, dando quiandi una reattività maggiore all'andatura della macchina, ma cambiano anche altri aspetti, il volante risulta meno morbido, la strumentazione diventa rossa, si attiva la riproduzione del rombo della macchina dagli altoparlanti (per dare una sensazione globale di auto sportiva).fabri197 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma non capisco come funzioni il tasto sport in una versione col cambio manuale. Mi spiego. Col cambio automatico, il tasto sport non fa altro che far 'tirare' di più le marce. Con il cambio manuale cosa succede? Come fa l'auto a cambiare la reattività se è il guidatore che decide quando cambiare?karonte ha scritto:si si ... quando lo attivo la differenza si sente... è più reattiva.alter2nation ha scritto:Ciao Karonte! Sulla tua allure con cambio manuale hai l'opzione sport? Ovvero il pulsantino sotto il cambio? Grazie e ciao
Paradossalmente mi viene da rimanere in "sport" in città per essere più reattivo e in autostrada lasciare normale. Tanto anche in normale una bella ripresa ce l'ha. Rispetto alla mia vecchia bmw 150 cv la differenza la sento...però non così tanto come pensavo.
Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale
Impossibile. Vorrebbe dire avere un diverso rapporto del cambio o uno slittamento della frizione. È solo suggestionepeusmile ha scritto:Si certo, sul manuale decidi tu, ma secondo me (mie sensazioni da prova su strada), mi è sembrato che stesso gas su stessa marci, avessero regimi differenti con sport attivo o meno (tipo cambio mappature centralina).Mik ha scritto:Tutto vero tranne che per i giri motore. Sull'automatico il tasto sport cambia marcia ad un regime più elevato. Sul manuale no perché decidi sempre tu quando cambiarepeusmile ha scritto:Cambia la risposta dell'acceleratore, diventa più 'agressivo', a parità di marcia e affondo, i giri sono più alti anche sul manuale, dando quiandi una reattività maggiore all'andatura della macchina, ma cambiano anche altri aspetti, il volante risulta meno morbido, la strumentazione diventa rossa, si attiva la riproduzione del rombo della macchina dagli altoparlanti (per dare una sensazione globale di auto sportiva).fabri197 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma non capisco come funzioni il tasto sport in una versione col cambio manuale. Mi spiego. Col cambio automatico, il tasto sport non fa altro che far 'tirare' di più le marce. Con il cambio manuale cosa succede? Come fa l'auto a cambiare la reattività se è il guidatore che decide quando cambiare?karonte ha scritto:si si ... quando lo attivo la differenza si sente... è più reattiva.alter2nation ha scritto:Ciao Karonte! Sulla tua allure con cambio manuale hai l'opzione sport? Ovvero il pulsantino sotto il cambio? Grazie e ciao
Paradossalmente mi viene da rimanere in "sport" in città per essere più reattivo e in autostrada lasciare normale. Tanto anche in normale una bella ripresa ce l'ha. Rispetto alla mia vecchia bmw 150 cv la differenza la sento...però non così tanto come pensavo.
Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale
è disattivabile manualmente il sound dalle casse? che cosa terribile
anche altre macchine di alte cause hanno questa caratteristica?
anche altre macchine di alte cause hanno questa caratteristica?
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale
Se lo dici te !!Mik ha scritto:Impossibile. Vorrebbe dire avere un diverso rapporto del cambio o uno slittamento della frizione. È solo suggestionepeusmile ha scritto:Si certo, sul manuale decidi tu, ma secondo me (mie sensazioni da prova su strada), mi è sembrato che stesso gas su stessa marci, avessero regimi differenti con sport attivo o meno (tipo cambio mappature centralina).Mik ha scritto:Tutto vero tranne che per i giri motore. Sull'automatico il tasto sport cambia marcia ad un regime più elevato. Sul manuale no perché decidi sempre tu quando cambiarepeusmile ha scritto:Cambia la risposta dell'acceleratore, diventa più 'agressivo', a parità di marcia e affondo, i giri sono più alti anche sul manuale, dando quiandi una reattività maggiore all'andatura della macchina, ma cambiano anche altri aspetti, il volante risulta meno morbido, la strumentazione diventa rossa, si attiva la riproduzione del rombo della macchina dagli altoparlanti (per dare una sensazione globale di auto sportiva).fabri197 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma non capisco come funzioni il tasto sport in una versione col cambio manuale. Mi spiego. Col cambio automatico, il tasto sport non fa altro che far 'tirare' di più le marce. Con il cambio manuale cosa succede? Come fa l'auto a cambiare la reattività se è il guidatore che decide quando cambiare?karonte ha scritto:si si ... quando lo attivo la differenza si sente... è più reattiva.alter2nation ha scritto:Ciao Karonte! Sulla tua allure con cambio manuale hai l'opzione sport? Ovvero il pulsantino sotto il cambio? Grazie e ciao
Paradossalmente mi viene da rimanere in "sport" in città per essere più reattivo e in autostrada lasciare normale. Tanto anche in normale una bella ripresa ce l'ha. Rispetto alla mia vecchia bmw 150 cv la differenza la sento...però non così tanto come pensavo.
Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale
Se sia disattivabile non te lo so dire, altre auto hanno sistemi simili (per es. l'audi rs6), peugeot qui non ha inventato nulla di nuovoPusher ha scritto:è disattivabile manualmente il sound dalle casse? che cosa terribile
anche altre macchine di alte cause hanno questa caratteristica?
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale
Non lo dico io. Lo dice la fisicapeusmile ha scritto:Se lo dici te !!Mik ha scritto:Impossibile. Vorrebbe dire avere un diverso rapporto del cambio o uno slittamento della frizione. È solo suggestionepeusmile ha scritto:Si certo, sul manuale decidi tu, ma secondo me (mie sensazioni da prova su strada), mi è sembrato che stesso gas su stessa marci, avessero regimi differenti con sport attivo o meno (tipo cambio mappature centralina).Mik ha scritto:Tutto vero tranne che per i giri motore. Sull'automatico il tasto sport cambia marcia ad un regime più elevato. Sul manuale no perché decidi sempre tu quando cambiarepeusmile ha scritto:Cambia la risposta dell'acceleratore, diventa più 'agressivo', a parità di marcia e affondo, i giri sono più alti anche sul manuale, dando quiandi una reattività maggiore all'andatura della macchina, ma cambiano anche altri aspetti, il volante risulta meno morbido, la strumentazione diventa rossa, si attiva la riproduzione del rombo della macchina dagli altoparlanti (per dare una sensazione globale di auto sportiva).fabri197 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma non capisco come funzioni il tasto sport in una versione col cambio manuale. Mi spiego. Col cambio automatico, il tasto sport non fa altro che far 'tirare' di più le marce. Con il cambio manuale cosa succede? Come fa l'auto a cambiare la reattività se è il guidatore che decide quando cambiare?karonte ha scritto:si si ... quando lo attivo la differenza si sente... è più reattiva.alter2nation ha scritto:Ciao Karonte! Sulla tua allure con cambio manuale hai l'opzione sport? Ovvero il pulsantino sotto il cambio? Grazie e ciao
Paradossalmente mi viene da rimanere in "sport" in città per essere più reattivo e in autostrada lasciare normale. Tanto anche in normale una bella ripresa ce l'ha. Rispetto alla mia vecchia bmw 150 cv la differenza la sento...però non così tanto come pensavo.
Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale
Non è disattivabile, almeno no senza passare dall'officina dove magari con qualche parametro nascosto potrebbero farlo come la disattivazione della chiusura specchietti che non è selezionabile dall'utente (cosa stranissima).Pusher ha scritto:è disattivabile manualmente il sound dalle casse? che cosa terribile
anche altre macchine di alte cause hanno questa caratteristica?
In ogni caso il sound non sembra provenire dalle casse per cui è simpatica come cosa.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale
Quello che scrive sei tu e non la fisica, comunque in giro per negozi c'è pieno di chip tuning come RaceChip che fa proprio quello che ti dicevo io, rimappano la centralina per dare + cavalli e + sprint alle machine. Io ho solo presupposto che il pulsante sport potesse derivare come concezione da questi apparecchi, ma magari mi sbaglio, poi ognuno ha le sue idee e sensazioni.Mik ha scritto:Non lo dico io. Lo dice la fisica
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale
Spieghiamoci bene. Aumentare la potenza o avere un'altra mappatura è possibile. Quello che non è possibile è avere sulla stessa auto una quarta marcia da 60km/h a 2000rpm normalmente e poi averla da 60km/h a 3000rpm con il tasto sport attivato. È impossibile. Ciò implicherebbe modifiche nella catena cinematica fatta da frizione, cambio e diametro ruote.peusmile ha scritto:Quello che scrive sei tu e non la fisica, comunque in giro per negozi c'è pieno di chip tuning come RaceChip che fa proprio quello che ti dicevo io, rimappano la centralina per dare + cavalli e + sprint alle machine. Io ho solo presupposto che il pulsante sport potesse derivare come concezione da questi apparecchi, ma magari mi sbaglio, poi ognuno ha le sue idee e sensazioni.Mik ha scritto:Non lo dico io. Lo dice la fisica
Lo dico io e lo dice la fisica. Fattene una ragione
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale
Non ti preoccupare, io di ragioni ho le mie e me le tengo, cmq sia non vorrei tediare ulteriormente nessuno, quello che volevo dire spero sia stato compresibile, altrimenti pazienza.Mik ha scritto:Spieghiamoci bene. Aumentare la potenza o avere un'altra mappatura è possibile. Quello che non è possibile è avere sulla stessa auto una quarta marcia da 60km/h a 2000rpm normalmente e poi averla da 60km/h a 3000rpm con il tasto sport attivato. È impossibile. Ciò implicherebbe modifiche nella catena cinematica fatta da frizione, cambio e diametro ruote.peusmile ha scritto:Quello che scrive sei tu e non la fisica, comunque in giro per negozi c'è pieno di chip tuning come RaceChip che fa proprio quello che ti dicevo io, rimappano la centralina per dare + cavalli e + sprint alle machine. Io ho solo presupposto che il pulsante sport potesse derivare come concezione da questi apparecchi, ma magari mi sbaglio, poi ognuno ha le sue idee e sensazioni.Mik ha scritto:Non lo dico io. Lo dice la fisica
Lo dico io e lo dice la fisica. Fattene una ragione
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017
La Terra è piatta. È una mia ragione
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale
Secondo me peusmile intendeva dire che a parità di pressione sull'acceleratore e marcia con il tasto sport la macchina viaggia ad un regime più elevato (e quindi ad una velocità più alta).
Se invece intendeva dire quello che ha capito Mik devo dar ragione a Mik..
Se invece intendeva dire quello che ha capito Mik devo dar ragione a Mik..
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale
Era esattamente quello che intendevo, e che ho descritto come mia sensazione durante la prova che ho fatto. Si percepisce proprio, lascitemi dire, più agressività da parte del motore e di regini più alti.zoodany ha scritto:Secondo me peusmile intendeva dire che a parità di pressione sull'acceleratore e marcia con il tasto sport la macchina viaggia ad un regime più elevato (e quindi ad una velocità più alta).
Se invece intendeva dire quello che ha capito Mik devo dar ragione a Mik..
Ma forse mi sono spiegato male io prima, grazie per il chiarimento
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale
peusmile, ti hanno detto quando ti consegnano la vettura? io l'ho ordinata il 1° dicembre e mi hanno detto
verso aprile maggio.
verso aprile maggio.
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack. Ord.01/12/2016 Ritirata 21/06/2017