PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
drago68
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/12/2016, 15:44

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da drago68 »

:D primi 100 km che dire non smetterei mai di guidarla.... per ora tutto a posto nessun problema riscontrato tranne cofano da verificare #-o anche gli allineamenti interni sono a posto, resta solo da aspettare e vedere. una domanda non ricordo bene se i pacchetti/servizi traffico e meteo che dovrebbe attivare il concessionario gratuitamente sono subito attivi (ritirata ieri) per ora trovo solo distributori e basta.
Peugeot 3008 1.6 Blu Hdi Allure , colore Bianco Banchisa, kayless + grip control+ visio180+barre tetto

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Giorgio1965 »

drago68 ha scritto::D primi 100 km che dire non smetterei mai di guidarla.... per ora tutto a posto nessun problema riscontrato tranne cofano da verificare #-o anche gli allineamenti interni sono a posto, resta solo da aspettare e vedere. una domanda non ricordo bene se i pacchetti/servizi traffico e meteo che dovrebbe attivare il concessionario gratuitamente sono subito attivi (ritirata ieri) per ora trovo solo distributori e basta.
Ciao, normalmente l'attivazione dei servizi avviene dopo 10/15 giorni, ti accorgi perché in basso a destra compare la scritta tom tom e vedrai anche i prezzi del carburante attivandone l'apposita funzione.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Husky1971

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Husky1971 »

Giorgio1965 ha scritto:
drago68 ha scritto::D primi 100 km che dire non smetterei mai di guidarla.... per ora tutto a posto nessun problema riscontrato tranne cofano da verificare #-o anche gli allineamenti interni sono a posto, resta solo da aspettare e vedere. una domanda non ricordo bene se i pacchetti/servizi traffico e meteo che dovrebbe attivare il concessionario gratuitamente sono subito attivi (ritirata ieri) per ora trovo solo distributori e basta.
Ciao, normalmente l'attivazione dei servizi avviene dopo 10/15 giorni, ti accorgi perché in basso a destra compare la scritta tom tom e vedrai anche i prezzi del carburante attivandone l'apposita funzione.
Ma va, quali 10 giorni, io ne ho aspettati 3 come molti altri

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Io son dovuto tornare in concessionaria perché si era dimenticato di fare la richiesta per attivarli

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Giorgio1965 »

Husky1971 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
drago68 ha scritto::D primi 100 km che dire non smetterei mai di guidarla.... per ora tutto a posto nessun problema riscontrato tranne cofano da verificare #-o anche gli allineamenti interni sono a posto, resta solo da aspettare e vedere. una domanda non ricordo bene se i pacchetti/servizi traffico e meteo che dovrebbe attivare il concessionario gratuitamente sono subito attivi (ritirata ieri) per ora trovo solo distributori e basta.
Ciao, normalmente l'attivazione dei servizi avviene dopo 10/15 giorni, ti accorgi perché in basso a destra compare la scritta tom tom e vedrai anche i prezzi del carburante attivandone l'apposita funzione.
Ma va, quali 10 giorni, io ne ho aspettati 3 come molti altri
Beh ti dirò forse ne ho aspettati anche un po' di più e ho pure telefonato al servizio clienti........sarò stato sfortunato.........buoooooooono non mordermi i pantaloni.... :mrgreen:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

drago68
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/12/2016, 15:44

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da drago68 »

:D aspetterò anche perché :( mia moglie mi ha sequestrato la macchina, una sola cosa non mi è proprio piaciuta una macchina fantastica con una telecamera giocattolo 8) che tirchi sti francesi [-X
Peugeot 3008 1.6 Blu Hdi Allure , colore Bianco Banchisa, kayless + grip control+ visio180+barre tetto

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Giorgio1965 »

drago68 ha scritto::D aspetterò anche perché :( mia moglie mi ha sequestrato la macchina, una sola cosa non mi è proprio piaciuta una macchina fantastica con una telecamera giocattolo 8) che tirchi sti francesi [-X
Sono stati in molti a criticarla, quindi qualcosa vorrà pur dire, comunque io trovo che faccia egregiamente il proprio dovere.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Lost Boy »

Putroppo non è la telecamera, ma l'elaborazione software a 360 gradi, se si potesse avere un uscita video diretta dalla telecamera, è la stessa delle altre peugeot, se non erro uguale alla 308...è l'elaborazione 180* o 360* che la fa venire fuori slavata ecc
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Andrea87
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2017, 11:37

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Andrea87 »

Non faccio il recensore di mestiere, ma cercherò di dare più dettagli utili possibili...
Dopo 100 km (quindi è ancora mooooolto presto per trarre conclusioni) l’ auto si presenta con gli assemblaggi esterni ben fatti, gli allineamenti cofano/baule posteriore/portiere ottimi, verniciata bene in ogni punto (ricordo che qualcuno aveva dei deficit in tal senso sulle portiere lato interno).
Internamente, anche li, gli assemblaggi sembrano curati, segnalo solo un paio di imperfezioni veniali a livello dei montanti anteriori tra tessuto e plastica, ma poca roba…
L’ elettronica dell’ auto, anzi: la tanta elettronica dell’ auto pare essere molto valida, non ho notato rallentamenti di sorta a livello di interfaccia e di usabilità, mi pare anche molto intuitiva.
Capitolo meccanica: auto abbastanza silenziosa, data la mole e l’ ingombro dell’ auto pensavo che il motore potesse risentirne e invece no, ovvio, non devo far le gare in pista, ma per andare al lavoro e andare in vacanza va molto molto molto bene; discreta elasticità, se schiacci quel pochino in più si riceve una discreta spinta per affrontare sorpassi in sicurezza (io già tendo a farne pochi).
Il cambio mi piace parecchio (opinione personale) innesti rigidi sulla leva ma tanto morbidi in trasmissione, davvero ben fatto!
L’ abitabilità è ottima, anzi, eccellente…molto spazio utilizzato al meglio.
La guida è molto fluida, il volante eccezionale, non avevo mai guidato una Peugeot per di più con l’ i-cockpit ed il volante ridotto, davvero comodo.
Multimedia: le connessioni Android Auto, Mirror Link e bluetooth funzionano alla grande, ho un LG di ormai 4 anni…Il navigatore integrato è utilissimo e comodo da visualizzare nel quadro strumenti.
Molto bene l’ assetto non troppo morbido e neanche troppo rigido: trasmette comodità senza dare l’ impressione di stare “su una barca”.
Consumi: per ora mi limito a dire che sono intorno ai 17 km/l con tragitto prevalentemente cittadino (molte rotatorie, stop, curve) diciamo 70% cittadino 30% extraurbano, quel poco di autostrada che ho fatto mi pare che il consumo fosse intorno ai 20 km/l ma su questo vi aggiornerò.
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

pippo12
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/04/2017, 17:37

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da pippo12 »

Buona 3008 a tutti...ho da 2 giorni la mia leonessa HDI 1.6 ALLURE . La sto studiando ancora. Chiedo aiuto per ciò che concerne Ambiente LED pack. Non riesco ad attivare le guide led lungo le portiere anteriori ...ho provato in tutti i modi ma...niente. chi mi da una mano?? Grazieeee

Onigigal
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2017, 9:56

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Onigigal »

Caio pippo, scusa ma non posso aiutarti, pero vorrei chiederti se gli interni del cruscotto e portiere hanno le finiture in tessuto jeans o hanno quelle in finto carbonio. Purtroppo stanno consegnando alcune allure con inserti in carbonio al posto del tessuto e volevo capire se si tratta di una modifica per tutti o si tratta di un errore in un lotto... la domanda è aperta a tutti quelli che hanno ritirato una allure di recente, grazie.

Tonio69
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/12/2016, 22:16

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Tonio69 »

Ciao,io l'ho ritirata venerdì scorso e c'è il tessuto come da allestimento
Possessore dal 26/5/2017 di nuova 3008 Allure BlueHdi 120 Eat6 S&S bianco madreperla
Tetto Black Diamond,fari full led,allarme volumetrico,Advance Grip Control, Adptive Cruise Control con funzione stop,Visopark 180°,Keyless System

pippo12
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/04/2017, 17:37

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da pippo12 »

per Onigigal
ATTENZIONE A TUTTI: stanno sfornando le 3008 con interno portiere in carbonio invece che tessuto jeans !!!
Quindi controllate...è successo l'altro ieri anche a me e non me ne sono accorto subito.
Ma questo è il minimo. In fondo detto tra noi preferisco i carbonio che mi sembra molto più elegante rospetto a
tessuto che francamente non lo trovavo un gran che...(ma sono gusti PERSONALI). Il fatto è che l'interno portiera in materiale carbonio (ovviamente solo la parte superiore, non quella, per intendersi bene, in pelle in zona tasti finestrino...) è previsto per la versione ACTIVE e non per la nostra ALLURE.
E questa cosa fa si che non viene inserita la riga LED azzurra che fa parte del pacchetto AMBIENTE LED che è tanto carino e previsto DI SERIE nella nostra versione Allure...
Mi sono rivolto alla concessionaria che mi farà sapere se si possono aggiungere le righe a LED nell'interno portiera destra e sinistra...
Okkio..controllate...

Onigigal
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2017, 9:56

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Onigigal »

Grazie Pippo... il concessionario mi ha detto che hanno controllato e la mia uscirà con tessuto e luci.... speriamo! Ok per i gusti personali sul rivestimento, ma visto che nessuno ti ha informato io pretenderei un tagliando omaggio... anche se la preferisci io me la tirerei un po' :D
3008 1.6 bhdi allure manuale. Grigio artense, AGC, keyless, Visio pack 180, tetto black diamond, barre al tetto.
Consegna prevista 31 settimana...

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da deide »

sono a oltre 8mila km (la mia è GT Line ma il motore è questo e ho cambio manuale), macchina finora perfetta e spettacolra, brillante il giusto, nessun problema di nessun genere, consumi sempre oscillanti tra 18,5 e 19,5 al litro di gasolio
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”