PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
peusmile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 23/10/2016, 20:28

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da peusmile »

Ciao a tutti,
riprendo questo post perchè mi è capitata una cosa strana sul navigatore.
Circa 2 gg fa, ho controllato i servizi connessi (traffico, stazioni di servizio, meteo) e il tutto funzionava correttamente, oggi ho ripreso la macchina, ma non c'è stato verso, al posto di tomtom traffic (in basso a sinistra) è comparsa la scritta TMC, e non sono riuscito a ritornare si servizi connessi come la prima volta. Sono andato sulle connessioni (icona in alto vicino alle impostazioni) e mi visualizzava la scritta "Non disponibile" alla voce "Disponibilità dei servizi Internet".

Secondo voi, potrebbe essere una cosa temporanea?

Il viaggio è durato circa 3/4 d'ora e per il più del tempo sotto 4G.
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

Avatar utente
peusmile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 23/10/2016, 20:28

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da peusmile »

Scusate, l'icona tomtom traffic in basso a destra ;-)
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

Avatar utente
dipak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/11/2007, 12:06

Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da dipak »

Prova a disattivare e poi riattivare l'autorizzazione a inviare dati, a me facendo così si era collegato nuovamente, senza nessuno riavvio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da zoodany »

Domanda forse banale ma non sono riuscito a trovare il modo, si possono far suonare in modo casuale *tutti* gli mp3 sulla chiavetta senza scegliere un artista/album/genere?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da magnetic »

dipak ha scritto:Prova a disattivare e poi riattivare l'autorizzazione a inviare dati, a me facendo così si era collegato nuovamente, senza nessuno riavvio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dove si va per attivare l autorizzazione?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Avatar utente
peusmile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 23/10/2016, 20:28

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da peusmile »

dipak ha scritto:Prova a disattivare e poi riattivare l'autorizzazione a inviare dati, a me facendo così si era collegato nuovamente, senza nessuno riavvio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie dipak,
giusto per aggiornamento, stamattina ho ripreso la macchina e il tutto è ritornato a funzionare, sia nel viaggio di stamani che in quello di questa sera, ergo la riaccensione gli ha fatto bene ;-)

Cmq se mi ricapita provo con la tua idea, grazie :roll:
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

Avatar utente
peusmile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 23/10/2016, 20:28

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da peusmile »

magnetic ha scritto:
dipak ha scritto:Prova a disattivare e poi riattivare l'autorizzazione a inviare dati, a me facendo così si era collegato nuovamente, senza nessuno riavvio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dove si va per attivare l autorizzazione?
Se non erro pulsante navigazione -> menu -> regolazioni -> opzioni -> Autorizzare l'invio di informazioni
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

snellonapoli
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/12/2016, 12:36

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da snellonapoli »

ragazzi ma il wifi deve essere attivo o no?
Ordinata il 17 dicembre, in arrivo a 1/4/2017
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazonite,Advanced Grip Control,I-Cockpit Amplify,Vision Park 180,Keyless System,Wireless Smartphone Charging,Tetto Panoramico Apribile.

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Isp.Colombo »

A me il concessionario ha suggerito di non attivare il WI-FI perchè ti scarica tutto il traffico dati rapidamente
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

snellonapoli
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/12/2016, 12:36

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da snellonapoli »

perfetto ma posso chiederti quando potrebbe essere utile?
Ordinata il 17 dicembre, in arrivo a 1/4/2017
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazonite,Advanced Grip Control,I-Cockpit Amplify,Vision Park 180,Keyless System,Wireless Smartphone Charging,Tetto Panoramico Apribile.

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Isp.Colombo »

se vuoi sentire musica con youtube o se vuoi usare google map o altre applicazioni. Magari chi è seduto dietro a un tablet senza sim e potrebbe sfruttare la tua connessione.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

snellonapoli
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/12/2016, 12:36

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da snellonapoli »

ok ottima cosa..ma mettiamo caso si consuma internet come si fa ad accorgersene?
Ordinata il 17 dicembre, in arrivo a 1/4/2017
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazonite,Advanced Grip Control,I-Cockpit Amplify,Vision Park 180,Keyless System,Wireless Smartphone Charging,Tetto Panoramico Apribile.

Avatar utente
peusmile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 23/10/2016, 20:28

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da peusmile »

Se ho capito bene e si intende traffico dati del telefono, per android esiste una belle app che si chiama "3G Watchdog" e ti fa vedere (anche a soglie di tempo molto ravvicinate) il traffico dati che stai consumando, così da poter intervenire in tempo se il consumo è eccessivo. Puoi anche settare il blocco dati superata una certa soglia.
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

Enry1968
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/11/2016, 19:35

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Enry1968 »

Info,
Premendo l'icona Leone APP CONNESSE inizia il caricamento in corso poi esce un messaggio in francese ,si preme OK e schermo nero o simbolo delle impostazioni.Perdonatemi ma non riesco a capire cosa serve.
grazie

FatherBoard
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2017, 15:48

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da FatherBoard »

Ciao a tutti.
Ho ordinato circa una settimana fa la 3008 Allure.
Ho cercato info chiare circa la connettività inclusa nell'infotainment ma ho trovato solo moltissima confusione e, spesso, risposte contraddittorie.

Quindi pongo le domande:
- il sistema TOMTOM è connesso alla rete dati cellulare? Immagino di sì altrimenti non vedo come potrebbe ricevere tutte le info traffico/meteo/etc.
- come avviene questa connessione? Vi è una sorta di SIM dati inglobata all'interno? E funziona in tutta Europa?
- in caso affermativo è necessaria qualche operazione/registrazione sul sito Peugeot/TomTom per attivarla?
- il cell a questo punto non serve assolutamente a fornire la connettività.

PS:
la presenza di una sola porta USB è una c...ta pazzesca (cit.) !
la musica sta tutta in una chiavetta USB 32GB ma se voglio collegare lo smarphone per il MirrorScreen iOS/Android devo scollegarla. Ergo, o ascolti la musica o utilizzi la funzionalità Smartphone.
Davvero assurdo per un prodotto che pare la console dell'Enterprise...

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”