PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Caricabatterie Wireless

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Caricabatterie Wireless

Messaggio da Lost Boy »

Calma, chiariamo prima i concetti base per l'utente che ha comprato un telefono non sapendone le caratteristiche.

Apple NON fornisce NESSUN modello con supporto a ricarica wireless, nemmeno il più recente 7-7Plus.
La ricarica sulla 3008 viene fatta attraverso cavo certificato od originale, connettendo il telefono all'usb dell'auto, cosi facendo si sfrutta ANCHE la funzionalità Carplay (per gli allestimenti 3008 che lo supportano).

Premesso che la ricarica wireless è una totale vaccata (amper minori della ricarica normale, se si usano app ecc si consuma più di quello che si carica, dover tenere il telefono a contatto della piastra nella stessa zona dove lo si mette per la connessione col cavo, NON tenere oggetti di metallo tranne il telefono MENTRE si ricarica wireless il telefono), si può acquistare una tesserina spessa 1mm, che si connette ad iPhone tramite connettore lighting, e si tiene libera o adesiva sul retro o tra il retro del telefono e la cover nascosta, e permette correttamente di ricarica Wireless.

RINUNCIANDO però a Carplay, e con tutti i limiti del caso della ricarica wireless citata sopra.

In sostanza :
- connessione bluetooth + ricarica wireless, NO Carplay NO ricarica veloce totale
- connessione cavo USB certificato, Carplay e ricarica veloce totale SUPPORTATI
- connessione trasformatore 220v-USB con cavo certificato + bluetooth, NO Carplay SI ricarica veloce supportata al massimo degli amper (ricordo che i telefoni Apple da iPhone 6 in poi supportano ricarica di base a 1 amper, ricarica veloce da 2,1-2,4 Amper)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Caricabatterie Wireless

Messaggio da Skiman888 »

Lost Boy ha scritto:Calma, chiariamo prima i concetti base per l'utente che ha comprato un telefono non sapendone le caratteristiche.

Apple NON fornisce NESSUN modello con supporto a ricarica wireless, nemmeno il più recente 7-7Plus.
La ricarica sulla 3008 viene fatta attraverso cavo certificato od originale, connettendo il telefono all'usb dell'auto, cosi facendo si sfrutta ANCHE la funzionalità Carplay (per gli allestimenti 3008 che lo supportano).

Premesso che la ricarica wireless è una totale vaccata (amper minori della ricarica normale, se si usano app ecc si consuma più di quello che si carica, dover tenere il telefono a contatto della piastra nella stessa zona dove lo si mette per la connessione col cavo, NON tenere oggetti di metallo tranne il telefono MENTRE si ricarica wireless il telefono), si può acquistare una tesserina spessa 1mm, che si connette ad iPhone tramite connettore lighting, e si tiene libera o adesiva sul retro o tra il retro del telefono e la cover nascosta, e permette correttamente di ricarica Wireless.

RINUNCIANDO però a Carplay, e con tutti i limiti del caso della ricarica wireless citata sopra.

In sostanza :
- connessione bluetooth + ricarica wireless, NO Carplay NO ricarica veloce totale
- connessione cavo USB certificato, Carplay e ricarica veloce totale SUPPORTATI
- connessione trasformatore 220v-USB con cavo certificato + bluetooth, NO Carplay SI ricarica veloce supportata al massimo degli amper (ricordo che i telefoni Apple da iPhone 6 in poi supportano ricarica di base a 1 amper, ricarica veloce da 2,1-2,4 Amper)
Ottima spiegazione. Direi chiarissima e non lascia dubbi. Grazie :thumbright:
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

sfranchino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/04/2017, 15:03

Caricabatterie Wireless

Messaggio da sfranchino »

Il 6s non carica...sapete indicarmi L acquisto di una cover adatta ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Come dicevano precedentemente o compri una cover e dentro metti una schedina wireless (bobina) collegata all'ingresso Lightning oppure ne trovi una completa.
Su Amazon c'è l'imbarazzo della scelta.
Attenzione!!! Premetto che adottando una soluzione del genere diventa rognoso collegare il cavo per il Carplay.
Anche se c'era una volta, ora introvabile, una cover della Prot3ch che aveva anche il connettore integrato per inserire il cavo.
Purtroppo non si può avere botte piena moglie ubriaca.
Anche per questo ho preferito integrare la mia collezione Apple con un S7

Avatar utente
Cisto
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2017, 14:38

Re: Caricabatterie Wireless

Messaggio da Cisto »

Lost Boy ha scritto:
Gian80 ha scritto:A me la ricarica wireless in auto pare dia più noia che altro, infatti non l'ho comprata. Ad ogni modo de gusti bus...
Putroppo è abbinata alla presa comoda da 230v mannaggia, e a me personalmente viene molto utile una presa da casa, ha come max 150W di specifica output
Scusate se riprendo un vecchio post ma ho letto la discussione solo ora: a che abbinamento si riferisce Lost Boy? Aggiungendo la ricarica wireless danno in pacchetto anche la presa 230?



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Caricabatterie Wireless

Messaggio da Gian80 »

Cisto ha scritto:
Lost Boy ha scritto:
Gian80 ha scritto:A me la ricarica wireless in auto pare dia più noia che altro, infatti non l'ho comprata. Ad ogni modo de gusti bus...
Putroppo è abbinata alla presa comoda da 230v mannaggia, e a me personalmente viene molto utile una presa da casa, ha come max 150W di specifica output
Scusate se riprendo un vecchio post ma ho letto la discussione solo ora: a che abbinamento si riferisce Lost Boy? Aggiungendo la ricarica wireless danno in pacchetto anche la presa 230?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sì, la presa nel tunnel dietro...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Messaggio da enzo1971 »

150W sono pochini, lo scaldabiberon assorbe 180W

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Caricabatterie Wireless

Messaggio da Lost Boy »

Leggevo che in auto consumano 100w, il tuo non ha la doppia alimentazione? Ovv presumo che si allungano chiaramente i tempi per avere la cioccolata della milka :D per il bimbo..
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Caricabatterie Wireless

Messaggio da Giancarlo Martella »

Gian80 ha scritto:
Cisto ha scritto:
Lost Boy ha scritto:
Gian80 ha scritto:A me la ricarica wireless in auto pare dia più noia che altro, infatti non l'ho comprata. Ad ogni modo de gusti bus...
Putroppo è abbinata alla presa comoda da 230v mannaggia, e a me personalmente viene molto utile una presa da casa, ha come max 150W di specifica output
Scusate se riprendo un vecchio post ma ho letto la discussione solo ora: a che abbinamento si riferisce Lost Boy? Aggiungendo la ricarica wireless danno in pacchetto anche la presa 230?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sì, la presa nel tunnel dietro...
Si, la presa nel tunnel dietro dove sono le bocchette di aerazione posteriore, ma solo dalla la GT Line in su. (costo 150 euro)
Per la Allure ad esempio è solo ricarica wireless.(costo 100 euro)
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Avatar utente
Cisto
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2017, 14:38

Re: Caricabatterie Wireless

Messaggio da Cisto »

Peccato, già mi illudevo di "bullarmi" con le passeggere, invece io che sono uno spiantato con la Active (quando arriverà) dovrò pure pedalare per dare energia alla base di ricarica e mio figlio dovrà bere latte freddo, poveretto. Va be' farò pedalare lui dalla culla, almeno si scalderà.
In ogni caso, grazie per le risposte.

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Esistono in commercio degli adattatori da 12v a 220v per auto...non costano molto ma bisogna controllare bene i watt

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
Cisto
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2017, 14:38

Re: Caricabatterie Wireless

Messaggio da Cisto »

Ti ringrazio per il suggerimento, in effetti non ci avevo nemmeno pensato. Tra l'altro quell'adattatore ce l'ho già, se ti riferisci all'inverter, anche se non sarebbe il massimo della praticità nell'uso quotidiano.
Di fatto, comunque, non avevo mai contato di disporre di una presa 220v in auto (siamo attrezzati con scaldabiberon 12v :) ), ma si sarebbe trattato di una comodità in più che, prima del messaggio di Lost Boy, non credevo di avere sulla mia 3008. E infatti non l'avrò...

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Caricabatterie Wireless

Messaggio da Lost Boy »

Si direi che per il costo, fai prima Cisto a comprarti un inverter eh, che è nettamente più serio e ti fornisce più watt per l'auto, stai sui 250 euro e risparmi l'optional ricarica wireless, se puoi ancora modificare l'ordine.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

LucaB
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/03/2017, 10:09

Re: Caricabatterie Wireless

Messaggio da LucaB »

utilizzo questo tread per esporre un problema che ho, magari qualcuno sa la soluzione.
io ho un cell LG G4, che NON e' compatibile con la ricarica wireless.
pero' se lo appoggio nella zona dove andrebbe messo per ricaricarlo, impazzisce!!!
comincia ad aprire app a raffica, fa chiamate da solo a mezza rubrica etc etc!
qualcuno sa se si puo' disattivare la ricarica wireless?
almeno così lo posso appoggiare tranquillamente e mettere sotto carica con il cavo usb.....
grazie!

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Caricabatterie Wireless

Messaggio da Snoopy70 »

LucaB ha scritto:utilizzo questo tread per esporre un problema che ho, magari qualcuno sa la soluzione.
io ho un cell LG G4, che NON e' compatibile con la ricarica wireless.
pero' se lo appoggio nella zona dove andrebbe messo per ricaricarlo, impazzisce!!!
comincia ad aprire app a raffica, fa chiamate da solo a mezza rubrica etc etc!
qualcuno sa se si puo' disattivare la ricarica wireless?
almeno così lo posso appoggiare tranquillamente e mettere sotto carica con il cavo usb.....
grazie!
A me risulta che il tuo telefono ha la ricarica wireless:
http://www.qinside.biz/en/support/qi-en ... hones-2017" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”