PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Advanced grip control

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Advanced grip control

Messaggio da magnetic »

Skiman888 ha scritto:
magnetic ha scritto:Ma 165 euro per una gomma ? Assurdo
Perché? Secondo te Continental 225 55 18 cosa pensi costino???
E le altre marche? Perché se non compri cineserie varie questi sono i prezzi.
Io su internet ho visto delle hankook a 115 euro , non compro cinesate
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Advanced grip control

Messaggio da Mik »

Thorbox ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
Thorbox ha scritto:Ho preso il Grip con le gomme m+s 18... purtroppo ho dovuto cambiare una gomma e cerchio (marciapiedi). Sorpresa presso i gommisti non si trovano e la peugeot le vende a 299 l'una. Una tranvata che ricorderò. Meglio le estive :mad:

Ciao non scrivo cosa penso di chi ti ha proposto le gomme a quel prezzo :mad: :mad: :mad: . Da denuncia!
Se ti interessa ancora, on line ci sono almeno un paio di siti che vendono gomme (quelli più conosciuti) che propongono la gomma a circa 165 euro.
Sono riuscito ad averla a 235 e il cerchio a 350, massimo sconto prendere o lasciare.....ero a fuori e dovevo rientrate a casa.
La sfiga mi conosce : zip : .
E il ruotino?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Advanced grip control

Messaggio da Skiman888 »

magnetic ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
magnetic ha scritto:Ma 165 euro per una gomma ? Assurdo
Perché? Secondo te Continental 225 55 18 cosa pensi costino???
E le altre marche? Perché se non compri cineserie varie questi sono i prezzi.
Io su internet ho visto delle hankook a 115 euro , non compro cinesate

Già sono coreane. Comunque al di là della nazionalità, se si fa un confronto lo si fa a parità di tipo di gomme. Ci sono Continental estive che costano meno di 165 euro. Delle dimensioni indicate a parte le cineserie come all season è difficile spendere molto di meno.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
mauritz
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/12/2016, 19:53

Re: Advanced grip control

Messaggio da mauritz »

da un mese sulla smart di mia moglie ho montato le vredestein quatrac 5, che come concetto sono simili alle conti lx2.
qua a Rimini non ci sono delle gran salite però alla mattina in inverno capita spesso che ci siano cavalcavia ghiacciati
e anche sottopassi con discreta pendenza ghiacciati.

Il miglioramento rispetto alle khumo di primo equipaggiamento è stato enorme la macchina non sembrava la stessa :D più tenuta, silenziosissima, più confort sulle buche e dossi e molto più sensibile/maneggevole
4 gomme montate a 250€

ho verificato adesso e per i cerchi della 3008 con AGC si vanno a spendere 550 (sempre x 4 gomme)
felice driver di3008 gt line Amazonite 120 EAT

Filippo83
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Re: Advanced grip control

Messaggio da Filippo83 »

Le Vredestein secondo le mie esperienze sono fantastiche!
In attesa di 3008 GTline 1.2 Puretech EAT6, metallic copper, hands free, visio 180°, electric pack, radio dab, keyless, advanced grip control.

Thorbox
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/06/2016, 18:43

Re: Advanced grip control

Messaggio da Thorbox »

Mik ha scritto:
Thorbox ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
Thorbox ha scritto:Ho preso il Grip con le gomme m+s 18... purtroppo ho dovuto cambiare una gomma e cerchio (marciapiedi). Sorpresa presso i gommisti non si trovano e la peugeot le vende a 299 l'una. Una tranvata che ricorderò. Meglio le estive :mad:

Ciao non scrivo cosa penso di chi ti ha proposto le gomme a quel prezzo :mad: :mad: :mad: . Da denuncia!
Se ti interessa ancora, on line ci sono almeno un paio di siti che vendono gomme (quelli più conosciuti) che propongono la gomma a circa 165 euro.
Sono riuscito ad averla a 235 e il cerchio a 350, massimo sconto prendere o lasciare.....ero a fuori e dovevo rientrate a casa.
La sfiga mi conosce : zip : .
E il ruotino?
Con il ruotino non fai Torino-Salerno a meno che non dormi un paio di notti in autostrada :wave:
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Advanced grip control

Messaggio da Mik »

Thorbox ha scritto:
Mik ha scritto:
Thorbox ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
Thorbox ha scritto:Ho preso il Grip con le gomme m+s 18... purtroppo ho dovuto cambiare una gomma e cerchio (marciapiedi). Sorpresa presso i gommisti non si trovano e la peugeot le vende a 299 l'una. Una tranvata che ricorderò. Meglio le estive :mad:

Ciao non scrivo cosa penso di chi ti ha proposto le gomme a quel prezzo :mad: :mad: :mad: . Da denuncia!
Se ti interessa ancora, on line ci sono almeno un paio di siti che vendono gomme (quelli più conosciuti) che propongono la gomma a circa 165 euro.
Sono riuscito ad averla a 235 e il cerchio a 350, massimo sconto prendere o lasciare.....ero a fuori e dovevo rientrate a casa.
La sfiga mi conosce : zip : .
E il ruotino?
Con il ruotino non fai Torino-Salerno a meno che non dormi un paio di notti in autostrada :wave:
80km/h per risparmiare li avrei fatti sicuramente

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
PeugeotLion
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/01/2017, 2:27

Re: Advanced grip control

Messaggio da PeugeotLion »

Salve, vivendo in Sicilia, a parte le condizioni climatiche "uniche" di questi giorni non avrei grandi necessità di affrontare situazioni che richiedono trazione integrale o gomme invernali, quali neve e ghiaccio, pur tuttavia, recandomi sporadicamente presso zone di montagna interne, e piuttosto impervie, per via delle condizioni pessime delle strade secondarie (buche, fossi, sterrato, dossi molto sconnessi e bricciolino diffuso, oltre al fango) vorrei prendere l'Advanced Grip Control: che ne dite?
Che gomme sono le Continental LX2 m+s in dotazione all'AGP?
È vero che in condizioni estive sono davvero peggiori delle classiche gomme estive?
La maggiore sicurezza su bagnato e terreni sconnessi può penalizzare sui consumi e sul grip in condizioni di caldo/estate?
Grazie.
:roll:
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

eta.beta
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/09/2016, 13:19

Re: Advanced grip control

Messaggio da eta.beta »

PeugeotLion ha scritto:Salve, vivendo in Sicilia, a parte le condizioni climatiche "uniche" di questi giorni non avrei grandi necessità di affrontare situazioni che richiedono trazione integrale o gomme invernali, quali neve e ghiaccio, pur tuttavia, recandomi sporadicamente presso zone di montagna interne, e piuttosto impervie, per via delle condizioni pessime delle strade secondarie (buche, fossi, sterrato, dossi molto sconnessi e bricciolino diffuso, oltre al fango) vorrei prendere l'Advanced Grip Control: che ne dite?
Che gomme sono le Continental LX2 m+s in dotazione all'AGP?
È vero che in condizioni estive sono davvero peggiori delle classiche gomme estive?
La maggiore sicurezza su bagnato e terreni sconnessi può penalizzare sui consumi e sul grip in condizioni di caldo/estate?
Grazie.
:roll:
Io se abitassi in Sicilia non prenderei AGC, a meno che tu non vada spesso a sciare sull'Etna. Poi dubito anche che le M+S in estate funzionino meglio di un bel treno di estive, in ogni situazione.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Le m+s non servono solo su neve ma anche su fango, quindi se fai strade fangose, non asfaltate o con sabbia io te lo consiglio

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Advanced grip control

Messaggio da Lost Boy »

Più che altro oltre a concordare con Eta.beta, si consumano le M+S nettamente prima delle estive se usate in estate, perché ovviamente contengono anche la parte invernale dj mescola, le lamelle del battistrada diverse come disegno, ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
PeugeotLion
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/01/2017, 2:27

Re: Advanced grip control

Messaggio da PeugeotLion »

Lost Boy ha scritto:Più che altro oltre a concordare con Eta.beta, si consumano le M+S nettamente prima delle estive se usate in estate, perché ovviamente contengono anche la parte invernale dj mescola, le lamelle del battistrada diverse come disegno, ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Faccio pochi km l'anno, la 3008 sarebbe auto solo per viaggi week end etc...al momento ad non è disponibile, dove vado io in inverno è clima severo, mentre per 3/4 anno caldo africano, ecco il perché del dubbio.
L'AGC mi sembra buona idea di mezzo, ma non vorrei perdere grip su asfalto asciutto, o avere troppo rumore per rotolamento rispetto a estive, ecco. :scratch:
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

Avatar utente
PeugeotLion
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/01/2017, 2:27

Re: Advanced grip control

Messaggio da PeugeotLion »

AWD non ad, scusate :mrgreen:
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Advanced grip control

Messaggio da paul91 »

Se il tuo dubbio è così forte vuol dire che il "clima severo" di cui parli è davvero severo :lol: Ergo, secondo me la scelta dell'AGC non risulterebbe sbagliata, in abbinamento ad un set di gomme estive ed uno di invernali quando la stagione lo richiede. Poi, come ho detto già in qualche messaggio precedente, secondo me è un optional con un prezzo non eccessivo, quindi in casi come il tuo in cui il rischio di incontrare condizioni meteo avverse perché non metterlo? Male che va lo tieni sempre impostato su "asfalto" ed è come se non ci fosse, ma quando ti serve sai che hai un aiuto in più su cui contare
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
PeugeotLion
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/01/2017, 2:27

Re: Advanced grip control

Messaggio da PeugeotLion »

paul91 ha scritto:Se il tuo dubbio è così forte vuol dire che il "clima severo" di cui parli è davvero severo :lol: Ergo, secondo me la scelta dell'AGC non risulterebbe sbagliata, in abbinamento ad un set di gomme estive ed uno di invernali quando la stagione lo richiede. Poi, come ho detto già in qualche messaggio precedente, secondo me è un optional con un prezzo non eccessivo, quindi in casi come il tuo in cui il rischio di incontrare condizioni meteo avverse perché non metterlo? Male che va lo tieni sempre impostato su "asfalto" ed è come se non ci fosse, ma quando ti serve sai che hai un aiuto in più su cui contare
Grazie, credo proprio che lo metterò allora, alla fine si può attivare trazione rinforzata solo se serve, mentre sulla resa degli m+s su asciutto e caldo, vedremo, ho letto cHe sono piuttosto estivi come mescola... :lol:
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”