PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Advanced grip control

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Advanced grip control

Messaggio da magnetic »

Io uso queste m+s che montano di serie e poi via di estive comprate on line con catene nel bagagliaio
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

ThGame
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/01/2017, 13:25

Re: Advanced grip control

Messaggio da ThGame »

Io che ho grip e quindi m+s comprero le invernali e d'estate finche nn si consumano usero quelle in dotazione

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Advanced grip control

Messaggio da Lost Boy »

Uguale a ThGame, l'unica cosa in aggiunta comprerò dei 19 pollici per montarci sopra le estive che comprerò quando finiranno quel cesso di m+s in modalità estiva (conoscendomi, :mrgreen: , finiranno molto presto :roll: :roll: :lol: , a meno che non le smonto da subito e le rivendo nuove ai bisognosi di quel tipo di gomma mah)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Advanced grip control

Messaggio da paul91 »

Lost Boy ha scritto:Uguale a ThGame, l'unica cosa in aggiunta comprerò dei 19 pollici per montarci sopra le estive che comprerò quando finiranno quel cesso di m+s in modalità estiva (conoscendomi, :mrgreen: , finiranno molto presto :roll: :roll: :lol: , a meno che non le smonto da subito e le rivendo nuove ai bisognosi di quel tipo di gomma mah)
Occhio che l'AGC con i 19 non funziona come dovrebbe, quindi io eviterei di acquistarli #-o
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Dany73
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/10/2016, 21:31

Re: Advanced grip control

Messaggio da Dany73 »

Thorbox ha scritto:Ho preso il Grip con le gomme m+s 18... purtroppo ho dovuto cambiare una gomma e cerchio (marciapiedi). Sorpresa presso i gommisti non si trovano e la peugeot le vende a 299 l'una. Una tranvata che ricorderò. Meglio le estive :mad:
A quel prezzo compravi 2 pneumatici on-line di marca diversa sempre 4 stagioni, ne avevi 1 di scorta...

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Advanced grip control

Messaggio da Lost Boy »

paul91 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Uguale a ThGame, l'unica cosa in aggiunta comprerò dei 19 pollici per montarci sopra le estive che comprerò quando finiranno quel cesso di m+s in modalità estiva (conoscendomi, :mrgreen: , finiranno molto presto :roll: :roll: :lol: , a meno che non le smonto da subito e le rivendo nuove ai bisognosi di quel tipo di gomma mah)
Occhio che l'AGC con i 19 non funziona come dovrebbe, quindi io eviterei di acquistarli #-o
Boiata :) , funziona con tutti i cerchi a libretto, le differenze di circonferenza sono minimie e rientrano nell'usura, è solo una trovata commerciale, confermato ancora mesi fa dal concessionario ufficiale di zona, come riferito al corso Peugeot.

Poi ad alcuni la Peugeot ha risposto che è meglio non montarli (non fornendo motivazioni) e qualche venditore si è inventato che con cerchi diversi non funzionerebbe. Più grande cerchio meno spalla hai, e viceversa. 2cm di circonferenza massima la differenza se non ricordo male tra 19 e 17, o una roba simile, aveva fatto i calcoli un utente.

Per quanto mi riguarda, assolutamente 4 cerchi 19 pollici con estive +AGC, le M+S nel cesso, e 18 pollici di serie + 4 gomme invernali serie + AGC, come già scritto sopra. Inoltre se per sfortuna (e assurdità) fosse vero che non funziona, io d'estate :thumbright: non trovo neve, fango, sabbia ergo posso sopravvivere (mica siamo tutti rincoglioniti dai, sopravvivo con una 206 con solo abs e 4 gomme termiche, e da me nevica continuamente tutto l'inverno 5-10cm MINIMO di neve pressata, e abito in collina/montagna in Trentino), l'importante è che funzioni d'inverno con i 18 appunto :-&
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Advanced grip control

Messaggio da Skiman888 »

Thorbox ha scritto:Ho preso il Grip con le gomme m+s 18... purtroppo ho dovuto cambiare una gomma e cerchio (marciapiedi). Sorpresa presso i gommisti non si trovano e la peugeot le vende a 299 l'una. Una tranvata che ricorderò. Meglio le estive :mad:

Ciao non scrivo cosa penso di chi ti ha proposto le gomme a quel prezzo :mad: :mad: :mad: . Da denuncia!
Se ti interessa ancora, on line ci sono almeno un paio di siti che vendono gomme (quelli più conosciuti) che propongono la gomma a circa 165 euro.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Advanced grip control

Messaggio da Mik »

Thorbox ha scritto:Ho preso il Grip con le gomme m+s 18... purtroppo ho dovuto cambiare una gomma e cerchio (marciapiedi). Sorpresa presso i gommisti non si trovano e la peugeot le vende a 299 l'una. Una tranvata che ricorderò. Meglio le estive :mad:
Ma i soldi te li ha presi a volto scoperto?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Advanced grip control

Messaggio da magnetic »

Ma 165 euro per una gomma ? Assurdo
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

bordigoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/01/2017, 18:04

Re: Advanced grip control

Messaggio da bordigoni »

consiglio: percorro circa 40000km/anno, 90% in autostrada, può capitare durante l'anno che incontri la neve un paio di volte in autostrada, grip si o grip no ?

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Advanced grip control

Messaggio da Mik »

bordigoni ha scritto:consiglio: percorro circa 40000km/anno, 90% in autostrada, può capitare durante l'anno che incontri la neve un paio di volte in autostrada, grip si o grip no ?
No

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Advanced grip control

Messaggio da Skiman888 »

magnetic ha scritto:Ma 165 euro per una gomma ? Assurdo
Perché? Secondo te Continental 225 55 18 cosa pensi costino???
E le altre marche? Perché se non compri cineserie varie questi sono i prezzi.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Advanced grip control

Messaggio da Skiman888 »

Mik ha scritto:
bordigoni ha scritto:consiglio: percorro circa 40000km/anno, 90% in autostrada, può capitare durante l'anno che incontri la neve un paio di volte in autostrada, grip si o grip no ?
No
Concordo.No acg.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Advanced grip control

Messaggio da Skiman888 »

Skiman888 ha scritto:
Mik ha scritto:
bordigoni ha scritto:consiglio: percorro circa 40000km/anno, 90% in autostrada, può capitare durante l'anno che incontri la neve un paio di volte in autostrada, grip si o grip no ?
No
Concordo.No acg.
Ops....AGC
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Thorbox
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/06/2016, 18:43

Re: Advanced grip control

Messaggio da Thorbox »

Skiman888 ha scritto:
Thorbox ha scritto:Ho preso il Grip con le gomme m+s 18... purtroppo ho dovuto cambiare una gomma e cerchio (marciapiedi). Sorpresa presso i gommisti non si trovano e la peugeot le vende a 299 l'una. Una tranvata che ricorderò. Meglio le estive :mad:

Ciao non scrivo cosa penso di chi ti ha proposto le gomme a quel prezzo :mad: :mad: :mad: . Da denuncia!
Se ti interessa ancora, on line ci sono almeno un paio di siti che vendono gomme (quelli più conosciuti) che propongono la gomma a circa 165 euro.
Sono riuscito ad averla a 235 e il cerchio a 350, massimo sconto prendere o lasciare.....ero a fuori e dovevo rientrate a casa.
La sfiga mi conosce : zip : .
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”