PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Advanced grip control

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Advanced grip control

Messaggio da etmar »

Ciao a tt, come ho scritto nella mia presentazione sono orientato all'acquisto della 3008 gt.
La macchina mi piace molto sia di estetica esterna sia per la qualita' percepita che traspare dagli interni. L'unico dubbio che mi attanaglia è la mancanza della trazione integrale. Oggi guido una Mazda cx5 awd che per tenuta di strada e dinamica di guida a mio avviso è veramente ottima.
Voi che guidate da più o meno tempo la 3008 cosa mi dite?
Come tiene la strada?
La percorrenza in curva e la stabilità come sono? L'agv attivato in condizione normale aiuta la guida?
Grazie,
etmar
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Advanced grip control

Messaggio da Spostati »

etmar ha scritto:Ciao a tt, come ho scritto nella mia presentazione sono orientato all'acquisto della 3008 gt.
La macchina mi piace molto sia di estetica esterna sia per la qualita' percepita che traspare dagli interni. L'unico dubbio che mi attanaglia è la mancanza della trazione integrale. Oggi guido una Mazda cx5 awd che per tenuta di strada e dinamica di guida a mio avviso è veramente ottima.
Voi che guidate da più o meno tempo la 3008 cosa mi dite?
Come tiene la strada?
La percorrenza in curva e la stabilità come sono? L'agv attivato in condizione normale aiuta la guida?
Grazie,
etmar
ciao, io vengo come te da una Mazda CX-5 (ma 2WD)
la giudicavo ottima, come tenuta ed assetto, per essere un SUV, ma non volevo più altro SUV proprio perché volevo una macchina con assetto più rigido e con dinamica di guida migliore.
Ed anche perché molti luoghi comuni associati a chi ha un Suv non mi appartengono.
Poi è uscita la 3008...amore a prima vista.
E, come assetto etc è un bel passo avanti rispetto alla mia - ottima e mai dimenticata - CX-5
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Advanced grip control

Messaggio da etmar »

Molte grazie,
vedo che tu hai installato agv, lo ritieni utile o no?
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Advanced grip control

Messaggio da IRONRG »

Ciao ragazzi oggi ho fatto un giro verso il lago di Bilancino, tra l'altro la location dove è stata presentata la nostra 3008 nei vari video. Soso sceso in riva al lago percorrendo una discesa sterrata e sconnessa usando l' Hill Assist Descent Control.
Fantastico ragazzi ha fatto tutto da se senza intervento alcuno con una sicurezza disarmante
e uguale in salita impostando l’Advanced Grip Control su sabbia, con un filo di gas andava su che era una bellezza.
Premetto che prima avevo una Tucson 4x4 vecchio tipo che era un carro armato, ma la nostra leoncina ve lo assicuro non sfigura affatto. :drunken: :mrgreen:
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Advanced grip control

Messaggio da Vix »

IRONRG ha scritto:Ciao ragazzi oggi ho fatto un giro verso il lago di Bilancino, tra l'altro la location dove è stata presentata la nostra 3008 nei vari video. Soso sceso in riva al lago percorrendo una discesa sterrata e sconnessa usando l' Hill Assist Descent Control.
Fantastico ragazzi ha fatto tutto da se senza intervento alcuno con una sicurezza disarmante
e uguale in salita impostando l’Advanced Grip Control su sabbia, con un filo di gas andava su che era una bellezza.
Premetto che prima avevo una Tucson 4x4 vecchio tipo che era un carro armato, ma la nostra leoncina ve lo assicuro non sfigura affatto. :drunken: :mrgreen:
ottimo!! Grazie della tua recensione! :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Advanced grip control

Messaggio da pako »

Avete mai visto questo interessante video ?
https://www.youtube.com/watch?v=HlLDdvU4kGY
Peccato non capire una mazza, magari qualcuno ha un amica slovacca che può tradurre il succo del discorso :razz: :D :-w)
In certe situazioni sembra andare più avanti quella senza AGC, ma è probabile che il guidatore "rosso" sia più esperto :scratch: o che abbia le gomme migliori...
Al minuto 12.09 c'è una partenza in salita dove vince nettamente AGC. :)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Advanced grip control

Messaggio da Gian80 »

pako ha scritto:Avete mai visto questo interessante video ?
https://www.youtube.com/watch?v=HlLDdvU4kGY
Peccato non capire una mazza, magari qualcuno ha un amica slovacca che può tradurre il succo del discorso :razz: :D :-w)
In certe situazioni sembra andare più avanti quella senza AGC, ma è probabile che il guidatore "rosso" sia più esperto :scratch: o che abbia le gomme migliori...
Al minuto 12.09 c'è una partenza in salita dove vince nettamente AGC. :)
Grazie!
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Advanced grip control

Messaggio da paul91 »

Video niente male anche se, come ha già detto pako, a volte sembra come se la differenza tra con e senza AGC sia tutt'altro che marcata... Comunque permettetemi di dire una cosa (anche se probabilmente verrò linciato per questo :lol: ) : a me fa un po' "tenerezza" vedere un'auto che si presenta così come la 3008 (intendo con l'aspetto possente da fuoristrada o comunque, se preferite, da SUV) trovarsi abbastanza impacciata nei movimenti in quelle condizioni... Però è molto interessante la riuscita dell'Hill Assist Descent Control, quella che non lo ha scende quasi a "missile" da quel dislivello, il che può essere pericolosissimo in alcuni casi!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Advanced grip control

Messaggio da pako »

quella che non lo ha scende quasi a "mi ... cuni casi!
Si, ho avuto l'impressione che il pilota cercasse dove aveva messo il santino :chessygrin:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Advanced grip control

Messaggio da pako »

ma il tasto modifica non c'è? ho sbagliato il quote...
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Advanced grip control

Messaggio da paul91 »

I post possono essere modificati solo dai soci del club se non ho capito male! E comunque si, stare a bordo di un'auto che inizia a scivolare in maniera incontrollata in discesa non è una situazione proprio bella bella... :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Advanced grip control

Messaggio da pako »

Comunque ho la certezza che hanno fatto il test oltre che con piloti di diversa esperienza anche con gomme diverse, probabilmente lo hanno anche detto nella loro lingua, le cui uniche 3 parole che ho capito sono Bridgestone, Dunlop e "curva", (quest'ultima ha a che vedere con la strada ma non come si intende nella nostra lingua :snorting: :lol:)
Allego fotogrammi del filmato e immagini prese da siti di gomme per confronto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Il fatto che le gomme fossero diverse lo si intuiva anche dai cerchi e supponendo che avessero mantenuto le coperture di seria

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Advanced grip control

Messaggio da pako »

E chi lo sa cosa montano in Slovacchia? quelle gomme non corrispondono a nessuna gomma montata di serie qui da noi.
Con tutto il tempo che hanno perso a fare quel filmato, che sembra anche fatto seriamente, potevano anche montare le stesse gomme...
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Advanced grip control

Messaggio da danysm73 »

Quindi entrambe hanno pneumatici invernali ?

Ps . Curva significa tr@ia o similari :lol:
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”