PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivi rispetto al listino

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da marco righetto »

Vix ha scritto:
giagno76 ha scritto:
Vix ha scritto:
giagno76 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Vix concordo con te, ma non in toto.

Un marchio "premium" ha il vantaggio di tenere sicuramente di più il prezzo quando si andrà a vendere.
Inoltre concordo con full led e portellone elettrico, ma i sedili massaggianti sono proprio una gran cagata dai...
ma... io sinceramente non son d'accordo, un marchio premium usato può darti qualcosina in più, paragonato a marchi "infimi" ma rispetto a marchi non premium ma comunque validi come peugeot che han un buon mercato la differenza non è così tanto evidente; poi considera che comunque chi va a comprare un usato recente di un marchio premium certamente lo vuole pieno di optional e non la versione base base, quindi altri soldi da spender in più in fase d'acquisto... basta tutte quelle in vendita online che allestimenti hanno.
poi tutti son liberi di far ciò che vogliono con i propri soldi ma sinceramente se devo prender un X3 praticamente base perchè di più non posso spendere allora di certo prenderei una 3008GT super full optional tutta la vita.
il confronto invece sull'acquisto, almeno nel mio caso dato che ancora son in dubbio sul dafarsi, è se optare per una bella 3008GT super accessoriata o con gli stessi soldi prendere un usato premium molto recente ed anche questo super accessoriato; io sinceramente sugli optional non transigo, visto che comunque la macchina mi deve durare e quindi non la cambio ogni 3/4 anni, deve aver tutto quello che vorrei.



Dai fai il grande passo... o aspetti le mie impressioni quando arriverà? :D
mi son dato come scadenza giugno x decider e poi vedremo cosa riempirà il garage :mrgreen: intanto però tutte le impressioni che leggo sulla GT mi piaccion propri e non vedo l'ora di legger anche le tue ;-)
il problema è che ero praticamente deciso poi invece un mio amico mi ha messo un brutto tarlo in testa... non contro la 3008... ma visto che a fine anno cambia il suo cay diesel di 4 anni che è super accessoriato con tutto quello che vorrei ed immacolato dato che lo tiene con una cura maniacale almeno un pensierino mi tocca farlo :)
Non male come tarlo.... :D li siamo premium a go go :D
anche come consumi! :drunken:
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

Salva6510
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/02/2017, 22:42

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Salva6510 »

mio ordine :
Gtline blue hdi 120 EAT6 33'145.-
accessori ( vedi firma) 3'580.-
sconto 4'235.34
supervalutazione + 30% 1'650.-
kit consegna 103.34
ipt 402.-
messa a disposizione 655.-
Totale 32'000.-
valutazione usato -5'500.-
totale da versare 26'500.--

cosa ve ne pare ? in linea con i vostri ordini ?
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line
bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless+230V, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus barre al tetto + radio DAB
ordine del 17.02.2017 consegna stimata 30.102017
N° VIN APIT02863255

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Niko65 »

Vix ha scritto:
Umbegas23 ha scritto:Cavolo Lost Boy ti piace proprio la "nostra"3008! :D
Lo dico perchè io al posto tuo, decidendo di spendere quella cifra per una macchina, sarei andato su un altro marchio..bmwX1 o X3, Audi Q3, Volvo XC60 le prime che mi vengono in mente..Ok a quella cifra ti prendi un pò più di un entry level ma sono sempre marchi più prestigiosi.

La forza principale della 3008 a mio modo di vedere è il rapporto qualità prezzo..che prendendo il super top di gamma come hai fatto tu viene un pò meno..inoltre pensavo che su 46000eurini facessero un sconto più alto e premiassero gli acquirenti. Ho avuto più sconto io (8000euro e rotti)su un totale di 36500 euro.(con partita IVA)

Cmq complimenti per l'acquisto, e armati di santa pazienza!
In effetti con 38K una bella tiguan con le alogene o un q3 con gli interni in tessuto potevi portarla a casa...
Lascia perdere che non hai la retrocamera, non hai sedili massaggianti non hai fari full led non ha il portellone elettrico.... hai un marchio premium!
:lol: scusate ma non lo concepisco... poi ovviamente ognuno con il proprio portafogli la pensa come meglio crede! :D
Quando ho fatto il militare , chiesi al mio maresciallo se non avesse avuto, la possibilità di diventare un ufficiale.
Lui rispose si, con un concorso sarebbe arrivato a sottotenente, io gli dissi del perché non lo facesse, lui rispose che è meglio essere i primi della serie B che gli ultimi della serie A :mrgreen:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Lost Boy »

Umbegas23 ha scritto:Cavolo Lost Boy ti piace proprio la "nostra"3008! :D
Lo dico perchè io al posto tuo, decidendo di spendere quella cifra per una macchina, sarei andato su un altro marchio..bmwX1 o X3, Audi Q3, Volvo XC60 le prime che mi vengono in mente..Ok a quella cifra ti prendi un pò più di un entry level ma sono sempre marchi più prestigiosi.

La forza principale della 3008 a mio modo di vedere è il rapporto qualità prezzo..che prendendo il super top di gamma come hai fatto tu viene un pò meno..inoltre pensavo che su 46000eurini facessero un sconto più alto e premiassero gli acquirenti. Ho avuto più sconto io (8000euro e rotti)su un totale di 36500 euro.(con partita IVA)

Cmq complimenti per l'acquisto, e armati di santa pazienza!
Veramente, io ho avuto circa il 16,5% di sconto sul totale, che in zona manco il 10% si arrivava da me a Trento (difatti incavolati neri volevano sapere di dove era sto preventivo, che era concorrenza sleale, ecc), SENZA partita iva perchè sono un privato (e il mio usato vale zero), e vedendo la media del forum come privati, lo sconto si aggira sul 12-13% a quanto mi risulta, in MEDIA. Per il discorso successivo sul prendere marchi premium, sono ancora troppo giovane per prendere delle auto che fanno letteralmente cagare come design/estetica, inoltre ti assicuro che quello che dici tu è solo abbaglio dettato dalla "fama" del marchio premium, in quanto se avessi voluto scegliere auto superiori, di certo non prendevo quelle da te citate, ma ben altre, tipo Mercedes GLS o robe simili...
Io ho ragionato cosi, e ripeto che non è una questione di soldi, perchè io semplicemente risparmio finchè non decido di cambiare qualcosa, sia essa moto, auto, una lavatrice ecc : qui in zona mi configuravano un Qashaqi Tekna full optional a 33.900. con sconto si scendeva a circa 30.800 con gancio traino, avendo trovato la 3008 che nettamente più moderna, più tecnlogica che io sfrutterò moltissimo, più accessoriata, a circa 7000 euro di più, mi sembrava un'eccellente offerta.

Prima di queste due auto, ho seguito 208 gti, 308 gt, mercedes cla, mercedes classe C, scartate tutte per mancanza di spazio di carico (carico flightcase, cane, snowboard ecc) a fronte di ottime linee, per me la 3008 è compromesso giusto come linea per un crossover, difatti è la prima che mi colpiva, a fronte negli ultimi 2 anni di aver provato e testato Maxda Cx3/cx5, qasqahi, kia, renaul kadjar, mercedes gla, ecc ecc.

Per finire, se vai sui forum, per le auto da te citate è il suicidio di massa totale, perchè mercedes classe A, audi A1, bmw serie 1, bmw X1, ecc ecc, costano troppo poco in relazione al marchio che portano, ergo hanno gli stessi se non molti più difetti delle peugeot o altri marchi che sono più dedicati al mainstream, perchè chiaramente se bmw o mercedes sono libere di creare auto da 35.000 euro in su, difficile che in una da 25.000 euro riescano a farci stare roba più seria di peugeot o altri marchi più cheap, passami il termine, senza inventarsi una magia. Difatti, sono più le delusioni di chi prende l'entry level di marchi cosi blasonati, aspettandosi ultra qualità o miracoli, che chi si piglia una francese o una opel o marchi in queste fasce, perchè ne parlano tutti normalmente e via, niente aspettative mirabolanti.

Ripeto, se si guardano i forum, sono cazzi per le entry level di marchi premium, l'unica auto che supera la 3008 come qualità è la tiguan avvicinandosi come soldi, ma mi fa veramente vomitare, la vw per me crea auto uguali da decenni e orrende, ergo scelto la 3008. L'evoque scartata a priori, è un cesso internamente, stretto, manca spazio, e scomoda. :)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Lost Boy »

Umbegas23 ha scritto:Beh io mi sono semplicemente messo nei suoi panni, e se devo/posso/voglio scucire 36000 euro per una macchina, al netto di sconti e permute eh, guarderei prima un marchio premium che di listino mi parte sopra i 40K. Poi magari torno sul top di gamma di un marchio un gradino sotto (spero solo un piccolo gradino venendo da Audi)!
Il mio è un discorso generalistico di approccio all'acquisto, logico che ognuno ha poi le sue preferenze..ma penso che oltre alle macchine si possa applicare anche a molti altri prodotti..quelli tecnologici in primis.
36.000 euro ti sembrano tanti per un crossover suv? Dal forum Qashqai, la media delle versioni sta tra i 27 e i 30.000 euro, senza sconto. E parliamo di Qashqai, che se leggi nel forum quanti disastri ha come assistenza e problematiche ad anni dal lancio del modello nuovo.....

E' l'unica categoria che cresce costantemente negli ultimi 7 anni, a danno di monovolume/station/berline, se davvero volessi un suv premium, mi sposto direttamente in fascia da 50.000 euro in su, e morta li.
Per la rivendibilità, per me conta nulla, tengo le auto dai 10 ai 15 anni, finchè non muiono o decido di cambiarle, sfruttandole fino alla fine.

Sinceramente, tra i marchi premium Audi, Bmw, VW, Mercedes, come suv o crossover mi fanno tutti vomitare completamente, forse prenderei se davvero dovessi spendere quelle cifre, un Discovery od un Defender.

Per il discorso :-D acquisti tecnologici, essendo tecnico informatico da oltre 20 anni ormai, fidati che la 3008 merita, a fronte di mercedes con sistemi castrati, optional promessi ma mai venduti (apple kit per carplay sulla gla/classeA / cla), problemi al sistema multimediale bmw come periferiche connesse e navigatore castrato e vecchio come mappe (tutta la serie 3 e X), ecc.

Per il discorso di scegliere la GT, il motore mi serve, abitando in montagna, ed avendo un piede diciamo non omologato.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Nacot »

@Lost boy ha fatto un'analisi di cosa offre attualmente il mercato decisamente completa, ed in larghissima parte condivisibile, resta ovviamente la parte soggettiva condizionata dalle esigenze e dal gusto personale, oltre che da una più o meno condivisa classifica di valore dei marchi (che nonostante tutto vede i tedeschi sempre al top)
É riuscito pure ad ottenere un'ottima quotazione su una configurazione che personalmente trovo molto valida
Non mi resta che augurarti di veder rispettati i tempi di consegna per goderti la tua ottima scelta :thumbright:

Avatar utente
Umbegas23
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/11/2016, 16:47

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Umbegas23 »

@Lost
Le tue osservazioni sono largamente condivisibili, e penso che tu abbia fatto un acquisto ponderato per le tue esigenze. Tranne la tua avversione per i suv e crossover delle tedesche che dire che fanno tutte vomitare è un pò esagerato..

Ma io rimango della mia idea, 35/40K per un auto (al netto di sconti permute etc, cioè proprio quello che mi esce di tasca) penso che gli investirei più volentieri su un marchio "vomitevole" tedesco :razz: !La tiguan no però, il design sa proprio di vecchio! :lol:

Sul capitolo sconto, evidentemente ragiono in maniera differente dalle concessionarie. Mi aspettavo che su una GT superaccessoriata facessero più sconto, sarei curioso di sapere una P.iva che ha fatto circa il tuo stesso acquisto quanto ha spuntato alla fine..
Attualmente Audi A3 Sportback 2.0TDI 140cv anno 2006

In attesa di Peugeot 3008 GTLine 1.6/120cv - EAT6 - NeroP 180, ACC, BAT, DAB, KEY, LED, PHF, RSC, TBD, WCP ordinata il 17/12/2016 _ consegna prevista entro il 30/05.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Gian80 »

Vabbè adesso tutti a dire che AUDI, BMW, MERCEDES, LAND ROVER fanno auto che fanno cagare o che hanno 1000 problemi... solo perchè si compra un Peugeot.

BMW, AUDI, MERCEDES sono auto che mediamente (la sfiga c'è dappertutto) vanno molto bene e sono auto eleganti: il blasone de marchio, ancora, conta e sinceramente non vedo perchè non dovrebbe: se uno acquista un maglione alla Benetton spende 80 Euro e magari uno simile di Polo RL costa 350 Euro. Supposto anche che tra i 2 non ci sia così tanta differenza (posso anche crederci), il fatto di poter dire "è Polo RL" ha il suo prezzo: a me pare sacrosanto. Poi uno pensa ne valga la pena e ci sta, un altro se ne frega del marchi e non ci sta: amen.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Vix »

Gian80 ha scritto:Vabbè adesso tutti a dire che AUDI, BMW, MERCEDES, LAND ROVER fanno auto che fanno cagare o che hanno 1000 problemi... solo perchè si compra un Peugeot.

BMW, AUDI, MERCEDES sono auto che mediamente (la sfiga c'è dappertutto) vanno molto bene e sono auto eleganti: il blasone de marchio, ancora, conta e sinceramente non vedo perchè non dovrebbe: se uno acquista un maglione alla Benetton spende 80 Euro e magari uno simile di Polo RL costa 350 Euro. Supposto anche che tra i 2 non ci sia così tanta differenza (posso anche crederci), il fatto di poter dire "è Polo RL" ha il suo prezzo: a me pare sacrosanto. Poi uno pensa ne valga la pena e ci sta, un altro se ne frega del marchi e non ci sta: amen.
Ci sta tutto ed hai pienamente ragione. Quello che non condivido è un modello dichiarato "premium" modello base... che senso ha? Se è premium, è premium dentro e fuori e non solo nel nome. Quindi la mentalità tedesca (o specchietto per le allodole) di "cucirti l'auto addosso con una lista infinita di optional è solo una buffonata di marketing per vendere, come la storia del 9,99 e non 10. :) IMHO
Felice possessore di 3008 GT

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Gian80 »

Vix, concordo con te.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Vix »

Poi il mondo è vario ed ognuno spende i propri soldi come meglio crede. Io ho espresso la mia. L'importante è essere soddisfatti delle proprie scelte :D
Felice possessore di 3008 GT

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Lost Boy »

Umbegas23 ha scritto:@Lost
Le tue osservazioni sono largamente condivisibili, e penso che tu abbia fatto un acquisto ponderato per le tue esigenze. Tranne la tua avversione per i suv e crossover delle tedesche che dire che fanno tutte vomitare è un pò esagerato..

Ma io rimango della mia idea, 35/40K per un auto (al netto di sconti permute etc, cioè proprio quello che mi esce di tasca) penso che gli investirei più volentieri su un marchio "vomitevole" tedesco :razz: !La tiguan no però, il design sa proprio di vecchio! :lol:

Sul capitolo sconto, evidentemente ragiono in maniera differente dalle concessionarie. Mi aspettavo che su una GT superaccessoriata facessero più sconto, sarei curioso di sapere una P.iva che ha fatto circa il tuo stesso acquisto quanto ha spuntato alla fine..
No intendevo ovviamente come design che fanno a me schifo personalmente, mica che fanno cagare in generale o come qualità ovv.

Come partita iva, qui in zona a mio zio facevano circa 1% in più rispetto a quel preventivo
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Lost Boy »

Gian80 ha scritto:Vabbè adesso tutti a dire che AUDI, BMW, MERCEDES, LAND ROVER fanno auto che fanno cagare o che hanno 1000 problemi... solo perchè si compra un Peugeot.

BMW, AUDI, MERCEDES sono auto che mediamente (la sfiga c'è dappertutto) vanno molto bene e sono auto eleganti: il blasone de marchio, ancora, conta e sinceramente non vedo perchè non dovrebbe: se uno acquista un maglione alla Benetton spende 80 Euro e magari uno simile di Polo RL costa 350 Euro. Supposto anche che tra i 2 non ci sia così tanta differenza (posso anche crederci), il fatto di poter dire "è Polo RL" ha il suo prezzo: a me pare sacrosanto. Poi uno pensa ne valga la pena e ci sta, un altro se ne frega del marchi e non ci sta: amen.
Mai detto. Ho sottolineato che per me al momento attuale come design le reputo da vomito, l'unica che avevo preso in considerazione era la mercedes cla, che ovv non è un suv, prima e unica mercedes mai digerita (mio padre avuto classe c 2 modelli di fila, prima audi) come linea personalmente, e solo in versione amg.
Il mio discorso era che se piglio una mercedes o altro marchio premium in un contesto non suo, tipo una mercedes a 29.000 euro, succede che non solo ha una marea di problemi e ci rimani male rispetto al blasone del marchio, ma pure succede una rivolta come quando scoperto che su classe A e CLA, i motori della versione base da 29.999 euro erano Renault e non Mercedes (ovv per me va benissimo, non faceva differenza, ma capisci che allora io prendo la 3008, ci metto su logo mercedes, e fine, ma troverò sicuramente dettagli non all'altezza del blasone di Mercedes, per fare un esempio).

Se devo stare su marchi premium tedeschi, sicuramente non vado su cifre da 35.000 euro, questo era il senso, cifra che rappresenta a mio avviso la BASE di partenza per avere la qualità tedesca per le berline, per i suv siamo almeno a 45.000 euro,la BASE ovv ripeto. Li si che vedi la qualità, la precisione, il blasone, il controllo qualità del marchio, fermo restando che anche la nuova classe C qualche intoppo lo ha avuto al lancio, ormai chi pensa di pigliare auto tedesche e per magia pagandole a cifre basse, ci sia la qualità magica, putroppo non è così.
Nel mio caso,il design gioca ruolo fondamentale (oltre al motore, ma quello vabbè), avevo preso in considerazione per le berline la mercedes CLA e la bmw serie 3, poi provate dal vivo e reso conto che più sono belle meno ci carichi o triboli, da lì spostato sui suv e via con le prove ecc, fino per fortuna a non fermarmi alla qasqhai e finire in 3008 tornando in peugeot..
Se devo prendermi un'auto per far vedere in giro che ho una mercedes/audi/bmw o altro marchio considerato premium, e poi vomitare ogni volta che la vedo, direi anche no.

Tra i suv, per concludere, devo dire che come già scritto sopra, sui 50.000 euro considererei come linea abbinata ovv a contenuto, Jeep o Land Rover come marchi, essendo per quelle cifre VERI suv abbinati ad una linea per i miei gusti abbastanza decente
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

rebel1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 07/02/2017, 19:15

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da rebel1980 »

rebel1980 ha scritto:
zoodany ha scritto:
rebel1980 ha scritto:
Goldman ha scritto:
rebel1980 ha scritto:salve a tutti,oggi mi sono fatto fare un preventivo dal concessionario per una 3008 allure bhd 1600.dettaglio:grip controll,keyless system,pack city,vernice grigio platinum,barre al tetto,peugeot courtesy &system,per un totale di 27500.qualcuno gentilmente potrebbe postare una foto del grigio platinum?secondo voi è un buon prezzo?grazie a tutti
Trattasi o di grigio artense o hurricane.
Platinum solo GT e GT line

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
sul preventivo è scritto Grigio platinum, metto anche il codice di riferimento colore esterno M0VL grigio platinum
M0VL è effettivamente il codice del Grigio Platinium..
Ma la cosa è impossibile..
Chiedi delucidazioni al concessionario.....
la settimana prossima ci passo e vediamo un po.scusate ma se il grigio platinum e solo per GT E GT line,come fanno a configurarlo anche per l allure?i concessionari anno un configuratore diverso da quello del sito peugeot?vi aggiorno appena so qualcosa.
sono passato dal conce per chiedere delucidazioni,in effetti anche lui si è reso conto di questa cosa,non si spiega come mai fa caricare questo grigio platinum anche sull Allure,domani passo per la firma del contratto e mi dirà se realmente posso configurare l auto con questo colore.in alternativa ho il bianco madreperla,grigio amazonite,nero perlato o grigio hurricane,quale scelgo [-o< [-o< ,stanno tutti bene con il tetto black?
in attesa di:3008 allure 1.6 BHD bianco madreperla,tetto black,grip control,key,pack city,

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Giancarlo Martella »

Tra l'altro per Allure non si può configurare il 150 cv diesel...
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”